guru18 ha scritto:
Ciao!
ho letto quello che hai scritto, e sinceramente non sono daccordo.
premesso che il fatto che la benzina aumenti è un problema di tutti, al di là della moto....ma per il resto la gestione di una moto è sempre piu' o meno quella nei costi.
io prima di preoccuparmi del fatto che non riuscirò mai a comprarmi una r6 andrei per gradi, cercherei di creare i presupposti per avere un minmo di stabilità economica, cioè un lavoro. (al di la di comprare l'r6).
la mentalità del tutto è dovuto uffi di qua uffa di la non la condivido!
..e se il tuo lavoro ti permette di mantenerti una moto piu' piccola e non una R6, bhè, ben venga..secondo me!!! il vero problema non è l'amministrazione politica ecc come ho sentito in alcuni topic, MA IL FATTO CHE LA GENTE FA TROPPO SPESSO ACQUISTI FUORI DALLA PROPRIA PORTATA!!! scusate il maiuscolo e il grassetto ma è una cosa che mi fa parecchio incazzare, non tanto per chissà che motivo, ma perchè poi gli stessi si lamentano che non arrivano a fine mese.......gli stessi che si finanziano 14.000 euro per una r1 dando 1000 di anticipo o si comprano una macchina da 40.000 euro con anticipo zero!
chiudo dicendoti che la frase di "quelli che vanno in svizzera a fare benzina", bhè, con tutto il massimo rispetto, come diceva il vecchio e caro Fantozzi dell'Armata Kotemkin (si scriverà così,bho?
) è una cagata pazzesca! la verità è che gli svizzeri, FUORI DALL'EURO, hanno preso delle sonore mazzate col barile a 100 euro, e ad oggi il prezzo del carburante la è molto molto caro! quindi, al di la di propaganda sempre letta in vari topic, il governo non centra proprio a nulla, e anzi, l'euro ha ammortizzato una situazione che con la lira sarebbe stata peggio dell'argentina di qualche anno fa!
....prima delle lacrime....su le maniche!!!!!!!
Condivido tutto il discorso sulla gente che si indebita, infatti nella mia famiglia non si compra MAI a rate e certamente non siamo dei ricconi. Se una cosa si può avere, bene, se no amen!
Sul fatto della Svizzera però...sappi che là la benza costa molto meno, MOLTO! Mi pare si attesti sull'euro, tant'è vero che ci hanno fatto un servizio al tg pochi giorni fa e la regione Lombardia sovvenziona i distributori italiani vicino il confine per non farli chiudere visto che tutti i comaschi e i varesotti fanno rifornimento oltreconfine.
Caro Devon, sappi comunque che la Svizzera, sebbene vicina, non lo è abbastanza per andare fino là a fare rifornimento per molti di noi!