de_corsa ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
scarico e carburatore maggiorato aumentano le prestazioni, il 19 sul gt 50cc è piuttosto generoso, ci metterai un po' a carburarlo bene e diventerai amico del benzinaio, ma va bene.
la rettifica del cilindro è un aumento microscopico dell'alesaggio, normalmente praticato per "resettare" la superficie interna del cilindro in seguito a eventuali grippaggi. non pensare di tirar fuori un 70 alesando il cilindro originale (oltretutto in allumino e raffreddato a liquido), l'aumento di cilindrata è minimo (dell'ordine di 1cc), ininfluente sul piano prestazionale.
se vuoi incrementare la cilindrata devi puntare su un gt nuovo.
tutto corretto quello che dici, con due precisazioni:
- un 19mm per un 50 non è eccessivo, se ben carburato. il 50ino che comprai a 14anni usciva di serie con un 20 ed andava benissimo... e allora non esistevano le ammissioni lamellari, che regolarizzano di parecchio il funzionamento dei 2T con "grossi" carburatori!!
- un cilindro in Al cromato si può solo lucidare, aumentandone il diametro di pochi centesimi (si passa, in pratica a motare un pistone di una sola "classe" in più ma dalla stessa misura nominale) quindi l'aumento di cilindrata può essere nell'ordine del
decimo di centimetro cubo! (sei stato troppo buono... circa 10volte in più
)
ci stai togliendo il lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scherzavo ovviamente, vai avanti cosi..........