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Assetto troppo rigido zx6r 07, imprecisa sullo sconnesso
3281798
3281798 Inviato: 29 Dic 2007 18:41
Oggetto: Assetto troppo rigido zx6r 07, imprecisa sullo sconnesso
 



Ciao a tutti, io ho l'assetto originale sulla mia ninja 2007 però è durissima e poco precisa sullo sconnesso. Alla prima imperfezione si scompone e allarga la traiettoria...
Come posso risolvere questo problema?
Abito in montagna quindi tutte curve, la moto è perfettissima nei tratti di asfalto perfetto, rapida e precisa però nello sconnesso talvolta è anche pericolosa... secondo me è troppo rigida, però prima di andare a fare eventuali prove preferirei qualche consiglio.
Ho le gomme originali, 2,3 e 2,5 bar.
grazie
 
3281938
3281938 Inviato: 29 Dic 2007 19:06
 

leggiti una buona guida sulle sospensioni e in base a quella fai le modifiche, UNA ALLA VOLTA...

è inutile starti a dire fai qui fai là x' le sensazioni che provi tu magari non le provo io...
 
3282014
3282014 Inviato: 29 Dic 2007 19:21
Oggetto: Re: Assetto troppo rigido zx6r 07, imprecisa sullo sconnesso
 

fillo89 ha scritto:
Ciao a tutti, io ho l'assetto originale sulla mia ninja 2007 però è durissima e poco precisa sullo sconnesso. Alla prima imperfezione si scompone e allarga la traiettoria...
Come posso risolvere questo problema?
Abito in montagna quindi tutte curve, la moto è perfettissima nei tratti di asfalto perfetto, rapida e precisa però nello sconnesso talvolta è anche pericolosa... secondo me è troppo rigida, però prima di andare a fare eventuali prove preferirei qualche consiglio.
Ho le gomme originali, 2,3 e 2,5 bar.
grazie


fillo di' pure che abiti su per la futa..che ci si capisce meglio.. icon_wink.gif ..dai comunque stai buono un po' con quelle sospensioni li'..che già l'hai stappata dopo una settimana che ce l'hai.. icon_lol.gif icon_lol.gif ciaoo!
 
3282075
3282075 Inviato: 29 Dic 2007 19:30
 

ammorbidisci la forcella... solo quella vedi ke basterà nn toccare il mono ke è meglio...
 
3285517
3285517 Inviato: 30 Dic 2007 14:13
 

ehheh...
ma soprattutto lo ho kiesto per sapere se anche qualcuno di voi aveva sto problema.. sullo sconnesso
 
3306437
3306437 Inviato: 2 Gen 2008 21:11
 

prova ad abbassare la pressione di qualche punto!!!
 
3306988
3306988 Inviato: 2 Gen 2008 22:01
 

cambia le molle, poca spesa e vedrai che la moto cambia icon_wink.gif poi eventualmente regoli le sospensioni , ma un cambio molle davanti sarà + che suff icon_wink.gif credimi icon_wink.gif
 
3307021
3307021 Inviato: 2 Gen 2008 22:03
 

Xill ha scritto:
cambia le molle, poca spesa e vedrai che la moto cambia icon_wink.gif poi eventualmente regoli le sospensioni , ma un cambio molle davanti sarà + che suff icon_wink.gif credimi icon_wink.gif


poca spesa? e una spesa grande che è allora ? icon_mrgreen.gif
 
3309456
3309456 Inviato: 3 Gen 2008 10:43
 

Xill ha scritto:
cambia le molle, poca spesa e vedrai che la moto cambia icon_wink.gif poi eventualmente regoli le sospensioni , ma un cambio molle davanti sarà + che suff icon_wink.gif credimi icon_wink.gif


icon_eek.gif cambia le molle...oh?ma ke state dicendo...l'assetto di serie del Ninja 07 è morbidissimo(o forse sembra duro x chi è alle prime armi)...io che la uso in pista ho dovuto regolare:precarico,estensione...ma chi ha la moto da una sett non penso abbia già la fretta di settare le sospensioni...e poi le molle (in caso...) si cambiano se si riescono a mettere in crisi quelle originali cosa un pò difficile x chi ha la moto da appena un mese icon_wink.gif e la usa ancora su strada... icon_smile.gif quindi dai tempo al tempo e migliora pian piano!!! icon_wink.gif
 
3310266
3310266 Inviato: 3 Gen 2008 12:03
 

cambire le molle effettivamente è superfluo, basta regolare solo la forcella... serve un pò di sensibilità, ma se la senti rigida (simone da quando in qua il 07 è morbidissimo icon_eek.gif ?) ammorbidisci un pò...
 
3310435
3310435 Inviato: 3 Gen 2008 12:18
 

Cosa regoli se le molle sono dure?


allora io non ho mai provato la 07 in pista (e di strada non ne faccio)

però se uno vuole copiare le pecche dell'asfalto cambia solitamente le molle...


quando si va in pista se percaso piove, specie a chi come me non è un pilota da SBK può cambiare le molle e mettere delle molle morbide

cambiare solo le molle non è una spesa eccessiva

lavorare sulle sospensioni

cambiare ad esempio molle+pompanti più molla dietro siamo già sui 1000 euro

poi se volete regolare fate pure è giusto provare, ma se regolate voi rischiate solo di fare disastri icon_wink.gif

ho risposto prima in modo normale

sentire che una persona ha bisogno di cambiare assetto allamoto perchèSU STRADA la moto non chide mi sa da incoscenti e già non meriterebbe risposta icon_wink.gif

mi piace invitare chi va solo in strada a provare la pista, basta un turno da 20 minuti

e si scoprirà cosa vuoldire mettere in crisi la moto, sempre che sappiate farlo al primo turno icon_wink.gif


mettere in crisi le sospensioni di una moto recente come la nuova zx6r 2007 in strada da una persona che guida solo da un mese mi sà tanto di frase detta per fare gli sboroni e far vedere che il tipo va forte icon_wink.gif


al di là di questo io ho scritto una cosa che IO FAREI quindi posso anche sbagliare è..

non sono un pilota del civ, e non ho l'esperienza di 30 anni , sono giovane e vado in pista da poco anche io ho molto da imparare icon_wink.gif era solo una mia idea icon_wink.gif
 
3311183
3311183 Inviato: 3 Gen 2008 13:23
 

ma il precarico molla a quanto si regola standard??? nel libretto uso e manutenzione menziona i click... ma di click nel prcarico non ce ne sono!!!

chiudo tutto e svito di 15? ma quindi è come dire aprire tutto dato che in totale i giri sono 15... bho help... icon_rolleyes.gif
 
3312875
3312875 Inviato: 3 Gen 2008 14:53
 

ma perchè non fai fare queste cose abbastanza delicate a qualcuno che sicuramente è più capace? icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3313401
3313401 Inviato: 3 Gen 2008 15:20
 

r1pp3rr0 ha scritto:
(simone da quando in qua il 07 è morbidissimo icon_eek.gif ?)


icon_wink.gif la mia di serie aveva delle sospensini molto morbide(per i miei gusti)...ripeto io vado in pista quindi le regolazioni che danno di serie saranno pure dure x la strada ma fidati che per la pista sono troppo morbide...il ritorno è lentissimo e la forcella arriva sempre a pacca...poi qnd la regoli a dovere diventa veramente dura!!! icon_mrgreen.gif
 
3314511
3314511 Inviato: 3 Gen 2008 16:43
 

io la forcella nn l'ho ammorbidita x le buche, ma perchè mi trasmetteva poco feeling davanti...

comunque è tutta questione di gusti, quindi è un discorso inutile... icon_wink.gif
 
3317307
3317307 Inviato: 3 Gen 2008 20:44
 

Citazione:
ma perchè non fai fare queste cose abbastanza delicate a qualcuno che sicuramente è più capace?


ho kiesto solo per sapere di serie a quanto lo regolate voi...
a parte il fatto che nelle moto ci metto le mani da quando ho 10 anni...
comunque...
voi il precarico molla a quanto lo avete?? standard. grazie
 
3319155
3319155 Inviato: 3 Gen 2008 23:23
 

guarda che hai una moto supersportiva, e normale che sullo sconnesso va male,, se tu dovevi usarla sullo sconnesso ti conveniva comprare un cross
 
3319409
3319409 Inviato: 4 Gen 2008 0:07
 

r6black2005 ha scritto:
guarda che hai una moto supersportiva, e normale che sullo sconnesso va male,, se tu dovevi usarla sullo sconnesso ti conveniva comprare un cross


sconnesso intende gli avvallamenti dell'asfalto eh... non le buche dello sterrato! icon_lol.gif
 
3319689
3319689 Inviato: 4 Gen 2008 0:56
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Un fenomeno che dopo 15 giorni di moto nuova iniziava a smanettare sulle sospensioni girando su strada l'ho visto in qualche uscita e in opera ad Adria: dopo 10 giri è uscito e ha iniziato a modificare le regolazioni della forcella.. eusa_wall.gif Un disastro!
"non riesco ad andare, non sento la moto a posto"..ma se ci avrai fatto si e no 500km! E non vi dico la tecnica di guida.. icon_lol.gif
 
3321256
3321256 Inviato: 4 Gen 2008 11:22
 

Mattia636 ha scritto:
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Un fenomeno che dopo 15 giorni di moto nuova iniziava a smanettare sulle sospensioni girando su strada l'ho visto in qualche uscita e in opera ad Adria: dopo 10 giri è uscito e ha iniziato a modificare le regolazioni della forcella.. eusa_wall.gif Un disastro!
"non riesco ad andare, non sento la moto a posto"..ma se ci avrai fatto si e no 500km! E non vi dico la tecnica di guida.. icon_lol.gif


vabbè mattia mica siamo tutti così icon_lol.gif icon_lol.gif ...

io l'ho modificata dopo 15 giorni, e mi sn trovato benissimo... scommetto ke pure il nostro fillo sa di cosa parla...
 
3321321
3321321 Inviato: 4 Gen 2008 11:26
 

No ma infatti non voglio accusare tutti..anzi è normale che ci si trovi meglio o peggio arrivando già da altri mezzi a 2 ruote! icon_wink.gif
Quello che mi faceva ridere di quel ricordo è che il tipo gira in moto da 9 anni! icon_lol.gif
 
3321514
3321514 Inviato: 4 Gen 2008 11:41
 

Mattia636 ha scritto:
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Un fenomeno che dopo 15 giorni di moto nuova iniziava a smanettare sulle sospensioni girando su strada l'ho visto in qualche uscita e in opera ad Adria: dopo 10 giri è uscito e ha iniziato a modificare le regolazioni della forcella.. eusa_wall.gif Un disastro!
"non riesco ad andare, non sento la moto a posto"..ma se ci avrai fatto si e no 500km! E non vi dico la tecnica di guida.. icon_lol.gif


icon_rolleyes.gif può anke darsi ke nn era la sua prima moto e ke quindi sapeva come agire... icon_wink.gif xò può darsi anke ke era un semplice ''pagliaccio'' in cerca di attenzione!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3321543
3321543 Inviato: 4 Gen 2008 11:44
 

Direi la seconda che hai detto! icon_mrgreen.gif Vabbè dai, lo lascio in pace icon_lol.gif Per mia esperienza sul 636 ho solamente indurito dietro, ma ne ho sentito il bisogno durante la pistata. Su strada lo lascio come di serie per avere più trazione sulle buche (maledette) icon_evil.gif
 
3327358
3327358 Inviato: 4 Gen 2008 19:00
 

no ma ragazzi calmatevi un attimo... vi redendete conto che state parlado di fare set up ad una moto che gira su strada... come puoi' pretendere di avere un set up "per la strada"??? cioe' tu trovami 2 girni in cui le strade sono uguali stessa temperatura stesso sporco stessa umidita...allora gia potremmo parlarne.. io personalmente con il set up di casa del 636 sono andato bene sia su strada che su pista, magari nn sono un fenomeno quidni un set up base e' piu' che suff.. pero' nn ho mai avuto problemi...... secondo me regolare le sospensioni per la strada nn serve a molto.. poi fate voi.....
 
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