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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter da pista

   

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Yamaha Jog mhr team 7T serie T by C.R.T.(foto e video raduno
3231237
3231237 Inviato: 20 Dic 2007 23:28
Oggetto: Yamaha Jog mhr team 7T serie T by C.R.T.(foto e video raduno
 

Salve ragazzi,vi posto la descrizione tecnica del mio mezzo,che uso esclusivamente in pista o a raduni..è un jog completo mhr, seire T.

Preparatore: Giovanni Constantinescu
Nickname: COSTA RACING TEAM
Età: 16

Marca mezzo: yamaha
Modello mezzo: jog lc
Cilindrata originale: 49.9
Cilindrata odierna: 70cc
Elaborazioni:

Gruppo Termico:
-Mhr Team 7T serie T
-Luce di scarico a 199°
-Luce travaso primaria e secondaria: 134°
-Luce travasi lavaggio: 130°
-Squish 0.6
-Rdc: 16,1:1
-Raccordatura camicia a carter
-Alleggerimento pistone
-Luce scarico lucidata a specchio
-Collettore di scarico della marmitta raccordato,con riporto di saldatura alluminio e fresato.

Albero:
RHQ TEAM SP12 Biella 85mm

Trasmissione:
-Complessivo Over Range 2007

Accensione:
Selettra MHR + eprom avviamento

Scarico:
artigianale by Venardo Racing Team

Alimentazione:
-28 Koso lucidato e strombato by T.R.T.
-Collettore Malossi per 28mm
-Rialzo intake
-Pacco Lamellare vl14 mhr
-Filtro stage 6 dopuble layer

Carter:
Barenati per 7t,lavorati,raccordati,stuccati


Ciclistica:
-Barra di torsione
-Telaio di rinforzo

ACCENSIONE:
-selettra mhr team
-epron

RAPPORTI:
originali

TELAIO e CILISTICA:
-Telaio di rinforzo
-Barra di torsione
-Abbassati attacchi blocco al telaio e modificato perno d'attacco saldato alla barra di torsione

VARIE:
-Eliminazione miscelatore
-Eliminazione ruota libera (o ruota d'avviamento,chiamatela come vi pare)
per conseguenza di boccola dell'over range che fa spessore per togliere attrito
-Eliminazione carene e impianto elettrico

RAFFREDDAMENTO:
-Radiatore MHR

MODIFICHE ESTETICHE
-Manubrio rosso
-Manopole bianche
-Telaio bianco
-Parafango modificato rosso

Domani ragazzi posto le foto,che dovrei mettere ma sono una decina e con imageshack ci metterei un'ora...
unica cosa e sulla rifinitura carter...io ho sempre rifinito i carter in modo da farli ruvidi,grezzi,di pareggiare le zone ma renderli sabbiati con carta vetrata 80...ma leggendo su internet e chiedendo in giro ho sentito di gente che ha ottenuto miglioramenti facendo un carter completamente liscio,forse per la maggiore pressione che da questa rifinitura....io pensavo di lucidare tutto il carter e sabbiare solo la parte che va su nei travasi, solo la parte rettilinea dopo il raccordo in basso....che dite?li tengo "grezzi" come sempre? aspetto consigli e pareri icon_smile.gif
-

Ultima modifica di Costa_Corse il 24 Mar 2008 1:07, modificato 12 volte in totale
 
3231244
3231244 Inviato: 20 Dic 2007 23:32
 

Giusto poco elaborato.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Quel 28 lucidato e strombato mi attira molto..
Lo usi solo in pista spero! icon_mrgreen.gif

Aspetto foto, sopratutto per vedere come hai lavorato i carter e la mhr 2003 cromata.. icon_wink.gif
 
3231256
3231256 Inviato: 20 Dic 2007 23:34
 

domani ti posto tutto...una cosa,con imageshack copio il link direct link to image no?o lo taglio e incollo???cosi te le metto ora!!! i carter sono in officina e foto non ne ho,ma farò sabato...per la mhr cromata e alcuni pezzi non ci sono problemi se mi dici come fare! il 28 lucidato si,è una bella bestia...è leggermente grosso...eheheh....il filtro stage 6 con imbocco originale non ci entra,ho dovuto allargarlo col dremel... icon_smile.gif

ah,per officina non intendo preparatore o simili,intendo il garage del team... icon_smile.gif
 
3231264
3231264 Inviato: 20 Dic 2007 23:36
 

elaborazione stupefacente, ora vogliamo le foto!
 
3231272
3231272 Inviato: 20 Dic 2007 23:38
 

XtremRacingTeam ha scritto:
domani ti posto tutto...una cosa,con imageshack copio il link direct link to image no?o lo taglio e incollo???cosi te le metto ora!!! i carter sono in officina e foto non ne ho,ma farò sabato...per la mhr cromata e alcuni pezzi non ci sono problemi se mi dici come fare! il 28 lucidato si,è una bella bestia...è leggermente grosso...eheheh....il filtro stage 6 con imbocco originale non ci entra,ho dovuto allargarlo col dremel... icon_smile.gif

ah,per officina non intendo preparatore o simili,intendo il garage del team... icon_smile.gif
Roba seria il tu garage.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque ti consiglio di prendere l'opzione "for forum 1" o roba simile..
Si vede.. icon_wink.gif icon_wink.gif

Anche io avevo montato un 28, ma era sull'nrg semitrofeo..
Era leggermente grosso, infatti ora ci sta il 24 stage 6 valvola piatta! icon_mrgreen.gif

In ogni caso oltre alle foto che metti ora aspetto quella dei carter.. icon_lol.gif
 
3231274
3231274 Inviato: 20 Dic 2007 23:38
 

le avrete,anche adesso se mi dite come si fa...icon_smile.gif
rispondetemi alla domanda del mess precedente icon_smile.gif
 
3231277
3231277 Inviato: 20 Dic 2007 23:40
 

XtremRacingTeam ha scritto:
le avrete,anche adesso se mi dite come si fa...icon_smile.gif
rispondetemi alla domanda del mess precedente icon_smile.gif
Già fatto..
Comunque interessante la cose del filtro allargato col dremel.. icon_lol.gif icon_cool.gif
 
3231287
3231287 Inviato: 20 Dic 2007 23:42
 
 
3231288
3231288 Inviato: 20 Dic 2007 23:42
 

Ultima modifica di Costa_Corse il 20 Dic 2007 23:45, modificato 1 volta in totale
 
3231291
3231291 Inviato: 20 Dic 2007 23:43
 

è mai stata ribombata??

Comunque molto bella!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3231316
3231316 Inviato: 20 Dic 2007 23:53
 

exorcist ha scritto:
è mai stata ribombata??

Comunque molto bella!! icon_eek.gif icon_eek.gif

ribombata intendi?comunque abbiamo modificato il collettore di scarico....infatti ho dovuto modificare la pompa dell'acqua,senno ci beccava contro,perchè ora segue un giro diverso icon_smile.gif
 
3231322
3231322 Inviato: 20 Dic 2007 23:54
 

Boh mi sembrava strana.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Diciamo che per i carter sono LEGGERMENTE lavorati.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3231324
3231324 Inviato: 20 Dic 2007 23:55
 

Ora vò a letto, a domani e ancora complimenti per i pezzi..
Voglio vedere però com'è sto scooter (jog) che non ho mai sentito dire però che ho appena visto su google.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ciao, ciao. icon_wink.gif
 
3231337
3231337 Inviato: 20 Dic 2007 23:59
 

be,qua c'è il mio Jog....in tutto e per tutto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



la selettra:

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'over range

immagini visibili ai soli utenti registrati



stage6 + koso 28 + manicotto per intake

immagini visibili ai soli utenti registrati



vl14mhr + collettore intake

immagini visibili ai soli utenti registrati



il + grande cilindro di casa malossi,senza contare il famigerato big bore..

immagini visibili ai soli utenti registrati



e l'albero migliore di casa malossi,biella 85mm

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3231341
3231341 Inviato: 21 Dic 2007 0:00
 

exorcist ha scritto:
Boh mi sembrava strana.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Diciamo che per i carter sono LEGGERMENTE lavorati.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ma si,quel poco che basta...no a parte gli scherzi ci sono stato sopra un intera giornata solo per quello trasmissione...ora devo finire quello accensione icon_smile.gif
 
3231424
3231424 Inviato: 21 Dic 2007 0:32
 

per i carter secondo me sono meglio sabbiati, o comunque io mi sono sempre trovato bene coi sabbiati, però c'è anche chi dice che sono meglio lucidi, sono due scuole diverse, però perquanto riguarda le mie conoscienze sono meglio sabbiati icon_wink.gif
 
3231535
3231535 Inviato: 21 Dic 2007 3:41
 

bell'elaborazione! complimeti icon_wink.gif comunque a me non piace quel 28 mi sembra sproporzionato, io al max metterei un 24 icon_wink.gif , comunque l'albero in foto a me sembra un rhq dato ke il team ha la biella in titanio non bronzata icon_confused.gif una cuoriosità perché hai fatto cromare la team??
 
3233375
3233375 Inviato: 21 Dic 2007 12:56
 

mammamia quanto è bello il carburatore! icon_cool.gif
 
3233505
3233505 Inviato: 21 Dic 2007 13:15
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Jog da sbavo icon_cool.gif icon_cool.gif Peccato non abbia le carene icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Elaborazione con i fiocchi c'è tutto e tutto il meglio. Complimenti icon_wink.gif
 
3233823
3233823 Inviato: 21 Dic 2007 14:01
 

dimariani ha scritto:
bell'elaborazione! complimeti icon_wink.gif comunque a me non piace quel 28 mi sembra sproporzionato, io al max metterei un 24 icon_wink.gif , comunque l'albero in foto a me sembra un rhq dato ke il team ha la biella in titanio non bronzata icon_confused.gif una cuoriosità perché hai fatto cromare la team??

la team l'ho fatta cromare per renderla diversa da altre mhr team che vedo in giro...il 28 fidati è più che ben proporzionato,considerando le lavorazioni generali e l'alimentazione generale. l'rhq,quando si difenisce in titanio,non vuol dire che sia tutto titanio...ci mettono una percentuale di titanio nel compomente di biella e spalle....per quanto la lucidatura,no,nessun RHQ da abbinare al serie T o qualsiasi RHQ in gro nn esce con biella lucidata,devi lucidarla tu in seguito (io per esempio vado da RAMI a Reggio Emilia)...grazie ragazzi per i complimenti....per le carene LIFO ho deciso di farlo cosi,lo userò prevalentemente in pista,e sinceramente di andare a rovinare delle carene per nulla non mi va,poi esteticamente il JOG non mi piace....ho comprato lo scooter a 200 euro dallo sfacia carrozze e ho deciso di farlo cosi,per evitare di andare a spendere ulteriori soldi,visto che devo mantenere un totale di 4 mezzi,di cui 3 preparati trofeo icon_wink.gif
 
3233888
3233888 Inviato: 21 Dic 2007 14:08
 

bha guarda ke tra l'rhq ed il team ci sono delle belle differenze..
 
3233906
3233906 Inviato: 21 Dic 2007 14:10
 

Capisco icon_wink.gif icon_mrgreen.gif Azz 3 scooter preparati trofeo icon_lol.gif icon_mrgreen.gif Non badi a spese icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3234020
3234020 Inviato: 21 Dic 2007 14:22
 

dimariani ha scritto:
bha guarda ke tra l'rhq ed il team ci sono delle belle differenze..

si va bene,ma non venirmi a dire che uno ha la biella lucidata e l'altro no...perchè tutti e due escono di casa con biella normalissima...e il titanio delle bielle non vuol dire che siano tutte di puro titanio...ci mettono un percentuale relativamente misera..
 
3234065
3234065 Inviato: 21 Dic 2007 14:27
 

XtremRacingTeam ha scritto:

si va bene,ma non venirmi a dire che uno ha la biella lucidata e l'altro no...perchè tutti e due escono di casa con biella normalissima...e il titanio delle bielle non vuol dire che siano tutte di puro titanio...ci mettono un percentuale relativamente misera..


sisi lo so ke non è puro titianio icon_wink.gif anche se te la fanno pagare 200€ solo la biella bha.. comunque bella ela quando assembli il tutto???
 
3234085
3234085 Inviato: 21 Dic 2007 14:29
 

stasera inizio il carter accensione....domani chiudo,fasature del cilindro,e entro sabato notte o domenica mattina è pronto per la prima accensione;)
 
3234133
3234133 Inviato: 21 Dic 2007 14:34
 

zip90 ha scritto:
per i carter secondo me sono meglio sabbiati, o comunque io mi sono sempre trovato bene coi sabbiati, però c'è anche chi dice che sono meglio lucidi, sono due scuole diverse, però perquanto riguarda le mie conoscienze sono meglio sabbiati icon_wink.gif

e lo so,sabbiarli è meglio,li ho sempre fatti cosi...ma molti dicono di avere avuti molti miglioramenti lucidando...e di conseguenza è probabile per la maggiore pressione...se fosse vero,lucidando tutto il carter,in quella zona avresti + pressione,mentre sabbiando solo la parte che va su nei travasi col raccordino avresti lo strato limite creato,e con una maggiore pressione e con quello strato limite,avresti un afflusso + veloce nel cilindro...non trovi?
 
3234322
3234322 Inviato: 21 Dic 2007 14:54
 

gran bella elaborazione gio... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3234323
3234323 Inviato: 21 Dic 2007 14:54
 

paciotto ha scritto:
mammamia quanto è bello il carburatore! icon_cool.gif
domani ti faccio una foto del suo bel venturi icon_smile.gif
 
3234336
3234336 Inviato: 21 Dic 2007 14:55
 

mattia92 ha scritto:
gran bella elaborazione gio... icon_wink.gif icon_wink.gif

lo so,con quel che ci sto spendendo di tempo sopra icon_smile.gif
e i soldi icon_smile.gif
sto fremendo...aspettare sabato è snervante...vorrei che carter e cilindro si lavorassero da soli icon_smile.gif
 
3234696
3234696 Inviato: 21 Dic 2007 15:39
 

XtremRacingTeam ha scritto:
zip90 ha scritto:
per i carter secondo me sono meglio sabbiati, o comunque io mi sono sempre trovato bene coi sabbiati, però c'è anche chi dice che sono meglio lucidi, sono due scuole diverse, però perquanto riguarda le mie conoscienze sono meglio sabbiati icon_wink.gif

e lo so,sabbiarli è meglio,li ho sempre fatti cosi...ma molti dicono di avere avuti molti miglioramenti lucidando...e di conseguenza è probabile per la maggiore pressione...se fosse vero,lucidando tutto il carter,in quella zona avresti + pressione,mentre sabbiando solo la parte che va su nei travasi col raccordino avresti lo strato limite creato,e con una maggiore pressione e con quello strato limite,avresti un afflusso + veloce nel cilindro...non trovi?

Bell'idea complimenti e bellissima ela, peccato per l'estetica icon_lol.gif ... come si sabbiano i carter??
 
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