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Ninja 600 batte 1098
3297129
3297129 Inviato: 1 Gen 2008 18:26
 

Miscia ha scritto:


Perchè quanto credi che faccia un 600 originale? icon_confused.gif
la mia fa i 210 icon_lol.gif
 
3297136
3297136 Inviato: 1 Gen 2008 18:28
 

faxe ha scritto:
la mia fa i 210 icon_lol.gif


Parlavo di moto... non di macchine sudiste!!! icon_mrgreen.gif
 
3297144
3297144 Inviato: 1 Gen 2008 18:28
 

beh ma mi spiegate come fa una 600 a bastonare in curva un bicilindrico Ducati che ha coppia a volontà??? icon_confused.gif
Poi 300 per un 600? manco i mille fanno i 300km/h...
poi per far aumentare la velocità di 50km/h ( visto che effettiva originale sono circa 250km/h) ci vuole ben altro che un semplice scarico e centralina...
Devo chiamare un esperto di fisica? XD
 
3297146
3297146 Inviato: 1 Gen 2008 18:29
 

comunque...il ninja 600 può stare davanti al 1098,a patto che il pilota sul ducati non sia uno smanettone
 
3297176
3297176 Inviato: 1 Gen 2008 18:33
 

faxe ha scritto:
comunque...il ninja 600 può stare davanti al 1098,a patto che il pilota sul ducati non sia uno smanettone


Grazie al quasso... se la guidi tu la 1098 pure un bambino sulla minimoto da via alla Ducati!! Qua si parla del mezzo in sè 0509_dito.gif
 
3297191
3297191 Inviato: 1 Gen 2008 18:35
 

Miscia ha scritto:


Grazie al quasso... se la guidi tu la 1098 pure un bambino sulla minimoto da via alla Ducati!! Qua si parla del mezzo in sè 0509_dito.gif
no...chi ha aperto il topic chiede se è possibile che il ninja 600 con elaborazione di base può bastonare un 1098 in pista, è ovvio che se ci riesce significa che i due piloti non sono allo stesso livello
 
3297194
3297194 Inviato: 1 Gen 2008 18:35
Oggetto: Re: Ninja 600 batte 1098
 

ale21 ha scritto:
Ciao a tutti
Ieri parlando con un mio amico di moto è venuto fuori che...
la sua zx6-r del 2007 (solo pista con scarico completo akrapovic trofeo, power commander, modulo d'anticipo=totale circa 300km/h effettivi rilevati al mugello) in pista bastona decisamente le 1098 di serie.
Questo in rettilineo e non solo.... icon_eek.gif icon_eek.gif

è davvero possibile questa cosa o è una chiacchiera da bar???

Sono propenso a credergli perchè corre in pista insieme al mio meccanico che conferma la cosa


Voi che dite?


Legendo la preparazione sono propenso a dire una cosa sola...

ENORME BUFALA

Con una simile preparazione forse guadagna sui 20Cv ma vedo che non è nemmeno alleggerita,mettiamo che ha tolto l'impianto elettrico e fatto le carene leggere,limati circa 15Kg che è già un risultato discreto(e non ditemi che usa carene in carbonio visto che nei trofei non mi pare siano ammesse per contenere i costi)perciò ha un diciamo discreto margine di migliorie,tuttavia il 1098 di serie è accreditato di oltre 140Cv alla ruota,per non parlare che il peso è decisamente basso(bicilindrico docet)anche perchè già di SERIE monta componenti leggeri,oltretutto le jappo hanno sempre avuto il pallino della velocità di punta,quindi la ciclistica per quel che ne sò io premia la stabilità a scapito della manegevolezza,mentre la Ducati ha sempre fatto dell'agilità la sua bandiera...quindi le cose sono due;o il tuo amico ha preparato il suo 600 opure chi guidava il 1098 era una sciappa....dimenticavo una terza opzione,il tuo amico aveva la moto settata per quella pista,mentre il 1098 era settato da strada e quindi non vi affatto l'equilibrio per fare un giudizio esatto.

In ogni caso se ti dice che fà i 300 chiedigli esattamente cosa ha sotto,perchè con quello che hai detto arriverà forse ai 280 e non di più!
 
3297226
3297226 Inviato: 1 Gen 2008 18:39
 

Bigsen... quello che hai detto tu sulle jappo e le Ducati è l'esatto contrario!!

Ducati (bicilindrico): stabilità e peso maggiore
Jap (4 cilindri): agilità e peso minore

E comunque se con scarico completo + centraline si guadagnassero 20cv allora le Supersport avrebbero 180 cv icon_mrgreen.gif
 
3297301
3297301 Inviato: 1 Gen 2008 18:50
 

Certo che ce la fa.. come quelli che con il 125 bastonano i mille... semplicemente perchè quello sul mille o sulla 1098 non sapeva della gara e andava per i fatti suoi o non era mai andato in pista senò non ce la farebbe mai icon_mrgreen.gif
 
3297302
3297302 Inviato: 1 Gen 2008 18:50
 

Miscia ha scritto:
Bigsen... quello che hai detto tu sulle jappo e le Ducati è l'esatto contrario!!

Ducati (bicilindrico): stabilità e peso maggiore
Jap (4 cilindri): agilità e peso minore

E comunque se con scarico completo + centraline si guadagnassero 20cv allora le Supersport avrebbero 180 cv icon_mrgreen.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto?

Un bicilindrico è per costituzione più leggero di un quattro,pensa solo a questo...

Un bicilindrico a 2 pistoni,2 cilindri e 8 valvole

Un quattro ha 4 pistoni,4 cilindri e 16 valvole

Quindi gli orgnai per far funzionare i due motori sono in numero differente,a parità di materiale un 4 cilindri sarà sempre più pesante di 2 cilindri,già solo per la concezione stessa del motore.

Oltretutto un bicilindrico NOn ha lo stesso allungo di un 4 e quindi per compensare deve puntare su altro e quindi l'agilità.la concenzione stessa dei due motri porta a queste differenze!
 
3297335
3297335 Inviato: 1 Gen 2008 18:57
 

bigsen ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto?

Un bicilindrico è per costituzione più leggero di un quattro,pensa solo a questo...

Un bicilindrico a 2 pistoni,2 cilindri e 8 valvole

Un quattro ha 4 pistoni,4 cilindri e 16 valvole

Quindi gli orgnai per far funzionare i due motori sono in numero differente,a parità di materiale un 4 cilindri sarà sempre più pesante di 2 cilindri,già solo per la concezione stessa del motore.

Oltretutto un bicilindrico NOn ha lo stesso allungo di un 4 e quindi per compensare deve puntare su altro e quindi l'agilità.la concenzione stessa dei due motri porta a queste differenze!


Sì mi rendo conto di quello che dico ma dopo quello che hai detto non sto neanche a spiegarti perchè è completamente sbagliato! Ti do ragione e ti lascio nelle tue convinzioni icon_wink.gif
 
3297391
3297391 Inviato: 1 Gen 2008 19:05
 

sul sito di motociclismo danno:

ninja 600 k8: 167 kg

ducati 1098: 173 kg
ducati 1098 R: 165 kg
ducati 1098 S: 171 kg
 
3297417
3297417 Inviato: 1 Gen 2008 19:09
 

faxe ha scritto:
sul sito di motociclismo danno:

ninja 600 k8: 167 kg

ducati 1098: 173 kg
ducati 1098 R: 165 kg
ducati 1098 S: 171 kg


Dovresti prendere 1000 bici con 1000 quadri. Però il problema è che i bicilindrici moderni per farli scendere di peso hanno kili di carbonio, teste e carter in magnesio e diavolerie varie mentre i 4 cil. jap per mantenere i costi bassi hanno tutti in acciaio o alluminio e pesano comunque di meno!
Se qualcuno volesse veramente capire la differenza di peso tra 4 cil e 2 cil basta che si vada a vedere il peso di un VTR1000 SP2 del 2002 e di un GSXR1000 sempre del 2002 0510_confused.gif
 
3297420
3297420 Inviato: 1 Gen 2008 19:09
 

secondo me, c'è un'altra possibilità che nessuno ha ipotizzato (nemmeno miscia, perdonabile nelle sue considerazioni sulla velocità di punta perchè ha un 600 CBR icon_wink.gif)...
e cioè che l'amico non avesse la 600 07 in realtà ma una 636 05 (preparata come ha scritto), magari anche con qualche altro lavoretto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

evvai, tutti al bar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque, a parte battute poco riuscite, raga ne vedo spesso, soprattutto in pista, di cazzari con gsx r k7 o 996/1098 o cbr1000rr che prendono una pacca di metri ->ovunque<- da gente meno carrozzata ma con un manico di gran lunga più esperto... icon_twisted.gif

mentre, a parità di esperienza di guida, un paragone del genere non dovremmo neanche commentarlo ulteriormente, a mio parere.

Ultima modifica di Sperelli il 1 Gen 2008 19:18, modificato 1 volta in totale
 
3297445
3297445 Inviato: 1 Gen 2008 19:13
 

Sperelli ha scritto:
(nemmeno miscia, perdonabile nelle sue considerazioni sulla velocità di punta perchè ha un 600 CBR icon_wink.gif)


Non l'ho capita... o almeno spero di averla capita male icon_evil.gif

Comunque nel primo post si parla di modello 2007 icon_biggrin.gif
 
3297519
3297519 Inviato: 1 Gen 2008 19:25
 

oh my god, ma non poteva essere che quello col 1098 era alla sua prima uscita in pista e quello con la zx6r è un bel manico? anche se decisamente cretino, visto quello che racconta in giro..

certo che le castronerie che ho letto qui non le ho lette da nessuna parte, tra l'altro le considerazioni di miscia sono più che corrette e il cbr 600 non ha tutta sta velocità di punta in meno come leggende da bar vogliono far credere (il 2007 men che meno)
 
3297530
3297530 Inviato: 1 Gen 2008 19:27
 

Aggiungo, e non potrebe dipendere dalla pista, magari è talmente corta che il 1098 di serie, manco mete la terza....
comunque se riesce a dire che al mugello sul dritto fà i 300.... icon_rolleyes.gif
 
3297619
3297619 Inviato: 1 Gen 2008 19:40
 

Ragazzi, che vi devo dire???
Il mio "amico" (è + un conoscente che un amico) è sicuramente un bel manico, non vorrei dire una castroneria ma credo che il prossimo anno corra nel trofeo ninja e comunque sono anni che corre...(la moto di prima era un gsx-r 750 con preparazione superstock!).
Sarà stata una gran differenza nel pilota....

La prossima volta che va a correre gli dico se mi porta così verifico di persona! icon_wink.gif




x Miscia = Sono arrivato a 200 km e non mi sogno nemmeno di tirare ai 296, è il dato che avevo letto se non sbaglio su in sella o qui nel tinga
 
3297848
3297848 Inviato: 1 Gen 2008 20:10
 

Evidentemente chi guidava il 1098 non ha voluto Aprire icon_mrgreen.gif
 
3298962
3298962 Inviato: 1 Gen 2008 22:39
 

Miscia ha scritto:

Ti pare possibile che una moto con 115cv, che da originale fa 260 km/h in due kilometri, faccia 300 all'ora in un kilometro circa? icon_confused.gif



Sì, in effetti mi sembra un po' improbabile arrivare a quella velocità così presto, soprattutto se ha allungato i rapporti!
 
3299511
3299511 Inviato: 2 Gen 2008 1:10
 

Magari il 1098 era in rodaggio icon_mrgreen.gif
Anche io possiedo una Ninja, purtroppo però sono convinto che sia assolutamente impossibile icon_sad.gif icon_wink.gif


A star bene
 
3299613
3299613 Inviato: 2 Gen 2008 2:24
 

miscia per quanto riguarda la velocità di punta mi sa che ti sei sbagliato, quei 250km/h è riferita alla tua moto icon_mrgreen.gif
una ninja 600 del 2006 sui 260 effetivi di sicuro ci arriva poi segnala molto di + ma ripeto che a 260 effettivi ci arriva di sicuro il cbr se nn sbaglio nn va si + di 250! : icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
comunque che una ninja 600 prende 300 effetivi nn ci crederò neanche mi sparanoooooooooooooooooooooooooo! grande balla! ma neanche 290!!!
al massimo 280 ma con bella modifica sotto !!
e poi la 1098 nn si tocca è na belva ! icon_twisted.gif nn si scherza con quel tipo di moto ! icon_twisted.gif
 
3299929
3299929 Inviato: 2 Gen 2008 9:33
 

superDany636 ha scritto:
miscia per quanto riguarda la velocità di punta mi sa che ti sei sbagliato, quei 250km/h è riferita alla tua moto icon_mrgreen.gif
una ninja 600 del 2006 sui 260 effetivi di sicuro ci arriva poi segnala molto di + ma ripeto che a 260 effettivi ci arriva di sicuro il cbr se nn sbaglio nn va si + di 250! : icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


Sì vabbè... mi sa che da domani vado a parlare di moto all'asilo icon_confused.gif
 
3300563
3300563 Inviato: 2 Gen 2008 11:38
 

scusami superdany, deduco che tu sia minorenne dalle moto che possiedi, posso sapere da dove hai preso queste informazioni?

riviste... amici... te le sei inventate... no perché m'hai incuriosito parecchio
 
3300614
3300614 Inviato: 2 Gen 2008 11:46
Oggetto: Re: Ninja 600 batte 1098
 

ale21 ha scritto:
Ciao a tutti
Ieri parlando con un mio amico di moto è venuto fuori che...
la sua zx6-r del 2007 (solo pista con scarico completo akrapovic trofeo, power commander, modulo d'anticipo=totale circa 300km/h effettivi rilevati al mugello) in pista bastona decisamente le 1098 di serie.
Questo in rettilineo e non solo.... icon_eek.gif icon_eek.gif

è davvero possibile questa cosa o è una chiacchiera da bar???

Sono propenso a credergli perchè corre in pista insieme al mio meccanico che conferma la cosa


Voi che dite?


è ovvio che una moto preparata possa andare più forte di una di serie, anche se ho i miei dubbi... dovresti fare un paragone con due moto nelle stesse condizioni di preparazione, quindi o di serie o entrambe preparate con le stesse modifiche, scarico centralina ad esempio...
il pilota devi verificare che abbia esperienza simile. se metti troy bayliss sulla 1098 e me sulla zx 6r ti assicuro che il paragone nn puo' essere fatto. dovresti avere o due manici della madonna oppure due comuni mortali che hanno caratteristiche simili. il tuo amico è sicuro che quello della 1098 nn avesse la moto nuova o che avesse poca esperienza in moto??
comunque dubito che un 600 anche se preparato vada di più di una 1000. in più in uscita di curva la 1098 è molto, ma molto più potente delle 4 cilindri.
 
3300634
3300634 Inviato: 2 Gen 2008 11:48
 

superDany636 ha scritto:
miscia per quanto riguarda la velocità di punta mi sa che ti sei sbagliato, quei 250km/h è riferita alla tua moto icon_mrgreen.gif
una ninja 600 del 2006 sui 260 effetivi di sicuro ci arriva poi segnala molto di + ma ripeto che a 260 effettivi ci arriva di sicuro il cbr se nn sbaglio nn va si + di 250! : icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
comunque che una ninja 600 prende 300 effetivi nn ci crederò neanche mi sparanoooooooooooooooooooooooooo! grande balla! ma neanche 290!!!
al massimo 280 ma con bella modifica sotto !!
e poi la 1098 nn si tocca è na belva ! icon_twisted.gif nn si scherza con quel tipo di moto ! icon_twisted.gif


ti consiglio di provare comunque un 600...
 
3300694
3300694 Inviato: 2 Gen 2008 11:55
 

io ho visto 600 prendere anche i 290 effettivi... ho visto 600 con ciclistica importata dagli USA a meno di 600 euro che fa invidia a quella montata dalla 1098, e avendo provato il bicilindrico vi posso dire che in pista non si usa il motore ai bassi regimi per cui il vantaggio teorico che questo tipo di motore ha viene a meno... icon_wink.gif

Ultima modifica di MaxyValenti il 2 Gen 2008 12:01, modificato 1 volta in totale
 
3300730
3300730 Inviato: 2 Gen 2008 12:00
 

MaxyValenti ha scritto:
io ho visto 600 prendere anche i 290 effettivi... ho visto 600 con ciclistica importata dagli USA a meno di 600 euro che fa invidia a quella montata dalla 1098, e avendo provato il bicilindrico vi posso dire che in pista non si usa il motore hai bassi regimi per cui il vantaggio teorico che questo tipo di motore ha viene a meno... icon_wink.gif


hai ragione, diciamo che per un pilota medio però è un gran vantaggio in uscita di curva, visto che la coppia che la ninja ha a 12.000 giri la 1098 la ha a 5.000 più o meno, poi il mugello nella parte guidata è un bel pacco con la 600 se non hai i rapporti ad hoc
 
3300802
3300802 Inviato: 2 Gen 2008 12:09
 

MaxyValenti ha scritto:
io ho visto 600 prendere anche i 290 effettivi... ho visto 600 con ciclistica importata dagli USA a meno di 600 euro che fa invidia a quella montata dalla 1098, e avendo provato il bicilindrico vi posso dire che in pista non si usa il motore ai bassi regimi per cui il vantaggio teorico che questo tipo di motore ha viene a meno... icon_wink.gif


Beato te... io sul forum americano del CBR 600 vedo che tutti montano Brembo, Marchesini, Ohlins o Wp, dischi Galfer (identici ai Braking visto che prima erano una compagnia unica)! Insomma le stesse cose.... e nelle gare se non usano le solite componentistiche usano Showa e Nissin icon_biggrin.gif
Vorrei proprio sapere che cose miracolose hai visto arrivare dall'america per 600 euro (anche se c'è da dire che negli States tutto costa meno, anche i componenti importati dall'Italia icon_mad.gif ).
 
3300874
3300874 Inviato: 2 Gen 2008 12:21
 

appena trovo il link che ho salvato sull'altro pc ti mostro le porduzioni artigianali icon_wink.gif

vengono sui 900 dollari il pacco completo front rear icon_wink.gif
 
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