Ciao ragazzi, come già detto sono da poco possessore di un bel kawa zx-6r del 2004 e ho notato una cosa, premetto che la moto è già satta dal meccanico per cambio candele olio e lui dice di aver fattu la pulizia del carburatore iniettori ecc ecc.....
Ma noto che quando accendo la moto il numero dei giri del motore a minimo non è fisso ma oscilla velocemente da 1000 a 1200, iniziando poi a camminare si stabilizza a 1200 ma se mi fermo e verifico, sempre di una o 2 tacche sale e scende, non è perfettamente stabile questo avvine pure se spengo la moto e la temperatura non scende al di sotto dei 65 gradi e la riaccendo dopo mezzoretta il numero di giri riprende a oscillare velocemente.....è normale????
davidinock
Senza Targa
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Inviato: 15 Dic 2007 12:46
ciao, ho una ninja come la tua e faccio da solo la piccola manutenzione, tipo cambio candele, olio, filtri, e regolazioni varie. la mia ha sulle spalle 35.000 km circa, l'ho acquistata usata un paio di anni fa e da allora(prima non so) fortunatamente non ha mai visto l'officina di un meccanico. va da dio ed il motore sembra sempre come nuovo. riguardo al tuo problema di minimo inregolare ho sentito dire da alcuni amici che appena eseguita la pulizia di corpi farfallati può presentarsi questo tipo di problema che dovrebbe scomparire dopo aver percorso alcuni km e comunque non subito
el_ninja
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Dic 2007 13:01
Hai per caso un terminale aftermarket? La mia ho il minimo instabile proprio da quando l'ho cambiato, ma solamente a freddo.Aggiungi che in questo periodo le temperature non sono molto miti, e vedrai che la moto è a posto!
Mattia636
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Inviato: 15 Dic 2007 13:06
si ho un terminale artigianale aperto, potrebbe dipendere da questo forse? di essere sottolineo che i giri variano velocemente sopratutto quando è fredda....e comunque. camminando si stabilizza, ma non alla perfezione si vede nella strumentazione e si sente che i giri non siano ancora perfettissimi, forse dovrei provare a portare il minimo a 1300 - 1400 comq standard?
davidinock
Senza Targa
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Inviato: 15 Dic 2007 13:13
I terminali così aperti danno questa sorta di problemi, teoricamente non è un problema se ti balla un pochino, l'ideale sarebbe sistemare l'iniezione con una centralina per arricchirla un po' (immagino che ti scoppietti anche) e il minimo dovrebbe andare a posto.
Ora potresti provare ad alzarlo leggermente o ad abbassarlo, per vedere se la situazione migliora..a volte basta davvero un'inezia di giro del pomello!Se lo abbassi scendi fino a max 1100 e vedi se in marcia sembra spegnersi o se va tutto ok
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 15 Dic 2007 13:46
come scoppiettiii devo dire che sembra non farli, bhe premetto che ho la moto solo da 2 settimane, ma non sembra scoppiettare.
davidinock
Senza Targa
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Inviato: 15 Dic 2007 14:30
Allora vai tranquillo, sarà solo dovuto all'umidità e all'aria più fredda rispetto all'estate!
Il minimo altalenante non da alcun problema
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 15 Dic 2007 14:45
boooo? speriamo c'è chi mi dice che non è normale, anche se mi rendo conto che a caldo comunque. è una stabilità non da provocare o rendere la moto instabile, è che sai com'è vorrei essere certo che tutto sia ok.....
davidinock
Senza Targa
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Inviato: 15 Dic 2007 21:43
ma vai tranquillo è normalissimo....
stessa moto, io avevo su lo scarico originale ed era lineare...poi dopo aver messo su l'arrow finche non si scaldava faceva questa cosa...tutto ok
in effetti quella che ho adesso lo fa molto meno anche se ha sul comunque lo scarico.....si vede quel modello lo faceva più marcatamente...
Andy87
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Inviato: 16 Dic 2007 3:50
Io ho tutto afertmarket, l'unica cosa originale rimasta è il telaio. Scarico aperto o con il db killer non ho nessun problema.
Nib
Senza Targa
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Inviato: 16 Dic 2007 12:24
Nib ha scritto:
Io ho tutto afertmarket, l'unica cosa originale rimasta è il telaio. Scarico aperto o con il db killer non ho nessun problema.
Quindi probabilmente hai una centralina aggiuntiva..
Mattia636
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Inviato: 17 Dic 2007 0:27
metti una centralina aggiuntiva e si stabilizza sia il minimo che tutto il resto (erogazione specialmente)
icehcp
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Inviato: 17 Dic 2007 9:50
potrebbe anche essere, un non perfetto allineamento delle farfalle, o un po di sporcizia nelle viti co
musio
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Inviato: 17 Dic 2007 14:00
Mattia636 ha scritto:
Quindi probabilmente hai una centralina aggiuntiva..
regolare zì
Nib
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Inviato: 18 Dic 2007 22:45
io non ho la centralina aggiuntiva e dopo aver montato un arrow tra l'altro di 30 cm con o senza db killer la moto va da dio un gioiellino
el_ninja
Foglio Rosa
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