LucaTeam ha scritto:
MA che cosa ca220 dici perpiacere non sparare stronzate....leggiti scooter magazine n°142 di dicembre 2006 e guarda dove c'e l'articolo del prototipo Phantom 4 cilindri tcr, altro mche 81hp!! E un 350cc e sviluppa oltre 100 cv effettivi scaricati a terra, e altro ceh andare come un 250cc che ne ha 35, non so se ti rendi conto che ha 4 cilindri da accellerazione TCR, fusi a stampo in terra, testa scomponibile ricavata dal pieno, con camera di scoppio ad altissima turbolenza, in alluminio, pistone monofascia in lega leggera e corto, 6 travasi scarico sdoppiato e traversino, diagrammi e luci molto grossi, e soprattutto lavorati per fare le luci piu alte, e camicia cortissima, per ostacolare al minimo il flusso e tutto questo e uguale a 28 cv, moltiplicati x 4 cilindri pero, che viene fuori esattamente 112 cv, togli una decina di cv per la dissipazione di potenza che va dall'albero, trasmissione, rapporti e poi alla ruota, e alla fine effettivi che scarica a terra sono oltre 100 cv, e la trasmissione usata e quella del runner 180......e comunque pesa circa 100 kg xk il blocco pesa di piu, ma pero il rapp peso potenza e sempre inverso xk c sn piu cv rispetto al peso......e comunque se nei primi 100 metri un sp da campionato malossi da via o sta pari ad una R1, questo non oso pensare cosa possa fare...di sicuro un decina di metri di virgola nera sull asfalto li lascia, ed e una cosa allucinante.....provate un dragster Tcr monocilindrico e moltiplicatelo x 4........pero il problema del 4 cilinri cridtofolini e che dopo 1 km devi cambiare la cinghia, e poi lo accendi con la pistola come nei kart......
beh non sono motori che durano 10k km...