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polini base laorato = polini corse ??
3354112
3354112 Inviato: 7 Gen 2008 21:10
Oggetto: polini base laorato = polini corse ??
 



Come da titolo, mi chiedevo se è vero che il polini base lavorato equivale al polini corse, perchè dati alla mano, il polini corse ha 2 o 3 cv in +.

Ultima modifica di Area51_MHR il 7 Gen 2008 21:16, modificato 1 volta in totale
 
3354136
3354136 Inviato: 7 Gen 2008 21:12
 

sì i vecchio polini corsa non è che il polini base lavorato...comunque usa la funzione cerca che vi sono altri topic a riguardo...e poi il forum vieta il linguaggio sms... icon_wink.gif
 
3354148
3354148 Inviato: 7 Gen 2008 21:13
 

ha piu cavalli perche è lavorato...lo hai detto stesso tu icon_confused.gif
 
3354191
3354191 Inviato: 7 Gen 2008 21:15
 

dunque, lavorando un base si possono ottenere miglioramenti nell'ordine di 3 cv (circa) ??
 
3354204
3354204 Inviato: 7 Gen 2008 21:16
 

Area51_MHR ha scritto:
dunque, lavorando un base si possono ottenere miglioramenti nell'ordine di 3 cv (circa) ??
con lavorazioni abbastanza pesanti si...ma ne va a discapito l'affidabilita e non di poco
 
3354219
3354219 Inviato: 7 Gen 2008 21:17
 

E dunque dura molto di meno ??

E poi, le lavorazioni sarebbero :

Travasi e luce di scarico allargati, testa lavorata, e poi ?
 
3354227
3354227 Inviato: 7 Gen 2008 21:18
 

Area51_MHR ha scritto:
dunque, lavorando un base si possono ottenere miglioramenti nell'ordine di 3 cv (circa) ??


bè non sempre...prima di tutto il cilindro in questione l'ha lavorato la polini non un meccanico qualunque (anche se ce ne sono di meccanici che le sanno fare bene le cose, e non lo metto in dubbio) e poi i 3 cv in più sono dichiarati, ogni tanto sballano... icon_rolleyes.gif
 
3354242
3354242 Inviato: 7 Gen 2008 21:19
 

Dunque, un base lavorato bene potrebbe ottenere diversi cv.

E per le prestazioni ??

Migliorano notevolmente ??
 
3354261
3354261 Inviato: 7 Gen 2008 21:20
 

Area51_MHR ha scritto:
Dunque, un base lavorato bene potrebbe ottenere diversi cv.

E per le prestazioni ??

Migliorano notevolmente ??


come ti ho gia detto migliorano ma ne va a discapito l'affidibilta se fai lavorare il gt e l'affidabilita cala non di poco...e comunque come ti hanno gia detto anche se lavori un gt dal meccanico non diventa come il polini corse...quello è stato cacciato dalla fabbrica lavorato icon_wink.gif
 
3354282
3354282 Inviato: 7 Gen 2008 21:22
 

ma di quanto cala l'affidabilità ??

E poi, quanti km regge ??
 
3354289
3354289 Inviato: 7 Gen 2008 21:23
 

lavorando un g.t (non solo un base ma qualunque g.t, soprattutto quelli in ghisa perchè in alluminio è difficile lavorarli) si ottengono prestazioni ma si perde affidabilità è ovvio...per lavorarli un g.t si allargono i travasi, si alza la luce di scarico, si lavora sulla testa e sullo squish.... icon_wink.gif
 
3354293
3354293 Inviato: 7 Gen 2008 21:23
 

Area51_MHR ha scritto:
ma di quanto cala l'affidabilità ??

E poi, quanti km regge ??
l'affidabilita cala molto...del 40/50%...i km...beh dipende da come lo tratti...se lo tratti bene e cambi le fasce quando sono consumate dura molto...15000km anche
 
3354299
3354299 Inviato: 7 Gen 2008 21:23
 

beh secondo me lo devi lavorare di brutto ma comune dentro è rozzo perchè non è cromato!! secondo me perde moltisima affidabilità...meglio non farlo secondo me...
 
3354327
3354327 Inviato: 7 Gen 2008 21:25
 

comunque non sono daccordo sul fatto che le case lavorano meglio dei meccanici un esempio è il malossi mhr 7t serie T a mio avviso non preparato adeguatamente al prezzo
 
3354351
3354351 Inviato: 7 Gen 2008 21:26
 

BOOSTER_11 ha scritto:
comunque non sono daccordo sul fatto che le case lavorano meglio dei meccanici un esempio è il malossi mhr 7t serie T a mio avviso non preparato adeguatamente al prezzo

beh non sempre...e comunque il 7t è tutta un altra cosa...chi ha messo mani sul polini corsa(quindi casa polini) sapeva come mettere mano...è ovvio...e comunque la lavorazione è fatta meno rozza diciamo cosi
 
3354365
3354365 Inviato: 7 Gen 2008 21:27
 

e se io non gli faccio fare una preparazione estrema, per esempio faccio lavorare poco poco i travasi e la testa, e ci metto un pistone monofascia al posto del bifascia ?

Le prestazioni aumentano, ma l'affidabilità del motore diminuisce di una percentuale minore, giusto ??
 
3354369
3354369 Inviato: 7 Gen 2008 21:27
 

BOOSTER_11 ha scritto:
comunque non sono daccordo sul fatto che le case lavorano meglio dei meccanici un esempio è il malossi mhr 7t serie T a mio avviso non preparato adeguatamente al prezzo


bè ci sono meccanici che sanno lavorare i g.t come le grandi case cotruttrici, ma sono pochi quindi è meglio affidarsi alle grandi marche...fanno pagare molto il nome ma è anche un segno di sicurezza...
 
3354387
3354387 Inviato: 7 Gen 2008 21:28
 

Area51_MHR ha scritto:
e se io non gli faccio fare una preparazione estrema, per esempio faccio lavorare poco poco i travasi e la testa, e ci metto un pistone monofascia al posto del bifascia ?

Le prestazioni aumentano, ma l'affidabilità del motore diminuisce di una percentuale minore, giusto ??
con i soldi che ci spendi ti compri un gt intermedio direttamente

60€ il pistone
60€ per le lavorazioni
piu la mano d'opera per il montaggio

e non ti va neanche come un intermedio
 
3354428
3354428 Inviato: 7 Gen 2008 21:30
 

Il pistone costa circa 40 euro, non 60.

E poi, ho letto che mettendo una guarnizione diversa (più bassa), aumenta il rapporto di compressione !!

E vera questa cosa ??
 
3354445
3354445 Inviato: 7 Gen 2008 21:32
 

Area51_MHR ha scritto:
e se io non gli faccio fare una preparazione estrema, per esempio faccio lavorare poco poco i travasi e la testa, e ci metto un pistone monofascia al posto del bifascia ?

Le prestazioni aumentano, ma l'affidabilità del motore diminuisce di una percentuale minore, giusto ??


i travasi se vuoi sì...ma come ha già detto adamix alla fine è meglio comprarsi un interemdio...per il pistone te lo sconsiglio...io non falserei mai le geometrie di un g.t....a mio parere se il g.t è nato per lavorare con un pistone bifascia è meglio lasciarlo così... icon_wink.gif
 
3354453
3354453 Inviato: 7 Gen 2008 21:32
 

Area51_MHR ha scritto:
Il pistone costa circa 40 euro, non 60.

E poi, ho letto che mettendo una guarnizione diversa (più bassa), aumenta il rapporto di compressione !!

E vera questa cosa ??
guarnizioni piu sottili non ne ho mai viste...comunque il pistone su internet costa 40 piu la spedizione...e comunque la mia idea te la ho data...fai prima a prendere un intermedio
 
3354476
3354476 Inviato: 7 Gen 2008 21:34
 

sonicTPR ha scritto:


i travasi se vuoi sì...ma come ha già detto adamix alla fine è meglio comprarsi un interemdio...per il pistone te lo sconsiglio...io non falserei mai le geometrie di un g.t....a mio parere se il g.t è nato per lavorare con un pistone bifascia è meglio lasciarlo così... icon_wink.gif


Vabbo, come no detto.

Io ci ho provato a mettermi un base e lavorarlo portandolo a circa 8 cv alla ruota, ma me lo sconsigliate, dunque ......
 
3354528
3354528 Inviato: 7 Gen 2008 21:37
 

ManfrET2 ha scritto:
si...per quanto ne so....
cioè? icon_mrgreen.gif ....mi spieghi a cosa ti riferisci?
 
3354531
3354531 Inviato: 7 Gen 2008 21:37
 

Area51_MHR ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


i travasi se vuoi sì...ma come ha già detto adamix alla fine è meglio comprarsi un interemdio...per il pistone te lo sconsiglio...io non falserei mai le geometrie di un g.t....a mio parere se il g.t è nato per lavorare con un pistone bifascia è meglio lasciarlo così... icon_wink.gif


Vabbo, come no detto.

Io ci ho provato a mettermi un base e lavorarlo portandolo a circa 8 cv alla ruota, ma me lo sconsigliate, dunque ......


no no aspetta...non è che noi te lo sconsigliamo..se vuoi provare puoi benissimo farlo...ma secondo noi il gioco non vale la candela, è meglio prendere un intermedio a questo punto...comunque una ritoccatina ai travasi e alla luce puoi farla icon_wink.gif
 
3354559
3354559 Inviato: 7 Gen 2008 21:39
 

adamix ha scritto:
ManfrET2 ha scritto:
si...per quanto ne so....
cioè? icon_mrgreen.gif ....mi spieghi a cosa ti riferisci?


ma dove lo hai trovato scritto ?? icon_mrgreen.gif
 
3354573
3354573 Inviato: 7 Gen 2008 21:40
 

si è accorto di aver sbagliato e ha cancellato...vabe capita icon_mrgreen.gif
 
3354594
3354594 Inviato: 7 Gen 2008 21:41
 

a, capisco. icon_lol.gif
 
3354614
3354614 Inviato: 7 Gen 2008 21:42
 

Beh...Il corsa è un gt polini lavorato però non credo che le prestazioni siano uguali...Il corsa dovrebbe essere ancora poco superiore e l'affidabilità è piu alta... icon_wink.gif
 
3354742
3354742 Inviato: 7 Gen 2008 21:51
 

sapete qual'è il discorso?
che normalmente se io lavoro un polini base è perchè penso che il cliente voglia andare forte, e quindi farò una differenza tra scarico e travasi maggiore del corsa, quindi avrò meno affidabilità (ma comunque un gt lavorato giusto dura, e molto se tenuto bene!) di un corsa, sarà un filo + difficile da mettere a punto ma andrà di +.
il corsa è pensato per essere un cilindro montato e subito pronto, subito a punto, subito perfetto, è un altro concetto.
e inoltre essendo lavorato di serie ha le sue ovvie imprecisioni conseguenti
 
3355426
3355426 Inviato: 7 Gen 2008 22:41
 

ma se lavoro il motore nei travasi e nella luce di scarico, devo fare il rodaggio ??
 
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