stefi ha scritto:
allora...ho un piccolo grande passato da zavorrina su supersportive carenate...
sono alta 1.68 circa...non sono certamente un fuscello...
non so come sia la tua ragazza ma a meno che sia piuttosto piccina e abbastanza magrolina direi che la mia esperienza potrebbe aiutarti a capire come stanno le zavorrine...
decisamente le supersportive come ti hanno già detto...non sono territorio di zavorre!
indubbiamente ci si abitua...man mano che ci vai le braccia ti fanno meno male e impari a stare bene col pilota...però...comode non lo sono mai...soprattutto per chi sta dietro.
sulla 1098 farò un giretto da zavorrina nella prossima stagione...ma dubito che sia comoda!
anzi...
il sellino è minuscolo...e piuttosto alto quindi la zavorrina è davvero bella spalmata in avanti. peso caricato praticamente tutto su braccia e polsi.
quindi per viaggi lunghi (anche di "soli" 300-400 km come intendi tu...) è decisamente scomoda...insomma...una sofferenza per chi sta dietro...
per i viaggi meno lunghi...immagino sia più vivibile..ma...non troppo credo!
comunque io son del parere che la moto la deve scegliere il pilota in base a quello che il cuore gli dice.
non sacrificarti per prendere una moto che ti soddisfa meno ma che sia più comoda per il passaggero!
il passeggero se vuole viene anche su una moto supersportiva...
altrimenti...ti lascia andare da solo a goderti la tua belva!
scegli la moto che ti piace...
poi se dice che con la tua ragazza farai pochi viaggi e brevi...allora...puoi anche provare a prendere l'848/1098.
la cosa <migliore sarebbe andare da un bravo concessionario che faccia salire entrambi sulla moto...così capireste subito come ci si può stare!
Parole santissime