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Alziamo il pacco [Henrycorse consiglia]
3375490
3375490 Inviato: 10 Gen 2008 8:41
Oggetto: Alziamo il pacco [Henrycorse consiglia]
 

nei motori c1/c2 i carter sono stati realizzati in modo non del
tutto corretto tanto che le lamelle non hanno spazio necessario per aprirsi
completamente e di conseguenza l’erogazione del motore è penalizzata.
Questo spessore allontana il pacco lamellare dai
carter motore in modo da avere una apertura completa delle lamelle
io ho usato alluminio lavorato in cnc...niente a che vedere con la sovrapposizione delle guarnizioni..anche perchè ce ne vorrebbero troppe e con il tempo si deteriorano facendo filtrare aria
con le controindicazioni che tutti conosciamo. consiglio: fatelo anche voi icon_wink.gif

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3377274
3377274 Inviato: 10 Gen 2008 13:06
 

ottima idea 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
3377338
3377338 Inviato: 10 Gen 2008 13:14
 

mikel... tu questo forse non lo conosci... ma trova tante di quelle bravate ogni volta.. GRANDE HENRY!
 
3377400
3377400 Inviato: 10 Gen 2008 13:23
 

mikelpolini ha scritto:
0510_amici.gif come se non lo sapessi... 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif .........sta arrivandfo il giorno della verità... 0509_lucarelli.gif

cioè?

comunque ancora una volta henry hai trovato una delle tue trovate...!!bravo!!
 
3377419
3377419 Inviato: 10 Gen 2008 13:25
 

_Frank_ ha scritto:

cioè?

comunque ancora una volta henry hai trovato una delle tue trovate...!!bravo!!


a dir la verità sta cosa si sà dalla prime c1 vendute in europa....
 
3377661
3377661 Inviato: 10 Gen 2008 13:55
 

si ,il buon heavymachinegun ha ragione...è una delle prime modifiche da fare...ma in commercio esiste solo il pacco completo con rialzo zocchi... o molti sovrappongono numerose guarnizioni..per allontanarlo..questo potrebbe essere il giusto compromesso sensa sprecare un monte di soldi icon_wink.gif
 
3386685
3386685 Inviato: 11 Gen 2008 11:50
 

il pacco lamellare Zocchi è rialzato ma è anche molto diverso nella parte interna..è tutto sagomato e penso che migliori molto i flussi entranti..Poi non so se incida più di tanto..
Comunque ha il grande difetto che col tempo logora il collettore in gomma creando una crepa alla base... icon_evil.gif State attenti se l'avete comprato.. icon_lol.gif
 
3387091
3387091 Inviato: 11 Gen 2008 12:37
 

io vorrei farmelo quel rialzo però non so con che materiale e come costruirmelo... so che qualcuno ha utilizzato il tacco di una scarpa però a me non piace molto d'idea, più che altro come fattore estetico.. cosa mi consigliate di fare??
 
3387125
3387125 Inviato: 11 Gen 2008 12:40
 

se non te lo fa Henry ti consiglio una piastra di alluminio che è abbastanza "morbido" da lavorare..la prendi del giusto spessore..poi la lavori con trapano e dremel fino ad ottenere il risultato desiderato..
questo è quello che possiamo fare avendo a disposizione strumenti "regolari"..
Poi Henry ha una marcia in più.. icon_lol.gif
 
3387157
3387157 Inviato: 11 Gen 2008 12:44
 

ho capito, grazie del consiglio.. magari provo a cimentarmi nell'impresa, se tuttavia non ci riesco, a quel punto chiedo al magico henry
 
3387164
3387164 Inviato: 11 Gen 2008 12:45
 

niente siamo qui per questo.. 0509_doppio_ok.gif
 
3387222
3387222 Inviato: 11 Gen 2008 12:52
 

henrycorse ha scritto:
si ,il buon heavymachinegun ha ragione...è una delle prime modifiche da fare...ma in commercio esiste solo il pacco completo con rialzo zocchi... o molti sovrappongono numerose guarnizioni..per allontanarlo..questo potrebbe essere il giusto compromesso sensa sprecare un monte di soldi icon_wink.gif


si,infatti quello zocchi costa veramente tanto.fai bene a costruirli altrimenti non ci sarebbe alternative se non quello di spende tantissimi soldi
 
3387291
3387291 Inviato: 11 Gen 2008 13:00
 

effettivamente poi quel pacco lamellare della zocchi, vale realmente il costo che ha???
 
3387313
3387313 Inviato: 11 Gen 2008 13:02
 

i prezzi delle parti italiane sono esagerati..comunque vale quello che costa..è di ottima fattura..ha solo quel difetto che spiegavo in precedenza...accoppiato a un buon carburatore e ad una buona marmitta trasforma il rendimento del motore anche se non lavorato internamente..
 
3387356
3387356 Inviato: 11 Gen 2008 13:09
 

ho capito, grazie. chissà poi come mai causa quel problema con il collettore del carburatore... boh, misteri della meccanica
 
3387411
3387411 Inviato: 11 Gen 2008 13:16
 

lo provoca perchè la gomma purtroppo subisce molto la pressione della placca di metallo che la tiene ferma..e se si stringe troppo il pacco lamellare si crea un solco che con l'andare del tempo poi si trasforma in una crepa..
 
3389731
3389731 Inviato: 11 Gen 2008 16:24
 

ho capito. comunque il distanziale di cui si parla in questo topic, si deve interporre tra il pacco lamellare e il carter del motore vero?? oppure tra il pacco e il collettore del carburatore??
 
3391054
3391054 Inviato: 11 Gen 2008 18:23
 

tra i carter e il pacco lamellare...in modo da permettere alle lamelle di aprirsi maggiormente e lasciare libero un travaso che altrimenti viene ostruito..
 
3393474
3393474 Inviato: 11 Gen 2008 22:00
 

ho capito, grazie dell'informazione
 
3398298
3398298 Inviato: 12 Gen 2008 18:17
 

di nulla.. icon_mrgreen.gif
 
3400501
3400501 Inviato: 13 Gen 2008 0:37
 

Ragazzi, o ho la C1 stregata, oppure quel rialzo è una grossa grossa fregatura... Ma grossa quanto una casa. La Zocchi per il kit rialzo + pacco lamellare vuole 70 80 euro, che è una cifra assurda, ma lasciamo stare (non ho mai visto il pacco lamellare Zocchi per la Blata, non so come sia fatto e se è buono o no), e parliamo solo del rialzo.

Oggi io e il mio preparatore, schifati da questa cosa che le lamelle non si aprono, ci siamo messi a verificare di quanto migliorasse con il rialzo... Ne avevamo due, uno da 0,5cm e uno da 1,5 (che dovrebbe essere proprio come il zocchi), il tutto con motore preparato un po', marmitta replica zocchi, lamelle monopetalo in carbonio vero e buono, pacco lamellare con guidaflusso, carburatore 18 ecc... Beh, NON MIGLIORA UN BEL NIENTE! Sul banco prova i cavalli non aumentavano, anzi, per la precisione, con il distanziale da 1,5 abbiamo avuto un aumento di picco di 0.2 cv, però tutta la curva fino al picco era più fiacca, inoltre senza alcun distanziale la coppia è leggermente maggiore ed è più lineare (una riga orizzontale perfetta insomma) che con il distanziale (sia da 0,5 che da 1,5) ...

Tra nessun distanziale e distanziale da 0,5 cm non cambia niente in potenza, e la coppia è leggermente migliore senza distanziale.

Questa è la mia piccola grande esperienza, non so se sulle mini vostre il discorso è diverso, ma c'è prorpio qualcosa che non va... O la Zocchi ci fa scemi, o questo distanziale serve solo in determinate occasioni (quali?) .
 
3401102
3401102 Inviato: 13 Gen 2008 10:40
 

a dire la verità io ce lo montato sotto la mia come quello che ha proposto HENRY cioe di alluminio pero e di 1cm. quando lo montato mi era stato detto che serviva per far aprire il 5° travaso,poi ho sentito di gente che diceva che era maglio di mezzo cm qualcuno di 0,9cm.insomma alla fine serve o no? e di quanto deve essere sto benedetto rialzo?
 
3416418
3416418 Inviato: 15 Gen 2008 9:20
 

quello zocchi costa una botta perchè è compreso di collettore con imbocco maggiorato e via dicendo....
i motori cinesi non sono come i bz polini o zpf....ogni motore si differenzia dall'altro perchè è risaputo che lavorano con i piedi quindi è fisiologico che in una mini dia il risultato e su di un'altra no...tutto qua..nessuno vuol fregare nessuno....se leggete BENE il titolo ...henrycorse consiglia......quindi nessuno vuole insegnare niente a nessuno...io li ho fatti per dei preparatori della mie parti che, dopo averne provato uno ne hanno voluti diversi...dicendomi che il motore girava meglio..quantomeno non otturavano il travaso e le lamelle si aprivano a dovere.....
và verificato il tipo di lamella che uno monta se mono o bipetalo...lo spessore delle lamelle e la carburazione.....prima di dire da o non dà icon_wink.gif
 
3423552
3423552 Inviato: 15 Gen 2008 21:46
 

Beh da me, con lamelle monopetalo, non è servito a niente allontanare il pacco... E da me le lamelle non si aprono più di tanto, come in tutte le Blata... Lo spessore non lo so, le ha fabbricate il mio preparatore su misura, con dei piccoli carichi sopra. Sarebbe da provare su un'altra Blata con motore preparato diversamente, ma per ora i risultati avuti da me sono sconcertanti (va uguale o addirittura peggiora). Eppure 7cv alla ruota li tiro fuori (cilindro 39cc cinese non lavorato, solo raccordato un po' coi carter, albero cinese), quindi non è che sia proprio scarsa la mia...

Sarà che sono l'unico insoddisfatto o c'è tanto effetto placebo, oppure i vantaggi escono in altre condizioni (50cc? ) anche se mi pare moooolto strano.

Ultima modifica di Karolis il 15 Gen 2008 23:59, modificato 1 volta in totale
 
3439930
3439930 Inviato: 17 Gen 2008 19:12
Oggetto: Re: Alziamo il pacco [Henrycorse consiglia]
 

henrycorse ha scritto:
nei motori c1/c2 i carter sono stati realizzati in modo non del
tutto corretto tanto che le lamelle non hanno spazio necessario per aprirsi
completamente e di conseguenza l’erogazione del motore è penalizzata.
Questo spessore allontana il pacco lamellare dai
carter motore in modo da avere una apertura completa delle lamelle
io ho usato alluminio lavorato in cnc...niente a che vedere con la sovrapposizione delle guarnizioni..anche perchè ce ne vorrebbero troppe e con il tempo si deteriorano facendo filtrare aria
con le controindicazioni che tutti conosciamo. consiglio: fatelo anche voi icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Img530.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img338.imageshack.us

io l'ho realizzato in inox 304,e non posso che quotare henry icon_biggrin.gif
 
4260561
4260561 Inviato: 23 Apr 2008 14:46
 

provato personalmente su una replica.....con e senza rialzo e la differenza si sente eccome..quantomeno di coppia migliora tanto...non credevo neppure io....poi i motori cinesi ne abbiamo parlato e riparlato la solita modifica non è detto che dia medesimi risultati su tutti...li stò facendo anche per le b1 originali..qui sembra sia ottimale alto 3mm anzichè 5mm vi terrò aggiornati icon_wink.gif
 
6807153
6807153 Inviato: 22 Gen 2009 15:53
 

quindi 3mm dovrebbero andare bene? io ho una replica blata con motore 39cc
 
6807233
6807233 Inviato: 22 Gen 2009 16:01
 

no ci vuole da 4 mm con 2 guarnizioni o 5mm meglio se in alluminio 0509_up.gif
 
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