Mattia636 ha scritto:
matteino_x88 ha scritto:
a me piace più la 07.......ha qualcosina in + a livello di ciclistica (vedi frizione antisaltellamento) e qualcosina in meno a livello di motore essendo di cilindrata + bassa....
a te la scelta.....
L'antisaltellamento è presente anche sul 636, in più ti stupisco dicendoti che non centra nulla con la ciclistica, bensì con la trasmissione (non a caso si chiama frizione antisaltellamento).
La differenza non sta nei 5 cv o nei 37cc (e non 36
) ma nell'erogazione.Difatti il motivo per cui non si alzi di potenza non è la differenza di potenza, ma la rapportatura diversa (il 636 in prima arriva ai 116, la '07 arriva a molto di più).
Il 636 ha un'erogazione più appuntita a certi regimi, mentre la 07 è più lineare.
Dipende tutto ovviamente dal manico del pilota, quindi c'è chi si trova meglio e chi si trova peggio.
Se si confrontano i modelli 599cc 05-06 e 07 la ciclistica è pressocchè identica, rispetto al 636 la 07 è un passetto avanti.
Anche qui, chi di noi è il pilota che riesce a mettere alla frusta le sospensioni su strada?
finalmente trovo una persona seria che esprime cio che pensa senza farsi influenzare dalla moto che possiede.. ho cercato in tutti i modi di spiegarlo ma i nostri colleghi sanno soltanto offendere o buttarla sullo scherzo