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esiste questo gt?
3136939
3136939 Inviato: 9 Dic 2007 13:09
Oggetto: esiste questo gt?
 



ragazzi volevo sapere se esiste un gt 50 della malossi nn 70 un 50cc o di altre marche se si come posso rompere il mio gt originale senza far vedere troppo da fuori il danno ke ho fatto?
è una cosa brutta però la mia vespa ha 38526 km e il motore nn mi rende molto e mio padre nn me lo vuole far cambiare ho sotto solo l sp3 grz.
 
3136946
3136946 Inviato: 9 Dic 2007 13:10
 

nn mettere piu olio nella miscela e lo rompi di sicuro!! icon_wink.gif
 
3136978
3136978 Inviato: 9 Dic 2007 13:14
 

fai a meno di mettere l'olio (come ha detto robyliberty) sennò esaspera il motore ogni volta che lo usi...
 
3136979
3136979 Inviato: 9 Dic 2007 13:14
 

ok grazie molte!!!!!!!ma esiste sto 50 cc?come esasperare tirare a volontà?

Ultima modifica di gianluca93 il 9 Dic 2007 13:15, modificato 1 volta in totale
 
3136988
3136988 Inviato: 9 Dic 2007 13:15
 

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3136996
3136996 Inviato: 9 Dic 2007 13:15
Oggetto: Re: esiste questo gt?
 

gianluca93 ha scritto:
ragazzi volevo sapere se esiste un gt 50 della malossi nn 70 un 50cc o di altre marche se si come posso rompere il mio gt originale senza far vedere troppo da fuori il danno ke ho fatto?
è una cosa brutta però la mia vespa ha 38526 km e il motore nn mi rende molto e mio padre nn me lo vuole far cambiare ho sotto solo l sp3 grz.

prendi una bella discesa lo tiri al massimo e ci stai per un po....sentirai il pistone entrarti nel c**o!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3137020
3137020 Inviato: 9 Dic 2007 13:18
 

ma sto gt 50cc esiste?
 
3137030
3137030 Inviato: 9 Dic 2007 13:19
 

si lo fa sia la polini, sia la malossi e sia la top e poi anche altre marche..
 
3137041
3137041 Inviato: 9 Dic 2007 13:20
 

Non mettere un gt 50cc di altre marche, che sono gt spinte, rendono più di un 70base e durano si e no 3000km, se tuo padre non vuole che cambi gt o metti un 70cc base ma dovresti cambiare anche l'albero(perchè hai troppi chilometri), quindi escluderei la prima opzione, o fai alesare il cilindro, cambiando le fascie e il pistone, un miglioramento dovresti sentirlo, non andrai come un 70cc ma un po più vicino alle prestazioni di uno scooter nuovo ci sarai.
 
3137067
3137067 Inviato: 9 Dic 2007 13:23
 

Consiglio sempre un 70cc base invece che un 50cc spinto, perchè dura di più, necessita di meno manodopera, se fai un collaudo serio non passi comuncque, dato che il 50cc deve essere quello che esce dalla casa.
 
3137071
3137071 Inviato: 9 Dic 2007 13:23
 

perke dura cosi poco?e poi mi dici di pulirlo e cambiare qualche pezzo?
ma il 50cc mica e un 70cc quindi andrà meno veloce no?o sbaglio
e per il variatore se voglio romperlo senza smontare niente come faccio?
 
3137102
3137102 Inviato: 9 Dic 2007 13:26
 

dura meno perchè il 70cc base è in ghisa bifascia mentre il 50cc è in alluminio monofascia..
 
3137113
3137113 Inviato: 9 Dic 2007 13:28
 

all mi consigli di portare il mio mezzo da un mecca e far sistemare il gt mettendo pezzi nuovi se usurati?
 
3137115
3137115 Inviato: 9 Dic 2007 13:28
 

e ci dovrebbe essere un guadango di 1cv risp al 50cc orignale....perchè nn vuoi mettere un 70cc??? avrai + cv del 50cc e + coppia...
tanto sul 50cc nn originale nn cè scritta la cilindrata all'esterno del cilindro(cm in quello originale) e sekondo me nn ne vale la pena spendere + di 100€ x un 50cc quando con la stessa cifra prendi un 70cc con i vantaggi riporatati di sopra....
CiaO
 
3137122
3137122 Inviato: 9 Dic 2007 13:29
 

starfuker ha scritto:
dura meno perchè il 70cc base è in ghisa bifascia mentre il 50cc è in alluminio monofascia..

Bravo, pensavo fosse scontato, in francia corrono con il 50cc polini o malossi, e vanno forte anche loro, ovviamente non sono al livello dei trofeo 70cc ma più di un base vanno.
Puoi anche metterlo, ma poi l'albero non regge, hai troppi km anche per un base, io ti consiglio di sistemare il gt originale, se no ti compri un malossi base e un'albero rms super racing, che regge fino agli intermedi.
 
3137143
3137143 Inviato: 9 Dic 2007 13:31
 

il problema è mio padre io volevo farmi una bella elaborazione intermedia pekke mi ero conservato 950 euri ma lui mi ha ftt sballare tutto.
 
3137153
3137153 Inviato: 9 Dic 2007 13:33
 

GigiEv89 ha scritto:
e ci dovrebbe essere un guadango di 1cv risp al 50cc orignale....perchè nn vuoi mettere un 70cc??? avrai + cv del 50cc e + coppia...
tanto sul 50cc nn originale nn cè scritta la cilindrata all'esterno del cilindro(cm in quello originale) e sekondo me nn ne vale la pena spendere + di 100€ x un 50cc quando con la stessa cifra prendi un 70cc con i vantaggi riporatati di sopra....
CiaO

I 70cc sono di diverse categorie:
base 9cv massima elaborazione(senza toccare il cilindro)
intermedi 13-14cv
semitrofeo 17cv
trofeo 70cc 20-21 la polini garantisce 22cv
trofeo 50cc dovrebbero essere sugli 11cv, quindi vanno di più di un base, ma necessitano di un carburatore da 19mm, un variatore, un'albero, una espansione per 50cc spinti come la polini evolution 50cc insomma una elaborazione completa.
 
3137178
3137178 Inviato: 9 Dic 2007 13:36
 

sennò puoi montare il 50cc della top performances che è in ghisa bifascia e va un pò di più del gt originale..
 
3137192
3137192 Inviato: 9 Dic 2007 13:38
 

e quanto sta piu o meno?ma se voglio scassare anke il variatore cm faccio?
 
3137214
3137214 Inviato: 9 Dic 2007 13:40
 

di listino sta a 90€..il variatore non lo puoi scassare o almeno io non conosco metodi x scassarlo..
 
3137224
3137224 Inviato: 9 Dic 2007 13:42
 

ma sta tanto per essere un 50cc ma originale piaggio sta di piu?
 
3137397
3137397 Inviato: 9 Dic 2007 14:04
 

Rocky ha scritto:

I 70cc sono di diverse categorie:
base 9cv massima elaborazione(senza toccare il cilindro)
intermedi 13-14cv
semitrofeo 17cv
trofeo 70cc 20-21 la polini garantisce 22cv
trofeo 50cc dovrebbero essere sugli 11cv, quindi vanno di più di un base, ma necessitano di un carburatore da 19mm, un variatore, un'albero, una espansione per 50cc spinti come la polini evolution 50cc insomma una elaborazione completa.


io intendevo o 50cc base nn i trofeo...vabhe comunque quoto con te CiaO
 
3137455
3137455 Inviato: 9 Dic 2007 14:11
 

GigiEv89 ha scritto:
Rocky ha scritto:

I 70cc sono di diverse categorie:
base 9cv massima elaborazione(senza toccare il cilindro)
intermedi 13-14cv
semitrofeo 17cv
trofeo 70cc 20-21 la polini garantisce 22cv
trofeo 50cc dovrebbero essere sugli 11cv, quindi vanno di più di un base, ma necessitano di un carburatore da 19mm, un variatore, un'albero, una espansione per 50cc spinti come la polini evolution 50cc insomma una elaborazione completa.


io intendevo o 50cc base nn i trofeo...vabhe comunque quoto con te CiaO


l'unico gt 50 base è l'originale icon_rolleyes.gif ....al massimo puoi mettere il dr 50 ma non cambia chi sa quanto eh...
 
3137471
3137471 Inviato: 9 Dic 2007 14:12
 

prezzo?ma è meglio portarlo dal meccanico e fagli cambiare qualche pezzo usurato o mi prendo il dr?
 
3137496
3137496 Inviato: 9 Dic 2007 14:14
 

gianluca93 ha scritto:
prezzo?ma è meglio portarlo dal meccanico e fagli cambiare qualche pezzo usurato o mi prendo il dr?


fai cambiare direttamente le fasce al tuo 50 non ne vale la pena di mettere un gt 50 tipo il dr perche di potenza in piu ce ne è pochissima...a questo punto aspetta e prendi un 70 icon_wink.gif
 
3137528
3137528 Inviato: 9 Dic 2007 14:18
 

ma qualcosa in piu ci guadagno cambiando i pezzi usurati?adesso mi prende gli 80 cn l sp3
 
3137565
3137565 Inviato: 9 Dic 2007 14:20
 

gianluca93 ha scritto:
ma qualcosa in piu ci guadagno cambiando i pezzi usurati?adesso mi prende gli 80 cn l sp3


non credo che possa fare piu di tanto icon_wink.gif ...le fasce si cambiano quando sono andate...quindi o ovalizzate o allargate...se sono ancora buone non ne vale la pena
 
3137579
3137579 Inviato: 9 Dic 2007 14:22
 

ma ho notato una cosa dall sp3 mi scorre del liquido nn so se benza o altro cm mai?ma poi nel gt si cambiano solo le fasce?nn posso rimetterlo a nuovo?
 
3137599
3137599 Inviato: 9 Dic 2007 14:23
 

gianluca93 ha scritto:
ma ho notato una cosa dall sp3 mi scorre del liquido nn so se benza o altro cm mai?ma poi nel gt si cambiano solo le fasce?nn posso rimetterlo a nuovo?


potresti lucidarlo un po...ma sono operazioni necessarie solo quando c'è il bisogno di farlo...a te prende 80 con l'sp3...come velocita è giusta...comunque quel liquido sara miscela in eccesso che esce dalla marmitta...succede spesso specie sui 50 icon_wink.gif
 
3137620
3137620 Inviato: 9 Dic 2007 14:25
 

ok grz ma sai cm smontare il carter della mia vespa perchè ho la messa in moto e nn so se poi il mozzo dv è messa se ne viene o no.
 
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