Senzaginocchio ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
hai 90 giorni dal fatto per sporgere denuncia presso la più vicina tenenza dei carabinieri
una denuncia per lesioni colpose è penale!
dal codice penale:
Art. 590 Lesioni personali colpose
Chiunque cagiona ad altri, per colpa, una lesione personale e' punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a lire seicentomila.
Se la lesione e' grave la pena e' della reclusione da uno a sei mesi o della multa da lire duecentoquarantamila a un milione duecentomila; se e' gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da lire seicentomila a due milioni quattrocentomila.
Se i fatti di cui al precedente capoverso sono commessi con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro, la pena per le lesioni gravi e' della reclusione da due a sei mesi o della multa da lire quattrocentottantamila a un milione duecentomila; e la pena per lesioni gravissime e' della reclusione da sei mesi a due anni o della multa da lire un milione duecentomila a due milioni quattrocentomila (1).
Nel caso di lesioni di piu' persone si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la piu' grave delle violazioni commesse, aumentata fino al triplo; ma la pena della reclusione non puo' superare gli anni cinque.
Il delitto e' punibile a querela della persona offesa, salvo nei casi previsti nel primo e secondo capoverso, limitatamente ai fatti commessi con violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro o relative all'igiene del lavoro o che abbiano determinato una malattia professionale (2).
(1) Comma aggiunto dalla L. 11 maggio 1966, n. 296.
(2) Comma cosi' sostituito dalla L. 24 novembre 1981, n. 689.
fatti refertare in ospedale: basta un banale colpo di frusta (nausea, giramento di testa, dolori al collo) con una prognosi di una decina di giorni, magari rinnovati dal medico personale
un testimone...
e gli passa la voglia
oltre ai 4 punti sulla patente per aver guidato controsenso...
che per caso sei avvocato?? no perchè non si era capito!!
comunque hai pienamente ragione!
non si può farla passare liscia a questa gente... bisogna riportare un po di ordine in questo paese incivile del c***o...
ps: ma visto che l hai inseguito e sei anche riuscito a prendergli la targa.... non potevi seguirlo fino a casa , aspettavi che si fermava, e lo gonfiavi di botte??
...la giustizia fatta da se a volte è meglio della giustizia italiana
no sono osteopata e terapista: la gente la rimetto in sesto, non la rompo...
però recetemente ho fatto un incidente ed ho maturato un po' di esperienza...sulla mia pelle...
se avesse regolato i "conti". oltre a passare dalla parte del torto, non si sa come sarebbe andata a finire...