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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter da pista

   

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Yamaha Jog mhr team 7T serie T by C.R.T.(foto e video raduno
3235001
3235001 Inviato: 21 Dic 2007 16:22
 

XtremRacingTeam ha scritto:
zip90 ha scritto:
per i carter secondo me sono meglio sabbiati, o comunque io mi sono sempre trovato bene coi sabbiati, però c'è anche chi dice che sono meglio lucidi, sono due scuole diverse, però perquanto riguarda le mie conoscienze sono meglio sabbiati icon_wink.gif

e lo so,sabbiarli è meglio,li ho sempre fatti cosi...ma molti dicono di avere avuti molti miglioramenti lucidando...e di conseguenza è probabile per la maggiore pressione...se fosse vero,lucidando tutto il carter,in quella zona avresti + pressione,mentre sabbiando solo la parte che va su nei travasi col raccordino avresti lo strato limite creato,e con una maggiore pressione e con quello strato limite,avresti un afflusso + veloce nel cilindro...non trovi?

si mi sembra una bella idea, anche perchè secondo me lucidare il condotto dei travasi è un suicidio, però c'è chi dice che sia meglio bah, comunque io la proverei la tua idea, al massimo se poi non rende puoi sempre tornare indietro icon_wink.gif
 
3235345
3235345 Inviato: 21 Dic 2007 17:09
 

dai,farò questo tentativo... icon_smile.gif
 
3235385
3235385 Inviato: 21 Dic 2007 17:13
 

LuCapk ha scritto:

Bell'idea complimenti e bellissima ela, peccato per l'estetica icon_lol.gif ... come si sabbiano i carter??

bell'idea cosa???comunque per l'estetica,è un semi dragster...cosa pretendi? (ora nn lo è,tra poco lo diventerà)
 
3235728
3235728 Inviato: 21 Dic 2007 17:46
 

XtremRacingTeam ha scritto:
dai,farò questo tentativo... icon_smile.gif
ottimo scooter..se così lo si può deinire icon_lol.gif no veramente spettacolare icon_wink.gif per i carter ti do un consiglio: io ho visto molti carter di kart, 2 miei e altri da un preoaratore, e questi già di "serie" si presentano con la parte dove gira l'albero lucida mentre i condotti che portano ai travasi sabbiati... l'ho fatto anch'io sullo scooter ma avendo solo un dr evolution non senti sti ran miglioramenti..
 
3237377
3237377 Inviato: 21 Dic 2007 21:46
 

XtremRacingTeam ha scritto:
LuCapk ha scritto:

Bell'idea complimenti e bellissima ela, peccato per l'estetica icon_lol.gif ... come si sabbiano i carter??

bell'idea cosa???comunque per l'estetica,è un semi dragster...cosa pretendi? (ora nn lo è,tra poco lo diventerà)

quella di lucidare una parte e sabbiare un'altra al posto di sabbiare o lucidare e basta
 
3242445
3242445 Inviato: 23 Dic 2007 0:06
 

Cloroleso92 ha scritto:
ottimo scooter..se così lo si può deinire icon_lol.gif no veramente spettacolare icon_wink.gif per i carter ti do un consiglio: io ho visto molti carter di kart, 2 miei e altri da un preoaratore, e questi già di "serie" si presentano con la parte dove gira l'albero lucida mentre i condotti che portano ai travasi sabbiati... l'ho fatto anch'io sullo scooter ma avendo solo un dr evolution non senti sti ran miglioramenti..

La parte dove gira l'albero si chiama camera di manovella icon_wink.gif
comunque,come idea la tua a parer mio è scorretta,avresti una perdita di pressione...ma tanto vale provare...comunque oggi ho finito il carter accensione,chiuso il blocco,accorciato il pistone,e fatto le luci di travaso e di scarico...domani monto paraoli,accensione,trasmissione,pompa e vediamo cosa dice...
 
3242631
3242631 Inviato: 23 Dic 2007 2:36
 

se lo fai dragster ti stimo davvero, a me fanno inpazzire, poi quando fai i carter dicci come è andata che a gennaio inizio un nuovo progetto, anche se il mio sogno sarebbe poter fare i carter in mercurio (peccato che in pratica sia quasi impossibile) che grazie alle sue proprietà farebbe scorrere la benzina molto più veloce dei comuni carter sabbiati
 
3243295
3243295 Inviato: 23 Dic 2007 11:41
 

zip90 ha scritto:
se lo fai dragster ti stimo davvero, a me fanno inpazzire, poi quando fai i carter dicci come è andata che a gennaio inizio un nuovo progetto, anche se il mio sogno sarebbe poter fare i carter in mercurio (peccato che in pratica sia quasi impossibile) che grazie alle sue proprietà farebbe scorrere la benzina molto più veloce dei comuni carter sabbiati

si dilaterebbero troppo...hanno un coefficiente di dilatazione termica assurdo!!!!!!!
 
3243433
3243433 Inviato: 23 Dic 2007 12:00
 

ragazzi,le foto del pistone modificato e raccordato ai carter...poi qualche perla dell'officina dell'Extreme Racing Team icon_smile.gif

l'officina,da notare la mia motina icon_smile.gif

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E.R.T. con 3 blocchi in lavorazione

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Lo zip Work in Progress,la motina,e l'ntt mhr team&evolution

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il banco da lavoro icon_smile.gif

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il pistone mhr team...troppo pesante,e non raccordato...non mi piaceva...

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e allora,si è trasmormato cosi:)

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ovviamente,con queste modifiche un motore potrebbe avere rendimenti o meno,per il fatto che il volume de'vessere nel rango di 1,5....be,il volume mi è risultato 1,51.....perfetto...aggiornamenti a dopo ragazzi..alle 2 inizio e per stasera massimo domani sarà finito
 
3243503
3243503 Inviato: 23 Dic 2007 12:12
 

Carino dai, una cosa tranquilla icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3243543
3243543 Inviato: 23 Dic 2007 12:21
 

Lucas17 ha scritto:
Carino dai, una cosa tranquilla icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

eccolo qua il mio amicone del tinga con cui sparo trobbe boiate!!si è una cosa tranquilla....per andare a scuola e a prendere il latte icon_wink.gif nuhauhauhauuhauhauhauha
 
3244660
3244660 Inviato: 23 Dic 2007 14:43
 

bello il pistone, devo dire che hai poco casino in officina icon_lol.gif
 
3244751
3244751 Inviato: 23 Dic 2007 14:56
 

ma cosi smontato non rende l'idea icon_lol.gif

comunque bello sul serio
 
3247549
3247549 Inviato: 24 Dic 2007 0:55
 

buonasera signori...giornata devastante e piena di sorprese....e di brutte notizie per il mio fisico...eh già...finisco tutto,e lo tiro fuori. inizio a spedivellare con l'epron su off,poi la metto su on...spedivello am niente...strano,di solito i miei scooter si accendono subito...continuo ma niente...etto benzian nella filettatura della candela,rimonto la candela e spedivello...niente...poi vedo che inizia a migliorare,per poi accendersi...non fosse mai successo...è andato a limitatore,e non avendo le chiavi per spegnerlo,mi sono dovuto lanciare sulla pipetta,con conseguenza di scarica di non so quanti volt su tutto il corpo,e mano sinistra ormai senza pelle per il gran voltaggio...sono distrutto...so quali possono essere i possibili problemi...o mi tira dentro aria da qualche parte,ma non andrebbe cosi su di giri,o è magro,ma anche in questo caso non andrebbe su di giri,o ho spedivellato facendo entrare troppa benzina nel carter,o è un fatto di carburazione...eccovi delle foto:

blocco quasi ultimato:

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blocco in altra posizione:

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blocco montato...cilindro mhr team,collettore intake e 28

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il cucciolo....:

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selettra e team 2003

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per chi lo voleva vedere,il venturi lucidato del mio 28

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Nonostante il grave danno (il medico ha detto che m potrebbero andare in necrosi le ossa delle dita) non mi arrendo,e domani sarò di nuovo a lavorarci sopra. prendetemi per pazzo,ma vivo per i motori...un rigraziamento a due miei amici che si sono preoccupati di pulire l'enorme pozza di sangue ai miei piedi di cui mi sono accorto solo dopo 3 minuti dall'accaduto...grazie Ame e Simo! domani si ricomincia,+ carico che mai!
 
3247639
3247639 Inviato: 24 Dic 2007 1:34
 

capisco la tua passione, ma per un pò ti conviene non lavorare perchè rischi che ti venga un infezzione, limitati ad assistere icon_wink.gif
 
3247738
3247738 Inviato: 24 Dic 2007 2:19
 

zip90 ha scritto:
capisco la tua passione, ma per un pò ti conviene non lavorare perchè rischi che ti venga un infezzione, limitati ad assistere icon_wink.gif

non ci penso nemmeno...domani mi metto guanti di lattice con sopra quelli da elettricista,cosi nell'eventuale caso che succeda di nuovo non prendo scossa...ragas,possibili cause?avete in mente qualcosa?
 
3247795
3247795 Inviato: 24 Dic 2007 4:02
 

se domani proprio vuoi lavorare ti consiglio di darti una bella spennellata di mercurio cromo fasci bene e metti sopra almeno 2 guanti in lattice, uno non basta, io ci lavoro sempre coi guanti e uno solo si rompe troppo facilmente icon_wink.gif per i guanti da elettricista mettili solo al momento dell'accensione, anche se ti consiglierei di montare uno staccamassa prima della prossima accensione, finito di lavorare pulisci abbondantemente con alcol con alcol, anche se ti converrebbe non usare proprio quella mano e usarne solo una
 
3248209
3248209 Inviato: 24 Dic 2007 10:15
 

stai diventando un mio idolo.. ti stimo + di qualsiasi altro utente in questo forum.. XtremRacingTeam admin icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
veramente una bestia il tuo jog, e poi 6 una persona seria, non come certa gente che spaccia di avere il big bore...
veramente i miei complimenti.. icon_wink.gif
 
3248464
3248464 Inviato: 24 Dic 2007 10:49
 

Scara_93 ha scritto:
stai diventando un mio idolo.. ti stimo + di qualsiasi altro utente in questo forum.. XtremRacingTeam admin icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
veramente una bestia il tuo jog, e poi 6 una persona seria, non come certa gente che spaccia di avere il big bore...
veramente i miei complimenti.. icon_wink.gif


icon_lol.gif non facciamo nomi dai senno si va in OT icon_lol.gif

xtream pero poi vogliamo un bel video col sound se puoi
 
3248789
3248789 Inviato: 24 Dic 2007 11:33
 

ludo237 ha scritto:


icon_lol.gif non facciamo nomi dai senno si va in OT icon_lol.gif

xtream pero poi vogliamo un bel video col sound se puoi

ragazzi grazie delle belle parole!
comunque,zip90,x stacca massa intendi qualcosa che ti tolga la corrente alla candela?ho fatto già uno staccamassa,con on e off (bellissimo!),ma fidati che ieri non ho avuto nervi saldi....me lo sono ritrovato alimitatore,poi non so cosa,ha fatto massa su tutto il telaio....è successo tutto in un attimo...fortuna che non avevo perdite d benzina....mi è andata di lusso,e se non avevo le prada che hann la suola in gomma,non sarei qua a scriver,perchè ci rimanevo attaccato...comunque ragazzi,possibili cause???sparatemele tutte che le rivedo tutte,anche le più insulse
 
3249141
3249141 Inviato: 24 Dic 2007 12:14
 

rapporto di compressio calcolato: 15.7:1....bene,anticipo di qualch °....
 
3249409
3249409 Inviato: 24 Dic 2007 12:47
 

cristo,mi sono tolto il cerotto che mi copriva l'ustione..mamma mia che schifo!! sembra un film horror"!! ci ho fatto anche le foto icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif
ehehehehehe
 
3249629
3249629 Inviato: 24 Dic 2007 13:16
 
 
3249756
3249756 Inviato: 24 Dic 2007 13:33
 
 
3249771
3249771 Inviato: 24 Dic 2007 13:35
 

oggi provo a montare un misero 21,carburato per questa elaborazione. vediamo se il problema è carburazione
 
3250889
3250889 Inviato: 24 Dic 2007 16:29
 

ma è salito su di giri subito senza che tu accellerassi icon_question.gif
 
3251395
3251395 Inviato: 24 Dic 2007 18:21
 

ragazzi,il JOG E' FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!l'ho acceso!!!ma porca troia quanto c***o frulla!!!!!!!!!!!!sembra un moto!!!!la frizione attacca a 10000rpm circa!!!! spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per il video contattatemi su msn che ve lo passo!!!oppure ditemi come si fa a metterlo qua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
3251582
3251582 Inviato: 24 Dic 2007 18:54
 
 
3251830
3251830 Inviato: 24 Dic 2007 19:36
 

si ma xtream non ditruggerti le braccia !!!! e le mani ... esistono strumenti apposta per spegnerlo ... bastava anche tappare la marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3251878
3251878 Inviato: 24 Dic 2007 19:44
 

ludo237 ha scritto:
si ma xtream non ditruggerti le braccia !!!! e le mani ... esistono strumenti apposta per spegnerlo ... bastava anche tappare la marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

con un motore che gira a 14000 rpm e passa una mano nella marmitta nn fa nulla,comunque ho finito il jog,ditemi se volete i video
 
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