3373731
Inviato: 9 Gen 2008 21:51
Oggetto: Classe merito 50cc di mio familiare può passare a mia moto?!
Salve. Cercherò di spiegarvi quello che mi hanno proposto, ma perdonate se non uso i termini esatti.
Nel mio peregrinare per trovare l'assicurazione (non on line) meno cara per la mia Breva 750 usata che domani sera dovrei ritirare, sono incappata in 3 assicurazione che mi chiedono sui 600 euro l'anno (massimali fra 1.500.000 e 2.500.000), una che mi chiede 500 e una 400 (è convenzionata con un moto club e basta fare una tessera da pochi euro) e una che mi chiede 300 euro. Come?
Secondo quest'ultima (quello a cui ho telefonato è un ufficio che si occupa di più assicurazioni), è possibile, per la Bersani, passare la classe di merito universale dello scooter 50cc intestato a mio padre (naturalmente anche l'assicurazione è a nome di mio padre e addirittura in un'altra compagna) alla mia Breva (lo scooter ha una classe universale 8 grazie a 12 anni senza incidenti), se secondo lo stato di famiglia io vivo con mio padre. Questo anche se la Breva è intestata a me così come l'assicurazione.
Ho chiesto se era possibile a un paio delle altre assicurazioni (fra cui quella a cui è assicurato lo scooterino intestato al babbo) a cui ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che non è possibile perché la Bersani prevede il passaggio della classe solo da ciclomotore a ciclomotore, da motociclo a motociclo o da auto ad auto. Ho riportato, sempre per telefono, questi dubbi all'assicuratore "ottimista", che mi ha risposto che dipende dalle compagnia assicurativa questo passaggio, e loro possono.
Domani devo andare dagli ottimisti (devo ritirare la moto domani sera e devo muovermi in fretta).
Ma secondo voi è possibile?
Grazie!