Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
motore zx6r 2007 tanto distante dal 636 ?!
3247348
3247348 Inviato: 24 Dic 2007 0:01
 

Superdany la moto oltre che ci deve offrire piacere di guida,ci deve appagare
anche quando la guardiamo parcheggiata nle nostro garage icon_wink.gif
Comprati la moto che più ti fa battere il cuore icon_lol.gif
PS:il 636 di motore è superiore al modello 2007,ma non solo a quella lo è anche a tutte le seicento sul mercato e dite quello che volete ma non ho visto mai nessun 600(originale) andare come la ninja 05-06
 
3247351
3247351 Inviato: 24 Dic 2007 0:01
 

Superdany la moto oltre che ci deve offrire piacere di guida,ci deve appagare
anche quando la guardiamo parcheggiata nle nostro garage icon_wink.gif
Comprati la moto che più ti fa battere il cuore icon_lol.gif
PS:il 636 di motore è superiore al modello 2007,ma non solo a quella lo è anche a tutte le seicento sul mercato e dite quello che volete ma non ho visto mai nessun 600(originale) andare forte come la ninja 05-06
 
3247540
3247540 Inviato: 24 Dic 2007 0:51
 

black_hornet78 ha scritto:
lo è anche a tutte le seicento sul mercato e dite quello che volete ma non ho visto mai nessun 600(originale) andare forte come la ninja 05-06


eusa_drool.gif Troppa grazia! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
Io credo che ogni 600 abbia i suoi pregi e difetti, e ognuno si identifica con quello che più gli piace.
I prezzi sono tutti +o- simili, quindi il prodotto nella sua generalità sarà sullo stesso livello, pur avendo delle differenze.
Piccolo esempio: il tuo cbr600rr 07 ha fatto grandi passi come motore e pur dichiarando 5cv in meno rispetto alla zx6r 07 alla fine sul banco ne ha persino in più, quindi è stato fatto un ottimo lavoro sulla trasmissione.Inoltre il feeling honda è oramai storico, così come il cambio.
Il 636 ha più motore, ma si sa benissimo che il cambio non è silenzioso come quello honda, o che non dà quel feeling immediato con la piega.
Insomma, non esiste la moto migliore icon_wink.gif
 
3247566
3247566 Inviato: 24 Dic 2007 1:00
 

black_hornet78 ha scritto:
Superdany la moto oltre che ci deve offrire piacere di guida,ci deve appagare
anche quando la guardiamo parcheggiata nle nostro garage icon_wink.gif
Comprati la moto che più ti fa battere il cuore icon_lol.gif
PS:il 636 di motore è superiore al modello 2007,ma non solo a quella lo è anche a tutte le seicento sul mercato.


e qui sbagli perchè c'è anke la daytona 675 che ha molta più coppia in basso icon_lol.gif per il resto però penso sia inferiore anche se non di molto..
 
3247573
3247573 Inviato: 24 Dic 2007 1:03
 

djtech ha scritto:


e qui sbagli perchè c'è anke la daytona 675 che ha molta più coppia in basso icon_lol.gif per il resto però penso sia inferiore anche se non di molto..


Esatto, la daytona 675 ha di buono che ha una coppia leggermente maggiore del 636 (0,13 kgm) ma soprattutto che è disponibile quasi 2000 giri/min prima! icon_wink.gif
 
3247583
3247583 Inviato: 24 Dic 2007 1:07
 

Mattia636 ha scritto:


Esatto, la daytona 675 ha di buono che ha una coppia leggermente maggiore del 636 (0,13 kgm) ma soprattutto che è disponibile quasi 2000 giri/min prima! icon_wink.gif


e comunque senza quotarti ma aggiungendo la moto la si vive non è solo una cosa che ogni tanto ci sali sopra e vai..prima te ne innamori sulle riviste poi ti viene la voglia di prenderne una e alla fine te la ritrovi in garage..è strano..però ognuno penso non cambierebbe la propria moto con quella di un'altro solo perchè ha qualche cavallo in più..intendo che la moto è parte di noi come può essere benissimo un'amico o simile..ci aiuta a essere completi..io da quando l'ho presa sono cambiato molto devo ammetterlo..e a certe persone che prima mi dicevano che sbagliavo ecc o che altre moto sono meglio ecc non ci bado nemmeno..apputno perchè a me piace e non la cambierei con niente al mondo x ora.. icon_biggrin.gif
 
3247611
3247611 Inviato: 24 Dic 2007 1:22
 

Esatto, il bello accade quando uno la moto la vede in tv o sulle riviste, poi la vede per strada e prova a seguirla per vederla meglio da vicino...poi va a fare un giro in un concessionario per vederla bene e farsi fare un prezzo, anche se sa già che non è andato lì per farsi fare un preventivo ma per guardarla.. icon_cool.gif
E poi un bel giorno ti svegli con la decisione in testa, giri per l'ennesima volta i concessionari per tirare un po' sul prezzo e alla fine firmi il contratto d'acquisto..
Attendi con ansia la telefonata del concessionario che ti dice che la moto è pronta, così poi ti fiondi e timidamente la porti a casa..con quella paura reverenziale che ti fa andare più piano di quando giravi magari in scooter..
Per poi iniziare a conoscerla, strapazzarla un po', capirne i limiti..e magari superarli facendo qualche modifica! icon_wink.gif
Ed ogni volta che la guardi mentre sei in garage o sei in giro dire...cavolo, che bella la mia moto! icon_biggrin.gif


Lacrimuccia... icon_mrgreen.gif
 
3247632
3247632 Inviato: 24 Dic 2007 1:31
 

Mattia636 ha scritto:
Esatto, il bello accade quando uno la moto la vede in tv o sulle riviste, poi la vede per strada e prova a seguirla per vederla meglio da vicino...poi va a fare un giro in un concessionario per vederla bene e farsi fare un prezzo, anche se sa già che non è andato lì per farsi fare un preventivo ma per guardarla.. icon_cool.gif
E poi un bel giorno ti svegli con la decisione in testa, giri per l'ennesima volta i concessionari per tirare un po' sul prezzo e alla fine firmi il contratto d'acquisto..
Attendi con ansia la telefonata del concessionario che ti dice che la moto è pronta, così poi ti fiondi e timidamente la porti a casa..con quella paura reverenziale che ti fa andare più piano di quando giravi magari in scooter..
Per poi iniziare a conoscerla, strapazzarla un po', capirne i limiti..e magari superarli facendo qualche modifica! icon_wink.gif
Ed ogni volta che la guardi mentre sei in garage o sei in giro dire...cavolo, che bella la mia moto! icon_biggrin.gif


Lacrimuccia... icon_mrgreen.gif


è be ci sta si sono tutte cose vere..già capitate e per quanto alcune possano sembre stupide o brutte servono e sono troppo belle da ricordare..per me è anche la prima 600 sarà storia! icon_mrgreen.gif
 
3247691
3247691 Inviato: 24 Dic 2007 1:57
 

Mattia636 ha scritto:
Esatto, il bello accade quando uno la moto la vede in tv o sulle riviste, poi la vede per strada e prova a seguirla per vederla meglio da vicino...poi va a fare un giro in un concessionario per vederla bene e farsi fare un prezzo, anche se sa già che non è andato lì per farsi fare un preventivo ma per guardarla.. icon_cool.gif
E poi un bel giorno ti svegli con la decisione in testa, giri per l'ennesima volta i concessionari per tirare un po' sul prezzo e alla fine firmi il contratto d'acquisto..
Attendi con ansia la telefonata del concessionario che ti dice che la moto è pronta, così poi ti fiondi e timidamente la porti a casa..con quella paura reverenziale che ti fa andare più piano di quando giravi magari in scooter..
Per poi iniziare a conoscerla, strapazzarla un po', capirne i limiti..e magari superarli facendo qualche modifica! icon_wink.gif
Ed ogni volta che la guardi mentre sei in garage o sei in giro dire...cavolo, che bella la mia moto! icon_biggrin.gif


Lacrimuccia... icon_mrgreen.gif



mi è tutto cosi' famigliare.. icon_wink.gif
 
3250340
3250340 Inviato: 24 Dic 2007 14:39
 

Sono con voi con ciò che sentite nel cuore pensando alla nostra passione,alle nostre moto!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque per me il discorso per la daytona è a parte perchè prorpio 600 non è,ha sempre quei 75cc in più(3 cilindri quindi coppia da bassi giri fino in alto ecc...).Se i japp facessero le nostre moto 675 quanto aumenterebberò??
 
3250667
3250667 Inviato: 24 Dic 2007 15:39
 

black_hornet78 ha scritto:
Sono con voi con ciò che sentite nel cuore pensando alla nostra passione,alle nostre moto!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque per me il discorso per la daytona è a parte perchè prorpio 600 non è,ha sempre quei 75cc in più(3 cilindri quindi coppia da bassi giri fino in alto ecc...).Se i japp facessero le nostre moto 675 quanto aumenterebberò??


potrebbero aumentarle a 650 in barba alle 599 sarebbe un bel passo in avanti..o perlomeno produrre ancora le 750 ke fa solo suzuki..già è una buona cosa che sia stata introdotta la nuova 250..non è bella ma è giovane e crescerà con gli anni ne sono sicuro perchè è un mercato molto aperto il 250 potrebbero eliminare le 125 a mio parere che sono troppo poco affidabili..
 
3251896
3251896 Inviato: 24 Dic 2007 19:46
 

mattia 636 hai perfettamente ragione!
è la stessa cosa che sto vivendo in questo momento ! icon_mrgreen.gif
 
3309471
3309471 Inviato: 3 Gen 2008 10:45
 

Boh io le ho avute tute e due e posso dire che:
1) il 636 ha una verve superiore ai medi regimi
2) il 600 e morto fino ai 600o giri
3) il 600 e spettacolare tra gli 8000 e i 13000 dove non e' neanche scorbutica
4) le gomme della 600 originali so un cesso
5) la ciclistica della 600 e' superiore della 636 usando i settaggi di quando esce dal concesionario
6) la 600 ha una percorrenza di curva ottimale
7) il peso della 600 anche se non ai massimi livelli e molto ben distribuito e centrato
8) i freni della 600 sono piu performanti e pronti di quelli della 636
9) la 600 e piu sportiva nell'assetto di guida ma sorprendentemente non e' piu scomoda
10) la 636 2005 saltella al rilascio della frizione a freddo
di piu nin zo!!!!!!! icon_biggrin.gif

LuKa
 
3309996
3309996 Inviato: 3 Gen 2008 11:38
 

Mattia636 ha scritto:
Esatto, il bello accade quando uno la moto la vede in tv o sulle riviste, poi la vede per strada e prova a seguirla per vederla meglio da vicino...poi va a fare un giro in un concessionario per vederla bene e farsi fare un prezzo, anche se sa già che non è andato lì per farsi fare un preventivo ma per guardarla.. icon_cool.gif
E poi un bel giorno ti svegli con la decisione in testa, giri per l'ennesima volta i concessionari per tirare un po' sul prezzo e alla fine firmi il contratto d'acquisto..
Attendi con ansia la telefonata del concessionario che ti dice che la moto è pronta, così poi ti fiondi e timidamente la porti a casa..con quella paura reverenziale che ti fa andare più piano di quando giravi magari in scooter..
Per poi iniziare a conoscerla, strapazzarla un po', capirne i limiti..e magari superarli facendo qualche modifica! icon_wink.gif
Ed ogni volta che la guardi mentre sei in garage o sei in giro dire...cavolo, che bella la mia moto! icon_biggrin.gif


Lacrimuccia... icon_mrgreen.gif
l'ho fatto esattamente 10 minuti fa:son scesa in garage per aprire al cane e intanto ke c'ero ho tolto il telo dalla moto e l'ho guardata,ke bella ke è la mia tata *.*
 
3310326
3310326 Inviato: 3 Gen 2008 12:08
 

Nic21 ha scritto:
l'ho fatto esattamente 10 minuti fa:son scesa in garage per aprire al cane e intanto ke c'ero ho tolto il telo dalla moto e l'ho guardata,ke bella ke è la mia tata *.*


io eri sono andato in garage con l'idea di andare a far un giretto anonimo per mestre tanto per non lasciarla ferma tutto l'inverno, alla fine ho fatto 200km!!!, eri l'unico in giro in moto e tutti che mi guardavano (o guardavano quantè bella la mia moto icon_mrgreen.gif !!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
alla fine ho beccato anche i carramba che con sorpresa dopo un controllo più che gentile mi han detto "ma che ci fà in giro con stò freddo???" ehm ehm "ho appena montato lo scarico e mi stò facendo un giro per sentire come urlaaaaaaaa" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif risposta "urla anche fin troppo!!!" (anche se ha il db su) eusa_boohoo.gif loro eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif io eusa_dance.gif eusa_dance.gif

PS: si sentiva perchè ero a 10000 giri in 2a non gli avevo visti se no col picchio che ti faccio sentire come urla! ti passo a 2000 giri in 6a.... icon_mrgreen.gif
 
3315173
3315173 Inviato: 3 Gen 2008 17:40
 

rgazzi io sono ancora indeciso ma tanto fino a marzo maggio avrò tempo per riflettereeee!
perciò ho aperto sto topic !! icon_mrgreen.gif perchè per stetica sceglierei la 07 per motore la 636 !! icon_mrgreen.gif
 
3315273
3315273 Inviato: 3 Gen 2008 17:50
 

superDany636 ha scritto:
rgazzi io sono ancora indeciso ma tanto fino a marzo maggio avrò tempo per riflettereeee!
perciò ho aperto sto topic !! icon_mrgreen.gif perchè per stetica sceglierei la 07 per motore la 636 !! icon_mrgreen.gif


va bhe... tanto son parole al vento... prendi quella che ti piace, tanto di motore ne hai a sufficienza con tutte e 2... e inoltre, 5 cv di differenza non li senti...
 
3315451
3315451 Inviato: 3 Gen 2008 18:04
 

icehcp ha scritto:
superDany636 ha scritto:
rgazzi io sono ancora indeciso ma tanto fino a marzo maggio avrò tempo per riflettereeee!
perciò ho aperto sto topic !! icon_mrgreen.gif perchè per stetica sceglierei la 07 per motore la 636 !! icon_mrgreen.gif


va bhe... tanto son parole al vento... prendi quella che ti piace, tanto di motore ne hai a sufficienza con tutte e 2... e inoltre, 5 cv di differenza non li senti...


ice il fatto e che chi mi dice che la differenza si sente molta e che la 07 è molto inferiore di motore a tutte le altr600 e chi mi dice che le differenze so minime e che nn si percepiscono almeno che nn sia un pilota!!
mah ! icon_confused.gif comunque a me la moto mi deve piacere soprattuto esteticamente però nn deve neanche ividiare di motore alle altre 600 icon_mrgreen.gif nn so se mi spiego ! icon_biggrin.gif
 
3316851
3316851 Inviato: 3 Gen 2008 19:57
 

icehcp ha scritto:
va bhe... tanto son parole al vento... prendi quella che ti piace, tanto di motore ne hai a sufficienza con tutte e 2... e inoltre, 5 cv di differenza non li senti...

quoto..

superDany636 ha scritto:
ice il fatto e che chi mi dice che la differenza si sente molta e che la 07 è molto inferiore di motore a tutte le altr600 e chi mi dice che le differenze so minime e che nn si percepiscono almeno che nn sia un pilota!!
mah ! icon_confused.gif comunque a me la moto mi deve piacere soprattuto esteticamente però nn deve neanche ividiare di motore alle altre 600 icon_mrgreen.gif nn so se mi spiego ! icon_biggrin.gif

allora fai una cosetta....prendi un bel gixxer 1000 tanto hai 20 anni no?poi je dai er gassone e tieni dietro tutti i 600 icon_twisted.gif icon_lol.gif

apparte gli scherzi....sono tutti i 600cc cosa vuoi che sia molto inferiore, ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino.....ma le differenze sono di decimi di secondo, e alla fine hanno tutte circa 108-110cv alla ruota chi più chi meno....secondo me se devi prendere il 636 solo perchè ha 5cv in più e non ti piace fai meglio a prendere un 750 o 1000 icon_wink.gif
 
3318445
3318445 Inviato: 3 Gen 2008 22:07
 

no il 636 mi piace se nn fosse per quel codone che nn mi va giù... comunque mi piace come moto la 636 però la 07esteticamente mi piace molto di +...
però mi rode il fatto che nn ha un motore come il 636 icon_twisted.gif
 
3319006
3319006 Inviato: 3 Gen 2008 23:04
 

Il 636 ha sicuramente un po' di coppia in piu' ai bassi. Credo che la differenza sostanziale stia nei rapporti un po' piu' lunghi della 07 (specie la prima marcia). Una corona con 2 denti in piu' metterebbe le cose a posto. Per il resto l' evoluzione non torna indietro e quindi sotto tutti gli altri aspetti la 07 dovrebbe essere migliore. Comunque dovresti scegliere la moto che ti ha fatto innamorare, non un' altra solo perche' a qualche cv in piu', te ne pentiresti!!!
 
3319149
3319149 Inviato: 3 Gen 2008 23:22
 

ma con due denti in + quanto si perde in velocità finale ?!
icon_mrgreen.gif
perchè la 636 da come ho potuto legge a velocità finale sta messa meglio!
pura curiosità no perchè vado a vede ste piccolezze! icon_mrgreen.gif
 
3319306
3319306 Inviato: 3 Gen 2008 23:44
 

Non so esattamente quanto si perde... Io l'ho appena fatto sulla mia 636 perche' volevo piu' spinta e il risultato e' ottimo! Se dovessi aver perso anche una ventina di km/h non mi interesserebbe... e' tutto divertimento in piu' tra le curve...
 
3319419
3319419 Inviato: 4 Gen 2008 0:09
 

marco_83 ha scritto:
Non so esattamente quanto si perde... Io l'ho appena fatto sulla mia 636 perche' volevo piu' spinta e il risultato e' ottimo! Se dovessi aver perso anche una ventina di km/h non mi interesserebbe... e' tutto divertimento in piu' tra le curve...


esatto!! 0509_up.gif stessa cosa io con un dente di pignone in meno!
 
3319783
3319783 Inviato: 4 Gen 2008 1:18
 

caro superdany io sono nelle stesse condizioni tue.. devo prendere la moto quest'anno e sono indeciso quanto te, ma (non offenderti) io una moto in mano a te non la darei finchè fai questi discorsi.. come puoi alla tua prima moto seria star a pensare a delle piccolezze che diversificano 2 motori che su strada daranno praticamente le stesse prestazioni?? basati sul fattore estetico, sulla comodità o su altre 1200 cose, ma non su quale ha + cv quando la differenza è di 5cv o quelli che sono, secondo me non è la mentalità adatta per affrontare una prima esperienza su un Ninja.. questo è il mio pensiero, poi uno vive come vuole vivere icon_wink.gif
 
3327752
3327752 Inviato: 4 Gen 2008 19:35
 

allora nn mi so spiegato bene !!
a me piace il motore del 636 no perchè ha quei 5 cv di + ma per le caratteristiceh del motore..anche per il fatto che è più pieno ai bassi-medi regimi!! mi troverei + comodi usandola per strada..
e poi io nn vengo da un giocattolo di moto io reputo una rs250 una vera moto! un pò di base penso e spero di averla.. con questo nn voglio dire che sul futuro ninja ci vado tranquillo anzi.. però anche da amici che hanno 600 mi hanno sempre detto che la moto che tenevo nn era da meno alle loro anzi mi spiegavano che dovevo stare attento che ripetto alle loro 600 era anche + sgorbutica essendo a 2 tempi .. icon_mrgreen.gif
comunque nn preoccuparti cercherò di avere sempre testaaaaaaa! icon_mrgreen.gif
 
3329004
3329004 Inviato: 4 Gen 2008 21:23
 

superDany636 ha scritto:
allora nn mi so spiegato bene !!
a me piace il motore del 636 no perchè ha quei 5 cv di + ma per le caratteristiceh del motore..anche per il fatto che è più pieno ai bassi-medi regimi!! mi troverei + comodi usandola per strada..


è la stessa identica cosa... scegli il 636 x il motore e x' "è + pieno ai bassi" e "la userei meglio in strada". va bhe...
c'è un altro post aperto che spiega il "tiro ai bassi" delle 2 moto...
 
3330729
3330729 Inviato: 4 Gen 2008 23:27
 

Anche io inseguo il sogno della ninja mi sono innamorato della zx-6r 2006 e ne vedo certe usate belle belle belle che se non fosse per l'età le comprerei tutte.... icon_biggrin.gif se posso darti il mio modesto consiglio se non hai problemi di soldi prenditi quella nuova.... Se invece vuoi risparmiare qualcosa ci sono buoni affari con la 636 che tra l'altro bene o male di motore è 1 pelo + corposa...Senza dimenticare che comunque la kawa anche la 07 è la + potente 600 jap alla ruota infatti mi sono letto i dati poco fa....Certo l'r6 con i nuovi cornetti magari avra 1 po di + ma alla fine l'amore è proprio questo e sono convinto che se uno lo decide non saranno i 2 cv a decidere 1 sorpasso...Bye Bye e complimenti a tutti i proprietari di 6r... icon_biggrin.gif
 
3331120
3331120 Inviato: 5 Gen 2008 0:13
 

ma infatti dipende anche dal denaro che avrò in tasta!! nn sto sfondato di soldi !!
vedrò le occasioni che troverò verso marzo è la + vantaggiosa sarà la mia scelta perchè vi ripeto che mi piacciono tutte e due le moto solo che la 07 mi piace un pò di più per estetica e la 636 di più di motore!!!
fra qualche mese vi farò sapere la mia fatilica scelta! icon_biggrin.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
3331376
3331376 Inviato: 5 Gen 2008 0:50
 

superDany636 ha scritto:
ma infatti dipende anche dal denaro che avrò in tasta!! nn sto sfondato di soldi !!
vedrò le occasioni che troverò verso marzo è la + vantaggiosa sarà la mia scelta perchè vi ripeto che mi piacciono tutte e due le moto solo che la 07 mi piace un pò di più per estetica e la 636 di più di motore!!!
fra qualche mese vi farò sapere la mia fatilica scelta! icon_biggrin.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


si dice fatidica..comunque io penso che se prendi una 07 cambi il terminale e la corona sei già apposto e ai bassi vai di più di un 636 visto che alleggerisci di 2 kg circa la moto e le dai un mezzo cavallo col terminale che poi vedrai se provi una 07 ti basterà la potenza..almeno su strada tanto è troppo potente comunque per sfruttarla a pieno..non si sfrutta nemmeno un 125
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©