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calo di prestazioni hm 50 rr in salita
3187929
3187929 Inviato: 15 Dic 2007 13:59
 

skimboarder ha scritto:

top nero è base....volendo se non hai tanti km puoi anche mettere il top viola con l'albero originale....


Il top viola necessita dell'albero, e di una manutenzione assidua, molto soggetto al grippaggio sul lato scarico e alla rottura della fascia....
 
3187964
3187964 Inviato: 15 Dic 2007 14:03
 

Lucas17 ha scritto:


Il top viola necessita dell'albero, e di una manutenzione assidua, molto soggetto al grippaggio sul lato scarico e alla rottura della fascia....

ba a me per ora con l'albero originale non mi ha dato mai problemi ed è gia un po che lo monto
 
3187979
3187979 Inviato: 15 Dic 2007 14:04
 

Evidentemente non hai una preparazione che lo sfrutta a pieno, altrimenti l'albero regge per un numero contenuto di km icon_wink.gif
 
3188002
3188002 Inviato: 15 Dic 2007 14:06
 

grazie per il consiglio ma torniamo a parlare se è un problema di carburazione o 6 cavalli sn pochi ? e perchè fà una fumacera?
 
3188005
3188005 Inviato: 15 Dic 2007 14:06
 

Lucas17 ha scritto:
Evidentemente non hai una preparazione che lo sfrutta a pieno, altrimenti l'albero regge per un numero contenuto di km icon_wink.gif

ho un po l'arrow che tappa.....ma i 13000 rpm li prende
 
3188033
3188033 Inviato: 15 Dic 2007 14:08
 

skimboarder ha scritto:

ho un po l'arrow che tappa.....ma i 13000 rpm li prende


Un top viola non prenderà mai 13.000 giri effettivi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3188068
3188068 Inviato: 15 Dic 2007 14:12
 

Lucas17 ha scritto:


Un top viola non prenderà mai 13.000 giri effettivi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

o ma c'hai da ridire su tutto... la lancetta va dopo i 12000 rpm quindi per me sono 13000 e basta..
 
3188089
3188089 Inviato: 15 Dic 2007 14:14
 

skimboarder ha scritto:

o ma c'hai da ridire su tutto... la lancetta va dopo i 12000 rpm quindi per me sono 13000 e basta..


Un top viola con una buona preparazione alle spalle, può arrivare a 12.000 effettivi, è già un'ottimo traguardo, lavorandolo bene si può ottenere anche di più, 13.000 sono davvero difficilotti anche lavorandolo, e tu li prendi per giunta con una marmitta che tappa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

PS : I contagiri di serie sulle moto sono sballatissimi....
 
3190018
3190018 Inviato: 15 Dic 2007 19:04
 

nn parliamo del top viola ora ma della mia moto ke è scarburata o nn và
 
3190070
3190070 Inviato: 15 Dic 2007 19:11
 

telecom ha scritto:
secondo me no perchè un mio amico ha la derbi e non gli fuma così a bestia un pò si ma tanto, prima lo faceva di più poi il mio mecc ha provato a smagralla di poco ed ora fuma un pò meno forse va ricarburata a modo. Come si smonta la candela? aiutatemi questo problema è la mia disperazione totale icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

sul libretto della moto ci sono tutti i passaggi per svitarla!! icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
3190170
3190170 Inviato: 15 Dic 2007 19:26
 

telecom ha scritto:
invece è magra perchè anke se vado a paletta 80 per un pò in pianura si alza una fumacera bianca , e uno scooter originale in salita nn pùò passarmi

si ma tu qst nn l'avevi detto...avevi solo detto che quando eri in rettilineo era tutto normale...pure il nome del topic dice "in salita" icon_rolleyes.gif
 
3190240
3190240 Inviato: 15 Dic 2007 19:40
 

telecom ha scritto:
nn parliamo del top viola ora ma della mia moto ke è scarburata o nn và


La tua moto è perfettamente normale, sei tu che devi entrare nell'ordine di idee che hai 5 cv e non 200....
 
3190296
3190296 Inviato: 15 Dic 2007 19:47
 

telecom ha scritto:
il mio derapage 50rr è originale a breve svuoterò la pancia cn la soda, lò pensato anke io nn è possibile ke un dera da ripresa si faccia dare via da uno scooter è umiliante penso anke io ke sia la carburazione


Con la soda si toglono i residui carboniosi accumulati in migliaia di km, la marmitta non si vuota di un solo grammo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3190306
3190306 Inviato: 15 Dic 2007 19:48
 

esatto...io ho provato pure a bruciarla ma niente!! icon_evil.gif
 
3190317
3190317 Inviato: 15 Dic 2007 19:49
 

telecom ha scritto:
invece è magra perchè anke se vado a paletta 80 per un pò in pianura si alza una fumacera bianca , e uno scooter originale in salita nn pùò passarmi


Se fuma è grassa casomai icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif L'olio non centra ASSOLUTAMENTE NIENTE con la carburazione ed il rapporto stechiometrico Aria/Benzina, l'olio serve a lubrificare e non influisce sulla carburazione, o meglio non se iniettato in giuste dosi calcolate dal miscelatore..... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3190321
3190321 Inviato: 15 Dic 2007 19:50
 

lore42 ha scritto:
esatto...io ho provato pure a bruciarla ma niente!! icon_evil.gif


Ma cosa volete bruciare? da quando per togliere una lamina di ferro spessa 2 mm le si da fuoco scusate? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3190341
3190341 Inviato: 15 Dic 2007 19:53
 

si me l'ha fatto mio padre...sul suo ciao di 25 anni fa ha funzionato icon_lol.gif
 
3190354
3190354 Inviato: 15 Dic 2007 19:55
 

mi spieghi la differenza tra grassa e magra, ma se cn l'aria và male è scarburata, anche lo scooter ha pochi cavalli ma come fà a passarmi
 
3190373
3190373 Inviato: 15 Dic 2007 19:58
 

telecom ha scritto:
mi spieghi la differenza tra grassa e magra, ma se cn l'aria và male è scarburata, anche lo scooter ha pochi cavalli ma come fà a passarmi


Se con l'aria tirata va male significa che è giusta, quando tiri l'aria fai entrare più benzina.....la carburazione è grassa quando c'è un'eccesso di benzina, è magra quando c'è un'eccesso di aria...

Per la marmitta :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3190391
3190391 Inviato: 15 Dic 2007 20:01
 

q8...quando entra più piu aria la moto ha bisogno di far arrivare più benzina
 
3190580
3190580 Inviato: 15 Dic 2007 20:31
 

nn ci stò capendo più nulla, nel mio caso cosa devo fare per far andare la moto come dovrebbe andare invece di far la fumacerà bianca in salita e quando è a palletta nel rettilineo da tanto per fumacera intendo fumo notevolmente visibile come una grossa nuvola di fumo dietro?
 
3190602
3190602 Inviato: 15 Dic 2007 20:33
 

Lucas17 ha scritto:


Se con l'aria tirata va male significa che è giusta, quando tiri l'aria fai entrare più benzina.....la carburazione è grassa quando c'è un'eccesso di benzina, è magra quando c'è un'eccesso di aria...

Per la marmitta :

Immagine: Link a pagina di Img239.imageshack.us

come faccio nell'arrow a togliere le paratie???apro la pancia e poi???
 
3190613
3190613 Inviato: 15 Dic 2007 20:35
 

skimboarder ha scritto:

come faccio nell'arrow a togliere le paratie???apro la pancia e poi???


Nelle arrow non c'è tutta sta roba, c'è solo il primo pezzo di solito, non val la pena di farlo, in quanto comprometteresti per sempre la risonanza della marmitta in fase di risaldatura icon_wink.gif
 
3190615
3190615 Inviato: 15 Dic 2007 20:35
 

telecom ha scritto:
nn ci stò capendo più nulla, nel mio caso cosa devo fare per far andare la moto come dovrebbe andare invece di far la fumacerà bianca in salita e quando è a palletta nel rettilineo da tanto per fumacera intendo fumo notevolmente visibile come una grossa nuvola di fumo dietro?

devi portare la moto a far carburare se tu non lo sai fare!
 
3190618
3190618 Inviato: 15 Dic 2007 20:35
 

telecom ha scritto:
nn ci stò capendo più nulla, nel mio caso cosa devo fare per far andare la moto come dovrebbe andare invece di far la fumacerà bianca in salita e quando è a palletta nel rettilineo da tanto per fumacera intendo fumo notevolmente visibile come una grossa nuvola di fumo dietro?


Devi smagrire la carburazione, perchè è troppo grassa icon_wink.gif
 
3190625
3190625 Inviato: 15 Dic 2007 20:36
 

Lucas17 ha scritto:


Nelle arrow non c'è tutta sta roba, c'è solo il primo pezzo di solito, non val la pena di farlo, in quanto comprometteresti per sempre la risonanza della marmitta in fase di risaldatura icon_wink.gif

non ci posso fare niente alla marmitta per far si che tappi meno????
 
3190639
3190639 Inviato: 15 Dic 2007 20:38
 

skimboarder ha scritto:

non ci posso fare niente alla marmitta per far si che tappi meno????


Cambiarla icon_wink.gif
 
3190659
3190659 Inviato: 15 Dic 2007 20:40
 

Lucas17 ha scritto:


Cambiarla icon_wink.gif

grazie ma non posso...altre soluzioni no???
 
3190670
3190670 Inviato: 15 Dic 2007 20:42
 

skimboarder ha scritto:

grazie ma non posso...altre soluzioni no???


Purtroppo no, comunque siamo ot icon_wink.gif
 
3190764
3190764 Inviato: 15 Dic 2007 20:56
 

quale marmitta omologata mi consiglieresti per la mia moto? io volevo metterci una giannelli
 
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