Bmax ha scritto:
Salve a tutti,
secondo me, e sono comunque d'accordissimo con bad_mo, la caratteristica migliore che si possa riscontrare, è il calo dell'inerzia giroscopica data da cerchi pesanti.....
Montando cerchi più leggeri, cala notevolmente quella tendenza negativa della moto a non lasciarsi spostare da una data traiettoria impostata.
Quello che non sò, e che invece chiedo a VOI è...... ma esistono cerchi "leggeri" per il VFR ???
Perchè non essendo una moto sportiva, come spessissimo accade, è molto difficile trovare componenti "aftermarket" racing.
saluti
Giusto. C'è anche da dire che i cerchi, come ogni altra parte non sospesa, rispetta la regola dell'1 a 8: significa che togliendo 1 kg dalle parti non sospese, la moto reagisce come se ne fossero tolti 8 dalle masse sospese. Essendo io una parte sospesa, risparmierò i soldi dei cerchi e mi metterò a dieta: tanto una quindicina di chili li dovrei perdere lo stesso...