Coil ha scritto:
ho un amico che abitando in campagna, dall'età di 14 anni ha la possibilità di fare motocross con una suzuki 450 fondamentalmente nei campi vicino a casa sua.
Con la tua moto potresti girare in piste (se il regolamento della pista te lo concede) e proprietà private. Ad esempio se possiedi un pascolo in montagna puoi farci quello che vuoi anche le gare coi dragster.
Sul territorio demaniale delle aree boschive e/o del cds.
Il consiglio è la pista, è fatta apposta per il motocross e ci si dierte davvero.
esattamente..
e ti aggiungo(faccio anche io enduro..) che ormai l'unica soluzione e la pista..
a parte che se su una mulattiera tiri sotto un pedone/ciclista e non hai l'assicurazione sono c***i perchè in genere non sono proprietà private..e se lo sono (e non è tua la propietà) sono c***i ancora + grossi..se è di un tuo amico allora Ok!
in italia abbiamo piste bellissime..x me la + bella rimane il 'ciglione' della Malpensa se abiti in zona Varese o Milano è un'attimo andarci con furgone/carrello..
ps. e sempre scondo il codice, non avendo tu i requisiti x guidare questa moto DOVRESTI girare in aeree private,come ad es. ti dicevano prima se hai un terreno tuo(dei tuoi) di prorietà ok. altrui no(che non conosci no). pista si!(qualcuna ti chiede la licenza ma quello è un'attimo farla!)