simeo ha scritto:
caro iome... come già accennavo, il problema è che il tuo scooter è ormai alla frutta (visto il kilometraggio raggiunto
)...
motore nuovo... ti parte lo statore... ti si scaricano le forcelle... ecc. 50mila km sono tantissimi aldilà delle battute circensi di chi dice "ho visto un pincopallino con 80mila km..." io non ci credo... perchè sarebbe come fare 500mila km in macchina
ora non voglio entrare troppo in merito alle tue necessità, però sappi che facendo tanti km settimanali è prioritario salire di cilindrata (scooter o moto che sia...
)... un motore più grande è in grado di sopportare meglio lo stress km perchè opera in un punto di lavoro non critico...
Motori di mediopiccola cilindrata, mal digeriscono tanti km... e paggio se affrontati a manetta...
Pensaci bene e regolati di conseguenza...
(500 euro un motore nuovo di seconda mano... considerato che è completo di montaggio e materiali non è troppo... ma non è neppure il massimo della convenienza...specie se guardi il problema in chiave di prospettive future
)
simeo su quell'affermazione che ti ho evidenziato ti contraddico... il chrisler voyager 2500cc TD del mio babbo è duraro la bellezza di 670000km circa in 7 anni.... poi l'ha abbandonato....invece la mia vespa et4 50cc ha all'attivo 63952km e cammina ancora...
comunque tornando in tema iome se puoi prenditi uno scooter nuovo o una moto di cilindrata superiore oppure ti prendi un buon usato...la cosa importante è che sia maggiore di 250cc come cilindrata...