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Gt originale spompato dopo 17000km si può revitalizzare??
3319774
3319774 Inviato: 4 Gen 2008 1:16
 

jova ha scritto:
17000km un 50cc li fa come ridere e ad esagerare è a metà della sua vita
non serve che rettifica dovrebbe tornare come prima basta dare una revisionata alla trasmissione cambiando massette, cinghi, controlal la frizione e basta..pulitina o cambio della candela e pulizia filtro icon_wink.gif


quoto icon_wink.gif
 
3319777
3319777 Inviato: 4 Gen 2008 1:16
 

adamix ha scritto:

spero che le fasce le abbia cambiate ogni tanto...ma li riusciva a prendere 60 dopo? icon_eek.gif ....anche perche alla prima tirata avrebbe distrutto il motore icon_wink.gif

riusciva ad arrivare anche ai 70... era un NRG... in allungo gli stavo accanto con il Booster (motori originali.. ma il suo era ormai vecchio)... lo scaldava sempre ogni mattina.. non era esperto ma ci teneva... puliva sempre la candela ogni settimana... non ha mai cambiato un pezzo... apparte le pastiglie dei freni icon_wink.gif
 
3322422
3322422 Inviato: 4 Gen 2008 12:52
 

adamix ha scritto:

spero che le fasce le abbia cambiate ogni tanto...ma li riusciva a prendere 60 dopo? icon_eek.gif ....anche perche alla prima tirata avrebbe distrutto il motore icon_wink.gif


su un 50 è INUTILE cambiare fasce, perchè quando queste sono consumate, vuol dire che anche il pistone e il cilindro sono consumate.


lo si fa solo per i motori super spinti come il team o l' evo, dove lì una fascia un pelino consumata toglie già un pò di potenza.
ma nn è necessario anche su quei motori, un m mio conoscente ha fatto 5mila km senza mai aprire il suo team e andava una meraviglia.

basta tenerlo bene che di problemi nn ne danno.


quando il tuo gt darà veramente consumato la fascia cede e o va a puttane la compressione oppure si spacca(a fascia) grippi ma nn è detto che succeda.
e se succede, rettifica e pistone nuovo.



col base se nn tiri spesso nn serve cambiare albero, vai tranquillo col tuo originale, massette un pelino più pesanti e trattalo bene.
 
3333768
3333768 Inviato: 5 Gen 2008 13:21
 

jova ha scritto:
17000km un 50cc li fa come ridere e ad esagerare è a metà della sua vita
non serve che rettifica dovrebbe tornare come prima basta dare una revisionata alla trasmissione cambiando massette, cinghi, controlal la frizione e basta..pulitina o cambio della candela e pulizia filtro icon_wink.gif


Quoto... ma quali fasce?? Qua ci vuole una bella revisione della trasmissione, candela, filtro, carburatore... non di più . . il mio nrg extreme ha 29.000 km passati e va ancora una bomba, non come nuovo ma molto meglio che da nuovo (anche prima di montare carburatore e variatore andava meglio che da nuovo, a circa 25.000 km) . . certo è che ho sempre usato olio 100% sintetico
 
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