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Gt originale spompato dopo 17000km si può revitalizzare??
3310360
3310360 Inviato: 3 Gen 2008 12:11
Oggetto: Gt originale spompato dopo 17000km si può revitalizzare??
 

Ciao a tutti ho notato che nel mio liberty confrontandolo con un altro che ha 5000km ha meno spunto e fa un rumore più concentrato....io nn capisco il perchè già con 17000km già il mio gt nn spinge più avendolo originale come mai??...cè un modo che lo faccia spingere come prima??....fosse per me già avrei montato i top trophy ma mio padre nn vuole c***o.....comunque riguardando il multivar 2000 montato da poco i benefici si sentono in salita e anke in allungo...
 
3310402
3310402 Inviato: 3 Gen 2008 12:15
 

Devi cambiare le fasce del pistone.
 
3310531
3310531 Inviato: 3 Gen 2008 12:25
Oggetto: Re: Gt originale spompato dopo 17000km si può revitalizzare??
 

robyliberty91 ha scritto:
Ciao a tutti ho notato che nel mio liberty confrontandolo con un altro che ha 5000km ha meno spunto e fa un rumore più concentrato....io nn capisco il perchè già con 17000km già il mio gt nn spinge più avendolo originale come mai??...cè un modo che lo faccia spingere come prima??....fosse per me già avrei montato i top trophy ma mio padre nn vuole c***o.....comunque riguardando il multivar 2000 montato da poco i benefici si sentono in salita e anke in allungo...



rimetti la matrma originale...fidati e mi ridirai se va meglio
 
3310597
3310597 Inviato: 3 Gen 2008 12:31
 

lucida il cilindro e cambia le fasce....
 
3310677
3310677 Inviato: 3 Gen 2008 12:37
 

lascia stare usalo finchè va.

è normale che dopo 17mila km nn vada più cm una volta, sono un bel pò di km sopratutto se fatti da u giovane.

persevera e vai avanti, prima o poi gripeerai e allora monterai il top,
 
3310777
3310777 Inviato: 3 Gen 2008 12:45
 

balin ha scritto:
lucida il cilindro e cambia le fasce....


semmai retifichi ... la lucidatura si fa ai Gruppi termici in alluminio
 
3310779
3310779 Inviato: 3 Gen 2008 12:45
 

Spero di grippare sotto casa però icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3311578
3311578 Inviato: 3 Gen 2008 13:51
 

1)dipende come hai fatto il rodaggio, perchè se lo hai fatto male è naturale che a 17000 km si spompa
2)con vario e carburo ci vuole una espansione non una sp3...così facendo il variatore lavora meglio
3)per adesso cambiaci le fasce elastiche icon_wink.gif
 
3311755
3311755 Inviato: 3 Gen 2008 14:02
 

Il problema è la prima...ho fatto un rodaggio a 55km sempre....se l avessi saputo prima che esistesse un sito come questo mi sarei salvato icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3311798
3311798 Inviato: 3 Gen 2008 14:04
 

una bella rettifica e via....
 
3311948
3311948 Inviato: 3 Gen 2008 14:11
 

butta il 50 e monta un 70!
 
3311974
3311974 Inviato: 3 Gen 2008 14:12
 

si beh alla fine il costo è = rettifica 50 euro, dr 50 euro quindi icon_biggrin.gif
 
3311991
3311991 Inviato: 3 Gen 2008 14:13
 

comunque gli conviene un 70 anche perchè ha già un'espansione (anche se è l'Sp3)
 
3312012
3312012 Inviato: 3 Gen 2008 14:14
 

ce ne metto altri 15 e metto il top trophy....ma se ne parla a maggio...soldi sono a zero.....solo per il multivar e taratura ho speso 90 euri....ora vedo di mettere i soldi da parte per la giannelli reverse e i top
 
3312025
3312025 Inviato: 3 Gen 2008 14:14
 

se vuoi spendere meno prendi una giannelli shot e un comunissimo dr70
 
3313177
3313177 Inviato: 3 Gen 2008 15:08
 

Bhè io ho l unico spavento delle elaborazioni e il grippaggio...visto che io col motore ci faccioa nche 60 km al giorno......dovro rendere la carburazione grassissima per non grippare....visto che il mio è ad aria
 
3313538
3313538 Inviato: 3 Gen 2008 15:28
 

si be ma tanto dopo il base lo rettifichi è in ghisa, il bello della ghisa è propio questo comunque x me fai così:
dr
giannli shot che sui base va bene
17.5 ce lo hai già
multivar pure
fatti carburare e tarare bene tutto icon_wink.gif
 
3314252
3314252 Inviato: 3 Gen 2008 16:23
 

robyliberty91 ha scritto:
Bhè io ho l unico spavento delle elaborazioni e il grippaggio...visto che io col motore ci faccioa nche 60 km al giorno......dovro rendere la carburazione grassissima per non grippare....visto che il mio è ad aria


rendendo lcarburazione grassa pensi di nn grippare???

se fosse cosi adesso come adesso il mio scooter farebbe 50mila km....


vuoi avere uno scooter affidabile????nn cmabiar motore, rettifica il 50 e tieni l' sp3.
 
3314282
3314282 Inviato: 3 Gen 2008 16:24
 

robyliberty91 ha scritto:
Bhè io ho l unico spavento delle elaborazioni e il grippaggio...visto che io col motore ci faccioa nche 60 km al giorno......dovro rendere la carburazione grassissima per non grippare....visto che il mio è ad aria



considerazione totalmente sbagliata , non è detto che se la carburazione è grassa il motore non grippa ...
 
3314328
3314328 Inviato: 3 Gen 2008 16:28
 

la % minore
 
3314410
3314410 Inviato: 3 Gen 2008 16:34
 

soluzione perfetta....montare 70cc
 
3314567
3314567 Inviato: 3 Gen 2008 16:47
 

Ma perchè dovresti grippare scusa?? icon_confused.gif
io non ho mai sentito di GT grippati per vecchiaia
 
3314581
3314581 Inviato: 3 Gen 2008 16:48
 

Jafar ha scritto:
Ma perchè dovresti grippare scusa?? icon_confused.gif
io non ho mai sentito di GT grippati per vecchiaia


e perche no scusa?....le fasce una volta che sono andate è facile grippare... icon_wink.gif
 
3314626
3314626 Inviato: 3 Gen 2008 16:51
 

Vabbo, ma tanto un base dura anke + di 15000 km, dunque.

comunque forse dovresti fare attenzione anke all'albero, dato ke hai già 17000 km, metti ke fino a quando metti il gt 70 (se lo metti), fai altri 3000 km, be, sei arrivato a 20000, e per non rischiare di sbiellare ti conviene cambiare albero, anke un RMS.
 
3314657
3314657 Inviato: 3 Gen 2008 16:54
 

L ho controllato l albero e di lusso.....è piu nuovo di tutto l insieme del motore......forse perche ho avuto sempre tarature pesanti e quindi fuori giri mai ci sono andato
 
3314710
3314710 Inviato: 3 Gen 2008 16:58
 

adamix ha scritto:


e perche no scusa?....le fasce una volta che sono andate è facile grippare... icon_wink.gif

Certo son d' accordo... ma io conosco un mio amico che aveva 50mila e passa km su un gt originale... e non l' ha mai grippato.. c' è da dire che non ne poteva + ma il giorno in cui l' ha rottamato il motore andava bene
 
3314735
3314735 Inviato: 3 Gen 2008 17:00
 

Jafar ha scritto:
adamix ha scritto:


e perche no scusa?....le fasce una volta che sono andate è facile grippare... icon_wink.gif

Certo son d' accordo... ma io conosco un mio amico che aveva 50mila e passa km su un gt originale... e non l' ha mai grippato.. c' è da dire che non ne poteva + ma il giorno in cui l' ha rottamato il motore andava bene

spero che le fasce le abbia cambiate ogni tanto...ma li riusciva a prendere 60 dopo? icon_eek.gif ....anche perche alla prima tirata avrebbe distrutto il motore icon_wink.gif
 
3314811
3314811 Inviato: 3 Gen 2008 17:06
 

adamix ha scritto:


e perche no scusa?....le fasce una volta che sono andate è facile grippare... icon_wink.gif
Quoto!
 
3317696
3317696 Inviato: 3 Gen 2008 21:18
 

17000km un 50cc li fa come ridere e ad esagerare è a metà della sua vita
non serve che rettifica dovrebbe tornare come prima basta dare una revisionata alla trasmissione cambiando massette, cinghi, controlal la frizione e basta..pulitina o cambio della candela e pulizia filtro icon_wink.gif
 
3319478
3319478 Inviato: 4 Gen 2008 0:19
 

Io ho la carburazione leggermente magra...può essere questo il grande problema??
 
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