tyson ha scritto:
TEAMZERO ha scritto:
Le braccia di un bambino sicuramente non arrivano al serbatoio, figuriamoci se riescono ad avvolgere la vita del pilota...e se il bambino non si regge e su una curva scivola e cade? Non credo che questo sia imputabile alla coscienza del pilota.
la coscienza del pilota entra in ballo nel momento stesso in cui carica un bimbo su una moto. non si parla solo di comportamento scorretto che mette in pericolo il bimbo, ma il fatto stesso che sia su una moto.
TEAMZERO ha scritto:
Con tutto questo volevo dire soprattutto una cosa: spesso siamo pronti ad affrontare le regole (vedi quella relativa al trasporto di passeggeri, vedi i limiti di velocità, vedi lo stile di guida), perchè ci sentiamo sicuri di noi stessi e perchè siamo sicuri di avere prudenza....io stesso non riesco ad evitare di partire in mono da un semaforo o da un casello, non evito mai di piegare e difficilmente vado piano...non mi sono mai preso rischi inutili, non ho mai fatto incidenti per causa mia....eppure ho già distrutto 4 moto...
per noi motociclisti, che stimao su due ruote, gestori di un equilibrio molto labile, siamo purtroppo schiavi di una variabile di potenza demoniaca: GLI ALTRI UTENTI DELLA STRADA...e questi non sono ne prevedibili ne gestibili.
Tutto qua. era quello che pensavo
mi risulta difficile pensare che se non puoi fare a meno di impennare al semaforo, di piegare e di andare piano, non hai mai corso rischi.
e poi mi pare troppo facile imputare il pericolo solo agli altri utenti della strada. se così fosse, non ci sarebbe pericolo sulle strade dal momento che non ho mai sentito NESSUNO dire di essere un pericolo. siamo sempre tutti prudenti, ligi alle regole, svegli alla guida e anche gran manici pertanto le disgrazie capitano solo a causa degli alti.............mah!
E aggiungerei:
Proprio perché sei cosciente che i pericoli "possono venire dagli altri", e quindi scarse possibilità di prevedere un pericolo, sia molto più indicato far vedere la moto ad un bambino ad un distanza minima di 2km.
Ho messo tra le virgolette "possono venire dagli altri" perché la tua affermazione è una grandissima s*******a.
I pericoli vengono solo dagli altri, anzi, tue testuali parole "le statistiche lo confermano"?!??!?!
Ma dove? Quelle di Topolino?
Non lo sai che non sono attendibili?
Posso dire di leggere notizie e statistiche tutti i santi giorni, e a dire il vero confermano proprio il contrario( la maggior parte di esse ).
In ogni caso il tuo modo di partire ai semafori, è già una certezza che non puoi lasciare commenti costruttivi.