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ela soft completissima
3392335
3392335 Inviato: 11 Gen 2008 20:21
Oggetto: ela soft completissima
 

io sul mio sr a carburatore non posso cambiare il gt, così sto facendo un' ela soft ma completissima.
insomma vorrei sapere tutto ciò che migliori le prestazioni, anche di 1 km/ h a testa, o leggermente più accellerazione, indicando modelli e prezzi e che cosa migliora e di quanto, evitando marmitta e variatore che li ho già. grazie. Così magari sommando tutti questi componenti potrò avere prestazioni migliori.Grazie
 
3392383
3392383 Inviato: 11 Gen 2008 20:26
 

frizione campana cinghia rapporti primari e secondari collettore dritto carburatore 19 pacco lamellare albero motore (ma non penso che lo cambi perche se nn cambi il gt)filtro centralina etc
 
3392392
3392392 Inviato: 11 Gen 2008 20:27
 

allora...ci provo...grosso modo:
multivar malossi, red sponge, 17,5, fly clutch e top line...x ulteriori migliorie aspetta qualcun altro...
 
3392401
3392401 Inviato: 11 Gen 2008 20:28
 

- Carburatore Dell'Orto 17.5
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Campana Frizione Malossi Clutch Bell
- Centralina Malossi TC Unit
 
3392447
3392447 Inviato: 11 Gen 2008 20:32
 

cosa mi danno in più centralina e pacco lamellare? e un correttore di coppia ci starebbe? cosa mi darebbe?
 
3392665
3392665 Inviato: 11 Gen 2008 20:46
 

gabry3493 ha scritto:
frizione campana cinghia rapporti primari e secondari collettore dritto carburatore 19 pacco lamellare albero motore (ma non penso che lo cambi perche se nn cambi il gt)filtro centralina etc


sbagliato icon_rolleyes.gif

allora per fare un ela soft completa

-variatore (multivar,polini,top...)
-filtro= red sponge
-carburatore 17,5 e basta
-frizione se proprio vuoi spendere soldi
-tara perfettamente
-carbura perfettamente
-metti una marmitta decente (arrow extreme, top line..)

correttori di coppia, filtro, cinghia, rapporti ecc... sono totalmente inutili in quanto sono soldi buttati via e ti fanno anche dei danni al motore
 
3393204
3393204 Inviato: 11 Gen 2008 21:32
 

Io invece dico:

Il top che si può fare sul 50 evitando l'inutilissimo:
icon_arrow.gif marmitta (le solite)
icon_arrow.gif carburo 17,5 o 19
icon_arrow.gif Variatore MHR o EVOLUTION. Anche se tutti consigliano il multivar se puoi prendi questi che il motore poi è una bomba. In partenza i giri salgono in modo impressionante. Spettacolare
icon_arrow.gif Red Sponge + fai buchi nell'air box
icon_arrow.gif Frizione, campana, cinghia

Basta, il resto è inutile è completamente inutile
 
3393264
3393264 Inviato: 11 Gen 2008 21:39
 

diablo 17 ha consigliato un ela sof ottima!i rapporti non metterli perchè non ti sposteresti nemmeno di un cm da terra in quanto non hai abbastanza potenza per farli girare in modo adeguato, anche un pacco lamellare ci starebbe bene!
 
3393276
3393276 Inviato: 11 Gen 2008 21:40
 

rubo91 ha scritto:


sbagliato icon_rolleyes.gif

allora per fare un ela soft completa

-variatore (multivar,polini,top...)
-filtro= red sponge
-carburatore 17,5 e basta
-frizione se proprio vuoi spendere soldi
-tara perfettamente
-carbura perfettamente
-metti una marmitta decente (arrow extreme, top line..)

correttori di coppia, filtro, cinghia, rapporti ecc... sono totalmente inutili in quanto sono soldi buttati via e ti fanno anche dei danni al motore

quoto in pieno con rubo...
come si fa a mettere i rapporti con un ela soft?? ma stiamo scherzando? solo da un intermedio in su si mettono...
 
3393279
3393279 Inviato: 11 Gen 2008 21:40
 

ma diablo un polini evolution è altamente sconsigliato perchè è SPRECATO ! cioè prendi variatori che rendono lo stesso su una elaborazione soft e costano la metà
 
3393289
3393289 Inviato: 11 Gen 2008 21:41
 

GIO91 ha scritto:
diablo 17 ha consigliato un ela sof ottima!i rapporti non metterli perchè non ti sposteresti nemmeno di un cm da terra in quanto non hai abbastanza potenza per farli girare in modo adeguato, anche un pacco lamellare ci starebbe bene!

d'oh! mi hai preceduto spammone che non sei altro!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3393797
3393797 Inviato: 11 Gen 2008 22:29
 

Ti potrei consigliare anche lavori su luci scarico e travasi, testa abbassata, volano anticipato...................
PS. sono finalmente tornato dal bann temporaneo!!!!!!!!!!!!!!
 
3393813
3393813 Inviato: 11 Gen 2008 22:31
 

eccoti king!si esatto, lavori lo squish, allargi i travasi, cambia l anticipo...lavori però che o si fanno fare da professionisti o senno li si fa con calma e precisione! icon_wink.gif
 
3394068
3394068 Inviato: 11 Gen 2008 22:53
 

zx
multivar mhr
fly
17,5
albero rms
centralina top gialla
lavori al cilindro
 
3394108
3394108 Inviato: 11 Gen 2008 22:56
 

L albero a cosa servirebbe?!?!? icon_eek.gif a non fare sbiellare il potentissimo 50?inutile...la centralina solo se è euro 2 in quanto sblocca la potenza alla candela...
 
3394115
3394115 Inviato: 11 Gen 2008 22:56
 

Diablo__17 ha scritto:
Io invece dico:

Il top che si può fare sul 50 evitando l'inutilissimo:
icon_arrow.gif marmitta (le solite)
icon_arrow.gif carburo 17,5 o 19
icon_arrow.gif Variatore MHR o EVOLUTION. Anche se tutti consigliano il multivar se puoi prendi questi che il motore poi è una bomba. In partenza i giri salgono in modo impressionante. Spettacolare
icon_arrow.gif Red Sponge + fai buchi nell'air box
icon_arrow.gif Frizione, campana, cinghia

Basta, il resto è inutile è completamente inutile


va bene il vario mhr con una ela soft o base..oppure è sprecato???..è piu difficile da tarare??le differenze su una soft o una base si sentono rispetto al multivar nomrale??quanto costa rispetto al multivar normale??
 
3394121
3394121 Inviato: 11 Gen 2008 22:57
 

no..da un po piu` giri, come anche l'eliminazione della ruota libera d'avviamento e l'albero!!
 
3395824
3395824 Inviato: 12 Gen 2008 12:36
 

aspetta ma con il multivar mhr 101...si elimina l impianto elettrico??e cos altro??ma quanto costa??...ora non so piu se mettere il multivar normale o il mhr 101...su una soft e su 1 futura base...cosa metto??
 
3395866
3395866 Inviato: 12 Gen 2008 12:44
 

Il multivar normale...
 
3396028
3396028 Inviato: 12 Gen 2008 13:10
 

Cosa centra l impianto elettrico?vuol dire che non potresti più usare i fari le frecce e il clacson?Non è vero!anche se togli la batteria vanno ancora!
 
3396109
3396109 Inviato: 12 Gen 2008 13:21
 

NeWPhAnToMf12 ha scritto:
aspetta ma con il multivar mhr 101...si elimina l impianto elettrico??e cos altro??ma quanto costa??...ora non so piu se mettere il multivar normale o il mhr 101...su una soft e su 1 futura base...cosa metto??


no secondo me l'mhr non dovresti metterlo. io opterei per il comunissimo multivar che almeno vai sul sicuro

ps:non centra una cippa l'impianto elettrico
 
3396190
3396190 Inviato: 12 Gen 2008 13:31
 

icon_mrgreen.gif ...no io avevo sentito qui sul tinga che mettendo il multivar 101..si escludeva l impiato elettrico(o forse solo l accensione con lo starter.. icon_rolleyes.gif )..oppure era con l over range...bo ..icon_rolleyes.gif ..va be va per non avere dubbi vado sul sicuro cn il multivar normale... icon_wink.gif
 
3396363
3396363 Inviato: 12 Gen 2008 13:56
 

ecco, penso che semmai il mhr 101 nn permette l'accensione, ma non mi risulta............comunque l'impianto elettrico con il variatore nn centra niente....
 
3396582
3396582 Inviato: 12 Gen 2008 14:19
 

Uno che conosco mi ha detto che un suo amico ha il variatore polini evolution sul suo aerox originale.
Ha detto che ha uno scatto bestiale i giri salgono subito di un sacco anche se ha tutto il resto originale, insomma uno spettacolo in accellerazione.
Questa persona che io conosco ha il multivar e vedendo l'amico che va così bene con l'evolution ora vuole metterlo anche lui e ci sto facendo un pensierino anche io. Quindi ti dico prima di pentirtene di prendere una vario mhr o evolution.
La differenza dal multivar si sente, si sente e tanto.

Il costo dell'evolution è 80/100€
L'mhr mi sembra poco meno ma dovrebbe essere di livello inferiore.

Piuttosto risparmia sulle altre cazzate tipo il correttore che non serve a proprio un caxxo ma la differenza del vario si sente

Questi variatori poi li puoi mettere come un comunissimo multivar, non c'entra niente con impianto elettrico o altro.
 
3396990
3396990 Inviato: 12 Gen 2008 15:00
 

personalmente credo che spendere 100e per il variatore sia un po' troppo, anche se ti da qualcosa in più...io prenderei il multivar...o il top...
 
3398566
3398566 Inviato: 12 Gen 2008 18:58
 

LO speed control a vita...
 
3398588
3398588 Inviato: 12 Gen 2008 19:01
 

mhr...e` su un altro livello!
 
3398600
3398600 Inviato: 12 Gen 2008 19:02
 

Non diciamo baggianate...bestialità, eresie,bestemmie, ca**ate!
 
3398894
3398894 Inviato: 12 Gen 2008 19:43
 

GIO91 ha scritto:
Non diciamo baggianate...bestialità, eresie,bestemmie, ca**ate!

quoto icon_lol.gif
 
3398922
3398922 Inviato: 12 Gen 2008 19:46
 

icon_mad.gif
 
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