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disco freno per husqvarna
3222363
3222363 Inviato: 19 Dic 2007 21:44
 

ah forse ho capito...la moto di gipsyna non ha il contakm come il nostro... non ha il magnete...
 
3222659
3222659 Inviato: 19 Dic 2007 22:10
 

ld90 ha scritto:
ah forse ho capito...la moto di gipsyna non ha il contakm come il nostro... non ha il magnete...
ù
io ho la moto identica a gypsina xD
allora non ho il magnete icon_wink.gif
 
3223401
3223401 Inviato: 19 Dic 2007 23:37
 

si ma per chi ha la 2007 e quindi ha il magnete?che deve fare?
 
3225796
3225796 Inviato: 20 Dic 2007 14:22
 

Lorenzo_Husky ha scritto:
si ma per chi ha la 2007 e quindi ha il magnete?che deve fare?


nei dischi che fa tagliaventi c'è lo spazio apposito per mettere il magnete, negli altri no.
 
3226944
3226944 Inviato: 20 Dic 2007 15:39
 

mi dai il link di tagliaventi? e tu quanto l'hai pagato?
 
3227466
3227466 Inviato: 20 Dic 2007 16:20
 

oh ragazzi...ma il disco del monster, il 320 nn si puo montare sull'husky o si puo?? un "MILANESE" mi ha detto che nn monta!! icon_eek.gif
 
3229262
3229262 Inviato: 20 Dic 2007 19:37
 

ld90 ha scritto:
ah forse ho capito...la moto di gipsyna non ha il contakm come il nostro... non ha il magnete...

Certo che c'e' il magnete...forse ci sono problemi col 320, col 260 nessun minimo problema !
 
3229317
3229317 Inviato: 20 Dic 2007 19:44
 

ragazzi, leggendo questo topic mi chiedo...
il freno dell'husky o in generale dai motard fa così schifo? non frenano abbastanza già loro? poi vabè, c'è la questione estetica ma non credo sia per questo.
provando un motard 50cc con il doppio disco davanti, premo il freno davanti e la ruota si inchioda... cavolo ma a cosa serve un doppio disco (a margherita, tra l'altro) su un 50cc???
a parte questa esagerazione, che tralaltro il disco era di serie, il freno originale del 125 ha qualche pecca? o avete solo il bisogno di frenare di più? icon_wink.gif
 
3229329
3229329 Inviato: 20 Dic 2007 19:46
 

Gipsyna ha scritto:

Certo che c'e' il magnete...forse ci sono problemi col 320, col 260 nessun minimo problema !


ah...avevo sentito che quelle col contakm analogico avevano un sistema diverso.... quindi il braking 260 ce l'ha il posto per il magnete?
 
3229341
3229341 Inviato: 20 Dic 2007 19:47
 

zucchi13 ha scritto:
ragazzi, leggendo questo topic mi chiedo...
il freno dell'husky o in generale dai motard fa così schifo? non frenano abbastanza già loro? poi vabè, c'è la questione estetica ma non credo sia per questo.
provando un motard 50cc con il doppio disco davanti, premo il freno davanti e la ruota si inchioda... cavolo ma a cosa serve un doppio disco (a margherita, tra l'altro) su un 50cc???
a parte questa esagerazione, che tralaltro il disco era di serie, il freno originale del 125 ha qualche pecca? o avete solo il bisogno di frenare di più? icon_wink.gif


bè un freno potente ti da molta sicurezza...puoi girare un po più tranquillo perchè sai di poterti fermare in poco spazio
 
3229348
3229348 Inviato: 20 Dic 2007 19:48
 

ma la ruota davanti non inchioda? icon_wink.gif o il mio era un caso isolato?
 
3229350
3229350 Inviato: 20 Dic 2007 19:48
 

zucchi13 ha scritto:
ragazzi, leggendo questo topic mi chiedo...
il freno dell'husky o in generale dai motard fa così schifo? non frenano abbastanza già loro? poi vabè, c'è la questione estetica ma non credo sia per questo.
provando un motard 50cc con il doppio disco davanti, premo il freno davanti e la ruota si inchioda... cavolo ma a cosa serve un doppio disco (a margherita, tra l'altro) su un 50cc???
a parte questa esagerazione, che tralaltro il disco era di serie, il freno originale del 125 ha qualche pecca? o avete solo il bisogno di frenare di più? icon_wink.gif


Le motard in genere hanno degli ottimi impianti frenanti all'anteriore, il problema riguarda solo l'husky (e forse la Dt ma non ne sono certo) che utililizza lo stesso disco anteriore del modello da enduro, che quindi risulta troppo piccolo per un utilizzo stradale...praticamente la potenza frenante c'è e basta, il problema è che staccando forte si surriscalda il disco ed inizia a perdere potenza, infatti credo che basti un disco a margherita e magari un convogliatore d'aria per la pinza per risolvere il problema. icon_wink.gif
 
3229371
3229371 Inviato: 20 Dic 2007 19:51
 

zhicchi inkioda inkioda.....o x lo meno a mè è successo + di 1 vlt e me la sn sempre cavata x fortuna e/o bravura ma comunque guarda io m trovo bn col freno che ho al max sn le gomme che nn tengono un c***o
 
3229524
3229524 Inviato: 20 Dic 2007 20:12
 

ld90 ha scritto:


ah...avevo sentito che quelle col contakm analogico avevano un sistema diverso.... quindi il braking 260 ce l'ha il posto per il magnete?

Si certo...comunque a me personalmente il disco suo non bastava, cioe' basterebbe ma bisogna sempre premere bene la leva, siccome io non ci arrivo bene preferisco che freni un pochino prima, e col Braking comunque la situazione e' migliorata, adesso anche se freno con due dita, la moto FRENA...
 
3229792
3229792 Inviato: 20 Dic 2007 20:41
 

anche io mi sono salvato per miracolo... ero in curva... per fortuna ho scalato una marcia... icon_wink.gif


Gipsyna ha scritto:

Si certo...comunque a me personalmente il disco suo non bastava, cioe' basterebbe ma bisogna sempre premere bene la leva, siccome io non ci arrivo bene preferisco che freni un pochino prima, e col Braking comunque la situazione e' migliorata, adesso anche se freno con due dita, la moto FRENA...


allora non è un mio problema, visto che per frenare con l'anteriore a tamburo della vespa, devo toccare il manubrio con la leva del freno... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3229870
3229870 Inviato: 20 Dic 2007 20:47
 

Gipsyna ha scritto:

Si certo...comunque a me personalmente il disco suo non bastava, cioe' basterebbe ma bisogna sempre premere bene la leva, siccome io non ci arrivo bene preferisco che freni un pochino prima, e col Braking comunque la situazione e' migliorata, adesso anche se freno con due dita, la moto FRENA...


perkè scusa prima come frenavi? (non è una domanda ironica, nonostante possa sembrare tale)
 
3229890
3229890 Inviato: 20 Dic 2007 20:48
 

Spartan ha scritto:


perkè scusa prima come frenavi? (non è una domanda ironica, nonostante possa sembrare tale)

considera che una ragazza in genere non ha troppa forza... icon_wink.gif
 
3229892
3229892 Inviato: 20 Dic 2007 20:48
 

lui intendeva mandare la leva del freno a fondo corsa fino a toccare il manubrio!!! icon_lol.gif
 
3229931
3229931 Inviato: 20 Dic 2007 20:51
 

icon_eek.gif
a fondo corsa???
la mia leva quando freno impiccato farà al massimo 1-2cm di corsa icon_exclaim.gif
 
3229960
3229960 Inviato: 20 Dic 2007 20:53
 

io intendo quella della mia vespa... LOL icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3229987
3229987 Inviato: 20 Dic 2007 20:55
 

si beh ma il tamburo ok...
io avevo kiesto a gipsyna...
 
3230033
3230033 Inviato: 20 Dic 2007 20:59
 

ah ok comunque basta O.T.... icon_wink.gif
 
3230039
3230039 Inviato: 20 Dic 2007 20:59
 

Prima frenavo con due dita lo stesso ma non bastava, quindi dovevo usarne spesso 3...ora con due dita riesco a frenare quanto basta...
 
3236127
3236127 Inviato: 21 Dic 2007 18:39
 

eh...qualcuno mi sa dire se il disco del monster monta sull'husky?? il 320!.. nel senso gli attacchi sn gli stessi?? la pinza lo so che va distanziata... graazie
 
3237541
3237541 Inviato: 21 Dic 2007 22:10
 

ma mettendo il disco da 260 della braking, il magnete è incluso nel disco,c'è un posto dove inserirci qlcs o ke???scusate ma nn me ne intendo molto di dischi... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7124837
7124837 Inviato: 8 Mar 2009 1:11
 

scusate se resuscito questo topic ma ho usato la funzione cerca e non ho trovato precisamente quello che volevo,ovvero dei pareri sul disco 320 di HTM,se qualcuno di voi ce l'ha o ne ha sentito parlare...perchè io stavo cominciando a fare un pensierino a questo disco,perchè da quando sono andato in pista la prima volta mi sono accorto che effettivamente quei freni all'husky gli stanno un po' stretti(accetto critiche e pareri su ciò!! icon_biggrin.gif )
quindi secondo voi la frenata migliorerebbe parecchio montando il disco 320 ( con pinza originale corredata di staffa htm),perchè mi sembra che non costi neanche tanto,e io non voglio dei freni esasperati,che se per sbaglio, stringo un po di +,finisco per terra,voglio solo dei freni che non scaldino troppo e frenino comunque di +...

aspetto risposte!! icon_mrgreen.gif
 
7125256
7125256 Inviato: 8 Mar 2009 9:44
 

huskyfc92 ha scritto:
scusate se resuscito questo topic ma ho usato la funzione cerca e non ho trovato precisamente quello che volevo,ovvero dei pareri sul disco 320 di HTM,se qualcuno di voi ce l'ha o ne ha sentito parlare...perchè io stavo cominciando a fare un pensierino a questo disco,perchè da quando sono andato in pista la prima volta mi sono accorto che effettivamente quei freni all'husky gli stanno un po' stretti(accetto critiche e pareri su ciò!! icon_biggrin.gif )
quindi secondo voi la frenata migliorerebbe parecchio montando il disco 320 ( con pinza originale corredata di staffa htm),perchè mi sembra che non costi neanche tanto,e io non voglio dei freni esasperati,che se per sbaglio, stringo un po di +,finisco per terra,voglio solo dei freni che non scaldino troppo e frenino comunque di +...

aspetto risposte!! icon_mrgreen.gif


io ho il 320 HTM e per quello che l'ho usato mi sono trovato benissimo,
però ti dico che solo il disco fa poco...

capisco il tuo problema perchè peso che tutti quelli che hanno un husqvarna ed hanno provato a usarla un pò più seriamente si sono accorti che i freni cedono subito potenza...

per me la cosa migliore e meno costosa è:
- sostituire il disco con un 260 a margherita, perchè il disco originale è veramente un pezzo di ferro inutile, si scalda subito e frena male, già col 260 wave sentirai più modulabilità e abbasserai i tempi di riscaldamento.

- cambiare le pasicche con una coppia di sintetizzate, tipo le braking CM46 che io ho montato dietro e sono fenomenali icon_wink.gif

già così i miglioramenti si sentono, cambiare la pinza per certi versi è inutile, l'originale tutto sommato è buona (rimane però sempre una 2p, ma, se come hai detto tu non cerchi le potenze frenanti da pista, va benissimo)
però una cosa che è utile cambiare è la pompa... di serie è un 12mm assiale, e secondo me è poco potente... ti consiglio di cercare pompe assiali usate da moto stradali, tipo la brembo 16mm della ducati monster, usate non le paghi una fortuna e la differenza la senti sia in potenza che in modulabilità icon_wink.gif
 
7126440
7126440 Inviato: 8 Mar 2009 14:16
 

ld90 ha scritto:


io ho il 320 HTM e per quello che l'ho usato mi sono trovato benissimo,
però ti dico che solo il disco fa poco...

capisco il tuo problema perchè peso che tutti quelli che hanno un husqvarna ed hanno provato a usarla un pò più seriamente si sono accorti che i freni cedono subito potenza...

per me la cosa migliore e meno costosa è:
- sostituire il disco con un 260 a margherita, perchè il disco originale è veramente un pezzo di ferro inutile, si scalda subito e frena male, già col 260 wave sentirai più modulabilità e abbasserai i tempi di riscaldamento.

- cambiare le pasicche con una coppia di sintetizzate, tipo le braking CM46 che io ho montato dietro e sono fenomenali icon_wink.gif

già così i miglioramenti si sentono, cambiare la pinza per certi versi è inutile, l'originale tutto sommato è buona (rimane però sempre una 2p, ma, se come hai detto tu non cerchi le potenze frenanti da pista, va benissimo)
però una cosa che è utile cambiare è la pompa... di serie è un 12mm assiale, e secondo me è poco potente... ti consiglio di cercare pompe assiali usate da moto stradali, tipo la brembo 16mm della ducati monster, usate non le paghi una fortuna e la differenza la senti sia in potenza che in modulabilità icon_wink.gif


grazie icon_mrgreen.gif
sicchè una buona idea potrebbe essere cercare una pompa usata,tipo quella del monster eusa_think.gif
le pastiglie comunque le ho cambiate da poco,perchè il meccanico quando mi ha montato le gommeha visto che erano consumate parecchio,ha preso e le ha cambiate,quindi non so nemmeno che tipo di pastiglie siano icon_confused.gif c'è scritto sopra brembo ma non so se siano sinterizzate,anche perchè mi sembra siano costate 15 euro(solo quelle davanti)..secondo te è possibile che lo siano??
 
7126610
7126610 Inviato: 8 Mar 2009 14:39
 

ah, dimenticavo...ma sia il 320 che il 260 di HTM hanno anche l'alloggiamento per il magnete del tachimetro??...perchè dalle foto di quello da 320 mi sembra di vedere un piccolo bracciettino con un foro,e ho pensato fosse proprio il posto per il magnete,mi sbaglio? e c'è anche sul 260?
 
7127211
7127211 Inviato: 8 Mar 2009 17:14
 

ciao ancheio vorrei cambiare il disco anteriore della mia husky xo non saprei perche montare il 320 mi sembra esagerato e non mi fido delle staffe fatte in casa ma su per giu costno uguali.. eusa_wall.gif
 
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