oops ha scritto:
a parte che la sv non mi piace, se devo stare su una sportiva vado su queste, so benissimo che non sono moto facili ma in un certo senso è proprio per quello che le ho puntate...
la moto la prendo soprattutto per passione se devo prendere una moto solo perchè "è piu semplice" automaticamente perde il suo significato per me....
alla fine anche con una racing 2t 125 se apri troppo ti ribalti....o peggio se guidi come un pirla fai danni a te e agli altri.....ho sempre pensato che con certe moto è solo una questione di testa, finchè resta sulle spalle siamo tutti tranquilli
Scusami fin da adesso, ho letto il tuo confusionario concetto di passione = moto difficile e questione di testa e mi è partito il pippone paternale...
iniziare da un moto difficile ti porterà nel migliore dei casi lasciarla in garage perchè ti sarai preso talmente tante strizze che ci girerai sempre meno, quando si è agli inizi si cerca una moto semplice e intuitiva.
secondo te ha più significato avere una moto difficile che ti riempie le mutande ogni volta che ti fai un lungo in curva o una moto più intuitiva che ti aiuti ad avere una guida fluida?
la passione per la moto è una cosa che si inizia e va fatta crescere per gradi ed esperienza, nessuno col foglio rosa è mai andato in giro con una chevy V8 o con un'hayabusa...
Riguardo al tuo concetto "testa sulle spalle", basta qualcuno che ti supera o che tira davanti a te a disintegrare il tuo credo...specie se sei senza esperienza e se ti trovi su un bel dritto... ricorda che nel mondo ne ammazza più l'orgoglio che la pistola.
fine del pippone.