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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter da pista

   

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APRILIA SR by Virtualdevil [Carter pag.4, Pista pag-10!!]
11527792
11527792 Inviato: 16 Mar 2011 22:50
 

Montati...peccato che continui a piovere 0510_sad.gif tra l'altro pare che ottobiano lo abbiano riasfaltato! icon_biggrin.gif non vedo l'ora
 
11527876
11527876 Inviato: 16 Mar 2011 23:04
 

bel lavoro icon_smile.gif
 
11527901
11527901 Inviato: 16 Mar 2011 23:07
 

Grazie icon_wink.gif speriamo serva a qualcosa!
 
11527949
11527949 Inviato: 16 Mar 2011 23:17
 

Virtualdevil ha scritto:
Grazie icon_wink.gif speriamo serva a qualcosa!

se la fai tu sicuramente icon_asd.gif
 
11528257
11528257 Inviato: 17 Mar 2011 0:10
 

didi17 ha scritto:

se la fai tu sicuramente icon_asd.gif


Troppo buono icon_asd.gif spero di provarlo al più presto icon_sad.gif
 
11553014
11553014 Inviato: 22 Mar 2011 14:45
 

virtual icon_biggrin.gif ti avevo già scritto in passato per delle informazioni e adesso rieccomi per chiedertene altrenon so come levare il sellino dietro non solo per levare la pelle ma tutta l'imbottitura
 
11553095
11553095 Inviato: 22 Mar 2011 14:58
 

Beh è facile se hai levato la pelle l'imbottitura viene via da sola icon_asd.gif
 
11553743
11553743 Inviato: 22 Mar 2011 16:55
 

come levo la pelle sul sellino dietro ? davanti è facile ma dietro?
 
11556965
11556965 Inviato: 23 Mar 2011 8:38
 

dietro è uguale basta che lo smonti dalla plastica del codino
 
11563914
11563914 Inviato: 24 Mar 2011 14:45
 

ah ok grazie
le alette prima di verniciarle le hai scartavetrate? perchè le mie son in gomma tipo
 
11705370
11705370 Inviato: 21 Apr 2011 21:20
 

Eccomi dopo un pò di tempo di assenza 0510_inchino.gif Oggi mi sono fatto una pistata a castelletto di branduzzo icon_biggrin.gif Mi sono divertito un sacco...poi metto le foto...vi dico solo che c'era massimo tedeschi con 3 zip sp 2 fast icon_eek.gif Paura icon_asd.gif
 
11705435
11705435 Inviato: 21 Apr 2011 21:28
 

Virtualdevil ha scritto:
Eccomi dopo un pò di tempo di assenza 0510_inchino.gif Oggi mi sono fatto una pistata a castelletto di branduzzo icon_biggrin.gif Mi sono divertito un sacco...poi metto le foto...vi dico solo che c'era massimo tedeschi con 3 zip sp 2 fast icon_eek.gif Paura icon_asd.gif

ehilà porti sempre bei aggiornamenti icon_asd.gif
 
11711495
11711495 Inviato: 22 Apr 2011 22:33
 

didi17 ha scritto:

ehilà porti sempre bei aggiornamenti icon_asd.gif


Grazie icon_asd.gif anche se devo dire che sono abbastanza insoddisfatto del 2 plus icon_sad.gif aspetto i soldi per passare a una cosa abbastanza seria...


Intanto ecco alcune foto, anche della raschiata icon_mrgreen.gif cadere ci sta ogni tanto icon_asd.gif

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Clikkate per ingrandire anche se non di molto icon_wink.gif
 
11720071
11720071 Inviato: 24 Apr 2011 23:58
 

Ragazzi non commentate le foto???? Comunque dovete darmi una mano con la scelta...Devo prendere una selettra, e l'ho trovata sulla baya a soli 290€uri spedita...poi, una jolly moto, che verrà fatta su misura in base al cilindro che prenderò, e resta il dubbio su che cilindro prendere..i candidati sono:

Mhr 7t icon_arrow.gif 310€
Mhr big bore 77cc icon_arrow.gif 319€
Stage6 R/T icon_arrow.gif 340€
Cristofolini 70cc icon_arrow.gif 600€

Ora, purtroppo non ho lefinanze per prendere nessuno di questi 4 candidati, ma quando le avrò se ne varrà la pena, sono disposto a comprare anche il Cristofolini...ma solo se ne vale veramente la pena! Premetto che li terrò originali (almeno per ora, come escono di fabbrica).

L'albero tengo l'rhq che va benissimo finchè regge..la selettra ci sta a pennello, una jollymoto costa sempre sui 400 per tutti e 4 i cilindri quindi non fa la differenza, e poi mi mancherebbe un ammortizzatore e una aspirazione seria..a casa ho un 28 VHST, un 28 PHBH, un 19 e 21 PHBG, e un 25 PHBH...ho l'imbarazzo della scelta...l'unico dubbio resta sul collettore: sono contro ai condotti lunghi (per esempio basette ecc ecc) anche se esteticamente e per il fatto dei carburatori grossi è l'unica soluzione...

Mi manca solo un vostro parere e del cashhhhhhhhhh icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

P.s., e poi un RS 24 lo vedo d'obbligo.....a voi i pareri icon_wink.gif
 
11720174
11720174 Inviato: 25 Apr 2011 1:03
 

Virtualdevil ha scritto:
Ragazzi non commentate le foto???? Comunque dovete darmi una mano con la scelta...Devo prendere una selettra, e l'ho trovata sulla baya a soli 290€uri spedita...poi, una jolly moto, che verrà fatta su misura in base al cilindro che prenderò, e resta il dubbio su che cilindro prendere..i candidati sono:

Mhr 7t icon_arrow.gif 310€
Mhr big bore 77cc icon_arrow.gif 319€
Stage6 R/T icon_arrow.gif 340€
Cristofolini 70cc icon_arrow.gif 600€

Ora, purtroppo non ho lefinanze per prendere nessuno di questi 4 candidati, ma quando le avrò se ne varrà la pena, sono disposto a comprare anche il Cristofolini...ma solo se ne vale veramente la pena! Premetto che li terrò originali (almeno per ora, come escono di fabbrica).

L'albero tengo l'rhq che va benissimo finchè regge..la selettra ci sta a pennello, una jollymoto costa sempre sui 400 per tutti e 4 i cilindri quindi non fa la differenza, e poi mi mancherebbe un ammortizzatore e una aspirazione seria..a casa ho un 28 VHST, un 28 PHBH, un 19 e 21 PHBG, e un 25 PHBH...ho l'imbarazzo della scelta...l'unico dubbio resta sul collettore: sono contro ai condotti lunghi (per esempio basette ecc ecc) anche se esteticamente e per il fatto dei carburatori grossi è l'unica soluzione...

Mi manca solo un vostro parere e del cashhhhhhhhhh icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

P.s., e poi un RS 24 lo vedo d'obbligo.....a voi i pareri icon_wink.gif

Direi:
R/T
PVL
21 se vuoi fare un trofeo, 28 se non ti interessa o vai nel trofeo Polini Amatori.
 
11720804
11720804 Inviato: 25 Apr 2011 11:09
 

belle le foto, ora però devi ristampare l'adesivo che si è staccato sulla fiancata icon_asd.gif
comunque perchè insoddisfatto del 2+?
per il cilindro io non butterei 600 non so ma non ne vale la pena,meglio il classico 7t che costa anche la metà.Per il carburatore quoto jog, però se citi anche i 28 non penso tu voglia fare un trofeo,quindi ci vedo bene il 28 vhst
ti restano sono molti cash da spendere e sei a posto
 
11721450
11721450 Inviato: 25 Apr 2011 14:43
 

aerox2009 ha scritto:
Per il carburatore quoto jog, però se citi anche i 28 non penso tu voglia fare un trofeo,quindi ci vedo bene il 28 vhst

Nel trofeo amatori Polini gli scooter Minarelli con ruota superiore ai 10'' possono montare fino al 28.
 
11722726
11722726 Inviato: 25 Apr 2011 20:30
 

Grazie ragazzi per le risposte icon_biggrin.gif Oltre al polini, anche la stage6 cup amatori non ha limiti icon_mrgreen.gif o meglio, fino al 28 come la polini...
Ora sono indeciso sull'accensione! Perchè pvl? qualcuno l'ha provata? rispetto alla selettra com'è? eusa_think.gif

P.s. provvisoriamente ho sempre la cristofolini di marmitta! 0509_up.gif Ah! e oggi ho tirato giù il blocco, ho visto una cosina nella trasmissione che non mi piaceva affatto (e che posterò delle foto) ma nulla di grave icon_smile.gif e do una controllata al g.t., alle lamelle, e vedo di farci stare il 28 o 25 in qualche modo...tanto per divertirmi icon_biggrin.gif
 
11723518
11723518 Inviato: 25 Apr 2011 23:11
 

Virtualdevil ha scritto:
Grazie ragazzi per le risposte icon_biggrin.gif Oltre al polini, anche la stage6 cup amatori non ha limiti icon_mrgreen.gif o meglio, fino al 28 come la polini...
Ora sono indeciso sull'accensione! Perchè pvl? qualcuno l'ha provata? rispetto alla selettra com'è? eusa_think.gif

P.s. provvisoriamente ho sempre la cristofolini di marmitta! 0509_up.gif Ah! e oggi ho tirato giù il blocco, ho visto una cosina nella trasmissione che non mi piaceva affatto (e che posterò delle foto) ma nulla di grave icon_smile.gif e do una controllata al g.t., alle lamelle, e vedo di farci stare il 28 o 25 in qualche modo...tanto per divertirmi icon_biggrin.gif

Credo che la Stage 6 Amatori conceda solo il 24.
 
11729889
11729889 Inviato: 26 Apr 2011 22:40
 

A si? vabboh ma non è importante per ora icon_smile.gif a breve (stanotte) posto le foto del gt che ho smontato...vorrei chiedervi qualche cosa! probabilmente segni di autoaccensione (ho usato una br8es per qualche giro per sbaglio, e probabilmetne sono dovuti a questo). In sti giorni prendo lo spinotto nuovo, gabbia a rulli, seeger e lo rimonto icon_smile.gif per poi scoppiarlo icon_xd_2.gif
 
11730425
11730425 Inviato: 27 Apr 2011 1:15
 

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Dai residui sul cielo sembra che i travasi abbiano un flusso regolare...però quel "trafilamento" sopra la fascia non mi convince...e nemmeno tutti quei residui dopo poche ore in pista! Tra l'altro con motul800 icon_neutral.gif
 
11731238
11731238 Inviato: 27 Apr 2011 10:01
 

la 8 non è troppo calda per il 2+?
 
11732187
11732187 Inviato: 27 Apr 2011 12:39
 

aerox2009 ha scritto:
la 8 non è troppo calda per il 2+?

Direi proprio di sì!
 
11732777
11732777 Inviato: 27 Apr 2011 13:57
 

Ragazzi...lo so benissimo...infatti ho scritto per qualche giro per sbaglio. Se vedete la foto della candela è una br10eg
 
11734280
11734280 Inviato: 27 Apr 2011 17:31
 

Appena comprati:

seeger nuovi
spinotto
guarnizione marmitta
candela

...e ho preso un pò di informazioni utili da un 2tempista serio 0509_up.gif Che tra l'altro mi ha detto che è raro vedere un cielo di un pistone con un fronte di fiamma così perfetto! Dice che è quasi simmetrico e che quindi va bene...ora applico quei consigli che mi ha dato e la prossima volta vediamo com'è il pistone
 
11734893
11734893 Inviato: 27 Apr 2011 18:49
 

davvero non l'avevo notato,è uqasi simmetrico.Ma il gt l'hai lavorato tu?
 
11735601
11735601 Inviato: 27 Apr 2011 20:19
 

Si si tutto io, carter e cilindro...l'unica cosa che non ho toccato stavolta è il pistone...ma aspetto di cambiarlo con uno con spinotto 12 e fascia ancora più sottile..

Per oggi ho fatto..ho rimontato il gt con spinotto-seeger-candela nuovi, e ho limato il carter dalla trasmissione dato che la cinghia dell'overrange con i correttori top tocca l'alluminio icon_neutral.gif ora non dovrebbe toccare più...aspetto venerdì per fare una modifica alla campana al tornio e poi si può andare a girare 0509_up.gif Mi manca solo un buon ammortizzatore e un radiatore in più per divertirmi per bene! icon_cry.gif
 
11735985
11735985 Inviato: 27 Apr 2011 21:01
 

Virtualdevil ha scritto:
Si si tutto io, carter e cilindro...l'unica cosa che non ho toccato stavolta è il pistone...ma aspetto di cambiarlo con uno con spinotto 12 e fascia ancora più sottile..

Per oggi ho fatto..ho rimontato il gt con spinotto-seeger-candela nuovi, e ho limato il carter dalla trasmissione dato che la cinghia dell'overrange con i correttori top tocca l'alluminio icon_neutral.gif ora non dovrebbe toccare più...aspetto venerdì per fare una modifica alla campana al tornio e poi si può andare a girare 0509_up.gif Mi manca solo un buon ammortizzatore e un radiatore in più per divertirmi per bene! icon_cry.gif
hai fatto un buon lavoro,ma come mai quei residui?
comunque con i correttori top che cinghia monti?
e la campana la alleggerisci?
 
11736145
11736145 Inviato: 27 Apr 2011 21:15
 

Quesi residui sono normali icon_wink.gif solitamente su un motore stradale si trova l'intero cielo del pistone nero...ma solo perchè piano piano i residui si formano su tutta la superficie...quella è la forma del fronte di fiamma e quindi i residui sono dovuti a questo icon_wink.gif

Monto la cinghia dell'over range che ho comprato da cristofolini il giorno dello scooter weekend quest'estate...me l'ha consigliata lui e in effetti è perfetta...anche io stentavo a crederci.

Alla campana gli tolgo solo un'aletta di raffreddamento dato che tocca il correttore e non lo fa aprire tutto icon_asd.gif infatti i segni della cinghia sul variatore non erano al massimo del suo diametro...ora capisco tante cose icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Virtualdevil il 27 Apr 2011 21:38, modificato 1 volta in totale
 
11736174
11736174 Inviato: 27 Apr 2011 21:18
 

Virtualdevil ha scritto:
Quesi residui sono normali icon_wink.gif solitamente su un motore stradale si trova l'intero cielo del pistone nero...ma solo perchè piano piano i residui si formano su tutta la superficie...quella è la forma del fronte di fiamma e quindi i residui sono docuto a questo icon_wink.gif

Monto la cinghia dell'over range che ho comprato da cristofolini il giorno dello scooter weekend quest'estate...me l'ha consigliata lui e in effetti è perfetta...anche io stentavo a crederci.

Alla campana gli tolgo solo un'aletta di raffreddamento dato che tocca il correttore e non lo fa aprire tutto icon_asd.gif infatti i segni della cinghia sul variatore non erano al massimo del suo diametro...ora capisco tante cose icon_biggrin.gif
strano però,la cinghia dell'over non dovrebbe essere lunga?
 
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