Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Ninja 600 batte 1098
3306633
3306633 Inviato: 2 Gen 2008 21:28
 

Claudio,
tu contro di me hai usato toni decenti, io mi riferisco soprattutto a miscia...
Però ho riletto velocemente il topic e mi sembrava che effettivamente avessi un pò esagerato con dany....
Io con te non ho niente, anzi....ancora grazie delle precisazioni e delle dritte che mi hai dato..
Ciao grande....Corri PIANO icon_lol.gif , mi raccomando icon_biggrin.gif
 
3307376
3307376 Inviato: 2 Gen 2008 22:43
 

Miscia ha scritto:
Prendo i dati da INMOTO (di solito quella con i rilevamenti più vicini alla media di tutte le riviste e più alti di Motociclismo).

Vel. Max ZX6R 07: 252 Km/h
Acc. 0-400 ZX6R 07: 11.2s
Pot. ZX6R 07: 110.53cv

Allora se vogliamo essere più precisi mettiamoci anche quelli di motociclismo icon_mrgreen.gif (che sono più alti invece icon_lol.gif )
 
3307566
3307566 Inviato: 2 Gen 2008 23:09
 

Secondo me siete tutti un pò troppo testardi.. 0509_si_picchiano.gif
Non dovete prendere quello che vi viene detto come un'offesa!! icon_lol.gif
 
3307934
3307934 Inviato: 2 Gen 2008 23:58
 

ale 21 grazie per la comprensione !! icon_wink.gif
comunque claudio se mi dai una motivazione perchè ti sembro che ho 15 anni allora potrò capire..
io ho solo detto la mia ... che una ninja si è sempre distinta dalle altre 600 per quando riguarda la velocità massima!
 
3308592
3308592 Inviato: 3 Gen 2008 2:37
 

tasso ha scritto:
Miscia ha scritto:
Prendo i dati da INMOTO (di solito quella con i rilevamenti più vicini alla media di tutte le riviste e più alti di Motociclismo).

Vel. Max ZX6R 07: 252 Km/h
Acc. 0-400 ZX6R 07: 11.2s
Pot. ZX6R 07: 110.53cv

Allora se vogliamo essere più precisi mettiamoci anche quelli di motociclismo icon_mrgreen.gif (che sono più alti invece icon_lol.gif )


il cbr in accelerazione è migliore di tutti??e fà quella velocità?? icon_eek.gif

wow...nn me l'aspettavo sinceramente..complimenti icon_biggrin.gif
 
3309952
3309952 Inviato: 3 Gen 2008 11:34
 

il cbr 600 2007 è una gran bella moto icon_wink.gif
 
3321337
3321337 Inviato: 4 Gen 2008 11:27
 

ale21 ha scritto:
ne deduco che il nuovo cbr è migliorato molto rispetto a quello di qualche anno fa motoristicamente, giusto???


decisamente sì, ho provato un paio di RR '03, una anche con i rapporti accorciati e una '07 e la differenza è netta. Sai qual'è la differenza più netta "motoristica" che ho trovato tra la mia 636 '04 e il CBR '07? Che ninja fo molto più rumore di aspirazione! icon_lol.gif icon_lol.gif Per il resto la spinta del motore è decisamente comparabile, sfumature di erogazione a parte.

comunque per parlare del tema iniziale...300 km/h effettivi sul ninja 600 non penso proprio và....
 
3345557
3345557 Inviato: 6 Gen 2008 21:10
Oggetto: Re: Ninja 600 batte 1098
 

ale21 ha scritto:
Ciao a tutti
Ieri parlando con un mio amico di moto è venuto fuori che...
la sua zx6-r del 2007 (solo pista con scarico completo akrapovic trofeo, power commander, modulo d'anticipo=totale circa 300km/h effettivi rilevati al mugello) in pista bastona decisamente le 1098 di serie.
Questo in rettilineo e non solo.... icon_eek.gif icon_eek.gif

è davvero possibile questa cosa o è una chiacchiera da bar???

Sono propenso a credergli perchè corre in pista insieme al mio meccanico che conferma la cosa


Voi che dite?


Ale21,
è evidente che il tuo amico e il tuo meccanico avevano voglia di scherzare o hanno bevuto qualche bicchiere di troppo.
Qualsiasi 600 sportiva con quella preparazione non potrebbe mai competere con una 1098.
Secondo me è solo un fatto di manico.
Anche se il tuo amico girasse in pista una manciata di secondi in meno del ragazzo col 1098, non vuol dire che la sua moto è più potente, non credi?

Ciao. icon_biggrin.gif
 
3346068
3346068 Inviato: 6 Gen 2008 21:49
 

Cameriere? Per me una Ceres e un toast farcito! icon_mrgreen.gif

Scusate il ritardo al tavolo del bar, ma qualche fermone ha parcheggiato il suo Cbr600RR '07 in mezzo alla strada... icon_lol.gif

Allora..allora..allora...arrivo tardi ma dico la mia!
Partendo dal presupposto che uno zx6r 07 potesse anche raggiungere i 260 km/h effettivi (per fortuna di costruzione in fabbrica) e un 1098 i 273.3 km/h perchè c'era il vento contrario, modificando scarico con uno da trofeo (immagino l'evolution in titanio), centralina, anticipo e filtro potrebbe anche raggiungere il 1098.Se però si pensa che normalmente i rapporti vengono accorciati (e non allungati) per avere maggiore trazione e accelerazione (da qui il possibile eguagliamento sullo 0-400m..anche se qui dubito di nuovo visto che già da un 636 a un 1098 ci sono 7 decimi, chissà col 599 più pesante e con la prima più lunga) è pressocchè impossibile che la raggiunga, anche in rettilineo.Le modifiche sopra citate vanno a premiare l'erogazione e non di certo l'allungo!
Secondo me quello sul 1098 o usciva lento prima di lanciarsi sul rettilineo oppure non dava tutto il gas! icon_lol.gif A volte basta aprire poco prima (e un 600 su questo è avvantaggiato, a me capitava con un Gsx-r 750 k7) in uscita e si riescono a passare moto più veloci, ma su un rettilineo come il mugello ho il sospetto che riuscirebbero comunque a riprenderti!

Probabilmente i 300k/h li ha visti indicati (facciamo 299), visto che basta cambiare la corona e persino la moto da originale potrebbe arrivarci..seppur diminuendo la velocità massima!Dire 300 km/h effettivi..magari con quelle modifiche su uno zx10R (che raggiunge già i 290 di suo).

Io ho fatto delle modifiche simili (cambia lo scarico) su un 636 e non ho alleggerito nulla (solo carene in vtr) ma sono sicuro che uno zx6r 07 non mi allunga nemmeno se mette la settima! icon_lol.gif

Andando invece sul confronto cbr600rr e zx6r 07..personalmente ritengo l'honda migliore sia sull'erogazione che sul peso..anche se fa 0.4 km/h in meno di velocità massima! icon_mrgreen.gif
 
3347527
3347527 Inviato: 7 Gen 2008 2:52
 

letti tutti i pareri io sinceramente non so se realmente un 600 preparato un pò come quello descritto possa andare così forte,quel che è certo è sono i cavalli a farti raggiungere la velocità max in minor tempo,quindi le due moto dovrebbero avere una almeno minima differenza di cavalli per competere.Per bastonare ne devi avere parecchi in più e il 1098 di base non ne ha certo pochi......... eusa_think.gif
 
3352070
3352070 Inviato: 7 Gen 2008 18:05
 

Sta storia con la 1098 è successa al Paul Ricard, al Mugello invece è la pista dove ha detto di aver fatto sti famigerati 300 orari....
Paul Ricard ha un rettilineo molto più corto...credo che comunque rapporti la moto in base alla pista in cui gira....
Lo scarico è un akra trofeo completo, non so dire esattamente il materiale ma il terminale era in carbonio...
 
3357915
3357915 Inviato: 8 Gen 2008 12:30
 

Aaaahhh ma allora era su Motogp4 per la Ps2! icon_mrgreen.gif
 
3369730
3369730 Inviato: 9 Gen 2008 16:48
 

la mia ninja zx12r con power commander, scarico, g-pak air box modificato ecc. ecc. non è che la bastona la 1098, gliele suona...................
 
3371558
3371558 Inviato: 9 Gen 2008 19:10
 

3cilindri ha scritto:
la mia ninja zx12r con power commander, scarico, g-pak air box modificato ecc. ecc. non è che la bastona la 1098, gliele suona...................

eheheh icon_twisted.gif
 
3371711
3371711 Inviato: 9 Gen 2008 19:20
 

3cilindri ha scritto:
la mia ninja zx12r con power commander, scarico, g-pak air box modificato ecc. ecc. non è che la bastona la 1098, gliele suona...................


Si, nel rettilineo.
Non dimenticarti però che alla prima curva, a parità di manico, verresti sverniciato senza tanti problemi.

Ciao. icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
3380075
3380075 Inviato: 10 Gen 2008 16:55
 

myname75 ha scritto:
3cilindri ha scritto:
la mia ninja zx12r con power commander, scarico, g-pak air box modificato ecc. ecc. non è che la bastona la 1098, gliele suona...................


Si, nel rettilineo.
Non dimenticarti però che alla prima curva, a parità di manico, verresti sverniciato senza tanti problemi.

Ciao. icon_wink.gif icon_biggrin.gif


Be non lo so......... portami uno con la 1098 e proviamo.........
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©