Un pò deluso dopo il montaggio e taratura del multivar 2000
3303398
3303398
Inviato: 2 Gen 2008 15:41
va be l'aumento della ripresa o dell'allungo viene considerato in base alla taratura..rulli leggeri ripresa,rulli pesanti allungo tutto qui...
Speeder
Very Important Tinga
Ranking: 1847
3303485
3303485
Inviato: 2 Gen 2008 15:49
bhè io la penso in modo diverso....secondo me nn esistono rulil di ripresa o di allungo...i rulli servono per regolare la coppia del motore...una taratura perfetta aiuta ad avere la massima coppia sempre...quindi i rulli per ripresa e allungo per me nn esistono...
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3303985
3303985
Inviato: 2 Gen 2008 16:34
robyliberty91 ha scritto:
bhè io la penso in modo diverso....secondo me nn esistono rulil di ripresa o di allungo...i rulli servono per regolare la coppia del motore...una taratura perfetta aiuta ad avere la massima coppia sempre...quindi i rulli per ripresa e allungo per me nn esistono...
Parole sacrosante! Ma allora qualcuno ke lo ha capito c'è! Sempre a dire rulli da ripresa e allungo non se ne può +!
FiLiPpO92
Very Important Tinga
Ranking: 2505
3304004
3304004
Inviato: 2 Gen 2008 16:36
robyliberty91 ha scritto:
bhè io la penso in modo diverso....secondo me nn esistono rulil di ripresa o di allungo...i rulli servono per regolare la coppia del motore...una taratura perfetta aiuta ad avere la massima coppia sempre...quindi i rulli per ripresa e allungo per me nn esistono...
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/list]
Ludo237
Very Important Tinga
Ranking: 3641
3304242
3304242
Inviato: 2 Gen 2008 17:06
a me la tua stessa imoressione le fece il VarioTop, invece il con il Multivar sono molto soddisfatto
YamahaAerox91
Very Important Tinga
Ranking: 1815
3305678
3305678
Inviato: 2 Gen 2008 20:01
weeeeeeeee ragazzi nn mi lamento più...in allungo col paravento ho preso 95 segnati....che gioiaaaaaaaaa.....comunque è bella quella immagine di gesù...ma è una presa per il culo??
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3305910
3305910
Inviato: 2 Gen 2008 20:23
robyliberty91 ha scritto:
weeeeeeeee ragazzi nn mi lamento più...in allungo col paravento ho preso 95 segnati....che gioiaaaaaaaaa.....comunque è bella quella immagine di gesù...ma è una presa per il culo??
come ogni parte meccanica ha bisogno di essere usata un pò prima di rendere al meglio.
comunque sappi che un variatore nn darà mai tanto su uno scooter originale.
se vuoi aumentare veramente le tue prestazioni in coppia(ripresa) metti un 70cc.....il motorino cambierà radicalmente...
in velocità però, senza scarico nn sarà molto distante da quella odierna.
Derapage
Very Important Tinga
Ranking: 3588
3305930
3305930
Inviato: 2 Gen 2008 20:25
ma il tuo liberty ha il getto massimo solo di 63 su un 17.5?
io con top line e cono ho getto da 86......
King92
Ospite
Ranking: -
3305946
3305946
Inviato: 2 Gen 2008 20:26
King92 ha scritto:
ma il tuo liberty ha il getto massimo solo di 63 su un 17.5?
io con top line e cono ho getto da 86......
ovvio tu hai una espansione e cono(molta più benzina)
per la sua ela un 63 va benissimo
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
3306155
3306155
Inviato: 2 Gen 2008 20:45
vabè l ho aumentato di 10......forse dovevo mettere il 65 pechè e un pò magra
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3306199
3306199
Inviato: 2 Gen 2008 20:50
Comuque senza andare Ot volevo dire che ho anke la ginghia pure nuova quindi in fine settimana dovrei sfruttare meglio tutto
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3312060
3312060
Inviato: 3 Gen 2008 14:16
Alla fine ieri ho fatto una prova in una leggera salita e sono riuscito a prendere 75 segnati col paravento....prima faceva 72 segnati...spero tanto che con il passare dei giorni sarà ancora meglio
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3312238
3312238
Inviato: 3 Gen 2008 14:25
una cosa...a te ha dato in allungo invece a me molto di scatto e di allungo solo 10 in piu....mi si alza facilmente...
Spoown91
Senza Targa
Ranking: 20
3312305
3312305
Inviato: 3 Gen 2008 14:28
Il multivar non da molto...Le differenze non le senti molto
koen
MotoGp
Ranking: 1043
3313027
3313027
Inviato: 3 Gen 2008 15:00
Spoown91 ha scritto:
una cosa...a te ha dato in allungo invece a me molto di scatto e di allungo solo 10 in piu....mi si alza facilmente...
miiiiiiiiiinkia ma cosa hai sotto?
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3314495
3314495
Inviato: 3 Gen 2008 16:42
vabè ragazzi io scendo ci sentiamo stasera....vado a fare un pò di kilometri col mio liberty..ciao ciao
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3333876
3333876
Inviato: 5 Gen 2008 13:29
Io ho montato il multivar insieme al carburatore 17,5, e la differenza l'ho notata eccome! Molta più accelerazione e ripresa, il motore prende i giri e la velocità in modo molto più fluido e a giri minori, inoltre la coppia è molto aumentata e questo si nota in 2 o in salita (ma questo specialmente grazie al carburatore) . . come velocità di punta prima toccavo 95, con multivar + carburatore 17,5 ora segno 105 ! contate che ho il tachimetro molto sbalalto però (nrg extreme) . . comunque in discesa ho toccato i 115 di strumento . . ! sono dati sballati ma sono un indice che il motore col multivar e il 17,5 allunga che è una meraviglia per essere un 50 cc originale. ho montato il multivar così com'era, cioè rulli da 7,2 g e molla bianca, e va di lusso in quanto questa taratura è adatta a chi ha una marmitta NON ad espansione come la mia sito plus piccola . . tra poco quando metterò un'espansione, alleggerirò i rulli e monterò mollette più dure.
Dav_
Super Sport
Ranking: 611
3333978
3333978
Inviato: 5 Gen 2008 13:36
Allora tu hai una fortuna incredibile....hai il motore con piu km del mio consumi di meno ti va meglio....ma che c***o....come sei carburato?
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3334157
3334157
Inviato: 5 Gen 2008 13:50
robyliberty91 ha scritto:
Allora tu hai una fortuna incredibile....hai il motore con piu km del mio consumi di meno ti va meglio....ma che c***o....come sei carburato?
bè ha un nrg mc2 a liquido, in sè è già un blocco ottimo.
Derapage
Very Important Tinga
Ranking: 3588
3334204
3334204
Inviato: 5 Gen 2008 13:53
Che palle quindi un piaggio ad aria è destinato ad essere così??
robyliberty91
125 Champ
Ranking: 2214
3336208
3336208
Inviato: 5 Gen 2008 16:37
robyliberty91 ha scritto:
Allora tu hai una fortuna incredibile....hai il motore con piu km del mio consumi di meno ti va meglio....ma che c***o....come sei carburato?
ho sempre usato olii sintetici e il motore non mi è mai peggiorato, anzi solo migliorato .. come carburazione ho il getto da 72 sul 17,5 con la sito plus.. più dettagli non te li so dare, so solo che prima con un getto 5 punti inferiore, il motore andava normale inizialmente, poi dopo 1 pò di metri era come se arrivasse meno benzina, decelerava e scendeva di giri, e insistendo ad accelerare si spegneva. Col getto da 72 tutto risolto. Non è che hai 1 getto piccolo? hai 1 marmitta poco + aperta della mia e hai pure la red sponge . .
e Poi magari io ho sentito grandi miglioramenti perchè il multivar l'ho montato insieme al 17,5 .. quindi mi sembra normale aver notato prestazioni sensibilmente migliori rispetto a prima..
Dav_
Super Sport
Ranking: 611
3336846
3336846
Inviato: 5 Gen 2008 17:56
Dav_ ha scritto:
e Poi magari io ho sentito grandi miglioramenti perchè il multivar l'ho montato insieme al 17,5 .. quindi mi sembra normale aver notato prestazioni sensibilmente migliori rispetto a prima..
è perchè ha montato anche il 17.5
cmq i piaggio sono in assoluto i motori meno spinti da originaliquelli ad aria >(typhoon, nrg power dt, ecc) sono tutti lentissimi.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi