se si mangia la cinghia le cose sono 3
il variatore è distrutto sulla parte del passo lungo
o la boccola è mangiata
o i correttori di coppia sono rovinati
o....la trasmissione ha fame ....apparte l'ultima opzione le prime due sono le piu probabili
Adamix
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Inviato: 12 Dic 2007 21:42
se si mangia la cinghia puo essere anche che usi cinghie scadenti o che le monti storte o che è una catena e non una cinghia
Ludo237
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Inviato: 12 Dic 2007 21:44
vabbè ke sono alle prime armi ma fino al punto di confondere una cinghia co una catena...poi montarle storte è praticamente impossibile...almeno ke nn sei un o ke nn sa nnt di motorini e la monta alla come viene...ho usato x 2 volte cinghie mitsuboshi...nn mi pare ke siano molto scadenti...durano piu delle cinghie in kevlar malossi...
justdoit
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Inviato: 12 Dic 2007 21:47
justdoit ha scritto:
vabbè ke sono alle prime armi ma fino al punto di confondere una cinghia co una catena...poi montarle storte è praticamente impossibile...almeno ke nn sei un o ke nn sa nnt di motorini e la monta alla come viene...ho usato x 2 volte cinghie mitsuboshi...nn mi pare ke siano molto scadenti...durano piu delle cinghie in kevlar malossi...
umh bho non credo durino piu delle kevlar ... puo essere anche che si succirscaldi troppo la cinghia ..... allora controlla variatore frizione e cerca di capire se si surriscalda all interno
Ludo237
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Inviato: 12 Dic 2007 21:47
x adamix
scusa ma ke significa "la parte del passo lungo"??
justdoit
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Inviato: 12 Dic 2007 21:49
justdoit ha scritto:
x adamix
scusa ma ke significa "la parte del passo lungo"??
vabe io l'ho detto per far in modo che si capisca meglio...intendo la parte del variatore dove appoggia la cinghia quando il variatore sta in marcia lunga...quindi le piste laterali
Adamix
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Inviato: 12 Dic 2007 21:51
forse mi sono spiegato male io:allora la cinghia si assottiglia piano piano...ma è come se si sfibrasse...perchè il carter è sporchissimo...è tutto nero di frammenti di cinghia...
x ludo:fidati un mio amico con la kevlar ha fatto la metà dei chilometro ke ha fatto con la mitsuboshi...il prezzo nn vuol dire ke la kevlar (40€) duri piu della mitsuboshi (18€)
justdoit
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Inviato: 12 Dic 2007 21:52
aspetta...ma tu intendi la parte dove ci sono i denti della cinghia o i lati?...se sono i lati allora è un problema o di alcuni frammenti nel carter o dei correttori di coppia...o sempre del variatore danneggiato
Adamix
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Inviato: 12 Dic 2007 21:53
gli si consumano i lati!!
boosterboss
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Inviato: 12 Dic 2007 21:54
si è vero...
justdoit
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Inviato: 12 Dic 2007 21:55
beh i problemi possono essere tra quelli elencati...dai una controllatina ai carter
Adamix
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Inviato: 12 Dic 2007 21:55
io le ho viste le tue bellissime cinghie se metti un filo di naylon è meglio!!!
boosterboss
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Inviato: 12 Dic 2007 21:56
ah adesso ho capito,per es se vuoi un peso medio di 3.5 grammi ne metti 3 da 3g e 3 da 4g e devono essere agli opposti,giusto?
King92
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Inviato: 12 Dic 2007 21:56
King92 ha scritto:
ah adesso ho capito,per es se vuoi un peso medio di 3.5 grammi ne metti 3 da 3g e 3 da 4g e devono essere agli opposti,giusto?
che centra questo ora
Adamix
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Inviato: 12 Dic 2007 21:56
King92 ha scritto:
ah adesso ho capito,per es se vuoi un peso medio di 3.5 grammi ne metti 3 da 3g e 3 da 4g e devono essere agli opposti,giusto?
è una battuta?
Ludo237
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Inviato: 12 Dic 2007 21:57
erab rimasto al discorso di prima!!!
boosterboss
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Inviato: 12 Dic 2007 21:58
i rulli alternato vanno messi cosi:nello spazio dove vanno 2 rulli ne metti ke ne so 1 da 3 e 1 da 4 per dire...poi continui cosi x tutto il variatore sempre allo stesso modo...se hai quello da 4 a dx lo devi mettere a dx anche nelle altre 2 posizioni
justdoit
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Inviato: 12 Dic 2007 21:59
justdoit ha scritto:
i rulli alternato vanno messi cosi:nello spazio dove vanno 2 rulli ne metti ke ne so 1 da 3 e 1 da 4 per dire...poi continui cosi x tutto il variatore sempre allo stesso modo...se hai quello da 4 a dx lo devi mettere a dx anche nelle altre 2 posizioni
ehm...scusate...da quando esiste il variatore a 4 rulli ....comunque quando si mettono diversi si mettono alternati quindi 1 cosi e uno cola
Adamix
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Inviato: 12 Dic 2007 22:01
ero rimasto al discorso di prima
King92
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Inviato: 12 Dic 2007 22:04
adamix ha scritto:
justdoit ha scritto:
i rulli alternato vanno messi cosi:nello spazio dove vanno 2 rulli ne metti ke ne so 1 da 3 e 1 da 4 per dire...poi continui cosi x tutto il variatore sempre allo stesso modo...se hai quello da 4 a dx lo devi mettere a dx anche nelle altre 2 posizioni
ehm...scusate...da quando esiste il variatore a 4 rulli ....comunque quando si mettono diversi si mettono alternati quindi 1 cosi e uno cola
no non ci siamo capiti...x posizioni intendo gli spazi dove scorrono i rulli...comunque i rulli devono rispettare la stessa disposizione in tutti le posizioni...ke sono sempre 3 (in ogni posizione ci sono 2 rulli diversi) quindi in totale 6 rulli
justdoit
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Inviato: 12 Dic 2007 22:05
vabbè ma il problema è la cinghia non come vanno i rulli!!!!
boosterboss
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Inviato: 12 Dic 2007 22:06
boosterboss ha scritto:
vabbè ma il problema è la cinghia non come vanno i rulli!!!!
si infatti ragazzi non andiamo off topic ok?
Ludo237
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Inviato: 12 Dic 2007 22:07
si ok
justdoit
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Inviato: 12 Dic 2007 22:07
ai rulli ci penso io quando lo tariamo!!!!hihihihihihihihi
boosterboss
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Inviato: 12 Dic 2007 22:10
ekko è arrivato lo sboroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahahahah
altre soluzioni?
justdoit
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Inviato: 12 Dic 2007 22:13
justdoit ha scritto:
ekko è arrivato lo sboroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahahahah
altre soluzioni?
bene ragazzi la taratura fatela fuori chi si parla perchè non va la cinghia
Ludo237
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Inviato: 12 Dic 2007 22:14
ok!!!
comunque dite che può essere per lo sporco o per i correttori rovinati??
boosterboss
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Inviato: 12 Dic 2007 22:15
appunto ho chiesto se avevate altre soluzioni...anke se quelle presentate mi sembrano esaurienti...tutte da verificare...se a qualcun altro viene in mente qualcosa di serio...postare!!
justdoit
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Inviato: 12 Dic 2007 22:16
boosterboss ha scritto:
ok!!!
comunque dite che può essere per lo sporco o per i correttori rovinati??
puo essere tutto !!! prima smontatelo e controllate e allimite postate delle foto
Ludo237
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Inviato: 12 Dic 2007 22:16
justdoit ha scritto:
appunto ho chiesto se avevate altre soluzioni...anke se quelle presentate mi sembrano esaurienti...tutte da verificare...se a qualcun altro viene in mente qualcosa di serio...postare!!
io le mie opinioni te le ho dette...l'unica soluzione è smontare e controllare tutto
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