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troppo fumo!!!cosa potrebbe essere?
3206058
3206058 Inviato: 17 Dic 2007 23:39
Oggetto: troppo fumo!!!cosa potrebbe essere?
 



ciao a tutti mio fratello possiede uno scarabeo 50 2t del 99 con soli 19000 km tutto originale e già da un anno fa tanto fumo bianco sia da freddo che da caldo cosa potrebbe essere?
è completamente originale io ho pensato alla marmitta intasata o alla candela che ormai non fa abbastanza il suo dovere!!!
ho provato a cambiare anche olio e a metterne uno un po + buono (di solito lui usava oli della q8 da 5 euro al litro) ora ho messo il silkolene semi sintetico che è buono per un 2t originale ma fa sempre sto fumo bianco!!!
ah lo scooter non da problemi in ripresa di alza e in allungo i suoi 70-75 li prende tranqullamente!!!
comunque avrei pensato di mettere su un sp3 così vedo anche se è la marmitta catalittica il problema!!!
la candela la cambio?cosa consigliate?una classica o una come si deve?
grazie a tutti ditemi voi io so mettere le mani sui motori!!!
 
3206063
3206063 Inviato: 17 Dic 2007 23:41
 

olio scadente e miscela grassa...puo darsi arrivi troppo olio...se no usa un olio migliore
 
3206074
3206074 Inviato: 17 Dic 2007 23:45
 

che si alzi di gas da originale mi sembra proprio impossibile anche se di velocità max fà pena... comunque la candela cambiala e prendila normale, riguardo al fumo metti un olio sintetico e vedi subito se è quello il problema perchè in teoria il problema è l'olio. Non ti aspettare risultati immediati perchè ricordati che lolio che metterai dentro si mischieràcon quello già presente nel serbatoio
 
3206115
3206115 Inviato: 18 Dic 2007 0:03
 

si alza di gas nel senso che se mi metto nel sellino post e do una toccatina viene su ha tanta ripresa!!!
comunque la velocità massima non fa pena ma che azz dici fa i 75 controllati con una macchina (la mia) e sul conta kilometri segna 79-80 perchè non va bene?è originale!!!i vostri quanto fanno i 90???
spero di non essere caduto in una di quelle categorie piene di bimbetti che dicono che con la zx fanno i 100!!!oppure che esiste il multivar 105 e altre cavolate!!!
 
3206143
3206143 Inviato: 18 Dic 2007 0:13
 

No ma il mio è un NRG mc2 '98 DD a liquido (scooter + veloce originale) e tu uno scarabeo ad aria... comunque pensavo che 70 fossero segnati anche se in ogni casa da 70 a 80 non cambia una cifra... comunque io ho superato una macchina che facva 85 segnati...
 
3206154
3206154 Inviato: 18 Dic 2007 0:21
 

va be ma mio fratello ha pure il parabrezza e ci va scuola mica ci fa le gare!!!cosa me ne frega se è minarelli ad aria e il tuo un piaggio a liquido?
tu lo usi per correre?è elaborato?
avevo pure io lo scooter elborato a 14 anni fino a 18 ma tanto sono soldi buttati via se non vai in pista infatti mi sono preso una minimoto!!!
comunque l'nrg è un bello scooter meno male che è l'mc2 (non serve che mi scrivi anche quanti bulloni ha lo conosco molto bene) perchè quello nuovo fa schifo ed è pure scadente di motore!!!
i migliori rimangono il vecchio runner il vecchio nrg e il vecchio zip sp!!!
x il minarelli il primo sr è il meglio!!!
comunque tornando in topic seguirò i consigli che già avevo in testa me ne ritorno alla sezione minimoto che sembrerà strano ma li c'è gente grande che non ha scooter che fanno i 100!!!
prima di parlare andate a vedere anche solo un meeting e test del trofeo malossi e guardate se il vostro scooter va quanto quelli confrontate prima di dire fa i 100 110 120 130!!!
 
3206200
3206200 Inviato: 18 Dic 2007 1:02
Oggetto: Fumo bianco...
 

Ciao Dado,il fumo bianco non è indice di miscela grassa,anzi,è l'opposto,se fosse grassa sarebbe blu,non solo,imbratterebbe l'ultima sezione del silenziatore e vedresti sicuramente dell'untume alla fine dello stesso,in primis una candela con 20 kkm di lavoro ne ha fatto veramente molto,per cui comincia pure a cambiare quella,non vorrei essere menagramo ma fumo bianco vuol dire motore grippato a volte.

Stai attento alla gradazione,in pratica i numerini che trovi scritti sulla ceramica,su quella nuova devono essere uguali,potresti rischiare di "bucare il pistone" se la candela è troppo "fredda o calda",ti consiglio di sostituirla con una uguale,se non erro il mezzo è ancora originale,per cui non stravolgerlo,fidati.

Un altro problema potrebbe essere la carburazione,ma questo lo "senti" se il motore non gira benissimo ai bassi oppure agli alti,comunque saresti di fronte ad un comportamento anomalo del motore.come se avesse mancanze a qualche fase di regime.

Altro non so,non sono un meccanico,so che se devi cambiare la candela devi smontare la pedana dove si poggiano i piedi,da li ci sono diverse coperture per raggiungere la testata del cilindo,una volta smontate le varie plastiche ti ritrovi davanti il cavetto con la "pipetta"che porta tensione alla candela,"spipetti"la candela e con una chiave apposita la smonti,se è di colore nero sporco la miscela è grassa,se invece è bianca sei a rischio grippaggio se invece è giallognola tendente ad un color ruggine sei giusto,non deve essere bagnata.

Spero di esserti stato d'aiuto,ciao!!!

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3206539
3206539 Inviato: 18 Dic 2007 9:20
 

Io il mio ape cross 50 con marmitta e 100cc polini e carbu 19/19 mi faceva gli 88 e mi si alzava a gas in prima.... icon_razz.gif icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
Comunque si... anche io avevo sentito del fumo bianco a volte è sintomo di grippaggio... ma se in ripresa va ancora bene e il motore va in moto senza grossi problemi lo andrei ad escludere... forse però a sto punto se è magra potrebbe essere il miscelatore del carburatore che non fa più il suo dovere... magari devi provare a controllare anche lui... icon_wink.gif
 
3206849
3206849 Inviato: 18 Dic 2007 10:06
 

Dado9 ha scritto:
va be ma mio fratello ha pure il parabrezza e ci va scuola mica ci fa le gare!!!cosa me ne frega se è minarelli ad aria e il tuo un piaggio a liquido?
tu lo usi per correre?è elaborato?
avevo pure io lo scooter elborato a 14 anni fino a 18 ma tanto sono soldi buttati via se non vai in pista infatti mi sono preso una minimoto!!!
comunque l'nrg è un bello scooter meno male che è l'mc2 (non serve che mi scrivi anche quanti bulloni ha lo conosco molto bene) perchè quello nuovo fa schifo ed è pure scadente di motore!!!
i migliori rimangono il vecchio runner il vecchio nrg e il vecchio zip sp!!!
x il minarelli il primo sr è il meglio!!!
comunque tornando in topic seguirò i consigli che già avevo in testa me ne ritorno alla sezione minimoto che sembrerà strano ma li c'è gente grande che non ha scooter che fanno i 100!!!
prima di parlare andate a vedere anche solo un meeting e test del trofeo malossi e guardate se il vostro scooter va quanto quelli confrontate prima di dire fa i 100 110 120 130!!!

dado...... 0509_doppio_ok.gif
quoto pienamente quello che ha detto dado....senza aggiungere neanche una virgola
prima di parlare.....confrontare...eheh fa anche rima!! tiè!!
 
3207269
3207269 Inviato: 18 Dic 2007 11:22
 

beh l'olio da usare nn è il semisintetittico ma il 100 x 100 sintetico..almenno sul libretto di istruzioni del mio DNA cosi c'era scritto..
comunque io ora uso il castrol 100 per 100 e ho il gt DR ma nn mi fa un ombra di fumo(tranne un pochino da freddo)ritornando al discorso di prima quando avevo il gt originale solo con marmitta(leovince s) variatore polini e frizione malossi mi segnava 95..lo stesso risultato aveva un mio amico con un runner che aveva un ela =alla mia eccetto per la marmitta perche aveva la sp3 e comunque gli segnava scarso 90(parliamo sempre di velocita prese abbassati in carena e in una strada che all'inizio era leggermante in pendenza) ora pensa ciò che vuoi ma a me i 95 segnati li portava icon_lol.gif
 
3207558
3207558 Inviato: 18 Dic 2007 11:57
 

ora faccio io una piccola domanda....

ma vi serve davvero mettere pezzi elaborati????

chiedo perchè sembra che TUTTI abbiate sotto gt enormi e poi.....90 Km/h????????

cioè il mio bw's con SOLO la ZX fa gli 80/85 km/h

vedete voi!!!!!
 
3207657
3207657 Inviato: 18 Dic 2007 12:06
 

vedi che con gt originale stai dietro a tutti invece basta che metti un base come me ed i 125 te li mangi compreso l'sh 150 ........io poi gli ho allargati i travasi (allargati veramente tanto)insieme alla luce di scarico e vado leggermente avanti al beverly 200 comunque ho for race,e car 21 oltre a vario e frizione icon_lol.gif e comunque ti diverti di piu con un gt
 
3207746
3207746 Inviato: 18 Dic 2007 12:17
Oggetto: Q8
 

bellaste9 ha scritto:
ora faccio io una piccola domanda....

ma vi serve davvero mettere pezzi elaborati????

chiedo perchè sembra che TUTTI abbiate sotto gt enormi e poi.....90 Km/h????????

cioè il mio bw's con SOLO la ZX fa gli 80/85 km/h

vedete voi!!!!!




Quotone stratosferico,dado ha postato un suo problema meccanico,non ci deve fare le gare,per cui non penso che sia interessato quanto faccia il vostro scooter,vi volete dcidere a dargli dei consigli oppure no icon_question.gif

Se non avete di meglio da postare almeno evitate,tanks,ciao!!!

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3207785
3207785 Inviato: 18 Dic 2007 12:23
 

bellaste9 ha scritto:
ora faccio io una piccola domanda....

ma vi serve davvero mettere pezzi elaborati????

chiedo perchè sembra che TUTTI abbiate sotto gt enormi e poi.....90 Km/h????????

cioè il mio bw's con SOLO la ZX fa gli 80/85 km/h

vedete voi!!!!!

ahaha...segnati al takimetro.....effettivi sognali 85 con la zx...
 
3210210
3210210 Inviato: 18 Dic 2007 16:31
 

secondo me bisogna ricarburarlo icon_idea.gif
 
3210215
3210215 Inviato: 18 Dic 2007 16:31
Oggetto: Re: Fumo bianco...
 

Citron1971 ha scritto:
Ciao Dado,il fumo bianco non è indice di miscela grassa,anzi,è l'opposto,se fosse grassa sarebbe blu,non solo,imbratterebbe l'ultima sezione del silenziatore e vedresti sicuramente dell'untume alla fine dello stesso,in primis una candela con 20 kkm di lavoro ne ha fatto veramente molto,per cui comincia pure a cambiare quella,non vorrei essere menagramo ma fumo bianco vuol dire motore grippato a volte.

Stai attento alla gradazione,in pratica i numerini che trovi scritti sulla ceramica,su quella nuova devono essere uguali,potresti rischiare di "bucare il pistone" se la candela è troppo "fredda o calda",ti consiglio di sostituirla con una uguale,se non erro il mezzo è ancora originale,per cui non stravolgerlo,fidati.

Un altro problema potrebbe essere la carburazione,ma questo lo "senti" se il motore non gira benissimo ai bassi oppure agli alti,comunque saresti di fronte ad un comportamento anomalo del motore.come se avesse mancanze a qualche fase di regime.

Altro non so,non sono un meccanico,so che se devi cambiare la candela devi smontare la pedana dove si poggiano i piedi,da li ci sono diverse coperture per raggiungere la testata del cilindo,una volta smontate le varie plastiche ti ritrovi davanti il cavetto con la "pipetta"che porta tensione alla candela,"spipetti"la candela e con una chiave apposita la smonti,se è di colore nero sporco la miscela è grassa,se invece è bianca sei a rischio grippaggio se invece è giallognola tendente ad un color ruggine sei giusto,non deve essere bagnata.

Spero di esserti stato d'aiuto,ciao!!!

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questa è quella di angioletto sono risposte serie!!!
comunque va in moto al primo colpo sia di pedalina che di start elettrico di ripresa fa paura per essere originale e i giri li prende subito e come velocità massima a molto bene quindi è impossibile che il cilindro è grippato o scaldato anche perchè ha pochissimi km poi originale e mio fratello non lo tira spesso e ci va sempre in pianura!!!
comunque per uno scooter normale il semi sintetico va bene invece per uno elaborato va usato il sintetico 100% come uso sulla minimoto!!!
proverò a cambiare candela e vedere la carburazione!!!
comunque l'sp3 mio fratello ce la vuole mettere forse la compro e gliela metto così sta zitto poi metterò un multivar e basta così!!!
ah ho notato che in accelerazione fa un rumore tipo di frizione consumata o di cinghia consumata...una specie di stridio,cosa può essere?
 
3213507
3213507 Inviato: 18 Dic 2007 21:34
 

io non capisco questo topic cioè è pieno di fecciatine uno con l'altro... va beh comunque è la carburazione a fare fumo niente di speciale ma è normale e poi è sempre consigliabile usare un olio 100% sintetico costa di più ma se non lo si usa i risultati sono questi... e poi si fermassero al fumo...
 
3214552
3214552 Inviato: 18 Dic 2007 22:56
Oggetto: Re: troppo fumo!!!cosa potrebbe essere?
 

Dado9 ha scritto:
ciao a tutti mio fratello possiede uno scarabeo 50 2t del 99 con soli 19000 km tutto originale e già da un anno fa tanto fumo bianco sia da freddo che da caldo cosa potrebbe essere?
è completamente originale io ho pensato alla marmitta intasata o alla candela che ormai non fa abbastanza il suo dovere!!!
ho provato a cambiare anche olio e a metterne uno un po + buono (di solito lui usava oli della q8 da 5 euro al litro) ora ho messo il silkolene semi sintetico che è buono per un 2t originale ma fa sempre sto fumo bianco!!!
ah lo scooter non da problemi in ripresa di alza e in allungo i suoi 70-75 li prende tranqullamente!!!
comunque avrei pensato di mettere su un sp3 così vedo anche se è la marmitta catalittica il problema!!!
la candela la cambio?cosa consigliate?una classica o una come si deve?
grazie a tutti ditemi voi io so mettere le mani sui motori!!!




Allora intanto x prima cosa fai dare una controllatina in generale a tutto da un buon meccanico, poi comunque x questo genere di cose e, o potrebbero essere: candela (bruciata o mal funzionante), guarnizioni cilindro bruciate, olio scadente che di solito e la causa della fumosita e miscelatore intasato o regolato male, carburazione troppo grassa, filtro ostruito, prova a dare una bella pulita alla spugna, che magari essendo ostruita, non aspira la stessa quantita di aria di come aspirava quando e stato carburato bene, e quindi passando meno aria la carburazione si ingrassa e fa piu fumo.....
 
3214781
3214781 Inviato: 18 Dic 2007 23:24
Oggetto: Re: Fumo bianco...
 

Dado9 ha scritto:

[...]
ah ho notato che in accelerazione fa un rumore tipo di frizione consumata o di cinghia consumata...una specie di stridio,cosa può essere?


Non avendo mai avuto uno scooter ma visti tanti... quel rumore lo riconducerei ai rulli da cambiare...

comunque forse se le cose sono molte una bella revisione completa non farebbe male...
PS: la storia dell'olio è vera ma neanche... ovvio che se friggi le patatine con l'olio apposta escono più buone... ma ne puoi usare anche di più economici che escono lo stesso...
Comunque l'olio è importante per la longevità del motorino... io ti consiglierei il Castrol TTS (secondo me il migliore) l'ho sempre usato col mio ape cross... sia 50tino che elaborato... e poi sempre usato con la minimoto assieme alla Vpower... diciamo che è la combinazione vincente che ti fa durare tanto il motore...
Concludendo consiglio un ottimo olio ma anche una bella revisione... meglio 50€ al meccanico... che 150 poi a farla sistemare se la cosa è seria...
 
3215034
3215034 Inviato: 19 Dic 2007 0:38
 

BOOSTER_11 ha scritto:
io non capisco questo topic cioè è pieno di fecciatine uno con l'altro... va beh comunque è la carburazione a fare fumo niente di speciale ma è normale e poi è sempre consigliabile usare un olio 100% sintetico costa di più ma se non lo si usa i risultati sono questi... e poi si fermassero al fumo...

è pieno di frecciatine perchè c'è pieno di bimbetti con i motorini "truccati" che sparano cavolate!!!
dai 14 anni fino a 17 si è tutti piloti e tutti preparatori!!!
io ho fatto una semplice domanda e ognuno risponde come cavolo gli pare:
uno dice che la velocità massima è scarsa uno dice che il 50 ad aria fa schifo,l'latro che è impossibile che va tanto in ripresa...
beh io queste cose le so già vi ho fatto solo una domanda poi lo scooter è di mio fratello che ci va a scuola se voi vi divertite ancora a truccare gli scooter e far a gara a chi sputa o piscia più lontano come i bimbetti fate pure!!!
avevo an che io lo scooter truccato e di originale avevo solo l'albero ma vi ripeto sono soldi buttati se non vai in pista tanto prima o poi te lo confiscano o te lo rubano come hanno fatto a me!!!
comunque grazie per i consigli...chi me gli ha dati si merita il ringraziamento chi invece ha commentato per spammare o farsi vede che il suo scooter va veloce è un idiota!!!
 
3215052
3215052 Inviato: 19 Dic 2007 0:59
 

Dado9 ha scritto:

è pieno di frecciatine perchè c'è pieno di bimbetti con i motorini "truccati" che sparano cavolate!!!
dai 14 anni fino a 17 si è tutti piloti e tutti preparatori!!!
io ho fatto una semplice domanda e ognuno risponde come cavolo gli pare:
uno dice che la velocità massima è scarsa uno dice che il 50 ad aria fa schifo,l'latro che è impossibile che va tanto in ripresa...
beh io queste cose le so già vi ho fatto solo una domanda poi lo scooter è di mio fratello che ci va a scuola se voi vi divertite ancora a truccare gli scooter e far a gara a chi sputa o piscia più lontano come i bimbetti fate pure!!!
avevo an che io lo scooter truccato e di originale avevo solo l'albero ma vi ripeto sono soldi buttati se non vai in pista tanto prima o poi te lo confiscano o te lo rubano come hanno fatto a me!!!
comunque grazie per i consigli...chi me gli ha dati si merita il ringraziamento chi invece ha commentato per spammare o farsi vede che il suo scooter va veloce è un idiota!!!
cosa centra che uno ha lo scooter preparato e un idiota? non capisco... e vero qua ci sn molti ragazzi che si credono dio solo perche hanno lo scooter che fa i 100 se a te l hanno rubato non vuol dire che lo devono rubare a tutti....secondo me prepararsi lo scooter non sono soldi buttati via..perche chi a la passione come me per il tuning sono soldi spesi bene...che gente di 40 che va in giro cn moto/macchine preparate e mica sono tutti cojione... o forse sbaglio?
 
3215069
3215069 Inviato: 19 Dic 2007 1:20
 

non hai capito na mazza rileggi bene!!!
io sono il primo a truccare gli scooter!!!
gli idioti sono chi fa vedere o chi si crede di saper tutto e spara cavolate!!!
il fatto che me lo hanno rubato non c'entra niente cosa stai dicendo?
ho detto che se hai un motorino truccato la gente lo nota e fa gola ai deliquenti ed è + probabile che te lo rubano tutto quì!!!
io sto criticando i bimbetti che fanno i grossi con gli scooter truccati non chi trucca gli scooter per passione o per la pista!!!
comunque si può chiudere non voglio sentire altri talenti!!!
 
3215079
3215079 Inviato: 19 Dic 2007 1:29
Oggetto: Re: Q8
 

Citron1971 ha scritto:




Quotone stratosferico,dado ha postato un suo problema meccanico,non ci deve fare le gare,per cui non penso che sia interessato quanto faccia il vostro scooter,vi volete dcidere a dargli dei consigli oppure no icon_question.gif

Se non avete di meglio da postare almeno evitate,tanks,ciao!!!

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questo utente è l'unico che ha capito qualcosa!!!
e infatti non è un bimbominkia!!!
 
3215080
3215080 Inviato: 19 Dic 2007 1:30
 

bellaste9 ha scritto:
ora faccio io una piccola domanda....

ma vi serve davvero mettere pezzi elaborati????

chiedo perchè sembra che TUTTI abbiate sotto gt enormi e poi.....90 Km/h????????

cioè il mio bw's con SOLO la ZX fa gli 80/85 km/h

vedete voi!!!!!

io avevo truccato il mio per farci le gare e non per fare il cretino a impennare davanti agli amici o in pieno centro e a farmi vedere!!!
 
3216949
3216949 Inviato: 19 Dic 2007 12:56
Oggetto: Re: troppo fumo!!!cosa potrebbe essere?
 

Dado9 ha scritto:
ciao a tutti mio fratello possiede uno scarabeo 50 2t del 99 con soli 19000 km tutto originale e già da un anno fa tanto fumo bianco sia da freddo che da caldo cosa potrebbe essere?
è completamente originale io ho pensato alla marmitta intasata o alla candela che ormai non fa abbastanza il suo dovere!!!
ho provato a cambiare anche olio e a metterne uno un po + buono (di solito lui usava oli della q8 da 5 euro al litro) ora ho messo il silkolene semi sintetico che è buono per un 2t originale ma fa sempre sto fumo bianco!!!
ah lo scooter non da problemi in ripresa di alza e in allungo i suoi 70-75 li prende tranqullamente!!!
comunque avrei pensato di mettere su un sp3 così vedo anche se è la marmitta catalittica il problema!!!
la candela la cambio?cosa consigliate?una classica o una come si deve?
grazie a tutti ditemi voi io so mettere le mani sui motori!!!


olio molto scarso o scarburazione icon_wink.gif
 
3233457
3233457 Inviato: 21 Dic 2007 13:08
 

quel fumo che ti fa è perche entra toppo olio neò motore....fallo carburare che è meglio........
 
3237829
3237829 Inviato: 21 Dic 2007 22:52
 

anke io credo ke in primo dovresti cambiare la candela
e controllare la carburazione se il problema continua
e assoutamente usa un altro olio 100 x 100 sintetico
io cm olio uso l'R2 costa però sn sicuro ke è buono
per la storia di elaborare i motorini io c ho 20 anni però ho il motorino
ke gira molto bn direi e nn m reputo idiota!
poi conta ke qui c sn tanti ragazzini di 15 16 anni addirittura 14
è normale ke vadano in giro a farsi vedere col motorino anke se poi magari hanno dei pakki assurdi
a cosa importante kredo ke nel forum nessuno debba insultarsi uno con l'atro alla fine siamo tutti qui perkè condividiamo la stessa passione
o m sbaglio?
 
3238585
3238585 Inviato: 22 Dic 2007 9:43
Oggetto: OT non consigliabile
 

Buon giorno a tutti,Dado si è giustamente incavolato perchè,al posto di dargli un parere,un consiglio di natura meccanica,si è ritrovato il suo 3d pieno di commenti da bar,ma qui,se non erro,siamo nella sezione "Forum Meccanica".

Il fumo di cui lui parla è bianco,per cui non penso sia utile insistere a dire che la miscela è grassa,sarebbe blu in tal caso,punto.

Lo stridio,invece,potrebbe essere la cinghia od altro ma sarebbe da sentire e non essendo un meccanico evito di pronunciarmi in tal senso,proprio per evitare di dare una segnalazione errata.

Per precisazione si può grippare anche senza motore bloccato ed averlo che gira bene,di grippaggi ne esistono di diversi tipi,uno è quello da calore,dove il pistone si dilata e ad un certo punto si blocca (dopo qualche minuto riparte come nulla fosse) pacifico che alla lunga si arriva alla rottura.

Un altro tipo di grippaggio è quello dove sulla canna si stacca un poco di rivestimento (cromo) il pistone sale e scende senza problemi ed avviene un trafilamento sotto al pistone mentre lavora (anche qui non succede nulla e non influisce sul rendimento motore (ovvio che se nel tempo continua a saltare via del rivestimento alla lunga il pistone potrebbe bloccarsi) oppure,dopo che si è staccato quel pezzetto e,fortunatamente è stato espulso dalla luce dello scarico,di altre parti non ne vengono più via,così si può viaggiare tranquilli,però non fa fumo bianco.

Un grippaggio che,invece,potrebbe dare fumo bianco e non bloccare il pistone è l'inchiodamento parziale della fascia elastica all'interno della sede pistone,anche in questo caso il pistone vive tranquillamente,però si ottiene una leggera perdita di potenza a causa della perdita di compressione alla quale la fascia collabora solitamente rimanendo appoggiata alle pareti del cilindro.

Torno a dire che non sono un meccanico,però so di un user qui: De - Corsa,spero di non aver sbagliato a scrivere il suo nick,che nella sezione meccanica generale è molto competente e sono certo che sicuramente saprà dare un punto di vista veramente valido ed utile,chiedo scusa per essermi dilungato,comunque,prima,è sempre meglio partire dalle piccole cose per risolvere un problema (torno al mio primo intervento con questo) poi si va in profondità ma a gradi,sarebbe brutto aver smontato tutto e poi accorgersi che faceva fumo bianco solo per una sciocchezza a cui nessuno di noi ha pensato,ciao!!!

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