alanparsons ha scritto:
Che spettacolo...
C9, C10 e C12 avevano linee magnifiche.
A quei tempi il gruppo Cagiva era veramente un "gruppo".
Le stesse linee erano riprese dalle Ducati Paso (750, 906 e 907 i.e.) e dalla misconosciuta Morini DART 350 e 500....rara e splendida.
Esistono anche alcuni esemplari con la colorazione DENIM (si proprio il profumo, quello "per l'umo che non deve chiedere mai...") realizzati per un concorso dell'epoca....
Euro zero o no, che prima o poi non debba comprarmene una... (certo che se guardo a questo dovrei avere il garage con almeno 10 0 12 125 dell'epoca.....
)
Per la cronaca, e per rispondere ad uno dei primi messaggi di quest topic, il "Lucky Explorer" supermotard di cui si parlava è il Supercity.
La Lucky Strike sponsorizzava le Cagiva Elefant nei raid africani, e il logo appariva su colorazioni speciali per Mito, Supercity ed Elefant.
Ovviamente non potendo fare pubblicità alle sigarette la colorazione era "Lucky Explorer".
Piccole precisazioni...
La colorazione Denim era stata fatta per la Mito e non per la freccia
La Lucky strike NON sponsorizzava la Cagiva nei rally,la colorazione si era rifatta mi pare alla Suzuki LS della 500 prima del debutto Cagiva e dato il discreto successo riscosso la si è mantenuta come colorazione ufficiale per le Cagiva "gara" tanto da esser la colorazione maggiormente diffusa sulle moto Cagiva.
Per quanto riguarda il Dart il 350 era una bellezza,mentre il 500 era equipaggiato col propulsore "501" dell'Exalibur.