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Calo intensità luci al minimo cbr 600 f 2000
3192028
3192028 Inviato: 16 Dic 2007 10:12
Oggetto: Calo intensità luci al minimo cbr 600 f 2000
 

Ciao a tutti da un nuovo possessore di cbr.
Il modello di recente acquistato è del 2000, quindi a carburatori.
Ho già provato a cercare una risposta al problema da me riscontrato, che è un calo di intensità delle luci al minimo, quadro compreso, per il quale nel forum si dice trattarsi di un problema di batteria. In realtà la batteria và benissimo e la moto parte al primo colpo senza esitazioni.
Vi chiedo inoltre se è normale che con il freddo di questi giorni la moto parta senza azionare lo starter. Le risposte trovate parlano di carburazione grassa, ma la moto non appare per nulla scarburata e va molto bene.
Se qualcuno si ritrova uno scarico originale ben tenuto si faccia avanti. Il mio è un pò graffiato.
Grazie, Colleghi.
 
3197900
3197900 Inviato: 17 Dic 2007 1:08
 

Per me è il regolatore di tensione... ho scoperto a mie spese che purtroppo la nostra moto ( ma anche quelle ad iniezione fino al 2003-2004) hanno un regolatore che non ha le alette di raffreddamento e questo causa il suo mal funzionamento e di conseguenza vari difetti in tutto l'impianto elettrico fino a causare l'esplosione!!!! della batteria icon_lol.gif (magari esplosione è esagerato però non si sà mai !!!! e poi lo sai dove sta la batteria nò) (scherzo).
Cambialo e vedrai tornerà tutto normale

P.S. non lo prendere originale che costa un botto(+ di 200€), ma prendilo della marca "Ducati energia", è un pezzo molto comune che montano molte moto e scooter anche non honda, perciò dovresti trovarlo facilmente in qualsiasi motoricambi, costa 70€ circa.

però prima hai provato a misurare con un test la batteria a motore acceso?
quanto segna?

Ciao Lamp
 
3199873
3199873 Inviato: 17 Dic 2007 14:04
 

Grazie per la risposta, farò controllare la batteria.
Hai qualcosa da dirmi circa la domada sullo starter?
Mi pare di aver capito che Tu possiedi il modello a carburatori. Per inciso l'ho preferito a quello ad iniezione, forse sbagliando, non tanto per le prestazioni motoristiche quanto per la strumentazione analogica in luogo di quella piu' moderna ma un pò impersonale. Colore bianco-rosso-blu, Km 9200, spero originali. Che significa la scritta sul codone "ultima light".
Ciao.
 
3201582
3201582 Inviato: 17 Dic 2007 16:15
 

Ciao si abbiamo la stessa moto solo che la mia ha la colorazione del 99
Per lo starter meglio cosi nò !!!!!!
Anche la mia si accende senza aria tirata,non mi sono fatte troppe domande su la cosa.
Anche a me piaceva di più il modello a carburatori per il faro e la strumentazione però l'unica pecca è l'orologio io ho provveduto con un porta chiavi con quest'ultimo.

Secondo me ultima light vuol dire l'ultima CBR600F poi è uscita quella ad iniezione, ma è solo un restailing della nostra, poi magari sbaglio.

Ciao

W il CiBiERE a carburatori Che spinge di brutto!!!!!!!!
 
3240661
3240661 Inviato: 22 Dic 2007 17:14
 

lorraine ha scritto:
Grazie per la risposta, farò controllare la batteria.
Hai qualcosa da dirmi circa la domada sullo starter?
Mi pare di aver capito che Tu possiedi il modello a carburatori. Per inciso l'ho preferito a quello ad iniezione, forse sbagliando, non tanto per le prestazioni motoristiche quanto per la strumentazione analogica in luogo di quella piu' moderna ma un pò impersonale. Colore bianco-rosso-blu, Km 9200, spero originali. Che significa la scritta sul codone "ultima light".
Ciao.


ciao ho la tua stessa moto con identica colorazione...per quanto riguarda i cali di tensione credo sia normalissimo.
anche la macchina quando dai gas da fermo e passa dal minimo a un po piu su di giri fa piu luce.
poi tornando al minimo la luce si affievolisce un po...è normale.

per quanto riguarda l'aria be come ha detto gianluchino è buono che la moto parta senza il bisogno di tirare l'aria, è solo segno che la moto sta bene.
l'aria io la tiro solo nei periodi freddi poiche se non la tirassi la moto si partirebbe senza problemi, ma poi non mi reggerebbe il minimo e per tenerla accesa dovrei dare sempre un po di gas....e con la moto fredda è meglio non dare colpetti di gas, quindi per l'appunto tiro l'aria.

vai tranquillo ti 6 fatto una bella moto con una bellissima colorazione.....a me personalmente piace tantissimo.

ciao icon_wink.gif
 
3241514
3241514 Inviato: 22 Dic 2007 19:57
 

Grazie per le Vostre risposte.
Sono sceso da circa 30 minuti dalla cbr. Oggi in Puglia c'era un bel sole ed ho finalmente potuto testarla meglio. Trovo che sia formidabile ed esente da difetti, escludendo quel raggio di sterzo un pò limitante in città e una certa difficoltà a digerire le buche cittadine (del resto vengo da un enduro e mi ci devo abituare). Confermo la sensazione letta nel forum circa la scarsa prontezza ai bassi regimi, tuttavia è confortante questa possibilità di guidare in relax senza badare a come si apre l'acceleratore. Certo penso che mi verrà o prima o poi voglia di qualcosa di piu' pronto e sarà inevitabie il passaggio ad una mille (cbr o r1?).
Ciao a Tutti.
 
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