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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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quanti giri al minuto fa il 2+ e quanti il tpr?
3191230
3191230 Inviato: 15 Dic 2007 22:36
Oggetto: quanti giri al minuto fa il 2+ e quanti il tpr?
 



volevo sapere quanti giri al minuto riesce a fare il gt top performances due plus (per scooter piaggio, perchè cambiano i travasi ecc)
e quanti ne fa il top tpr?
 
3191252
3191252 Inviato: 15 Dic 2007 22:41
 

un 2+ ben montato (intendo tutta l'elaborazione ben fatta) 12000 rpm,
un tpr qualke centinaio in + ( 2 o 300 in +)
Fidati io li ho provati tutti e due e tra tpr e 2+ ti consiglio quest'ultimo( basta ke lo rettifichi al max a già va di + del tpr, se poi lo lavori è una bomba) hanno entrambi 14 cavalli.
 
3191285
3191285 Inviato: 15 Dic 2007 22:49
 

il tpr ne ha 16/17 cv e va di più del 2+ icon_wink.gif
 
3191308
3191308 Inviato: 15 Dic 2007 23:00
 

sonoio ha scritto:
il tpr ne ha 16/17 cv e va di più del 2+ icon_wink.gif

quoto il tpr va di piu
 
3191439
3191439 Inviato: 15 Dic 2007 23:34
 

derit ha scritto:
sonoio ha scritto:
il tpr ne ha 16/17 cv e va di più del 2+ icon_wink.gif

quoto il tpr va di piu

Mi pare ovvio il tpr è un semi-trofeo in alluminio e il 2+ è un'intermedio in ghisa
 
3191469
3191469 Inviato: 15 Dic 2007 23:42
 

mink** è ovvio che il tpr è piu' potente , ma quanti giri al minuto fanno i 2 gt?
non ho trovato niente su biolla, castigione, ho usato la funzione cerca, ma almeno voi me la sapresta dare una risposta?
 
3194864
3194864 Inviato: 16 Dic 2007 18:10
 

zipsp91 ha scritto:
un 2+ ben montato (intendo tutta l'elaborazione ben fatta) 12000 rpm,
un tpr qualke centinaio in + ( 2 o 300 in +)
Fidati io li ho provati tutti e due e tra tpr e 2+ ti consiglio quest'ultimo( basta ke lo rettifichi al max a già va di + del tpr, se poi lo lavori è una bomba) hanno entrambi 14 cavalli.
Ma cosa dici?! icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Il 2+ rettificato va di + del tpr? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Uno è ghisa,monofascia,scarico ellittico e l'altro alluminio,monofascia,scarico con traversino(mina e mi pare piaggio icon_wink.gif ). Un 2+ anche se lo lavori al massimo non andrà mai come un 2+ icon_wink.gif Per il fatto dei giri proprio non so e per dire cifre a caso preferisco non dire niente icon_wink.gif icon_lol.gif
 
3194894
3194894 Inviato: 16 Dic 2007 18:15
 

per il fatto del 2+ rettificato non ci credero ne ora ne mai perche è impossibile...rettificando un motore aumenti solo la cilindrata(di pochissimo)e addirittura invece di guadagnare in potenza ne perdi....comunque il 2+ sviluppa 12000giri in coppia max con 14 cv....il tpr ne sviluppa 13500 se non erro oppure 13000 con la potenza di 16.5/17cv (potenze con elaborazione completa)
 
3194985
3194985 Inviato: 16 Dic 2007 18:32
 

zipsp91 ha scritto:
un 2+ ben montato (intendo tutta l'elaborazione ben fatta) 12000 rpm,
un tpr qualke centinaio in + ( 2 o 300 in +)
Fidati io li ho provati tutti e due e tra tpr e 2+ ti consiglio quest'ultimo( basta ke lo rettifichi al max a già va di + del tpr, se poi lo lavori è una bomba) hanno entrambi 14 cavalli.




icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif zeilg stiamo qua

rettificando un 2+ va piu del tpr??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il 2+ fa 13cv e il tpr17 quindi non ci arriverai mai a 17 cv con un 2+

prima di sparare cavolate pensa

il2+ fara 12 giri il tpr forse preparato bene(l ela) arriva a 14 ma la vedo dura
 
3217494
3217494 Inviato: 19 Dic 2007 14:13
 

ma perkè parlate se nn sapete le cose io li ho rpovati tutti e 2 sia x piaggio ke per minarelli (orizzontale) e in tutti e due i casi andava di più il 2+, solo perkè il tpr è in alluminio nn vuol dire ke va di +...
Poi ho letto ke qualke ignorante pensa ke il 2+ sia bifascia, bè guardatelo bene capra xkè è monofascia...
prendiamo ad esempio il polini corsa, ne esistono 2 versioni, una in alluminio monofascia e una in ghisa bifascia e guarda un po ha più cavalli e gira di + il corsa in ghisa bifascia...( vedi biolla)
Ribadisco ancora ke ki ha scritto quelle cose è ignorante...un tpr nn va niente, voi parlate solo leggendo le cose su internet, io parla per averle provate...
IGNORANTI
 
3217528
3217528 Inviato: 19 Dic 2007 14:16
 

zipsp91 ha scritto:
ma perkè parlate se nn sapete le cose io li ho rpovati tutti e 2 sia x piaggio ke per minarelli (orizzontale) e in tutti e due i casi andava di più il 2+, solo perkè il tpr è in alluminio nn vuol dire ke va di +...
Poi ho letto ke qualke ignorante pensa ke il 2+ sia bifascia, bè guardatelo bene capra xkè è monofascia...
prendiamo ad esempio il polini corsa, ne esistono 2 versioni, una in alluminio monofascia e una in ghisa bifascia e guarda un po ha più cavalli e gira di + il corsa in ghisa bifascia...( vedi biolla)
Ribadisco ancora ke ki ha scritto quelle cose è ignorante...un tpr nn va niente, voi parlate solo leggendo le cose su internet, io parla per averle provate...
IGNORANTI

intanto calmati perchè nessuno ti ha insultato.
spiegami perchè un motore da 14cv deve andare di più di uno di 17cv???
contando che il primo è in ghisa monofascia scarico ellittico,mentre il secondo è in alluminio sempre monofascia con scarico sdoppiato icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
3217594
3217594 Inviato: 19 Dic 2007 14:21
 

zipsp91 ha scritto:
ma perkè parlate se nn sapete le cose io li ho rpovati tutti e 2 sia x piaggio ke per minarelli (orizzontale) e in tutti e due i casi andava di più il 2+, solo perkè il tpr è in alluminio nn vuol dire ke va di +...
Poi ho letto ke qualke ignorante pensa ke il 2+ sia bifascia, bè guardatelo bene capra xkè è monofascia...
prendiamo ad esempio il polini corsa, ne esistono 2 versioni, una in alluminio monofascia e una in ghisa bifascia e guarda un po ha più cavalli e gira di + il corsa in ghisa bifascia...( vedi biolla)
Ribadisco ancora ke ki ha scritto quelle cose è ignorante...un tpr nn va niente, voi parlate solo leggendo le cose su internet, io parla per averle provate...
IGNORANTI
Ma cosa stai dicendo?!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Io non parlo per sentito dire ma ho provato sia un 2+ su un aerox(mina orizz a liquido)e un athena racing(stesso stampo del tpr)su un area51(mina orizz a liquido)e fidati che non c'è proprio paragone icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Il 2+ è in ghisa,monofascia,scarico ellittico mentre il tpr è in alluminio,monofascia,scarico con traversino. icon_wink.gif Oltretutto il tpr ha dei diagrammi + spinti del 2+ ed è una spanna sopra icon_rolleyes.gif Non sono nemmeno paragonabili.(non a caso uno è un intermedio e l'altro un semitrofeo icon_rolleyes.gif ) icon_wink.gif Poi nessuno ha detto che perchè è in alluminio va di + icon_rolleyes.gif Un esempio è il malossi replica che è a livello del 2+ pur essendo in ghisa icon_wink.gif
 
3217645
3217645 Inviato: 19 Dic 2007 14:27
 

sonoio ha scritto:
il tpr ne ha 16/17 cv e va di più del 2+ icon_wink.gif




Si appunto, da quando in qua 14 cv....che tra l'altro gia il 2 plus che e un intermedio spinto fa 15 cv effettivi alla ruota con ela completa, e il tpr ne fa 18.5 cv con ela completa......e poi va molto di piu ilk tpr, ma dura di meno e solo quello.........si vede proprio che li hai provati tutti e 2 i cilindri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif ....
 
3217758
3217758 Inviato: 19 Dic 2007 14:38
 

lucateam ti sbagli hanno fatto una prova e il 2+ fa 13 cv max 13.5 se tutto preparato invece il tpr ne fa 17 preparato al max ma senza toccare il cilindro (credo) il topic dovrebbe essre da qualke parte
 
3219099
3219099 Inviato: 19 Dic 2007 16:58
 

zipsp91 ha scritto:
ma perkè parlate se nn sapete le cose io li ho rpovati tutti e 2 sia x piaggio ke per minarelli (orizzontale) e in tutti e due i casi andava di più il 2+, solo perkè il tpr è in alluminio nn vuol dire ke va di +...
Poi ho letto ke qualke ignorante pensa ke il 2+ sia bifascia, bè guardatelo bene capra xkè è monofascia...
prendiamo ad esempio il polini corsa, ne esistono 2 versioni, una in alluminio monofascia e una in ghisa bifascia e guarda un po ha più cavalli e gira di + il corsa in ghisa bifascia...( vedi biolla)
Ribadisco ancora ke ki ha scritto quelle cose è ignorante...un tpr nn va niente, voi parlate solo leggendo le cose su internet, io parla per averle provate...
IGNORANTI

hhahahhahah ma sai ke sei un ignorante di prima categoria??
hahah un due plus che va piu del tpr??hahha

ke gente..
la differenza è abbissale, e se aperti tutti e due, il tpr va ancora molto molto di piu, dato che lavorare un gt in alluminio con traversino promette piu prestazioni..
14 cavalli contro 18 è un'eresia.. un due plus e' ancora tranquillo, il tpr invece no.e ci starebbe bene anche un bel rotore interno sul tpr, dopo.. andrai forte.
 
3220596
3220596 Inviato: 19 Dic 2007 19:25
 

ma io nn so cosa parlate a fare, un tpr con il rotore interno?!un replica in ghisa?!un tpr 18.5 hp?!ma voi vivete nel mondo delle favole... i cavalli nn c'entrano un c***o, il prototipo cristofolini che è un 350cc ha 81 hp e va come un 250 con 35 hp...
il 2+ va di + . e basta.
 
3221043
3221043 Inviato: 19 Dic 2007 20:04
 

zipsp91 ha scritto:
ma io nn so cosa parlate a fare, un tpr con il rotore interno?!un replica in ghisa?!un tpr 18.5 hp?!ma voi vivete nel mondo delle favole... i cavalli nn c'entrano un c***o, il prototipo cristofolini che è un 350cc ha 81 hp e va come un 250 con 35 hp...
il 2+ va di + . e basta.
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
alloa io non so quanti cavalli abbia il cristofolini ne tantomeno quanti ne aabbia un 260 ma non pioi dirmi che uno con 81cv vada come uno con35cv. certo esoste sempre il rapporto peso/potenza ergo se metti il cristofolini su un camion andrà meno del 250 su uno scooter ma a pari peso è SCONTATO che vada di + il cristofolini sennò perchè tirargli fuori tutti quei cavalli??? cioè perchè faticare per fare un blocco completo con 81cv per poi farsi dare la m***a da uno che na ha 35??? certo se parli di vel max dipende anche dai rapporti... mi dispiace ma le cose che dici non stanno ne in cielo ne in terra icon_rolleyes.gif
 
3221880
3221880 Inviato: 19 Dic 2007 21:07
 

zipsp91 ha scritto:
ma io nn so cosa parlate a fare, un tpr con il rotore interno?!un replica in ghisa?!un tpr 18.5 hp?!ma voi vivete nel mondo delle favole... i cavalli nn c'entrano un c***o, il prototipo cristofolini che è un 350cc ha 81 hp e va come un 250 con 35 hp...
il 2+ va di + . e basta.
Tu non stai tanto bene icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Il replica chi ha detto che è in ghisa? Ma tu leggi i vecchi post o mandi mess a caso?! icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_evil.gif
 
3221934
3221934 Inviato: 19 Dic 2007 21:11
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3221969
3221969 Inviato: 19 Dic 2007 21:15
 

zipsp91 ha scritto:
ma io nn so cosa parlate a fare, un tpr con il rotore interno?!un replica in ghisa?!un tpr 18.5 hp?!ma voi vivete nel mondo delle favole... i cavalli nn c'entrano un c***o, il prototipo cristofolini che è un 350cc ha 81 hp e va come un 250 con 35 hp...
il 2+ va di + . e basta.

icon_eek.gif guarda con tutto il rispetto ma io fossi in te non parlerei + di scooter ne di motori.. fino quando non avrai una idea kiara...
 
3222006
3222006 Inviato: 19 Dic 2007 21:18
 

X-CannA-X ha scritto:

icon_eek.gif guarda con tutto il rispetto ma io fossi in te non parlerei + di scooter ne di motori.. fino quando non avrai una idea kiara...
E ora come ora l'idea chiara proprio non ce l'ha icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_smile.gif Io non capisco perchè c'è gente che crede di saperla tutta e va in giro a raccontar caz*ate!! icon_evil.gif icon_evil.gif Se non si sanno le cose si sta zitti. Si legge..si legge..si legge..si legge..e poi..se si sa si posta altrimenti si continua a leggere e basta!! icon_rolleyes.gif
 
3222046
3222046 Inviato: 19 Dic 2007 21:20
 

LIFO ha scritto:
E ora come ora l'idea chiara proprio non ce l'ha icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_smile.gif Io non capisco perchè c'è gente che crede di saperla tutta e va in giro a raccontar caz*ate!! icon_evil.gif icon_evil.gif Se non si sanno le cose si sta zitti. Si legge..si legge..si legge..si legge..e poi..se si sa si posta altrimenti si continua a leggere e basta!! icon_rolleyes.gif

si infatti... tutti noi un tempo la sapevamo come lui o meno.. solo ke stavamo zitti.. icon_lol.gif
 
3222094
3222094 Inviato: 19 Dic 2007 21:24
 

No ora tu ridi ma non hai idea per quanto tempo io sul forum leggevo e BASTA!! icon_lol.gif icon_lol.gif Avrò passato 2 mesi in cui leggevo tutti i topic delle prime pagine dei rispettivi forum e rispondevo solo a "modifiche estetiche" icon_lol.gif Ma è normale. Almeno per alcuni non per tutti a quanto pare icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
3222126
3222126 Inviato: 19 Dic 2007 21:25
 

LIFO ha scritto:
No ora tu ridi ma non hai idea per quanto tempo io sul forum leggevo e BASTA!! icon_lol.gif icon_lol.gif Avrò passato 2 mesi in cui leggevo tutti i topic delle prime pagine dei rispettivi forum e rispondevo solo a "modifiche estetiche" icon_lol.gif Ma è normale. Almeno per alcuni non per tutti a quanto pare icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif

infatti hai fatto bn.. icon_razz.gif
 
3222299
3222299 Inviato: 19 Dic 2007 21:38
 

Questa è blasfemia..(nn mi prendete x filosofo mi sn appena visto il film 300) icon_mrgreen.gif comunque il 2+ migliore del tpr..ah.ah.ah.. icon_mrgreen.gif 13 cv contro 17.5 cv..ma ke dici..prima di scrivere pensa!
 
3222858
3222858 Inviato: 19 Dic 2007 22:28
 

hjo appena letto sto topic e sec me gente che dice certe cose non dovrebbe manco far parte di sto club...potrebbe dire nei vari topic cazzzate e consigliare male!!!


se le robe non si sanno???--> eusa_shhh.gif
 
3223118
3223118 Inviato: 19 Dic 2007 22:52
 

oh ma lo sapete ke un 50 rettificato al max va + d un 2fast li ho provati tutti e due sotto un piaggio fre cn il banco a liquido minkia o preso i 200km/h e dp o tirato fuori le ali e sn arrivato + in alto delle nuvole.

lo sapevate ke le nuvole sn soffici

qnt cazzate ke si dicono in sto forum c'è gente ke nn sa cosa dire
 
3223124
3223124 Inviato: 19 Dic 2007 22:53
 

icon_eek.gif
poco da dire io prima di iscrivermi mi sono girato tutto il sito(si fa x dire icon_wink.gif ) e devo dire che il tpr non sarà come un 2+..nn c'è storia semitrofeo contro intermedio...
mah

comunque sottolineo quello ke ha detto LIFO si legge si legge...
 
3225690
3225690 Inviato: 20 Dic 2007 14:14
 

zipsp91 ha scritto:
ma io nn so cosa parlate a fare, un tpr con il rotore interno?!un replica in ghisa?!un tpr 18.5 hp?!ma voi vivete nel mondo delle favole... i cavalli nn c'entrano un c***o, il prototipo cristofolini che è un 350cc ha 81 hp e va come un 250 con 35 hp...
il 2+ va di + . e basta.



MA che cosa ca220 dici perpiacere non sparare stronzate....leggiti scooter magazine n°142 di dicembre 2006 e guarda dove c'e l'articolo del prototipo Phantom 4 cilindri tcr, altro mche 81hp!! E un 350cc e sviluppa oltre 100 cv effettivi scaricati a terra, e altro ceh andare come un 250cc che ne ha 35, non so se ti rendi conto che ha 4 cilindri da accellerazione TCR, fusi a stampo in terra, testa scomponibile ricavata dal pieno, con camera di scoppio ad altissima turbolenza, in alluminio, pistone monofascia in lega leggera e corto, 6 travasi scarico sdoppiato e traversino, diagrammi e luci molto grossi, e soprattutto lavorati per fare le luci piu alte, e camicia cortissima, per ostacolare al minimo il flusso e tutto questo e uguale a 28 cv, moltiplicati x 4 cilindri pero, che viene fuori esattamente 112 cv, togli una decina di cv per la dissipazione di potenza che va dall'albero, trasmissione, rapporti e poi alla ruota, e alla fine effettivi che scarica a terra sono oltre 100 cv, e la trasmissione usata e quella del runner 180......e comunque pesa circa 100 kg xk il blocco pesa di piu, ma pero il rapp peso potenza e sempre inverso xk c sn piu cv rispetto al peso......e comunque se nei primi 100 metri un sp da campionato malossi da via o sta pari ad una R1, questo non oso pensare cosa possa fare...di sicuro un decina di metri di virgola nera sull asfalto li lascia, ed e una cosa allucinante.....provate un dragster Tcr monocilindrico e moltiplicatelo x 4........pero il problema del 4 cilinri cridtofolini e che dopo 1 km devi cambiare la cinghia, e poi lo accendi con la pistola come nei kart......
 
8394327
8394327 Inviato: 1 Set 2009 12:50
 

LucaTeam ha scritto:



MA che cosa ca220 dici perpiacere non sparare stronzate....leggiti scooter magazine n°142 di dicembre 2006 e guarda dove c'e l'articolo del prototipo Phantom 4 cilindri tcr, altro mche 81hp!! E un 350cc e sviluppa oltre 100 cv effettivi scaricati a terra, e altro ceh andare come un 250cc che ne ha 35, non so se ti rendi conto che ha 4 cilindri da accellerazione TCR, fusi a stampo in terra, testa scomponibile ricavata dal pieno, con camera di scoppio ad altissima turbolenza, in alluminio, pistone monofascia in lega leggera e corto, 6 travasi scarico sdoppiato e traversino, diagrammi e luci molto grossi, e soprattutto lavorati per fare le luci piu alte, e camicia cortissima, per ostacolare al minimo il flusso e tutto questo e uguale a 28 cv, moltiplicati x 4 cilindri pero, che viene fuori esattamente 112 cv, togli una decina di cv per la dissipazione di potenza che va dall'albero, trasmissione, rapporti e poi alla ruota, e alla fine effettivi che scarica a terra sono oltre 100 cv, e la trasmissione usata e quella del runner 180......e comunque pesa circa 100 kg xk il blocco pesa di piu, ma pero il rapp peso potenza e sempre inverso xk c sn piu cv rispetto al peso......e comunque se nei primi 100 metri un sp da campionato malossi da via o sta pari ad una R1, questo non oso pensare cosa possa fare...di sicuro un decina di metri di virgola nera sull asfalto li lascia, ed e una cosa allucinante.....provate un dragster Tcr monocilindrico e moltiplicatelo x 4........pero il problema del 4 cilinri cridtofolini e che dopo 1 km devi cambiare la cinghia, e poi lo accendi con la pistola come nei kart......


beh non sono motori che durano 10k km...
 
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