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SH frizione originale o Malossi?
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 9:30
Oggetto: SH frizione originale o Malossi?
 

Volevo dei consigli , visto che ho riportato io mio scooter originale(SH 150 carb.) con 45000km , volevo montare solo il variatore Malossi con il Ventilvar , cosa mi consigliate di montare , la frizione originale con delle mollettine piu' rigide o la frizione Malossi ???? icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 9:51
Oggetto: Re: SH frizione originale o Malossi ????
 

frizione malossi
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 12:58
 

meglio la malossi,una volta tarata per i rulli e per le modifiche effettuate è una bomba,io parlo di quell regolabile...che mi vendo anche!!!
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 14:18
 

se sotto monti la frizione originale con 45000 km cambiala con tutto il resto senno metti solo le mollette..
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 14:25
 

e le mollette della malossi x la frizione regolabile..servono molto?? o non conviene?

p.s nello scatolo della frizione che mollette danno?
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 14:37
 

marcoxsh ha scritto:
e le mollette della malossi x la frizione regolabile..servono molto?? o non conviene?

p.s nello scatolo della frizione che mollette danno?
danno un set base,poi se vuoi puoi utilizzare sia quelle classiche che quelle apposite per la frizione regolabile...io ora monto molle rosse ed in più sono regolate al massimo della durezza ed ogni volta che parto o sul bagnato o sul terricio mi si mette di traverso....spettacolare.....
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 14:39
 

io dilla ho la frizione regolabile...danno le blu..pero' con il fatto che sia regolabile credo che non serva cambiare mollette..
e comunque non e' vero che non c'e' differenza dall'originale,se settata a dovere, con multivar e ventilvar il motorino schizza!
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 14:41
 

sow ha scritto:
io dilla ho la frizione regolabile...danno le blu..pero' con il fatto che sia regolabile credo che non serva cambiare mollette..
e comunque non e' vero che non c'e' differenza dall'originale,se settata a dovere, con multivar e ventilvar il motorino schizza!
invece sow,se metti le molle già più dure...e poi regoli anche il pretensionamento al massimo sono talmente dure che quando parti sembra che è una sfrizionata!
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 14:42
 

unico contro: durata frizione
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 15:05
 

sow ha scritto:
io dilla ho la frizione regolabile...danno le blu..pero' con il fatto che sia regolabile credo che non serva cambiare mollette..
e comunque non e' vero che non c'e' differenza dall'originale,se settata a dovere, con multivar e ventilvar il motorino schizza!


nello scatolo danno le blu quindi..?? e come sono rispetto alla verdi e rosse ?
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 15:34
 

se non erro le blu sono intermedie......
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2007 4:16
 

originale con molle rosse.
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2007 12:39
 

le rosse sono troppo dure per l'originale,vanno meglio le gialle!
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2008 23:23
 

quindi cosa è meglio alla fine? xkè io ho frizione malossi con molle blu ma strappa di brutto fa schifo....poi avrei comprato la molla rossa gliela metto?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 2:49
 

Darex,di che molla rossa parli???
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 4:06
 

molla originale e mollettine rosse icon_wink.gif non sono affatto dure. se volete avere uno scooter ke parte a razzo le rosse sono le migliori. io ne ho un paio adattate piu dure delle rosse e la frizione sta benissimo. certo se poi fai sempre partenze a razzo nel traffico puoi salutare la frizione
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 4:07
 

oltre la frizione puoi salutare anche la campana!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 14:07
 

Akravidas Inviato: 5 Gen 08 1:49 Oggetto:

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Darex,di che molla rossa parli???




Parlo delle mollete rosse x la frizione malossi come va con queste? è migliore dell'originale con montate mollette gialle?
risp Akravidas
grazie
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 14:53
 

certo per un miglior scatto le molle rosse sono buone pero la vita della frizione sarà di pochissimo tempo, mentre con le mollette gialle la frizione lavora bene e non va sotto sforzo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 15:02
 

adry89 ma su frizione originle o malossi xkè io l'ho comprata e nn so dove montarle?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 15:12
 

monta le molle rosse sulla malossi! comunque è regolabile la tua frizione malossi??
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 15:14
 

no nn è regolabile se la sceglievo la prendevo regolable costa il doppio ma è un altra cosa...me l'hanno regalata è nuovissima...ma va bene lo stesso?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 15:28
 

allora metti la malossi...visto che c'è l'hai....l'importante è mettere le molle gialle! con le rosse rischieresti di crepare anche la campana!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 15:29
 

Addirittura??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma se metto la campana polini?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 15:31
 

la campana polini solo se si crepa l'originale!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 15:33
 

ma nn da niente in più dell'originale vero? forse è più resistente o no?
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2008 15:34
 

Darex ha scritto:
ma nn da niente in più dell'originale vero? forse è più resistente o no?
dovrebbe essere più resistente.....
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2008 12:26
 

Akravidas ha scritto:
dovrebbe essere più resistente.....


ma in teoria se hai una frizione polini con altrettanto di molla la campana polini non dovrebbe lavorare meglio dell'originale honda quando in marcia i due si toccano???
 
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