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Gruppo Termico Malossi per SR factory(info)
3376805
3376805 Inviato: 10 Gen 2008 12:04
Oggetto: Gruppo Termico Malossi per SR factory(info)
 



come da titolo potreste darmi qualche informazione su questo GT(per l'SR ad INIEZIONE per chi non l'avesse capito)?, parlo soprattutto a coloro che lo montano e ditemi perfavore come va in modo dettagliato. icon_biggrin.gif

Vi prego di evitare i soliti commenti sugli scooter ad iniezione o consigliarmi di cambiare il blocco o di montare il kit di conversione ecc...


GRAZIE icon_smile.gif
 
3377264
3377264 Inviato: 10 Gen 2008 13:05
 

allora io suggerisco di comprare il kit polini in primis perchè costa decisamente meno, poi ha una marmitta adeguata (anche se serve a poco) la super race poi ha un metodo migliore a mio avviso in quanto non va a toccare la centralina per ingrassare la carburazione come fa la malossi ma va ad agire direttamente sull'iniettore tramite rondelle che ne aumentano la pressione quindi la centralina rimane intoccata con meno problemi al seguito... inoltre polini secondo me rende come malossi se non qualcosa in più...
 
3377288
3377288 Inviato: 10 Gen 2008 13:07
 

q8 booster_11
 
3378327
3378327 Inviato: 10 Gen 2008 14:44
 

ma ne vale la pena montarlo? icon_confused.gif e poi credo che il polini(anche se non sò se lo fanno ancora perchè in catalogo non c'è niente)vada qualcosa di meno proprio perchè non comprende centralina e roba varia
 
3378355
3378355 Inviato: 10 Gen 2008 14:46
 

MaX-182 ha scritto:
ma ne vale la pena montarlo? icon_confused.gif e poi credo che il polini(anche se non sò se lo fanno ancora perchè in catalogo non c'è niente)vada qualcosa di meno proprio perchè non comprende centralina e roba varia


non ne vale assolutamente la pena...purtroppo i motori piaggio purejet sono molto delicati...è molto facile distruggere iniettore ,cuscinetti e albero...guarda non so se con la centralina risolvi qualcosa ma non credo proprio...ti consiglio di lasciarlo cosi lo scooter icon_wink.gif
 
3378624
3378624 Inviato: 10 Gen 2008 15:05
 

infatti... era così per chiedere, visto che ha più di 25000 km, pensavo che sarebbe meglio dare una rinfrescatina al GT poichè non l'ho mai fatto aprire da quando l'ho comprato e volevo vedere se convenisse montarne un'altro più performante piuttosto che cambiare il pistone, fasce e roba varia icon_cry.gif
 
3378633
3378633 Inviato: 10 Gen 2008 15:05
 

MaX-182 ha scritto:
infatti... era così per chiedere, visto che ha più di 25000 km, pensavo che sarebbe meglio dare una rinfrescatina al GT poichè non l'ho mai fatto aprire da quando l'ho comprato e volevo vedere se convenisse montarne un'altro più performante piuttosto che cambiare il pistone, fasce e roba varia icon_cry.gif

vabe le puoi cambiare anche sul gt originale fasce e pistone eh....fai controllare fasce, cuscinetti dell'albero e fatti pulire l'iniettore icon_wink.gif
 
3379054
3379054 Inviato: 10 Gen 2008 15:31
 

non montare nessuno GT sull'iniezione, l'ho fatto: sono gran problemi e prestazioni nulle... io mi sono stancato e l'ho convertito... guarda spendi meno a convertirlo che a elaborare l'iniezione... quegli scooter nascono per morire così, originali icon_wink.gif
 
3379057
3379057 Inviato: 10 Gen 2008 15:31
 

adamix ha scritto:

vabe le puoi cambiare anche sul gt originale fasce e pistone eh....fai controllare fasce, cuscinetti dell'albero e fatti pulire l'iniettore icon_wink.gif


si, era quello che ho detto. icon_wink.gif
inoltre ne approfitto per sfatare questi miti sugli scooter a iniezione: prima di tutto vi dico che da quando ce l'ho non mi ha dato NESSUN tipo di problema nonostante il kilometraggio abbastanza elevato(tranne un paio di iniettori bruciati sostituiti in garanzia icon_mrgreen.gif ), non parliamo delle prestazioni che sono sopra le aspettative di tutti...quanti scooter originali mi sono lasciato dietro, compresi runner!!! icon_lol.gif ma anche qualcuno leggermente elaborato. Poi volevo chiarire che la 'delicatezza' riguarda l'elettronica e non come molti dicono anche le parti meccaniche, se non lo sapete il variatore, l'albero motore come quasi tutti gli altri pezzi del purejet sono IDENTICI a quelli del blocco piaggio a carburatore icon_eek.gif .
La differenza sta soltanto nel GT nella poma dell'olio e della benzina, e nelle centraline che contengono la mappatura dell'iniettore.
L'ho sempre trattato benissimo, ho usato sempre un buonissimo olio e mi ha ripagato non lasciandomi mai a piedi, mentre i miei amici con lo scooter a carburatore ce l'avevano sempre dal meccanico..... ci sono tantissime cose che vi potrei dire su questi scooter, se avete domande vi saprò rispondere icon_biggrin.gif
Ci tenevo a fare alcune precisazioni perchè ci sono persone che pur non sapendo neanche che vuol dire 'iniezione elettronica diretta' si mettono a fare discorsi con il puro intento di ridicolizzarli, senza mai averne provato o avuto uno, basandosi soltanto su quello che si dice in giro.

spero l'abbiate letto tutto icon_lol.gif ,se è così grazie icon_biggrin.gif
 
3379101
3379101 Inviato: 10 Gen 2008 15:34
 

loryGT ha scritto:
non montare nessuno GT sull'iniezione, l'ho fatto: sono gran problemi e prestazioni nulle... io mi sono stancato e l'ho convertito... guarda spendi meno a convertirlo che a elaborare l'iniezione... quegli scooter nascono per morire così, originali icon_wink.gif


con quale scarico l'hai montato? ma non dà proprio niente? eusa_think.gif
 
3379142
3379142 Inviato: 10 Gen 2008 15:37
 

MaX-182 ha scritto:
adamix ha scritto:

vabe le puoi cambiare anche sul gt originale fasce e pistone eh....fai controllare fasce, cuscinetti dell'albero e fatti pulire l'iniettore icon_wink.gif


si, era quello che ho detto. icon_wink.gif
inoltre ne approfitto per sfatare questi miti sugli scooter a iniezione: prima di tutto vi dico che da quando ce l'ho non mi ha dato NESSUN tipo di problema nonostante il kilometraggio abbastanza elevato(tranne un paio di iniettori bruciati sostituiti in garanzia icon_mrgreen.gif ), non parliamo delle prestazioni che sono sopra le aspettative di tutti...quanti scooter originali mi sono lasciato dietro, compresi runner!!! icon_lol.gif ma anche qualcuno leggermente elaborato. Poi volevo chiarire che la 'delicatezza' riguarda l'elettronica e non come molti dicono anche le parti meccaniche, se non lo sapete il variatore, l'albero motore come quasi tutti gli altri pezzi del purejet sono IDENTICI a quelli del blocco piaggio a carburatore icon_eek.gif .
La differenza sta soltanto nel GT nella poma dell'olio e della benzina, e nelle centraline che contengono la mappatura dell'iniettore.
L'ho sempre trattato benissimo, ho usato sempre un buonissimo olio e mi ha ripagato non lasciandomi mai a piedi, mentre i miei amici con lo scooter a carburatore ce l'avevano sempre dal meccanico..... ci sono tantissime cose che vi potrei dire su questi scooter, se avete domande vi saprò rispondere icon_biggrin.gif
Ci tenevo a fare alcune precisazioni perchè ci sono persone che pur non sapendo neanche che vuol dire 'iniezione elettronica diretta' si mettono a fare discorsi con il puro intento di ridicolizzarli, senza mai averne provato o avuto uno, basandosi soltanto su quello che si dice in giro.

spero l'abbiate letto tutto icon_lol.gif ,se è così grazie icon_biggrin.gif

ecco con tutto che lo hai trattato bene 2 iniettori li hai buttati pero icon_mrgreen.gif ....guarda c'è gente che li tratta un po peggio e ha cambiato tutto il blocco vedi tu icon_wink.gif
 
3379361
3379361 Inviato: 10 Gen 2008 15:50
 

adamix ha scritto:

ecco con tutto che lo hai trattato bene 2 iniettori li hai buttati pero icon_mrgreen.gif ....guarda c'è gente che li tratta un po peggio e ha cambiato tutto il blocco vedi tu icon_wink.gif


Senz'altro questa tecnologia è da perfezionare, non sto dicendo mica che sono i migliori scooter, vanno bene solo da originali, ancheperchè non è che ci sia l'imbarazzo della scelta sul catalogo della malossi o polini. presentano solo qualche limite sull'affidabilità e sull'elaborazioni ma ciò non significa che quelli a carburatore siano indistruttibili, come ti dicevo ho degli amici che ogni due giorni vanno dal meccanico mentre io non mi ricordo nemmeno che faccia ha icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3379565
3379565 Inviato: 10 Gen 2008 16:05
 

MaX-182 ha scritto:


con quale scarico l'hai montato? ma non dà proprio niente? eusa_think.gif


prima la ZX e poi la super race... icon_wink.gif
 
3379751
3379751 Inviato: 10 Gen 2008 16:21
 

loryGT ha scritto:


prima la ZX e poi la super race... icon_wink.gif


Ma sei sicuro che i miglioramenti siano insignificanti? o forse il meccanico non ha seguito bene le istruzioni, perlomeno dovrebbe andare come un 70 base in ghisa per il cabu o addirittura meno? icon_eek.gif
 
3380829
3380829 Inviato: 10 Gen 2008 18:06
 

in teoria dovrebbe dare qualcosa di più di un 70 base a carbu... diciamo che con rapporti e cambiando tutti i pezzi possibili saresti sui 105/110 con una ripresa discreta
 
3633243
3633243 Inviato: 9 Feb 2008 22:14
 

allora sappiate ke il mio sr ad iniezione mi fa 100kh cn solo il gt polini e la marmitta super raca nn e una bugia poi in questi giorni gli monterò la centralina malossi e gli ingranaggi e comunque la ripresa ke a ora gli può stare dietro ad uno a carb cn gt evolution io sto parlando del mio e poi o fatto tantissimi km e nn mi a dato mai e dico mai un problema a comunque o anke la cinghia e la frizzione malossi e sn sicuro qnd gli montterò ingranaggi e centralina il motore andrà una bomba.comunque x ki a un sr ad iniezzione nn abbiate paura di truccarlo ma dovete trovare sl un bravo meccanico fidatevi.........
 
3633289
3633289 Inviato: 9 Feb 2008 22:26
 

danyj ha scritto:
allora sappiate ke il mio sr ad iniezione mi fa 100kh cn solo il gt polini e la marmitta super raca nn e una bugia poi in questi giorni gli monterò la centralina malossi e gli ingranaggi e comunque la ripresa ke a ora gli può stare dietro ad uno a carb cn gt evolution io sto parlando del mio e poi o fatto tantissimi km e nn mi a dato mai e dico mai un problema a comunque o anke la cinghia e la frizzione malossi e sn sicuro qnd gli montterò ingranaggi e centralina il motore andrà una bomba.comunque x ki a un sr ad iniezzione nn abbiate paura di truccarlo ma dovete trovare sl un bravo meccanico fidatevi.........

si... convinto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3637482
3637482 Inviato: 10 Feb 2008 18:36
 

cambia meccanico se nn riesci a starmi dietro............se vuoi vai dal mio meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3637515
3637515 Inviato: 10 Feb 2008 18:40
 

danyj ha scritto:
allora sappiate ke il mio sr ad iniezione mi fa 100kh cn solo il gt polini e la marmitta super raca nn e una bugia poi in questi giorni gli monterò la centralina malossi e gli ingranaggi e comunque la ripresa ke a ora gli può stare dietro ad uno a carb cn gt evolution io sto parlando del mio e poi o fatto tantissimi km e nn mi a dato mai e dico mai un problema a comunque o anke la cinghia e la frizzione malossi e sn sicuro qnd gli montterò ingranaggi e centralina il motore andrà una bomba.comunque x ki a un sr ad iniezzione nn abbiate paura di truccarlo ma dovete trovare sl un bravo meccanico fidatevi.........

non credo proprio ad un gt evo
forse hai la stessa ripresa di un base tipo malossi
 
4231277
4231277 Inviato: 20 Apr 2008 14:17
 

vaicolrally ha scritto:
danyj ha scritto:
allora sappiate ke il mio sr ad iniezione mi fa 100kh cn solo il gt polini e la marmitta super raca nn e una bugia poi in questi giorni gli monterò la centralina malossi e gli ingranaggi e comunque la ripresa ke a ora gli può stare dietro ad uno a carb cn gt evolution io sto parlando del mio e poi o fatto tantissimi km e nn mi a dato mai e dico mai un problema a comunque o anke la cinghia e la frizzione malossi e sn sicuro qnd gli montterò ingranaggi e centralina il motore andrà una bomba.comunque x ki a un sr ad iniezzione nn abbiate paura di truccarlo ma dovete trovare sl un bravo meccanico fidatevi.........

non credo proprio ad un gt evo
forse hai la stessa ripresa di un base tipo malossi


danyj , vuoiun kondiglio? a me con multivar, leovince zx e centralina originale rimappata sn a 104 km/h effettivi... prova a farti sblokkare la centralina, così vedi k ti fa anche 110, 115... quanto l'hai pagato il gt polini? aveva pure il pezzettino per l'inietore?
 
4231431
4231431 Inviato: 20 Apr 2008 14:48
 

Secondo me sono davvero ottimi scooter quelli ad iniezione, vanno forte, sono affidabili! Ma restano originali....per me sono ottimi però essendo patito delle elaborazioni ne ho scelto uno a carburatore altrimenti all'epoca avrei preso un sr ditech!
 
4231497
4231497 Inviato: 20 Apr 2008 15:01
 

Quante minkiate sto leggendo in questo topic...comunque i motorini a iniezione sono I MIGLIORI DA ORIGINALI però per le elaborazioni ancora non cè molto visto che gli studi di ogni casa produttrice di pezzi aftermarket si concentra su elaborazioni a motorini a carburatore..
 
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