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albero motore originale,resiste cn 70 evo?
3246165
3246165 Inviato: 23 Dic 2007 19:42
Oggetto: albero motore originale,resiste cn 70 evo?
 

sn andato da un professionsita che costruisce motori da corsa e mi ha detto che per fare uno scooter (nn potentissimo) ma che abbia una buona accelerazione posso montare una 70 evolution, carburatore 17,5 lavorato,trasmissione completa e tarata perfettamente pacco lamellare e carter modificato completamente.mi ha detto d nn cambiare l'albero e tenere l'originale (nuovo) perchè alberi d qualunque marca tendono a tirare lo scooter ai regimi + alti.io nn monto un filtro cono o carburatore enorme e avendo un gt mlt potente ma limitato la sua forza si trasforma in tiro ai bassi regimi.
vero? rischio cn l'albero originale?
p.s. lasciate rispondere a chi ne sa, nn risposte per sentito dire cm troppo spesso capita
grazie
 
3246174
3246174 Inviato: 23 Dic 2007 19:43
 

no un evolution e decisamente troppo potente per un alberello originale icon_wink.gif
 
3246189
3246189 Inviato: 23 Dic 2007 19:46
 

riski di brutto anke io col tpr (avevo il 17,5 ma prima avevo il 19) ho rotto l albero...con un evo vai di rhq o di albero evo icon_wink.gif
 
3246193
3246193 Inviato: 23 Dic 2007 19:46
 

sicuro ke non ti ha detto dr evolution? perche' altrimenti sono 2 cose completamente diverse...uno un trofeo mentre l'altro un "comunissimo" base...
io credo ke ti abbia detto dr evolution...
 
3246200
3246200 Inviato: 23 Dic 2007 19:47
 

io ti dico solo che con l'ela che hai scritto secondo me non ha vita lunga il tuo evo...
1-il 17,5 è troppo piccolo..il g.t resta mal lubrificato perchè vi entra poco benzina
2-non hai citato nessuna marmitta, spero sia solo un errore perchè una marmitta originale sull'evo lo riscalda TROPPO poichè non fa fuori uscire i fumi di scarico essendo chiusa e poi sfrutterai metà della potenza del tuo g.t con uno scarico originale
3-l'albero a mio parere va cambiato allo stesso...
4-se vuoi così tanta forza hai bassi reggimi vai una ela intermedia col polini corsa completa e avrai un grande tiro ai bassi reggimi...
questo è ciò che penso.. icon_wink.gif
 
3246204
3246204 Inviato: 23 Dic 2007 19:49
 

sonicTPR ha scritto:
io ti dico solo che con l'ela che hai scritto secondo me non ha vita lunga il tuo evo...
1-il 17,5 è troppo piccolo..il g.t resta mal lubrificato perchè vi entra poco benzina
2-non hai citato nessuna marmitta, spero sia solo un errore perchè una marmitta originale sull'evo lo riscalda TROPPO poichè non fa fuori uscire i fumi di scarico essendo chiusa e poi sfrutterai metà della potenza del tuo g.t con uno scarico originale
3-l'albero a mio parere va cambiato allo stesso...
4-se vuoi così tanta forza hai bassi reggimi vai una ela intermedia col polini corsa completa e avrai un grande tiro ai bassi reggimi...
questo è ciò che penso.. icon_wink.gif
q8 icon_wink.gif
 
3246278
3246278 Inviato: 23 Dic 2007 20:00
Oggetto: Re: albero motore originale,resiste cn 70 evo?
 

magicluca ha scritto:
sn andato da un professionsita che costruisce motori da corsa e mi ha detto che per fare uno scooter (nn potentissimo) ma che abbia una buona accelerazione posso montare una 70 evolution, carburatore 17,5 lavorato,trasmissione completa e tarata perfettamente pacco lamellare e carter modificato completamente.mi ha detto d nn cambiare l'albero e tenere l'originale (nuovo) perchè alberi d qualunque marca tendono a tirare lo scooter ai regimi + alti.io nn monto un filtro cono o carburatore enorme e avendo un gt mlt potente ma limitato la sua forza si trasforma in tiro ai bassi regimi.
vero? rischio cn l'albero originale?
p.s. lasciate rispondere a chi ne sa, nn risposte per sentito dire cm troppo spesso capita
grazie


Beh allora, dipende, xk tutte e 2 le cose hanno il loro lato negativo/positivo, xk e vero che se lasci l'albero originale vai di piu a parita avendo gli stessi pezzi che ad avere un albero modificato a spalle piene, il tutto perche le spalle dell albero originale sono vuote e quindi permettono di creare un maggiore volume nei carter pompa permettendoto di avere un motore che tende ai giri, e che facilitato a prenderli subito e quinmdi ti da tiro piu in basso, ma con un problema, la resistenza, la durata dell albero, cioe nn ti dura a lungo, anzi ti dura poco, xk si vai di piu cn l'albero originale e un cilindri che singe, ma pero i giri che fai nn li reggen e quindi dopo un po di tempo siu spacca, e vuol dire, sbiellare, spaccare i cuscinetti, i rasamenti lo spinotto e i perni di biella......e quindi t conviene mettere un albero a spalle piene che tanto cn un evolution vai sempre e nn spacchi tutto dopo poco......
 
3247044
3247044 Inviato: 23 Dic 2007 22:46
 

si riferiva al dr evolution..si spera icon_lol.gif
 
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