Vi presento il mio amato motorino....
Preparatore: io ovviamente
Nickname: Virtualdevil
Età: 18
Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: sr www
Cilindrata originale: 49cc
Cilindrata odierna :70cc
ELABORAZIONI
ATTENZIONE Ho cambiato completamente elaborazione e di tutti i pezzi che ho elencato più sotto da dove c'è scritto MODIFICHE ALLA MECCANICA E ALL'ALIMENTAZIONE ne ho utilizzati solo una parte! A pagina 4-5-6 potete vedere tutte le nuove modifiche e qui sotto avete l'elenco
Ecco quello che andrò a montare dato che è tutto Work In Progress
La base: blocco minarelli a disco lavorato, stuccato e raccordato al G.T.
G.T.: per ora un 6t ad aria su cui sto sperimentando le mie prime lavorazioni (pagina 5) In seguito si passerà a 6t a liquido o 7t
Albero: Malossi R.h.q. sp.12, cuscinetti C4 gabbia in teflon (tn9) paraoli athena
Alimentazione: Dell'orto 28 PHBH BD, collettore artigianale in costruzione per montaggio verso la ruota post., VL 14 con traversini eliminati (pag.5), raccordato con flangia guida flussi lavorata e lamelle 0,30mm polini intreccio 45°, filtro aria da kart sotto la sella (da mettere), basetta alzapacco artigianale (foto pag. 3)
Trasmissione: Multivar (in attesa di un MHR101 o TPR), ventilvar, eliminazione ruota libera avviamento, correttori Top, campana Top, Frizione stage6 , rapp. primari 13/44 malossi, Torsion controller, copri rapporti Top, cinghia in kevlar
Accensione: gruppo statore lavorato (eliminazione bobine luci), bobina Denso derivazione MX125, pipetta e cavo schermato NGK, centralina Top rossa (per ora in attesa di una TC unit).
Ciclistica: cerchio anteriore Leonardo 125 (stesso design di quello dell'sr ma con diametro 12" anzi che 13" ) con disco 220mm e staffa per pinza, pinza brembo serie oro (aerox), pompa anteriore AJP da trofeo (a presto foto), tubo in treccia F12, forcelle indurite (non le ho ribassate per il fatto che ho montato un cerchio anteriore più piccolo), disco Braking al posteriore e pinza F12 grimeca (in attesa della brembo dell'aerox), ammortizzatore Forza regolabile, Gomme HEIDENAU Stage6 Slik anteriore e posteriore
MODIFICHE ALLA MECCANICA E ALL'ALIMENTAZIONE
Conversione da blocco a tamburo a blocco con disco.
conversione da raffreddamento ad aria a liquido.
albero malossi r.h.q. spinotto 12mm
cuscinetti skf C4 e paraoli CORTECO
Top 2 PLUS testa scomponibile
Gabbia a rulli stage 6 (da 12mm a 10mm)
top nardò
pacco lamellare malossi VL14
carburatore dell'orto phbg 21 bs
filtro a torta ONE (provvisorio per prove)
eliminazione miscelatore
MODIFICHE ALL'ELETTRONICA
candela denso w31
MODIFICHE ALLA CICLISTICA
Gomme:
BRIDGESTONE ML50 ant. 130/60-13
PIRELLI GTS24 post 140/60/13
ammortizzatore a gas "FORZA" con ghiera in ergal blu e molla bianca
forcelle ricaricate da me e irrigidite con olio motul w20
disco a margherita all'anteriore BRAKING
MODIFICHE ALLA TRASMISSIONE
multivar 2000
delta clutch
cinghia in kevlar
rapporti primari malossi 13/44
eliminazione ruota libera d'avviamento
torsion controller
M.D.C. rossa
MODIFICHE ESTETICHE:
Pedane in mandorlato artigianali, stereo sotto sella, manopole pro grip, bilanceri cromati, specchietti eliminati, frecce nere davanti, frecce posteriori eliminate, eliminazione parafanghi anteriore e posteriore, eliminazione cavalletto centrale e laterale, tappini , carene del 125, sella del 125, eliminazione targa...
Modifiche fututre:
Blocco a disco con:
correttore di coppia dell'nrg (125mm anzi chè 115, ce l'ho, da montare)
centralina top rossa anticipo variabile (ce l'ho, la devo montare)
yasuni c16 o Cristofolini (che verrà offerta come sempre da il mio socio emasr )
accensione a rotore interno selettra
coperchio rapporti con cuscinetti top
disco freno ssp flottante 260mm
pinza a 4 pistoncini stage 6
manubrio naked
gomme slik
retina sulle prese d'aria
verniciatura non so ancora come (tenendo presente che girerò in pista)
rivestimento sella
Note:
Da considerare che il motorino appena comprato era col blocco a tamburo! sono stato io a sostituire il blocco a tamburo con uno a disco. Le modifiche le faccio tutte io...il motorino non ha mai visto un meccanico
Consiglio molto la gomma 140 dietro per chi piega molto...
Ecco delle foto,
Come si presenta ora:
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...e un tempo:
E' così se non fosse per i fari bianchi che ho tolto per i pulotti e lo specchietto ancora originale!
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Questa è la più attendibile!!! si intravede anche lo specchietto cromato
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Qui si vede bene il disco a margherita e si vede anche che mi manca un pezzo di manubrio
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In questa foto ero imboscato con la tipa . Si vede il mio casco (vi piace?????) e se guardate bene, ho le forcelle dell'sr vecchio perchè stavo ricaricando le mie...
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Questa qui è abbastanza vecchiotta...avevo ancora il centrale oltre al laterale e il parafango davanti...e la carena nera opaca davanti
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Qui era mooooooooolto provvisorio....prima accensione col blocco a disco e col 70 top base che, aime ho grippato qualche giorno fa... (rottura della gabbia a rulli)
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....si intravede il cerchio posteriore del beta ark e il mitico omino michelin come portachiavi
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allora??? che vi sembra??? commenti raga!!!!
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