Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 1 di 1
 
Quanti km hanno percorso le vostre RSV??
3197417
3197417 Inviato: 16 Dic 2007 22:54
Oggetto: Quanti km hanno percorso le vostre RSV??
 



apprestandomi a tagliare il traguardo dei 41.000 km con la mia rsv mille del 2000, mi chiedevo quanti km hanno le vostre e quali problemi hanno evidenziato icon_rolleyes.gif
 
3197569
3197569 Inviato: 16 Dic 2007 23:12
Oggetto: Re: quanti km hanno percorso le vostre rsv
 

saporedimare_1 ha scritto:
apprestandomi a tagliare il traguardo dei 41.000 km con la mia rsv mille del 2000, mi chedevo quanti km hanno le vostre e quali problemi hanno evidenziato icon_rolleyes.gif


Mizzega 41.000 Km sono tanti....complimenti icon_wink.gif
 
3197602
3197602 Inviato: 16 Dic 2007 23:18
 

La mia à fatto 19000km prima che la comprassi io e non ha avuto nessun problema io ne ho fatti da quando la ho comprata circa 1000 giro solo in pista e il sensore del contachilometri lo o tolto quindi i km li dico a spanne e per ora non ho avuto nessun problema.Ora ho preparato il motore appena inizio a girare ti diro quanti km potro fare prima di rompere tutto icon_cry.gif
 
3198434
3198434 Inviato: 17 Dic 2007 10:06
 

La mia 2004 ha circa 20000km. Se escludiamo la problematica relativa alle pompe e pistoncini frizione, non ho mai avuto problemi. Anzi no.. uno me lo ricordo. Lo spinotto del sensore temperatura si era ossidato e mi mandava in corto la sonda. Una spruzzata di svitol e via... Poi ad un tagliando mi è stata cambiata la guarnizione del cilindro posteriore, perchè cominciava a trasudare olio... ovviamente essendo meno raffreddata può succedere. Anche lì, se non ricordo male, 10 o 12 euro di ricambio...
Prima di questa ho avuto una RSV'01... c.a. 15000km....olio e filtri.. non ricordo altro...
 
3199427
3199427 Inviato: 17 Dic 2007 13:22
 

RSV del 2003 presa a gennaio di quest'anno usata e fino a ieri ho percorso circa 18400 km. mai nessun problema, speriamo continui così!
l'unica cosa quando ho montato il qualifer 190 alo posteriore toccava nella catena, risolto montando un 180 e grazie ai consigli di Bull, l'avrò chiamato 10 volte rompendogli le scatole icon_redface.gif
ciao Bull...... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3200952
3200952 Inviato: 17 Dic 2007 15:23
 

La mia rsv è del maggio 2003 e ha all'attivo 56.000 km. Ha avuto il problema alla ruota libera causata dal fatto che l'impianto elettrico non ricaricava bene la batteria, poi risolta con una piccola e per niente dispendiosa modifica. In ultimo ho sostituito, sempre a poco prezzo, la valvola di non ritorno del sistema pneumatico di antisaltellamento della frizione.
 
3202930
3202930 Inviato: 17 Dic 2007 18:29
 

kawa80 ha scritto:
RSV del 2003 presa a gennaio di quest'anno usata e fino a ieri ho percorso circa 18400 km. mai nessun problema, speriamo continui così!
l'unica cosa quando ho montato il qualifer 190 alo posteriore toccava nella catena, risolto montando un 180 e grazie ai consigli di Bull, l'avrò chiamato 10 volte rompendogli le scatole icon_redface.gif
ciao Bull...... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Ma che consigli... son cascato dal pero anche io!!! mai visto una 190 strusciare sul forcellone della RSV!! Purtroppo non si finisce mai di imparare!!
A presto! icon_biggrin.gif
 
3204681
3204681 Inviato: 17 Dic 2007 21:07
 

bull ha scritto:
Se escludiamo la Poi ad un tagliando mi è stata cambiata la guarnizione del cilindro posteriore, perchè cominciava a trasudare olio... ovviamente essendo meno raffreddata può succedere. Anche lì, se non ricordo male, 10 o 12 euro di ricambio...


Come hai cambiato la guarnizione del basamento cilindro posteriore con 10/12 euro icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Se te lo anno fatto in garanzia non dovevi spendere niente se invece non era in garanzia dimmi chi è il meccanico che ti à fatto il lavoro che richiede lo smontaggio del motore dal telaio togliere il coperchio valvole togliere gli alberi a camme togliere la testata togliere il cilindro sostituire la guarnizione rimontare il cilindro cambiare la guarnizione della testa perchè è obbligatorio farlo quando si smonta la testa (quindi a quanto pare da quello che ai scritto gratis) rimontare la testa rimettere gli alberi a camme controllare il gioco valvole cambiare la guarnizione del coperchio valvole(anche questa gratis) rimontare il coperchio valvole poi rimontare il motore sulla moto mettere acqua e olio fare il C.O. e poi finalmente mettere in moto
Totale ore lavorative
50 minuti per tirare giu il motore
20 minuti per togliere il coperchio valvole-gli alberi a camme-testa-cilindro
35 minuti per rimontare il tutto
60 minuti per rimontare il motore sulla moto
20 minuti per mettere olio-acqua e fare il C.O.
Totale ore lavorative
185 minuti e cioe 3 ore a 45 euro all ora 135 euro escluso olio e guarnizioni varie
Cavolo dammi l'idirizzo del meccanico perche se tu ai pagato 12 euro la prossima volta che devo fare il motore alla mia non mi sto neanche a sbattere lo faccio fare direttamente da lui icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3206510
3206510 Inviato: 18 Dic 2007 9:14
 

Il meccanico è Fiornezo Agostini, di Moniego. I 12 euro sono il prezzo della guarnizione(potrei sbagliare ma ricordo una cifra irrisoria) e stavo parlando della guarnizione del coperchio punterie del cilindro posteriore. Non ho mai parlato di basamento(ero convinto di aver scritto punterie... o il pc si è mangiato una parola o l'ho proprio saltata io) e comunque avendo lavorato alcuni anni nel settore assistenza, non sarei così sicuro che le guarnizioni vengano passate in garanzia. Solitamente, come l'olio, vengono definite materiale di consumo e quindi a carico del cliente, salvo casi particolari di bassissime percorrenze chilometriche.
Detto questo, se Fiore me l'ha fatta pagare è perchè di sicuro non poteva darmela in garanzia. Fidati. icon_cool.gif
 
3206531
3206531 Inviato: 18 Dic 2007 9:19
 

bull ha scritto:


Ma che consigli... son cascato dal pero anche io!!! mai visto una 190 strusciare sul forcellone della RSV!! Purtroppo non si finisce mai di imparare!!
A presto! icon_biggrin.gif


La stessa cosa era successa pure ad un'altro ragazzo con la rsv 2003 con le Pilot Power.....ma solo che lui aveva incredibilmente montato il pignone nel verso sbagliato.....ma non è una novità degli ultimi pneumatici tutto tondo che nel momento in cui, o in quest'ultimo caso o nella non corretta tensione della catena che nella rsv si presenta questo scherzetto...

Inoltre che il cilindro posteriore trasudi non è una novità sia sulle rsv che sulle nuove.......il motore rsv è abbastanza zozzo....
 
3206808
3206808 Inviato: 18 Dic 2007 10:00
 

sicilianazzo ha scritto:
Inoltre che il cilindro posteriore trasudi non è una novità sia sulle rsv che sulle nuove.......il motore rsv è abbastanza zozzo....


Ma no dai... non è tanto questione di RSV o meno... Nei motori a V, i cilindri posterori sono meno esposti al circolo dell'aria e per questo soffrono di più il calore, con conseguente deterioramento prematuro delle guarnizioni. Nei Ducati raffreddati ad aria era un must.. Nulla di sconvolgente ed ogni buon meccanico, quando fà manutenzione, sà dove dare una controllatina preventiva icon_wink.gif
 
3208103
3208103 Inviato: 18 Dic 2007 13:16
 

sicilianazzo ha scritto:


La stessa cosa era successa pure ad un'altro ragazzo con la rsv 2003 con le Pilot Power.....ma solo che lui aveva incredibilmente montato il pignone nel verso sbagliato.....ma non è una novità degli ultimi pneumatici tutto tondo che nel momento in cui, o in quest'ultimo caso o nella non corretta tensione della catena che nella rsv si presenta questo scherzetto...

Inoltre che il cilindro posteriore trasudi non è una novità sia sulle rsv che sulle nuove.......il motore rsv è abbastanza zozzo....


è vero chiedendo in giro mi hanno detto che è capitato anche con le pilot power questo problema, ora io ho montato dei diablo corsa e non c'è problema,ciao icon_exclaim.gif
 
3208177
3208177 Inviato: 18 Dic 2007 13:29
 

Se è cosi il discorso cambia ma se dici di aver sostituito la guarnizione del cilindro posteriore allora è quella del basamento quella che dici ora di aver sostituito è quella in gomma del coperchio valvole che si costa all incirca quella cifra
 
3230911
3230911 Inviato: 20 Dic 2007 22:36
 

adventures ha scritto:
Se è cosi il discorso cambia ma se dici di aver sostituito la guarnizione del cilindro posteriore allora è quella del basamento quella che dici ora di aver sostituito è quella in gomma del coperchio valvole che si costa all incirca quella cifra


concordo con adventures icon_wink.gif

io non l'ho mai cambiata e la moto va sempre bene icon_biggrin.gif

x bull

non volevo fare l'esagerato, precisissimo in ciò che hai detto e prova ne sia che nella regolazione delle viti bypass sui CF per il CO, sul cilindro posteriore va più o meno quasi un giro e mezzo di benzina in meno rispetto all'anteriore icon_wink.gif
 
3513315
3513315 Inviato: 26 Gen 2008 20:45
 

Io a fine febbraio faccio 1 anno con la mia nuova motina "la Vichinga" ed ho all'attivo 13000 Km, ma praticamente l'anno scorso ho corso poco, ho comprato casa a maggio e ci sono entrato ad agosto quindi ero sempre straoccupato.
Quest'anno però ci voglio dare dentro e recuperare alla grande... icon_eek.gif
doppio_lamp.gif
 
3572890
3572890 Inviato: 3 Feb 2008 0:03
 

io con la mia del 2003 ci ho fatto 28.000 km senza problemi ( batteria a parte ) , un mio amico ha passato i 140.000

quindi non aggiungo altro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
 
3590178
3590178 Inviato: 5 Feb 2008 1:45
 

Grande fiore !!!
Davvero un guru,l'ho conosciuto un paio di settimane fa ad una cena del v60
 
4409108
4409108 Inviato: 10 Mag 2008 7:49
 

La mia "caffettiera", Rsv del 2003, ha girato oggi gli 85.600km.. ed è ancora un gioiellino, anche se un tantino spompa rispetto a 4 anni fa icon_asd.gif
 
4445196
4445196 Inviato: 14 Mag 2008 6:22
 

caspita fashioneer, complimenti veramente, mi puoi dire quali interventi di manutenzione straordinaria hai dovuto fare sulla tua moto ed a quale chilometraggio? un'altra curiosità, qual'è la tua percorrenza media con un treno di gomme?
 
4556686
4556686 Inviato: 24 Mag 2008 15:12
 

Ciao

Io viaggio con diablo corsa e faccio sui 5000 dietro e 6/6500 all'anteriore.. se, come capita, riciclo usato pista, sui 3000.

Calcolando che l'ho sdraiata un paio di volte (la mia compagna ha ancora un bel ricordo sul deretano icon_asd.gif ) come manutenzione ho sostituito:
-la ruota libera attorno ai 50.000km perchè ho aspettato troppo a cambiare la batteria

-i dischi dei freni (così sono finalmente riuscito a mettere i margherita della braking icon_mrgreen.gif ) a 80.000km

-per il resto tagliando ordinario ogni 10.000km e kit carena/corona/pignone ogni 25.000km
 
4567333
4567333 Inviato: 25 Mag 2008 22:19
 

perfetto sono a posto per un pò di tempo! ma come fai fare tanti km con un treno di gomme? io al massimo arrivo a 3500
 
4568039
4568039 Inviato: 26 Mag 2008 5:48
 

Ho perso l'abitudine di impennare e fare brusche accelerazioni.. e la gomma posteriore ringrazia icon_mrgreen.gif
 
4876645
4876645 Inviato: 23 Giu 2008 20:25
 

85.000 km! icon_biggrin.gif
140.000 km!! icon_eek.gif
questo mi rincuora assai, perchè ho appena comprato una falco con 35.000 km, dopo averla cercato tanto, a 2100 euro.
La moto è un orologio svizzero, anche se è caduta più d'una volta.
Con la modifica all'impianto elettrico e la bronzina nuova della ruota libera
non ho ne problemi d'avviamento ne di reset.
Va che è uno spettacolo...
Prossimamente un bel CO ed il bilanciamento, e via!

Pensavo di avere i dischi da cambiare...in staccata tremava tutto. Oggi l'ho lavata bene con lo sgrassatore e frena perfettamente. Che bello, stavo per prenderli nuovi!
 
4965805
4965805 Inviato: 1 Lug 2008 17:45
 

lentomacontento ha scritto:


Pensavo di avere i dischi da cambiare...in staccata tremava tutto. Oggi l'ho lavata bene con lo sgrassatore e frena perfettamente. Che bello, stavo per prenderli nuovi!


Vai tranquillo.. io li ho cambiati a 80.000 icon_wink.gif
 
5167555
5167555 Inviato: 21 Lug 2008 14:09
 

a dir la verità a ripreso a vibrare in staccata, ma credo che ci sia da rimettere in quadro la forcella con le piastre e serrare le ghiere del cannotto. Se la strada e liscia liscia non vibra!
Grosse cose non ce ne dovrebbero essere: la moto va dritta come un treno e non noto differenze, fra dx e sx, nello scendere e nel rimanere in piega.
Ho fatto fare un CO e Bilanciamento dal famoso Halk di Venturina e adesso tira come un camion da corsa.
 
5834244
5834244 Inviato: 29 Set 2008 20:12
 

Alla faccia!!! icon_biggrin.gif
140.000km con una moto!!
Anche le Ducati hanno il problema della trasudamento del cilindro posteriore...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©