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Smontare, pulire e lucidare testa
3292161
3292161 Inviato: 31 Dic 2007 13:09
Oggetto: Smontare, pulire e lucidare testa
 

Premetto che non ho mai fatto una cosa del genere... non sò nemmeno da dove si parte per smontare un cilindro... però smontare la testa non dovrebbe essere difficile... ho un Minarelli Verticale

icon_arrow.gif Per svitare i prigionieri della testa bastano una pinza e una brugola??
icon_arrow.gif Se li ri-avvito troppo a che problemi posso andare incontro??
icon_arrow.gif La testata la posso pulire con dello sgrassatore??
icon_arrow.gif Come lucidatura parto da una P80 per arrivare a una P1200, è sicuro come metodo???

Per ora non mi spingo a ricalcolare lo squish... anche se sarà una delle cose che farò quando acquisterò + sicurezza, grazie dell' aiuto!! Confido nei vostri consigli icon_mrgreen.gif
 
3292249
3292249 Inviato: 31 Dic 2007 13:22
 

con la carta vetrata ci perdi 1 gionro e 1 braccio...io kiederei se hanno qlc acido in ferramenta...cosi si sgrassa e si pulisce in 1 ora...per smontarlo nn so kome si faccia...io ho un piaggio
 
3292269
3292269 Inviato: 31 Dic 2007 13:25
 

per svitare i dadi basta una chiave a cric del 10 o anche una chiave inglese, per riavvitarli usa una chiave dinamometrica è + sicura, però per riavvitare, riavvita le viti con modalità ad x, prima stingile con le mani più che puoi, poi dai 2 colpi di chiave a cric e 6 apposto icon_wink.gif
per pulire la testa..credo si usi benzina...io ho usato quella per pulire la testa del mio stage 6pro sport... se riavviti troppo la testa si deforma..comuque spero di essere stato d'aiuto
 
3292448
3292448 Inviato: 31 Dic 2007 13:44
 

Io non ho la chiave dinamometrica... pensavo di andare ad' occhio.. si deforma?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3292481
3292481 Inviato: 31 Dic 2007 13:48
 

se la stringi troppo si, fai come ti ho detto avvita le viti a x cioè se avviti una vite in alto a destra devi avvitare quella in basso a sinistra..ecco perchè ad x...poi avvitale con le mani prima più che puoi...basta che dai 2 colpi di cric e sei apposto io ho fatto sempre così icon_wink.gif
 
3293324
3293324 Inviato: 31 Dic 2007 15:15
 

io uso una semolicissima chiave a T da 10... le stringi poco a X poi dai una seconda passata e stringi per bene...
 
3294007
3294007 Inviato: 31 Dic 2007 17:30
 

Se la avvito troppo poco invece che succede??
 
3294037
3294037 Inviato: 31 Dic 2007 17:36
 

vedi di non avvitare troppo poco.. icon_cool.gif
 
3294276
3294276 Inviato: 31 Dic 2007 18:13
 

Jafar ha scritto:
Se la avvito troppo poco invece che succede??

ma si non ti preoccupare alla fine devi solo rimettere 4 dadi e, come dice mio papà, stringere Q.B. ergo quanto basta icon_lol.gif per la lucidatura parti con una carta 800 per pulirla e poi scali fino a passare alla 1200
 
3294290
3294290 Inviato: 31 Dic 2007 18:17
Oggetto: Re: Smontare, pulire e lucidare testa
 

Jafar ha scritto:
Premetto che non ho mai fatto una cosa del genere... non sò nemmeno da dove si parte per smontare un cilindro... però smontare la testa non dovrebbe essere difficile... ho un Minarelli Verticale

icon_arrow.gif Per svitare i prigionieri della testa bastano una pinza e una brugola??
icon_arrow.gif Se li ri-avvito troppo a che problemi posso andare incontro??
icon_arrow.gif La testata la posso pulire con dello sgrassatore??
icon_arrow.gif Come lucidatura parto da una P80 per arrivare a una P1200, è sicuro come metodo???

Per ora non mi spingo a ricalcolare lo squish... anche se sarà una delle cose che farò quando acquisterò + sicurezza, grazie dell' aiuto!! Confido nei vostri consigli icon_mrgreen.gif


- per svitare i prigioni bastano si una brugola e una pinza
la testata puliscila con un sapone e straccio liscio poi passaci una mano di sgrassatore
non è sicuro usare la carta vetrata perchè potrebbe uscire male dato che la pressione e la velocita con cui gratti puo variare durante l'operazione
 
3294695
3294695 Inviato: 31 Dic 2007 19:27
 

In quanto alla lucidatura starò attento.. ma dato che asporto materiale ero preoccupato di una cosa... è possibile che altero l' effetto squish??
 
3294817
3294817 Inviato: 31 Dic 2007 20:00
 

Jafar ha scritto:
In quanto alla lucidatura starò attento.. ma dato che asporto materiale ero preoccupato di una cosa... è possibile che altero l' effetto squish??


certo ma infatti devi stare attento a fare certe cose , se non le hai mai fatte la teoria non serve , nel senso che sbagli
 
3294846
3294846 Inviato: 31 Dic 2007 20:09
 

Ok ho capito il succo del discorso... mi sà che invece di lucidare la testata luciderò solo la marmitta icon_mrgreen.gif
 
3294855
3294855 Inviato: 31 Dic 2007 20:11
 

Jafar ha scritto:
Ok ho capito il succo del discorso... mi sà che invece di lucidare la testata luciderò solo la marmitta icon_mrgreen.gif

non voglio scoraggiarti è sia chiaro .... è che se poi rovini qualcosa dovrai spendere di piu
 
3294880
3294880 Inviato: 31 Dic 2007 20:18
 

Direi che comunque il gioco non vale la candela... per questo rinuncio icon_wink.gif
 
3295654
3295654 Inviato: 1 Gen 2008 12:27
 

io la chiave dinamometrica non c'e l'ho comunque basta fare attenzione quindi non stringerla molto cioè non sforzare una volta che senti che sono strette!!!!se le stringi poco perdi compressione e quindi prestazioni!!!!
comunque il l'ho pulito con la benzina la testa ed è venuto via il nero interno!!!!
al massimo ci dai una cartatina ma lievissima e con la carta bagnata ma prima prova con la benzina!!!!
 
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