Quanto mi potrà chiedere? [montaggio marmitta e taratura??]
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Inviato: 9 Dic 2007 16:13 Oggetto: Quanto mi potrà chiedere? [montaggio marmitta e taratura??]
Raga secondo voi quanto mi potrà kiedere il meccanico a montare Marmitta, fare la taratura e carburazione?
kekko_sniper
Derapata
Ranking: 465
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Inviato: 9 Dic 2007 16:18
+o- un ora di lavoro se becca subito la carburazione ma e assai dura il mecca dove lavoravo io prendeva 30 euri l'ora
Francy_stunt
Senza Benza
Ranking: 83
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Inviato: 9 Dic 2007 16:31
Dipende... se è onesto non penso che ti chieda mai + di 40 €
Se è tuo amico allora te la cavi anche con la metà...
Jafar
Minimoto Champ
Ranking: 1965
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Inviato: 9 Dic 2007 16:32
montare la marmitta fattelo da solo cosi risparmi non è per niente difficile basta che hai una chiave a tubo da 10 e stai a posto
night
MotoGp
Ranking: 1047
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Inviato: 9 Dic 2007 17:02
Allora se proprio vuoi andare da un meccanico vai, se ti fidi però puoi fartelo te:
Per smontare la tua marmitta:
smolla i dadi dei prigionieri (quelli attaccati al collettore di scarico). Svita anche quelli del triangolo mettendo una mano sotto la pancia della matmitta per non sforzare i prigionieri. Sfilala.
Per montare la nuova:
Infila il collettore ai prigionieri tenendo sempre qualcosa sotto la pancia (della marmitta) per non sforzare. Rimonta i dadi dei prigionieri con un po' di loctite per evitare che si sfilino e riavvita anche il triangolo. Stringi tutto per bene.
Fai un giro di circa 10-15 km poi stringi tutto (prima fai raffreddare lo scooter perché il collettore sa essere cattivo quando vuole, esperienza personale )
Per la taratura:
Smonta il copricarter (quello che nasconde la trasmissione) e il variatore (serve la pistola o un fermo per la cinghia). Togli i rulli che hai (usando il compressore) e infila i nuovi (che avrai scelto a seconda della taratura, quindi se va su di giri scegli dei rulli più pesanti e se invece fa fatica a salire di regime scegline di più leggeri). Rimonta tutto.
Per cambiare i getti (generalmente, non combacia con tutti gli scoter):
Smonta la sella e il sottosella (se serve scollega la batteria). Prendi in mano il carburatore e smonta il getto che hai attualmente (è la vite dorata che si nota subito). Leggi sopra da quanto è, poi a seconda se hai una carburazione grassa o magra scegline una più grande o più piccola (cerca di non farla cadere che se no non si trova più, anche adesso esperienza personale mezz'ora a cercare una vitina che sarà stata mezzo centimentro). Anche in questo caso rimonta tutto.
Spero di essere stato esauriente, fammi sapere.
Sberve
Impennata
Ranking: 360
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Inviato: 9 Dic 2007 17:07
si tutto giusto
attento quando smonti il carburatore dovrai per forza smontare la vaschetta di conseguenza cadra per terra un po di bezina ma non ti preoccupare,poi ti ritroverai davanti due viti dorate una del minimo e una del massimo quella leggermente piu grande e la vite del massimo mentre quella piu piccola e quella del minimo
night
MotoGp
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Inviato: 9 Dic 2007 17:32
si x la marmitta montatela te e in + aumenti il getto max di 2pt, per la taratura se non hai la pistola o vai dal mecca o vai da 1 tuo amico che ha il porto d'armi (ske che ha 1 pistola)
bep1990
Ospite
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