Virtualdevil ha scritto:
Ragazzi sono disperato...
ieri ho montato il blocco nel topic in firma...mhr albero 21 top nardò ecc ecc...andava benissimo fino a stasera, finchè non mi è venuto in mente di montare il limitatore di giri motoforce che c'è su castiglione...l'ho regolato in modo che limitasse al massimo, teneva il minimo, e quando acceleravo al massimo non saliva niente! almeno ero certo che funzionasse...ok. allora lo regolo a metà e riprovo...metto in moto, accelero, sento degli scoppietti finchè non fa ritorno di fiamma dalla marmitta con scoppoio finale e spegnimento del motore!! premetto che il limitatore l'ho collegato perfettamente, giuro. il meno al telaio e il più al filo bianco e rosso della centralina...per cercare di farlo partire ho cambiato: candela, bobina, centralina. La scintilla la fa...cosa stranissima è che non si bagna la candela! non arriva benzina
e la cosa ripeto, mi sembra davvero strana perchè il limitatore è una cosa elettrica, che non dovrebbe centrare con l'alimentazione. A questo punto ho pensato ai danni che poteva aver creato il ritorno di fiamma. prima cosa che mi è venuta in mente è stata di guardare il pacco lamellare: me è in perfette condizioni (meno male...50 sacchi mi è costato!!!!). benzina nel tubetto c'è, però se lo stacco dal depressore e do delle pedalate, non ne esce!! ciò significa che il motore non crea la depressione....dite che si è rotta la fascia elastica?? con delle conseguenze devastanti visto che ho spedivellato un casino...vorrà dire che farò un mutuo e mi ricomprerò il motore....che scazzo raga...il depressore non è rotto perchè ho usato il compensatore di fluidi come cantabrina
(quella che si usa come pompa per tirare su il vino dalle damigiane)...e con quello la benzina esce!!! ragazzi consigli anche se mi sa che non saprò con certezza niente finchè domani non aprirò le testa....
Grazie lo stesso in anticipo
Deve essere un danno, non grave ma ben nascosto, e da quello che vedo e da come scrivi sembri un buon meccanico...............buona fortuna!!