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Aumentare le prestazioni[moto 50]
229232
229232 Inviato: 23 Feb 2006 11:48
Oggetto: Aumentare le prestazioni[moto 50]
 



Ciao ragazzi... volevo sapere se montanto un silenziatore della arrow e cambianto carburatore (nn so forse un 19) la mia moto potrebbe fare qualcosa in piu? o devo rettificare il cilindro? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
229265
229265 Inviato: 23 Feb 2006 12:17
 

si si aumentano.
però tu intendi montare solo il silenziatore o tutta la marmitta?????????????
se è cosi va bene perchè il solo silenziatore nn va bene.
 
229285
229285 Inviato: 23 Feb 2006 12:31
 

scarico e carburatore maggiorato aumentano le prestazioni, il 19 sul gt 50cc è piuttosto generoso, ci metterai un po' a carburarlo bene e diventerai amico del benzinaio, ma va bene.

la rettifica del cilindro è un aumento microscopico dell'alesaggio, normalmente praticato per "resettare" la superficie interna del cilindro in seguito a eventuali grippaggi. non pensare di tirar fuori un 70 alesando il cilindro originale (oltretutto in allumino e raffreddato a liquido), l'aumento di cilindrata è minimo (dell'ordine di 1cc), ininfluente sul piano prestazionale.

se vuoi incrementare la cilindrata devi puntare su un gt nuovo.
 
229335
229335 Inviato: 23 Feb 2006 13:12
 

nerowolfe79 ha scritto:
scarico e carburatore maggiorato aumentano le prestazioni, il 19 sul gt 50cc è piuttosto generoso, ci metterai un po' a carburarlo bene e diventerai amico del benzinaio, ma va bene.

la rettifica del cilindro è un aumento microscopico dell'alesaggio, normalmente praticato per "resettare" la superficie interna del cilindro in seguito a eventuali grippaggi. non pensare di tirar fuori un 70 alesando il cilindro originale (oltretutto in allumino e raffreddato a liquido), l'aumento di cilindrata è minimo (dell'ordine di 1cc), ininfluente sul piano prestazionale.

se vuoi incrementare la cilindrata devi puntare su un gt nuovo.


tutto corretto quello che dici, con due precisazioni:

- un 19mm per un 50 non è eccessivo, se ben carburato. il 50ino che comprai a 14anni usciva di serie con un 20 ed andava benissimo... e allora non esistevano le ammissioni lamellari, che regolarizzano di parecchio il funzionamento dei 2T con "grossi" carburatori!!

- un cilindro in Al cromato si può solo lucidare, aumentandone il diametro di pochi centesimi (si passa, in pratica a motare un pistone di una sola "classe" in più ma dalla stessa misura nominale) quindi l'aumento di cilindrata può essere nell'ordine del decimo di centimetro cubo! (sei stato troppo buono... circa 10volte in più icon_wink.gif )
 
229395
229395 Inviato: 23 Feb 2006 13:51
 

de_corsa ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
scarico e carburatore maggiorato aumentano le prestazioni, il 19 sul gt 50cc è piuttosto generoso, ci metterai un po' a carburarlo bene e diventerai amico del benzinaio, ma va bene.

la rettifica del cilindro è un aumento microscopico dell'alesaggio, normalmente praticato per "resettare" la superficie interna del cilindro in seguito a eventuali grippaggi. non pensare di tirar fuori un 70 alesando il cilindro originale (oltretutto in allumino e raffreddato a liquido), l'aumento di cilindrata è minimo (dell'ordine di 1cc), ininfluente sul piano prestazionale.

se vuoi incrementare la cilindrata devi puntare su un gt nuovo.


tutto corretto quello che dici, con due precisazioni:

- un 19mm per un 50 non è eccessivo, se ben carburato. il 50ino che comprai a 14anni usciva di serie con un 20 ed andava benissimo... e allora non esistevano le ammissioni lamellari, che regolarizzano di parecchio il funzionamento dei 2T con "grossi" carburatori!!

- un cilindro in Al cromato si può solo lucidare, aumentandone il diametro di pochi centesimi (si passa, in pratica a motare un pistone di una sola "classe" in più ma dalla stessa misura nominale) quindi l'aumento di cilindrata può essere nell'ordine del decimo di centimetro cubo! (sei stato troppo buono... circa 10volte in più icon_wink.gif )


ci stai togliendo il lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!


























scherzavo ovviamente, vai avanti cosi.......... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
229528
229528 Inviato: 23 Feb 2006 14:58
 

a me con l'alesaggio la cc è salita da 48 a53 e nn di un cetesimo.... icon_wink.gif
 
229606
229606 Inviato: 23 Feb 2006 15:20
 

se mai da 49,7 icon_wink.gif
 
229671
229671 Inviato: 23 Feb 2006 15:48
 

fullpawer ha scritto:
se mai da 49,7 icon_wink.gif


strano cmq xké in teoria é illegale tu a 14anni col patentino puoi guidare motorini fino a 50cc icon_rolleyes.gif
 
229717
229717 Inviato: 23 Feb 2006 16:35
 

E IO HO SCRITTO 49,7
 
229721
229721 Inviato: 23 Feb 2006 16:38
 

HA HO CAPITO CE LA VEVI CON ALFRED
icon_redface.gif
 
229912
229912 Inviato: 23 Feb 2006 18:54
 

è una stronzata quella ke il tzr ha 49.7 cc ha 48 cc lo ha misurato la rettifica e sono veramente 53 cc icon_wink.gif
 
229948
229948 Inviato: 23 Feb 2006 19:14
 

alfred23 ha scritto:
è una stronzata quella ke il tzr ha 49.7 cc ha 48 cc lo ha misurato la rettifica e sono veramente 53 cc icon_wink.gif


ma di che vaccate discutete??? di cc + cc -????? guardate che se non lo sapete un buon g.t. 50 può rendere più di un 75 quindi anche se il tzr avesse sti benedetti 2o 3 o non sò quanto cc in + sicuramente non sarebbe una moto migliore per questo motivo!!!
 
229958
229958 Inviato: 23 Feb 2006 19:20
 

sbagli xkè il mecca mi ha detto ke con questa rettifica i 3 o 4 cc mi faranno 10-15 in più icon_wink.gif e nn è poco su un 50 icon_twisted.gif
 
229960
229960 Inviato: 23 Feb 2006 19:21
 

marco..modera nn creare polemike x nulla e cerka di capire..ti spiego alfred ha fatto la revisione e da 49 o 48 ke sia é passato a 53 il ke rende il suo tzr illegale x lui guida una moto kon il patentino x 50 invece teoricamente dovrebbe avere quello x 125 icon_wink.gif

alfred scusa allora io con 15cc in + cosa dovrei fare??volare??e la mia 125 x nn parlare dei mille icon_question.gif icon_question.gif icon_lol.gif
 
229967
229967 Inviato: 23 Feb 2006 19:24
 

lyon ma sse su u n 50 lo passo a 75 cc con la patente del 125 mi possono dire qualcosa ????? icon_rolleyes.gif
 
229971
229971 Inviato: 23 Feb 2006 19:25
 

alfred23 ha scritto:
lyon ma sse su u n 50 lo passo a 75 cc con la patente del 125 mi possono dire qualcosa ????? icon_rolleyes.gif


se il motore nn fosse x uso sportivo nn potrebbe dirti niente se la fai omologare ma il motore é x uso sportivo e quindi niente icon_wink.gif
 
230225
230225 Inviato: 23 Feb 2006 21:07
 

ragazzi io ho un ch racing 50cc supermotard.....originale mi fa sui 75kmh ma vorrei aumentare un po' le prestazioni diciamo tirarlo sui 90.....voi sapreste come fare senza spendere troppo.....e senza nemmeno dare troppo dell'occhio (o dell'orecchio hehe) ???? grazie ciauzz *alex* icon_biggrin.gif
 
230270
230270 Inviato: 23 Feb 2006 21:24
 

cavolo come mai fai così poco ???? strano un mio amico con il beta rr originale faceva 85 90 ................. icon_wink.gif
 
230282
230282 Inviato: 23 Feb 2006 21:30
 

a dire il vero il ch racing non è ankora in mano mia... icon_redface.gif icon_wink.gif pero' l'ho comandato...e in concessionario mi hanno detto questa velocità....avresti dei trucchi non troppo orecchiabili per aumentare un po' le prestazioni? Ad esempio uno scarico o altro.....grazie
 
230292
230292 Inviato: 23 Feb 2006 21:34
 

il mio amico ha questa roba sotto : top viola 75cc; carburatore 19 dell'orto; marmitta arrow nn omologata; rapporti 12-50
ps :però fa un bel po' di kasino !!!!!!!!!!!!! nn so dirti x nn fare rumore !!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
230297
230297 Inviato: 23 Feb 2006 21:36
 

nemmeno qualche consiglio su qualche espansione abbastanza performante???
 
230300
230300 Inviato: 23 Feb 2006 21:38
 

mettici un'arrow o una giannelli ............. icon_wink.gif
se vuoi cambiare rumore ma nn tanto in prestazioni ci metti una v6 della leovince !!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
230304
230304 Inviato: 23 Feb 2006 21:40
 

stai dicendo ke la gianelli è buona??
la V6 tanto fumo niente arrosto?
 
230307
230307 Inviato: 23 Feb 2006 21:41
 

esatto icon_wink.gif
 
230312
230312 Inviato: 23 Feb 2006 21:43
 

se io dovessi montare la gianelli....e la carburassi bene......per gli sbirri sarebbe un richiamo?
 
230319
230319 Inviato: 23 Feb 2006 21:46
 

be credo di si cmq se monti solo quella fondamentalmente siccome è omologata nn ti dovrebbero rompere ............ icon_wink.gif
 
230345
230345 Inviato: 23 Feb 2006 22:00
 

ah ma cmq la gianelli è omologata?
 
230350
230350 Inviato: 23 Feb 2006 22:05
 

c e sia omologata ke racing !!!!!!!!!! icon_wink.gif
io sul mio tzr monto il giannelli omologato (io ho il foglio di omologo ma il mecca mi ha levato l'anellino e nn è + omolog però ho la carta quindi nn possono dirmi niente icon_wink.gif )...................
 
231047
231047 Inviato: 24 Feb 2006 14:16
 

alex,monta la mhr team da gara...è la mig marmitta k c sia a livello d potenza assieme alla dea della jolly...
 
231290
231290 Inviato: 24 Feb 2006 16:32
 

ragazzi,se io monto per esempio un motore 80 e mi fermano i piedi piatti se ne accorgono,e se monto una marmitta tipo un arrow non mi fanno niente icon_wink.gif
 
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