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F12 da accelerazione
3210596
3210596 Inviato: 18 Dic 2007 17:09
Oggetto: F12 da accelerazione
 



Ciao, avevo già aperto una discussione del genere, ma nn so dove l'hanno spostata, quindi, se io metto un malossi base, marmitta mhr replica, 17,5 e variatore super speed control 9 rulli...
Io lo vorrei da ACCELERAZIONE, quindi mi basta che faccia anche 90!
1° che getto ci potrei mettere al carburatore?
2° che rullinel variatore?
3° che molla?
4° Consigli per poter accelerare di più con questo gt...
Ah, poi, quanto mi dura in chilometri questo gt?
Grazie a tutti quelli che mi risp!!!!

Ultima modifica di Jacopinof12 il 18 Dic 2007 17:43, modificato 2 volte in totale
 
3210834
3210834 Inviato: 18 Dic 2007 17:34
 

rulli da 4.7 molla bianca e getto da 80...
 
3210906
3210906 Inviato: 18 Dic 2007 17:43
Oggetto: Re: F12 da accelerazione
 

Jacopinof12 ha scritto:
Ciao, avevo già aperto una discussione del genere, ma nn so dove l'hanno spostata, quindi, se io metto un malossi base, marmitta mhr replica, 17,5 e variatore super speed control 9 rulli...
Io lo voglio da ACCELERAZIONE, quindi mi basta che faccia anche 90!
1° che getto ci potrei mettere al carburatore?
2° che rullinel variatore?
3° che molla?
4° Consigli per poter accelerare di più con questo gt...
Ah, poi, quanto mi dura in chilometri questo gt?
Grazie a tutti quelli che mi risp!!!!



i km dipendono da come tu lo tieni..potrebbe durare 1 mese o un anno...dipende!!! comunque metti rulli da 4.5 o 4 grammi e avrai una bella acelerazione...magari molla contrasto e molle frizione durette...cisi il motore attacca a giri alti
 
3211363
3211363 Inviato: 18 Dic 2007 18:30
 

ma circa quanto dura?usandolo bene...
 
3211400
3211400 Inviato: 18 Dic 2007 18:32
 

Jacopinof12 ha scritto:
ma circa quanto dura?usandolo bene...


anke 4000 km...ad un amico è durato così...l ha tenut benino
 
3211507
3211507 Inviato: 18 Dic 2007 18:39
 

se vuoi che acceleri bene alleggeriscilo toglici tutto quello che non è necessario e poi mettici un bel 19 e un 70 che è la coppia che ti dà tanta accelerazione icon_mrgreen.gif
 
3212059
3212059 Inviato: 18 Dic 2007 19:39
 

e non montare la mhr replica...
 
3212072
3212072 Inviato: 18 Dic 2007 19:41
 

dura una vita...e` un base...metti un 19 se vuoi ripresa! icon_wink.gif
 
3212123
3212123 Inviato: 18 Dic 2007 19:46
 

quoto per il 19
poi molle dure e rulli un po leggeri ...
non prendere quella marmitta : ce ne sono di migliori icon_wink.gif
 
3213390
3213390 Inviato: 18 Dic 2007 21:27
 
 
3213702
3213702 Inviato: 18 Dic 2007 21:47
 

si
 
3214342
3214342 Inviato: 18 Dic 2007 22:39
 

ah ah... malossi base... icon_lol.gif si comunque per il phantom quello va bene...
 
3214571
3214571 Inviato: 18 Dic 2007 22:59
 

Non puoi tarate un motorino da ripresa... Ogni scooter ha un solo tipo di taratura...Quella giusta, le altre non vanno bene... Se vuoi ripresa ti conviene mettere una sito plus come marmitta. Essendo un tappo per quel gt andrà + nei bassi regimi..Metti una trasmissione over range... Verdai che avrai molta ripresa..
 
3217756
3217756 Inviato: 19 Dic 2007 14:38
 

Pokki28 ha scritto:
Non puoi tarate un motorino da ripresa... Ogni scooter ha un solo tipo di taratura...Quella giusta, le altre non vanno bene... Se vuoi ripresa ti conviene mettere una sito plus come marmitta. Essendo un tappo per quel gt andrà + nei bassi regimi..Metti una trasmissione over range... Verdai che avrai molta ripresa..

Da quanto hai scritto direi che ti sei studiato bene la guida alla taratura ma in realtà cio' che c'è scritto non è del tutto vero: nel senso è vero che la taratura universalmente esatta è solo una ed è soggettiva per ogni scooter, ma è anche vero che tu puoi decidere apposta di ''sbagliare'' la taratura per privilegiare la potenza erogata in un determinato regime di rotazione (ad esempio dei rulli troppo leggeri fanno salire il motore subito di giri ma viene penalizzato l'allungo)
 
3217804
3217804 Inviato: 19 Dic 2007 14:41
 

essendo un base se lo tratti bene ti durerà anche per 5000 km... se lo vuoi da accellerazione metti un carburatore 19 e dei rulli più legeri !!!
 
3217844
3217844 Inviato: 19 Dic 2007 14:45
Oggetto: Re: F12 da accelerazione
 

ciao prima d tutto devi mettere un getto sopra al 90, i rulli devono essere abbastanza leggeri sul 3.6 la molla d contrasto deve essere intermedia e infine cn questo gt se tratto bene c fai sui 7000 kilometri e poi è roa che cambi il pistone
 
3217971
3217971 Inviato: 19 Dic 2007 14:56
 

Sinceramente non so neanche cos'è la guida alla taratura... Io le cose le dico perchè le ho provate, al contrario di alcuna gente del forum che no ha mai fatto niente... A me NESSUNO ha insegato niente... è logico che se metti dei rulli più leggeri di mezzo grammo il motore andrà su di giri e privilegerai la ripresa.. Ma l'allungo dove lo metti? Tutte le persone che dicono "mettiamo i rulli + leggeri per la ripresa" cosa fanno? mettono i rulli da 3g su un motorino originale (ad esempio).. Cosa succede poi? che il motorino non va un caxxo e va solo su di giri...Non venirmi a dire che così è tarare un motorino...
 
3218006
3218006 Inviato: 19 Dic 2007 14:58
 

Anche i getti... Non esistono getti da ripresa o da allungo.. Lo puoi carburare in un solo modo... Con i getti da 90 quando sei al massimo sentirai dei vuoti... Metti dei getti da 78 o 80 che vanno bene..
 
3220323
3220323 Inviato: 19 Dic 2007 19:03
 

Pokki28 ha scritto:
Sinceramente non so neanche cos'è la guida alla taratura... Io le cose le dico perchè le ho provate, al contrario di alcuna gente del forum che no ha mai fatto niente... A me NESSUNO ha insegato niente... è logico che se metti dei rulli più leggeri di mezzo grammo il motore andrà su di giri e privilegerai la ripresa.. Ma l'allungo dove lo metti? Tutte le persone che dicono "mettiamo i rulli + leggeri per la ripresa" cosa fanno? mettono i rulli da 3g su un motorino originale (ad esempio).. Cosa succede poi? che il motorino non va un caxxo e va solo su di giri...Non venirmi a dire che così è tarare un motorino...

Inanzitutto datti una calmata io ho detto cosi solamente perchè hai usato le stesse parole della guida che c'è in sto sito ti ho solo corretto, e sinceramente non mi interessa se qualcuno non ti ha mai insegnato niente perchè anche per me è cosi', ma non è questo il punto: se devo proprio riprenderti su qualcosa che hai detto è sul fatto che hai consigliato di mettere la sito plus perchè va meglio ai bassi regimi (???) in realtà uno scarico non a espansione non permette di sfogare la potenza abbastanza Ne ai bassi Ne agli alti, se proprio vogliamo si puo' mettere un espansione che dia il meglio ai bassi non certo la sito plus, se io metto un zx a un 125 mica si alza di gas ma che ragionamento è...
 
3220669
3220669 Inviato: 19 Dic 2007 19:31
 

Metti una sito su un base in allungo non va ma nei bassi è meglio. Metti una sito su un replica e non va niente perchè è troppo potente (il cilindro, non vorrei mai che capissi che la sito è una marmitta apertissima)... Comunque scusa signor capo... Hai sepre ragione tu...
 
3220723
3220723 Inviato: 19 Dic 2007 19:36
 

non mettere la sito...tappa e basta!!

se vuoi ripresa l'ela migliore sarebbe:

top base
zx
variatore top tpr
fly clutch
19
red sponge
rulli 4,5
molla bianca
mollette rosse! icon_wink.gif
 
3221124
3221124 Inviato: 19 Dic 2007 20:09
 

Pokki28 ha scritto:
Metti una sito su un base in allungo non va ma nei bassi è meglio. Metti una sito su un replica e non va niente perchè è troppo potente (il cilindro, non vorrei mai che capissi che la sito è una marmitta apertissima)... Comunque scusa signor capo... Hai sepre ragione tu...

Cacchio ti intendi cosi' tanto di motorini e sei pure veramente simpatico, metti tutto mhr e sbattici una sito vedi come decolla
 
3221886
3221886 Inviato: 19 Dic 2007 21:07
 

con questa ela dovresti avere una buona accelerazione:
-top base
-top nardò
-19 dell'orto
-frizione fly clutch
-vario multivar
-rapporti primari corti (anke se non so se il base li spinge)
-correttore di coppia top performances
e poi vedi di lavorare di fino sulla trasmissione icon_cool.gif
 
3223346
3223346 Inviato: 19 Dic 2007 23:24
 

Lasciamo stare...

Ultima modifica di Pokki28 il 19 Dic 2007 23:58, modificato 1 volta in totale
 
3223434
3223434 Inviato: 19 Dic 2007 23:50
 

Mod
 
3224923
3224923 Inviato: 20 Dic 2007 12:15
 

ok va bene cosi' in ogni caso il motorino è suo e deciderà cosa fare quindi ciao icon_wink.gif
 
3236612
3236612 Inviato: 21 Dic 2007 19:56
 

Grazie x le risposte, comunque x avere più ripresa e una coppia migliore, vanno bene le cose che mi avete detto voi?perchè io intendevo una maggiore agilità nei cambi di velocità!!!
 
3236685
3236685 Inviato: 21 Dic 2007 20:08
 

Comunque, sietre sicuri che il gt nel link precedente non sia per i phantom ad aria??? è importante grazie
 
3236911
3236911 Inviato: 21 Dic 2007 20:41
 

se vuoi tanta coppia ovvero un motore più corposo a tutti i regimi non ti resta che montare un 90 della simonini grazie alla cilindrata maggiore infatti il motore diventa più gestibile a tutti i regimi di rotazione icon_wink.gif
 
3241303
3241303 Inviato: 22 Dic 2007 19:22
 

qualcuno c'è?
 
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