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derapage 50rr o dera comp?
3237217
3237217 Inviato: 21 Dic 2007 21:20
 

Aldino69 ha scritto:
in che senso manutenzione?


Cambio olio, lavaggio filtro, miscela a % giusta con ottimo olio, carburazione sempre doc ecc ecc....solite cose del due tempi....
 
3237280
3237280 Inviato: 21 Dic 2007 21:30
 

le solite cose che vanno avanti da 30 anni.... icon_smile.gif icon_mrgreen.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3237318
3237318 Inviato: 21 Dic 2007 21:35
 

guarda ti dico una cosa allora io prima di andare al concessionario ero con l'idea al 100% di prendere il dera comp e nessuno me la avrebbe levata dopo sono entrato gli dico il modello e mi dice: ma sei sicuro di prendere il compe invece dell'rr? io te lo dico anche contro i miei interessi ma guarda che il dera compe è un gioiellino in tutti i sensi ma non te la consiglierei per questi motivi: essendo molto spinto come motore se sbagli la miscela di poco grippi, se la tieni a collo per un po' grippi ecc. ecc. ( e questo non è il primo che passa per la strada cioè è nel settore conoscie giente che corre nel campionato enduro 50 lui corre nei campionati di piu alta cilindrata sempre hm credo, insomma ne sa qualcosa.) allora appena mi ha detto cosi mi è crollato il mondo a dosso e mi ha detto lui che ha uno due cavallo in meno rispetto al compe... e poi se ti prendi quella moto giri con mille preoccupazzioni in testa, se sei in giro con gli amici non puoi dare una tirata lunga senno si rompe dai non è il massimo da quel punto di vista... allora sono stato costretto a optare per l'rr icon_wink.gif
 
3237331
3237331 Inviato: 21 Dic 2007 21:38
 

Il six è fatto APPOSTA per essere tirato, in una tirata secca il cilindro in alluminio abbinato al doppio radiatore garantiscono circa 3 volte il raffreddamento fornito da un modello normale....se sbagli la miscela beh, meglio darsi al ciclismo...io giro senza alcuna preoccupazione, è una moto che nasce per essere tirata, e che proprio per questo motivo ha una resistenza maggiore alle sollecitazioni rispetto alle altre 50 cc....

Ultima modifica di Lucas il 21 Dic 2007 21:39, modificato 1 volta in totale
 
3237336
3237336 Inviato: 21 Dic 2007 21:39
 

Aldino69 ha scritto:
guarda ti dico una cosa allora io prima di andare al concessionario ero con l'idea al 100% di prendere il dera comp e nessuno me la avrebbe levata dopo sono entrato gli dico il modello e mi dice: ma sei sicuro di prendere il compe invece dell'rr? io te lo dico anche contro i miei interessi ma guarda che il dera compe è un gioiellino in tutti i sensi ma non te la consiglierei per questi motivi: essendo molto spinto come motore se sbagli la miscela di poco grippi, se la tieni a collo per un po' grippi ecc. ecc. ( e questo non è il primo che passa per la strada cioè è nel settore conoscie giente che corre nel campionato enduro 50 lui corre nei campionati di piu alta cilindrata sempre hm credo, insomma ne sa qualcosa.) allora appena mi ha detto cosi mi è crollato il mondo a dosso e mi ha detto lui che ha uno due cavallo in meno rispetto al compe... e poi se ti prendi quella moto giri con mille preoccupazzioni in testa, se sei in giro con gli amici non puoi dare una tirata lunga senno si rompe dai non è il massimo da quel punto di vista... allora sono stato costretto a optare per l'rr icon_wink.gif


ma poi mamma mia un cavallo di differenza..... non cambia la vita.... è un 50 ragazzi..... per avere quel cavallo in più a quel punto preparatela sul serio che di cavalli ve ne prende 7 8 in più....
 
3237342
3237342 Inviato: 21 Dic 2007 21:40
 

Di cavalli ne ha quasi 5 in piu, 4 e rotti del modello rr con centralina limitata, contro 8 e mezzo del six....
 
3237352
3237352 Inviato: 21 Dic 2007 21:41
 

Perchè non se ne intendono, tanto tutti i cilindri si possono grippare, chi di più e chi di meno. icon_wink.gif
 
3237354
3237354 Inviato: 21 Dic 2007 21:42
 

Lucas17 ha scritto:
Il six è fatto APPOSTA per essere tirato, in una tirata secca il cilindro in alluminio abbinato al doppio radiatore garantiscono circa 3 volte il raffreddamento fornito da un modello normale....se sbagli la miscela beh, meglio darsi al ciclismo...io giro senza alcuna preoccupazione, è una moto che nasce per essere tirata, e che proprio per questo motivo ha una resistenza maggiore alle sollecitazioni rispetto alle altre 50 cc....

io con la mia quando vado in giro mi dicono che sembra sempre che devo fare gara icon_mrgreen.gif perchè vado sempre in giro lanciato..... comunque per quanto riguarda la miscela, per non stare li a farla, o se non la sai fare è meglio cambiare moto ed optare su una che ha il miscelatore così non sbagli icon_biggrin.gif
 
3237364
3237364 Inviato: 21 Dic 2007 21:43
 

Beh certo, se si preferiscono i comfort allora meglio puntare su una street, se si preferiscono le prestazioni, la ciclistica curata, e in generale una moto tecnicamente avanzata allora meglio una racing senza dubbio....
 
3237370
3237370 Inviato: 21 Dic 2007 21:45
 

ok io vado a letto ciao raga ! icon_wink.gif
 
3237371
3237371 Inviato: 21 Dic 2007 21:45
 

J@CK ha scritto:
Perchè non se ne intendono, tanto tutti i cilindri si possono grippare, chi di più e chi di meno. icon_wink.gif

si ma vuoi mettere quanto di metti per grippare un am6 originale bifascia? (nn è quello del derapage ovviamente) per grippare un motore così devi togliere il filtro buttare dentro la sabbia e andare sena olio..... opuure carburazione ultramagra e tanto ma tanto freno motore.... oppure problemi tecnici.
 
3237394
3237394 Inviato: 21 Dic 2007 21:48
 

Mah guarda, il motore del six è un bifascia in alluminio, io l'ho grippato dopo circa due ore che facevo spari con un 125 elaborato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif La temperatura era sui 100, ci vuole ben'altro che un km a manetta per mettere in difficoltà il motore del six, è molto piu resistente a tirate dell'am6 originale, ed è anche mooooolto piu lubrificato, oltre che a piu raffredato....
 
3237410
3237410 Inviato: 21 Dic 2007 21:50
 

Lucas17 ha scritto:
..dopo circa due ore che facevo spari con un 125 elaborato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....



EH NO!! non si fanno queste cose! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif



no dai scherzo! icon_lol.gif
 
3237441
3237441 Inviato: 21 Dic 2007 21:54
 

mirkokt ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
..dopo circa due ore che facevo spari con un 125 elaborato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....



EH NO!! non si fanno queste cose! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif



no dai scherzo! icon_lol.gif

Si è messo a fare gli spari con una rs 125! Era fattissimo! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
3237462
3237462 Inviato: 21 Dic 2007 21:57
 

J@CK ha scritto:
mirkokt ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
..dopo circa due ore che facevo spari con un 125 elaborato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....



EH NO!! non si fanno queste cose! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif



no dai scherzo! icon_lol.gif

Si è messo a fare gli spari con una rs 125! Era fattissimo! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


immagino! icon_lol.gif icon_lol.gif


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
3237476
3237476 Inviato: 21 Dic 2007 21:59
 

Finitela e torniamo in topic, era solo per dire quanto fosse resistente il motore del six, e comunque è stato molto tempo fa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3237484
3237484 Inviato: 21 Dic 2007 22:01
 

Lucas17 ha scritto:
Finitela e torniamo in topic, era solo per dire quanto fosse resistente il motore del six, e comunque è stato molto tempo fa icon_lol.gif icon_lol.gif

Marco mi ha detto che eri fatto come un cammello! icon_mrgreen.gif
 
3237565
3237565 Inviato: 21 Dic 2007 22:12
 

comunque io tutta questa manutenzione che dite voi alla mia moto nn ce l'ho mai fatta e la moto va bene...solo i tagliandi regolare ogni 5000 km che fa una street...comunque se puoi prendi il dera six altrimenti se devi prendere una street prendi una moto che costa di meno tanto alla fine sia a livello di ciclistica che di motore sono pressochè uguali
 
3237772
3237772 Inviato: 21 Dic 2007 22:42
 

io ci sono riuscito a grippare il 50 originale ghisa bifascia dell'am6 che ho vinto? icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif
 
3239104
3239104 Inviato: 22 Dic 2007 12:21
 

io il minarelli am6 originale non sono mai risucito a gripparlo nonostante sono andato in giro a manetta pure a freddo. un originale bifascia come quello ha la lunga vita. comunque sia non penso proprio che ogni 2x3 il cilindro del six si grippi, un mio amico fa scaldare il six e dopo se la fa tutta a 98 all'ora per tornare a casa da allenamento e la palestra è a 15 km da casa sua icon_wink.gif
 
3239126
3239126 Inviato: 22 Dic 2007 12:26
 

bastard92 ha scritto:
io il minarelli am6 originale non sono mai risucito a gripparlo nonostante sono andato in giro a manetta pure a freddo. un originale bifascia come quello ha la lunga vita. comunque sia non penso proprio che ogni 2x3 il cilindro del six si grippi, un mio amico fa scaldare il six e dopo se la fa tutta a 98 all'ora per tornare a casa da allenamento e la palestra è a 15 km da casa sua icon_wink.gif


Beh il pistone è lo stesso del minarelli, bifascia....il cilindro ha le fasature piu spinte, 7 travasi, ed è in alluminio per garantire un maggior raffreddamento, maggiore resistenza all'usura, e maggiore durata nel tempo....
 
3239408
3239408 Inviato: 22 Dic 2007 13:21
 

Vabbè, non è che grippare sia un obbiettivo da raggiungere!! icon_biggrin.gif
 
3239638
3239638 Inviato: 22 Dic 2007 14:00
 

OH raga mi avete quasi convinto per il compe....ma come mai un cilindro così evoluto fa solo 90 all'ora icon_question.gif icon_question.gif
 
3239645
3239645 Inviato: 22 Dic 2007 14:01
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
OH raga mi avete quasi convinto per il compe....ma come mai un cilindro così evoluto fa solo 90 all'ora icon_question.gif icon_question.gif


Beh per via dei rapporti, del'assenza del contralbero, del volano alleggerito....non sono motori da velocità....
 
3239690
3239690 Inviato: 22 Dic 2007 14:06
 

io invece ti consiglierei un base icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

cosi,quando gli monterai sotto un top viola,ci sarà piu gusto a smerdare i fighettini col competition che credono di avere sotto le chiappe un missile icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


dai,facendo un discorso serio...per me il competiton è esagerato per l'uso cittadino
 
3239698
3239698 Inviato: 22 Dic 2007 14:07
 

Ah ok...però accelerazione ne ha da vendere vero icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif E cambiando i rapporti mettendoli un pochino più lunghi si riesce ad andare un pelo in più dei 90???
 
3239756
3239756 Inviato: 22 Dic 2007 14:15
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Ah ok...però accelerazione ne ha da vendere vero icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif E cambiando i rapporti mettendoli un pochino più lunghi si riesce ad andare un pelo in più dei 90???


Il six è un motard puro, quindi ha molta accelerazione, come dev'essere icon_wink.gif
 
3239793
3239793 Inviato: 22 Dic 2007 14:21
 

Lucas17 ha scritto:


Il six è un motard puro, quindi ha molta accelerazione, come dev'essere icon_wink.gif



bene bene bene....pane per i miei denti.,.devo andarla assolutamente a vedere uno di sti giorni....farti la miscela non ti ha mai creato problemi vero icon_question.gif icon_question.gif Che olio usi icon_question.gif
 
3239803
3239803 Inviato: 22 Dic 2007 14:23
 

Che problemi avrebbe dovuto crearmi?.....uso shell v power abbinata a motul 800 rr factory......ma sulla moto originale va bene della benzina normale, e come olio il motul 710....
 
3239859
3239859 Inviato: 22 Dic 2007 14:32
 

OK OK....grazie 1000 Lucas...mi hai praticamente convinto...scusa l'OT...che colore mi consigli icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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