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gigler nrg
3154220
3154220 Inviato: 11 Dic 2007 14:47
Oggetto: gigler nrg
 

ciao a tutti dato che tengo un nrg con la marmitta tt e il multivar maossi,non riesco a superare i 80.la colpa e del gigler tengo ancora qello originale,sapete dirmi qual'e quello originale,e quale posso mettere ora???grazie 1000
 
3154262
3154262 Inviato: 11 Dic 2007 14:52
Oggetto: Re: gigler nrg
 

quirino92 ha scritto:
ciao a tutti dato che tengo un nrg con la marmitta tt e il multivar maossi,non riesco a superare i 80.la colpa e del gigler tengo ancora qello originale,sapete dirmi qual'e quello originale,e quale posso mettere ora???grazie 1000

cos'è il gigler? icon_rolleyes.gif
 
3154272
3154272 Inviato: 11 Dic 2007 14:52
 

lo devi aumentare d 10 punti
 
3154276
3154276 Inviato: 11 Dic 2007 14:53
 

lo hai sbloccato il carburatore?
comunque con la marmitta il getto massimo bisogna aumentarlo di un paio di punti,un getto massimo piu grande non significa piu velocita
mettendo un gigler piu grosso entra solo piu benzina nel cilindro questo serve per ingrassare la carburazione che montando la marmitta si sara leggermente smagrita
 
3154348
3154348 Inviato: 11 Dic 2007 14:58
Oggetto: Re: gigler nrg
 

Pasco ha scritto:
quirino92 ha scritto:
ciao a tutti dato che tengo un nrg con la marmitta tt e il multivar maossi,non riesco a superare i 80.la colpa e del gigler tengo ancora qello originale,sapete dirmi qual'e quello originale,e quale posso mettere ora???grazie 1000

cos'è il gigler? icon_rolleyes.gif


il gigler è il getto
devi aumentare di qualke punto però devi capirlo tu quanto basta per avere una buona carburazione oppure lo porti dal meccanico
comunque non ti aspettare di volare con solo marmitta e multivar
 
3154372
3154372 Inviato: 11 Dic 2007 15:01
 

GabrYeLlEtTro ha scritto:
lo devi aumentare d 10 punti

10punti???????è tantissimo lui ha montato solo una marmitta
se lo aumenti di 10 punti ti ritrovi con una carburazione troppo grassa
 
3154380
3154380 Inviato: 11 Dic 2007 15:01
 

ma io tengo ancora quello originale,lo posso rimanere cosi o no?ho tolto quell'anello dorato nel filtro d'aria,ora di quando devo aumentarlo?
 
3154451
3154451 Inviato: 11 Dic 2007 15:07
 

se hai levato quella strozzatura il tuo carburatore è passato da un 12 ad un 17,5
levando quella strozzatura nel cilindro ora entra molta aria (smagrendo la carburazione)e poca benzina di conseguenza devi auementare il getto di 14-15 punti altrimenti rischi il grippaggio
aumentare il getto potrebbe non bastare forse devi toccare anche i vari spilli
 
3154623
3154623 Inviato: 11 Dic 2007 15:20
 

ma a normale che a volte accellero a vuoto,e che fa tanto casino??
 
3154654
3154654 Inviato: 11 Dic 2007 15:22
 

hai la carburazione molto magra attento che rischi di grippare
 
3154739
3154739 Inviato: 11 Dic 2007 15:27
 

ma allora e normale che fa casino.ed ora incomincia a faticare anche quando lo accendo,devo riprovare 2/3 volte prima dell'accensione.....
 
3154810
3154810 Inviato: 11 Dic 2007 15:32
 

hai toccato qualcosa nella carburazione?
da come la racconti sembra che hai montato un getto massimo molto grande quindi ti ritrovi con la carburazione grassa comunque per esserne sicuri che non sia un problema di carburazione fai cosi:
smonta la candela e vedi di che colore è l'elettrodo (la parte finale):
color bianco hai una carburazione magra
color nocciola ok
color nero hai una carburazione grassa
 
3154880
3154880 Inviato: 11 Dic 2007 15:37
 

io il carburatore non l'hotoccato propio,ho tolto solo l'anello dorato nel filtro d'aria,il gigler non l'ho toccato(quindi tengo l'originale),e ho montato solo la tt e il variatore....come si fa a vedere la candela??
 
3154928
3154928 Inviato: 11 Dic 2007 15:41
 

ecco ci credo
hai una carburazione magrissima cioe entra molta aria e poca miscela attento che rischi di grippare devi portare il prima possibile il motorino da un meccanico per fare la carburazione
il meccanico ti aumentera il getto massimo di 13 punti circa (3 per la marmitta e dieci perche hai levato il disco)poi regolera qualche spillo e starai apposto
 
3154940
3154940 Inviato: 11 Dic 2007 15:42
 

per controllare la candela devi prima di tutto staccare la pipetta poi avrai davanti ha te la candela a questo punto con l'apposita chiave la dovrai svitare (quindi girare in senso anti-orario)
 
3155040
3155040 Inviato: 11 Dic 2007 15:51
 

ma allora devo ricarburare?da solo nn lo posso fare?
 
3155070
3155070 Inviato: 11 Dic 2007 15:53
 

sei in gradi di smontare un carburatore?sai cosa è un getto massimo?sai dove si trova la vaschetta e come smontarla?la sai regolare la vite dell'aria?
se non sai rispondere ad almeno una di queste domande ti consiglio di andare da un meccanico
 
3155110
3155110 Inviato: 11 Dic 2007 15:57
 

non so fare niente.....ci andròtra qualche settimana dal meccanico
 
3157719
3157719 Inviato: 11 Dic 2007 19:55
 

ti consiglio di andarci il prima possibile dal meccanico perche hai una carburazione cosi magra che rischi gravi danni al motore (scaldate o grippate nei casi peggiori)
 
3158438
3158438 Inviato: 11 Dic 2007 20:56
 

oggi andava ancora peggio,io accelleravo a vuoto,e saliva dopo tanto tempo di giri,nonostante tengo i rulli 5.3
 
3160191
3160191 Inviato: 11 Dic 2007 22:52
 

Ragazzi io con il mio 17.5 monto un getto 82 e ho un cilindro DR70.. la carburazione è buona

Mi spiegate come mai all' Nrg gli serve così tanta benzina?? Insomma un getto 90 su un 50 è strano icon_confused.gif
 
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