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ho fatto 8 scaldate perchè????????
3301296
3301296 Inviato: 2 Gen 2008 13:02
Oggetto: ho fatto 8 scaldate perchè????????
 



ragazzi oggi ho fatto smontare al meccanico il gt per farmi sostitire la gabbia a rulli, lui mi ha passato il cilindro e il pistone e mi ha detto :"guarda", io ho guardato e ho fatto "porca pu***na, il cilindro e il pistone avevano 8 solchi, alcuni profondi, dovrebbero essere scaldate giusto? poi mi ha detto che 5 di queste sono molto recenti, io 8 giorni fa ho montato l' espansione, lui mi ha detto"risalgono sicuramente a questi 8 giorni", abbiamo guardato la carburazione ma è perfetta, non sono magro, lui mi ha detto che se ho fatto questi solchi è perchè il cilindro e il pistone non sono abbastanza lubrificati, ma se la carburazione è giusta ci siamo chiesti come sia possibile, lui per adesso mi ha detto solo di aggiungere 1 tappo d'olio ogni pieno per lubrificare meglio, e sta sera controlla che il miscelatore stia funzionando.... io vi chiedo, come mai 5 scaldate in 8 giorni dopo che ho cambiato la marmitta????? e poi cosa posso fare per evitarne altre????
 
3301336
3301336 Inviato: 2 Gen 2008 13:06
 

se sono toccabili i solchi la chiamerei anche mezza grippata...comunque mi sembra di avertelo detto gia cosa provocava quello....carburazione magra...passando meno benzina passa anche meno miscela in generale e quindi il motore a regime massimo non era lubrificato a dovere
 
3301348
3301348 Inviato: 2 Gen 2008 13:07
 

adamix ha scritto:
se sono toccabili i solchi la chiamerei anche mezza grippata...comunque mi sembra di avertelo detto gia cosa provocava quello....carburazione magra...passando meno benzina passa anche meno miscela in generale e quindi il motore a regime massimo non era lubrificato a dovere
e mettendo un tappo d'olio ogni pieno risolvo il problema?
 
3301359
3301359 Inviato: 2 Gen 2008 13:08
Oggetto: Re: ho fatto 8 scaldate perchè????????
 

demu91 ha scritto:
ragazzi oggi ho fatto smontare al meccanico il gt per farmi sostitire la gabbia a rulli, lui mi ha passato il cilindro e il pistone e mi ha detto :"guarda", io ho guardato e ho fatto "porca pu***na, il cilindro e il pistone avevano 8 solchi, alcuni profondi, dovrebbero essere scaldate giusto? poi mi ha detto che 5 di queste sono molto recenti, io 8 giorni fa ho montato l' espansione, lui mi ha detto"risalgono sicuramente a questi 8 giorni", abbiamo guardato la carburazione ma è perfetta, non sono magro, lui mi ha detto che se ho fatto questi solchi è perchè il cilindro e il pistone non sono abbastanza lubrificati, ma se la carburazione è giusta ci siamo chiesti come sia possibile, lui per adesso mi ha detto solo di aggiungere 1 tappo d'olio ogni pieno per lubrificare meglio, e sta sera controlla che il miscelatore stia funzionando.... io vi chiedo, come mai 5 scaldate in 8 giorni dopo che ho cambiato la marmitta????? e poi cosa posso fare per evitarne altre????
carburazione magra anche se il tuo meccanico ha dettto ke è perfetta k t assicura ke il miscelatore stia facendo il suo dovere?controllalo o levalo icon_wink.gif
 
3301372
3301372 Inviato: 2 Gen 2008 13:08
 

demu91 ha scritto:
e mettendo un tappo d'olio ogni pieno risolvo il problema?

prima di tutto rifai la carburazione...e comunque un po di olio quando fai benzina è sempre meglio metterlo...perche ovviamente non si sa mai
 
3301407
3301407 Inviato: 2 Gen 2008 13:12
 

quindi aumento il getto comunque??? e poi sta sera dobbiamo appunto controllare il miscelatore, ma mi chiedo perchè tutto questo sia successo solo dopo che ho montato l'espansione.....
 
3301462
3301462 Inviato: 2 Gen 2008 13:17
 

strano...davvero strano...ma mentre andavi non ti si è mai spento?perchè in genere le scaldate avvengono a motore acceso e poi si spegne...
 
3301482
3301482 Inviato: 2 Gen 2008 13:20
 

bep1990 ha scritto:
strano...davvero strano...ma mentre andavi non ti si è mai spento?perchè in genere le scaldate avvengono a motore acceso e poi si spegne...
2 volte, avevo chiesto anche nel forum ma nessuno mi ha parlato di scaldate icon_evil.gif invece adesso ho capito che erano sicuramente scaldate...... ma ora il gt spinge molto meno vero?
 
3301525
3301525 Inviato: 2 Gen 2008 13:24
 

sisi per forza hai un calo di prestazioni, sul forum ti dice in genere di mettere 2 tappini di olio ad ogni pieno e di ontare un convogliatore d'aria, se si raffredda ad aria, sia per prevenirle, sia x aggiustare in qualche modo le scaldate...per me faresti prima a dargli una rettifica, 8 solchi sono tanti!! ma la candela di che colore era?...la carburazione era grassa magra? spiegaci...
 
3301568
3301568 Inviato: 2 Gen 2008 13:28
 

carburazione perfetta color nocciola, il convogliatore lo ho già, il mio dubbio è che nn stia funzionando il miscelatore..... ma perchè è successo tutto ciò solo dopo aver messo la marmitta?
 
3301582
3301582 Inviato: 2 Gen 2008 13:29
 

demu91 ha scritto:
carburazione perfetta color nocciola, il convogliatore lo ho già, il mio dubbio è che nn stia funzionando il miscelatore..... ma perchè è successo tutto ciò solo dopo aver messo la marmitta?


in effetti e strano...vai dal meccanico e digli di farti aumentare un po la miscela...è l'unica soluzione...
 
3301590
3301590 Inviato: 2 Gen 2008 13:30
 

hai sempre scaldato per bene il motore prima di tirare???hai preso pioggia in qst ultimi giorni?
 
3301592
3301592 Inviato: 2 Gen 2008 13:30
 

adamix ha scritto:


in effetti e strano...vai dal meccanico e digli di farti aumentare un po la miscela...è l'unica soluzione...
fa aumentare la miscela vorrebbe dire far entrare piu olio rispetto ad adesso?
 
3301598
3301598 Inviato: 2 Gen 2008 13:31
 

alemengo17 ha scritto:
hai sempre scaldato per bene il motore prima di tirare???hai preso pioggia in qst ultimi giorni?
sempre scaldato niente pioggia....
 
3301599
3301599 Inviato: 2 Gen 2008 13:31
 

demu91 ha scritto:
fa aumentare la miscela vorrebbe dire far entrare piu olio rispetto ad adesso?
esattamente...il meccanico agiusce tramite la vite del miscelatore posta in prossimita del variatore per aumentare la percentuale di olio che entra nella miscelazione icon_wink.gif
 
3301613
3301613 Inviato: 2 Gen 2008 13:32
 

adamix ha scritto:
esattamente...il meccanico agiusce tramite la vite del miscelatore posta in prossimita del variatore per aumentare la percentuale di olio che entra nella miscelazione icon_wink.gif
ok grazie, ma perché è successo solo dopo la marmitta?????
 
3301624
3301624 Inviato: 2 Gen 2008 13:33
 

fallo rettificare.. i solchi sono come una mezza grippata.. perderai in prestazioni e affidabilità.. fallo rettificare e cerca di capire dove sta il problema dato ke la carburazione va bene...
 
3301625
3301625 Inviato: 2 Gen 2008 13:33
 

strano ce la ho anch'io la pws..non mi ha dato questi probl..anzi 2 volte si..mi si e spento...ma perchè ero scarburato e per sbaglio andavo cn l'aria tirata...non credo sia colpa della marmitta...ma forse del miscelatore che non funzia come deve
 
3301664
3301664 Inviato: 2 Gen 2008 13:36
 

demu91 ha scritto:
ok grazie, ma perché è successo solo dopo la marmitta?????
evidentemente prima non arrivava al regime massimo del motore e quindi la miscela era sufficiente...mentre ora il gt gira a regimi piu alti e non bastava piu quella che arrivava
 
3301679
3301679 Inviato: 2 Gen 2008 13:37
 

mmmmm booooohhhhhh, allora sta sera controllo il miscelatore, però è strano davvero...... ah un altra cosa, quando accellero molto soprattutto in rettilineo si sente un forte rumore tipo metallico ma non proprio, io e adamix credevamo fosse la gabbia a rulli, dopo averla cambiata non è cambiato nulla, l'ho fatto provare al meccanico e mi ha detto che il rumore proviene dal cilindro e pistone, puo essere legato alle grippature, cioè puo essere che visto che ci sono le grippature fa quel rumore?
 
3301691
3301691 Inviato: 2 Gen 2008 13:38
 

demu91 ha scritto:
mmmmm booooohhhhhh, allora sta sera controllo il miscelatore, però è strano davvero...... ah un altra cosa, quando accellero molto soprattutto in rettilineo si sente un forte rumore tipo metallico ma non proprio, io e adamix credevamo fosse la gabbia a rulli, dopo averla cambiata non è cambiato nulla, l'ho fatto provare al meccanico e mi ha detto che il rumore proviene dal cilindro e pistone, puo essere legato alle grippature, cioè puo essere che visto che ci sono le grippature fa quel rumore?


si potrebbe anche essere...comunque a me fatto sta che quel rumore lo fa ancora ma il gt va benissimo....boh
 
3301700
3301700 Inviato: 2 Gen 2008 13:39
 

la marmitta è ottima, sicuramente non è un problema di scarico.. voto il miscelatore.. comunque rettifica il cilindro, suppongo tu abbia un 70 cc giusto??
 
3301743
3301743 Inviato: 2 Gen 2008 13:43
 

adamix ha scritto:


si potrebbe anche essere...comunque a me fatto sta che quel rumore lo fa ancora ma il gt va benissimo....boh
benissimo non lo so, spinge forte, ma non posso fare un confronto con prima, visto che la marmitta l'ho usata poco.... boh a questo punto forse è meglio comprare un gt nuovo?
 
3301920
3301920 Inviato: 2 Gen 2008 13:56
 

ma va rettificalo e torna come prima, comunque quel rumore è dovuto dal pistone scaldato, lo faceva pure a me quando il pistone del malossi era mezzo grippato e la biella e i cusinetti erano andati a quel paese, faceva + casino il carter che la pws icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3302021
3302021 Inviato: 2 Gen 2008 14:03
 

bep1990 ha scritto:
ma va rettificalo e torna come prima, comunque quel rumore è dovuto dal pistone scaldato, lo faceva pure a me quando il pistone del malossi era mezzo grippato e la biella e i cusinetti erano andati a quel paese, faceva + casino il carter che la pws icon_lol.gif icon_lol.gif
0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif è vero fa casino, a te aveva perso molto di prestazioni?
comunque mi hanno proposto un dr48 come quello che ho con 1 piccola piccola scaldata a 35 euro ke faccio?
 
3302312
3302312 Inviato: 2 Gen 2008 14:23
 

aggiungici 15 euro e il tuo torna nuovo icon_wink.gif fai la rettifica ti conviene icon_wink.gif comunque il calo era stato grande, si sentiva molto che andava meno di un originale e per arrivare ai 90 faceva una fatica...comunque per me rettificalo è molto più conveniente icon_wink.gif
 
3302650
3302650 Inviato: 2 Gen 2008 14:46
 

no va beh x me va molto piu forte di un 50cc, comunque lo cambio solo dopo aver scoperto il problema....
 
3302801
3302801 Inviato: 2 Gen 2008 14:56
 

Se è un DR ad aria non conviene rettificarlo... ricompralo nuovo che costa meno icon_wink.gif
 
3302866
3302866 Inviato: 2 Gen 2008 15:00
 

e a 35 euro semi nuovo con 1500 km e rodaggio davvero perfetto?
 
3303009
3303009 Inviato: 2 Gen 2008 15:11
 

Citazione:
e a 35 euro semi nuovo con 1500 km e rodaggio davvero perfetto?


compralo nuovo...tanto costa 15€ in +,però hai un cilindro nuovo...costa solo 50€ ad aria...
 
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