Leggi il Topic


come si cambia il getto massimo?
3222599
3222599 Inviato: 19 Dic 2007 22:05
Oggetto: come si cambia il getto massimo?
 

posseggo uno scarabeo blocco motore piaggio da quando ho sbloccato il carburatoreda 12 a 17,5 e montata una arrow extreme
mi capita un fatto spiacevole ovvero ogni volta che il motore è freddo una volta acceso questo per i primi 300metri,fa molto fumo non supera i 20-30km/h e fa uno strano rumore passati i 300 metri,tutto torna normale e non avverto nessun problema.
Il meccanico mi ha detto che il problema è l'aria automatica che rimane tirata mi sono pero chiesto perche prima non lo faceva ed ora dopo aver fatto queste modifiche si?
quindi ho chiesto qua nel forum e mi è stato detto che la carburazione è magra,sarei interessato ha sapere come si cambia un getto max passo passo
 
3222886
3222886 Inviato: 19 Dic 2007 22:31
 

smonti la vaschetta del carburatore e poi sviti il getto massimo che è la vite d'orata piu grande al centro del carburo e la sostituisci
 
3223000
3223000 Inviato: 19 Dic 2007 22:40
 

quindi non bisogna smontare tutto il carburatore per forza giusto?
allora faccio cosi:
1)metto il motorino sul cavalletto centrale
2)smonto tutta la scatola filtro in modo da trovarmi il carburatore davanti
3)smonto la vaschetta (come si fa?quante viti e che cacciavite serve?)
4)smontata la vaschetta mi ritrovero varie vite tra cui quella del minimo e quella del massimo (la piu grande)
5)levo la vecchia vite del massimo e la sostituisco (quanto bisogna avvitare il getto massimo)
6)rimonto tutto

sono queste le operazioni?
 
3223093
3223093 Inviato: 19 Dic 2007 22:48
 

le viti sono 2 a taglio.la devi avvitare alla morte icon_biggrin.gif (tutta)stringerla bene
 
3223107
3223107 Inviato: 19 Dic 2007 22:51
 

Le operazioni sono quelle da te descritte... ora te le rielenco e te le preciso meglio

icon_arrow.gif Smonti il filtro
icon_arrow.gif Adesso davanti a te hai il carburatore... scolleghi il carburatore dal collettore d' aspirazione, cioè tu vedi il carburatore... e poi c' è una specie di tubo che porta la miscela mischiata al cilindro.. ebbene lo scolleghi da lì... in modo che adesso puoi torcere (con attenzione però) il carburatore verso di te
icon_arrow.gif Giri il carburatore verso di te... in modo da vedere la vaschetta da sotto... adesso vedi che la vaschetta è tenuta da 2 viti a taglio
icon_arrow.gif Sviti le viti, e ti inizierà a colare benzina... è normalissimo; smontando la vaschetta quando la togli devi stare attentissimo... ti troverai davanti il galleggiante.. devi stare attento che non cada.. per sicurezza toglielo tu mettilo da una parte e reinseriscelo dopo (per vedere se è inserito bene stuzzicalo con le dita e guarda se vibra)
icon_arrow.gif Adesso hai di fronte 3 vitine d' oro.. quella al centro della vaschetta è + grande è il getto del massimo... la avviti bene, ovviamente senza spanarla

Rimonti tutto e spedivelli... all' inizio non partirà poichè la benzina deve entrare nella vaschetta. Così come ho scritto sembra complicato ma in realtà è una cosa semplicissima, se hai dubbi chiedi
 
3223115
3223115 Inviato: 19 Dic 2007 22:51
 

tprmania ha scritto:
quindi non bisogna smontare tutto il carburatore per forza giusto?
allora faccio cosi:
1)metto il motorino sul cavalletto centrale
2)smonto tutta la scatola filtro in modo da trovarmi il carburatore davanti
3)smonto la vaschetta (come si fa?quante viti e che cacciavite serve?)
4)smontata la vaschetta mi ritrovero varie vite tra cui quella del minimo e quella del massimo (la piu grande)
5)levo la vecchia vite del massimo e la sostituisco (quanto bisogna avvitare il getto massimo)
6)rimonto tutto

sono queste le operazioni?
poi quando lo riaccendi nn ti preoccupare se non va al primo tentativo...vuoil dire ke hai perso un po di benza ke sta dentro la vaschetta...e qndi quest ultima si dovra riempoire x raggiungere il livello di prima icon_wink.gif
 
3223126
3223126 Inviato: 19 Dic 2007 22:53
 

Jafar ha scritto:
Le operazioni sono quelle da te descritte... ora te le rielenco e te le preciso meglio

icon_arrow.gif Smonti il filtro
icon_arrow.gif Adesso davanti a te hai il carburatore... scolleghi il carburatore dal collettore d' aspirazione, cioè tu vedi il carburatore... e poi c' è una specie di tubo che porta la miscela mischiata al cilindro.. ebbene lo scolleghi da lì... in modo che adesso puoi torcere (con attenzione però) il carburatore verso di te
icon_arrow.gif Giri il carburatore verso di te... in modo da vedere la vaschetta da sotto... adesso vedi che la vaschetta è tenuta da 2 viti a taglio
icon_arrow.gif Sviti le viti, e ti inizierà a colare benzina... è normalissimo; smontando la vaschetta quando la togli devi stare attentissimo... ti troverai davanti il galleggiante.. devi stare attento che non cada.. per sicurezza toglielo tu mettilo da una parte e reinseriscelo dopo (per vedere se è inserito bene stuzzicalo con le dita e guarda se vibra)
icon_arrow.gif Adesso hai di fronte 3 vitine d' oro.. quella al centro della vaschetta è + grande è il getto del massimo... la avviti bene, ovviamente senza spanarla

Rimonti tutto e spedivelli... all' inizio non partirà poichè la benzina deve entrare nella vaschetta. Così come ho scritto sembra complicato ma in realtà è una cosa semplicissima, se hai dubbi chiedi
azz non mi ero accorto ke gia gli e lo avevi detto tu...kmnq è piu facile a farsi ke a dirsi!!!!
 
3223262
3223262 Inviato: 19 Dic 2007 23:09
 

tpr91 ha scritto:
è piu facile a farsi ke a dirsi!!!!

Bhè ho detto anche questo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
notte raga io vò a letto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©