Leggi il Topic


pinasco powersound su gt originale
3187272
3187272 Inviato: 15 Dic 2007 12:35
Oggetto: pinasco powersound su gt originale
 



salve a tutti! posseggo un phantom f12 ad aria tutto originale... avrei idea di metterci una marmitta omologata ed ho trovato una pinasco powersound... vorrei sapere se:
icon_arrow.gif va bene abbinata con un multivar o se serve anche un 17.5 icon_question.gif
icon_arrow.gif mi spompa il motore icon_question.gif
icon_arrow.gif consumerebbe tanto di piu con un 17.5 e potrei tenere l'airbox?
icon_arrow.gif la marmitta è difficile da tarare icon_question.gif
icon_arrow.gif è meglio se oltre a questo passo a liquido il scooter e apro i travasi del motore icon_question.gif e ne vale la pena icon_question.gif
 
3187302
3187302 Inviato: 15 Dic 2007 12:39
 

io dico di mettere una top line...
 
3187325
3187325 Inviato: 15 Dic 2007 12:42
Oggetto: Re: pinasco powersound su gt originale
 

IlVeroBullo ha scritto:
salve a tutti! posseggo un phantom f12 ad aria tutto originale... avrei idea di metterci una marmitta omologata ed ho trovato una pinasco powersound... vorrei sapere se:
icon_arrow.gif va bene abbinata con un multivar o se serve anche un 17.5 icon_question.gif
icon_arrow.gif mi spompa il motore icon_question.gif
icon_arrow.gif consumerebbe tanto di piu con un 17.5 e potrei tenere l'airbox?
icon_arrow.gif la marmitta è difficile da tarare icon_question.gif
icon_arrow.gif è meglio se oltre a questo passo a liquido il scooter e apro i travasi del motore icon_question.gif e ne vale la pena icon_question.gif
Dunque, la marmitta andrebbe benissimo se abbinata d un multivar e ad un buon 17.5, i consumi si sentirebbero ma non molto...però avresti anche grandi benefici in ripresa!Questa marmitta di sicuro non ti spompa il gt...certo magari se farai 20000 km ne risentirai...come tutti del resto!Comunque dall idea di mettere una pws su uno scooter a farlo passare a lc ne passa!Ti sconsiglio vivamente quest' ultima cosa! icon_wink.gif
 
3187327
3187327 Inviato: 15 Dic 2007 12:43
Oggetto: Re: pinasco powersound su gt originale
 

IlVeroBullo ha scritto:
salve a tutti! posseggo un phantom f12 ad aria tutto originale... avrei idea di metterci una marmitta omologata ed ho trovato una pinasco powersound... vorrei sapere se:
icon_arrow.gif va bene abbinata con un multivar o se serve anche un 17.5 icon_question.gif
icon_arrow.gif mi spompa il motore icon_question.gif
icon_arrow.gif consumerebbe tanto di piu con un 17.5 e potrei tenere l'airbox?
icon_arrow.gif la marmitta è difficile da tarare icon_question.gif
icon_arrow.gif è meglio se oltre a questo passo a liquido il scooter e apro i travasi del motore icon_question.gif e ne vale la pena icon_question.gif

Non spompa Ci vuole minimmo un 17.5, puoi tenere l'airbox, si tara come le altre, passarlo a liquido non dipende dalla marmitta, e sinceramente non capisco la parte in neretto icon_lol.gif
 
3187335
3187335 Inviato: 15 Dic 2007 12:44
 

Dimenticavo di dire che l airbox se modificato leggermente è il miglior filtro che c'è!
 
3187558
3187558 Inviato: 15 Dic 2007 13:16
 

scusate ma la pws non è x 70?? l'originale lo fa a pezzettini
 
3187603
3187603 Inviato: 15 Dic 2007 13:22
 

certo ke va bene xò io preferirei la top line se nn vuoi cambiare gt in futuro...però se in futoro lo vorrai cambiare la pws è buona come carburatore un 17.5 e multivar con un 17.5 i consumi sono simili all'originale icon_wink.gif vai tranquillo
 
3187652
3187652 Inviato: 15 Dic 2007 13:29
 

GIO91 ha scritto:
Dimenticavo di dire che l airbox se modificato leggermente è il miglior filtro che c'è!

Quoto icon_wink.gif
 
3195278
3195278 Inviato: 16 Dic 2007 19:09
 

ma con il carburatore originale mi spompa il gt icon_question.gif
 
3195301
3195301 Inviato: 16 Dic 2007 19:11
 

Non è che spompa il gt ma avresti problemi di carburazione in quanto la power sound gira agli alti e con un 17.5 riusciresti a far affluire un po piu di benzina al gt e quindi riuscire a stargli dietro più facilemnte!capito?
 
3195322
3195322 Inviato: 16 Dic 2007 19:14
 

IlVeroBullo ha scritto:
ma con il carburatore originale mi spompa il gt icon_question.gif


basta che cambi un po' più spesso le fasce del pistone... icon_wink.gif
Comunque la ripresa non sarà un granché, perchè è una marmitta da 70cc e rende molto agli alti, ma quando entra in coppia diventa una belva icon_wink.gif ti consiglio un 17,5 ed un ottima taratura e carburazione icon_wink.gif

e ti consiglio pure un multivar tarato bene, che aiuta molto icon_wink.gif
 
3195382
3195382 Inviato: 16 Dic 2007 19:21
 

e ogni quanti km andrebbero cambiate le fasce nel caso del gt originale icon_question.gif
 
3195546
3195546 Inviato: 16 Dic 2007 19:39
 

allora la pws e x 70cc base e intermedi, sull'originale ci andrebbe xò bisogna tararla pesantemente! allora se la vuoi mettere mettila ma abbinaci un 17.5, una red sponge e 1 multivar.
se tratti bene lo scooter, tarato e carburato come si deve, le fasce le cambierai appena senti che lo scooter non andrà come prima, cioè che la velocità max diminuisce icon_wink.gif ecco tutto..comunque a quella marmitta abbinaci un bel 70cc dr (costa poco e spinge molto) lo ho apena montato sul mio f12 ad aria e pws va molto ebne icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©