Ciao ragazzi!
volevo presentarvi la nuova belvetta che sto mettendo su in questo periodo.
Già tra fine settembre/inizio ottobre 2007 avevo fatto alcune modifiche, trasformando la mia arancina in una sorta di replica del Generale Lee
Vi presento IL Generale
immagini visibili ai soli utenti registrati
Tuttavia c'erano alcuni particolari che non mi convincevano:
-il cupolino e il puntale ridipinti da me non erano dello stesso colore della carrozzeria, in quanto mamma kawa non ha rilasciato i codici esatti
-la scritta General Lee sulle fiancate del codone non erano uguali a quelle originali, in quanto c'erano stati parecchi problemi nel realizzare le scritte identiche
-la scritta "kawasaki" sul serbatoio stonava parecchio con tutto il resto della moto, essendo il generale un'americanata.
Ho perciò approfittato di questo periodo freddo per ri-smontare tutto, con l'intento di creare una vera moto unica...ecco le modifiche:
prima cosa: via le scritte dal serbatoio, dopo aver carteggiato tutto ho dato una mano di fondo nero opaco (in foto l'avevo appena spruzzato e doveva ancora asciugare)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Giunto a questo punto ho scelto la nuova colorazione..ovviamente volevo qualcosa di non troppo comune,perciò mi sono tuffato su questa vernice:
immagini visibili ai soli utenti registrati
si tratta di una vernice "olografica", cioè una vernice che riflette le varie tonalità di colore a seconda di come batte su di essa la luce, si nota infatti che sulle curvature vengono riflessi tutti i colori, formando un arcobaleno.
Nella foto sopra avevo dato una sola passata di colore, perciò era ancora piuttosto scuro.
Proseguendo col lavoro, ho deciso di non fare la moto di una sola tinta, ma di fare alcune parti di colore differente, perciò sempre restando sulle vernici speciali ho scelto una vernice cangiante che, a seconda del punto da cui la si guarda e dalla quantità di luce, varia il suo colore da un giallo acceso a un blu scuro, mentre normalmente il colore (se visto in piano) è viola.
Con questa vernice farò una sorta di "contorno" nella parte superiore della moto, la userò perciò sulla parte superiore del codone e dei fianchetti, ai lati dei parafanghi, in parte sul cupolino e sulle fiancatine.
Il serbatoio finito è venuto così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
si nota il viola nella parte bassa,che andrà a riprendere il colore delle fiancatine sulla parte frontale, per dare un senso di continuità alla colorazione.
Mentre lavoravo sul serbatoio, tra una mano e l'altra di vernice, ho anche fatto il parafango anteriore, il cui risultato finale è questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Al momento sto lavorando sui fianchetti anteriori, dalle foto spero si riesca a notare la colorazione scura sulla parte superiore e la tinta olografica sul corpo centrale, i bordi degli alloggiamenti delle frecce sono mascherati perchè rimarranno anch'essi dello stesso colore violaceo ripreso nella parte alta:
immagini visibili ai soli utenti registrati
finiti i fianchetti lo step seguente sarà la rimozione e sostituzione del gruppo cupolino + faro con un cupolino della Puig (mod. Alien), che ha 2 faretti polielissoidali sovrapposti.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Una volta sistemato il faro mi dedicherò alla parte posteriore, con la verniciatura del codone.
Inoltre nei prossimi giorni dovrebbero arrivarmi lo stop a led e il parafango posteriore (che subirà ovviamente anche lui una bella riverniciatura)