Il Tinga al Winter Octopustreffen, pochi ma buoni.
3141950
3141950 Inviato: 9 Dic 2007 23:52

L'idea di partecipare al Winter Octopustreffen è nata come un test per i materiali invernali e da pioggia per lunghi percorsi .. ed il test è stato abbondantemente superato ...

.... superato dal piacere di trascorre un weekend con delle persone talmente speciali che risalirei in moto subito, in questo istante, per tornar sù e star tutti assieme come in questi giorni .. ragazzi .. SPETTAAOOOLOOOO !!! ... no VEDRAI !!! icon_biggrin.gif

A domani ragazzi .. crollo !!!

3142254 Inviato: 10 Dic 2007 0:23

grazie a bobmauri avevo già avuto al faiallo la possibilità di leggere qualche anticipazione di questo report live...

sarà stata la grappa, ma mi sono scese due lacrimuccie...

ragazzi... rimando a domani impressioni, commenti e foto, per il momento vi dico una parola sola:

GRAZIE

3142740 Inviato: 10 Dic 2007 6:58

Mitici!!! icon_mrgreen.gif

Vi aspetto tutti all'elefantentreffen...HO TROVATO LA MOTO GIUSTA PER FARLO! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

3142781 Inviato: 10 Dic 2007 9:01

dopo la levataccia alle 03.45 icon_eek.gif ed aver dormito un paio d'ore al massimo per l'eccitazione pre-partenza ci rechiamo all'appuntamento con cento40 qui:
Cento40 e Allieno salutano Mandrake e Maurizio-s

caffettino coi cacciatori, saluti ed il viaggio inizia sotto una pioggia battente che ci accompagnerà fino a Lucca. Viaggiare di notte sotto un acquazzone impietoso potrebbe non sembrare il massimo, invece sotto al casco avevo un ghigno misto tra il feroce e l'estasiato icon_twisted.gif.
In perfetto orario sulla tabella di marcia giungiamo alla pump station Versilia ovest dove abbiamo appuntamento con Ruzzino e Nicklaus che sopraggiungono di lì a poco con la precisione di due svizzeri (briai però) icon_eek.gif .

dopo tanta acqua il sole fa timidamente capolino nella sempre generosa terra di Toscana.

Le nostre moto al meritato riposo

agganciati Ruzzino e Nicklaus ci dirigiamo verso la Liguria, visto il bel sole si decide di fare meno autostrada possibile... direzione: passo del Bracco.
Il sole ci accompagna durante la salita al passo, qualche curvetta tanto per gradire...

maurizio in preda alla libidine da tornante cerca di congiungersi carnalmente col suo branzino

sosta pranzo sulla cima del passo con annesso cazzeggio, si mangia su una panchina davanti al panorama mozzafiato delle celebri montagne liguri che si tuffano direttamente in un mare scintillante...

il vettovagliamento con mezzo chilo di mortazza e tre etti di gambuccio...

dopo esserci scolati il buon quattrordici e mezzo sponsorizzato da Ruzzino, iniziamo subito a farci riconoscere anche in terra ligure:

si riscende per prendere di nuovo l'autostrada a Deiva Marina, direzione passo del Turchino...

qualche foto in movimento

ruzzino apripista icon_eek.gif

Nicklaus nel mezzo e maurizio scopa

usciamo dall'autostrada ed inizia il divertimento alla guida...

il bivio per il passo del fajallo

finalmente arriviamo, saluti coi tingaboyz presenti in loco

FilippoCaliari e Diecianove

simeo, bobmauri ecc.

si allestisce il campo base, che di lì a poco sarà teatro di scene inenarrabili

nicklaus, per rientrare delle spese, da buon lucchese cerca di affittare i posti letto (luminosissimo con possibilità di veranda...)
prego notare il piglio professionale del niccke

ci accingiamo all'ingresso nel bar, da qui in poi i ricordi si fanno confusi...

primo giro di grappa

secondo giro di grappa

terzo giro di grappa

quarto giro di grappa (inizia a vedersi lo stato di ubriachezza molesta...)

quinto giro di grappa (siamo oramai tutti abbondantemente di fòri, NO VEDRAI...)

quando maurizio realizza che la grappa non è per dissetarsi è troppo tardi...

povero bobmauri...

all'ennesimo giro di grappa abbandoniamo qualsivoglia forma di decoro...

brindisino, lalallalallalà...

Ultima modifica di mandrake il 10 Dic 2007 16:47, modificato 15 volte in totale

3142832 Inviato: 10 Dic 2007 9:29

Ammappa che panchinata di roba buona! icon_razz.gif

Grandi, grandissimi! Il Faiallo mi fa venire alla mente tanti bei ricordi... icon_redface.gif

Mitici davvero! icon_biggrin.gif

3142996 Inviato: 10 Dic 2007 10:12

Grande Mandrake...grande Maurizios....indescrivibili icon_wink.gif

3143125 Inviato: 10 Dic 2007 10:40

Che dire.... è già stato detto tutto!

nella giornata posterò qualche altra foto.... per ora ho letto con emozione quanti di voi ci sono stati vicini durante la nostra "avventura"!

Cembra da matti mettresi in viaggio in moto, di dicembre, con previsioni meteo avverse, ma le emozioni provate in questi due giorni sono state grandiose, inoltre per condividere il tempo con questi mitici compagni di viaggio valeva la pena!

Grazie e una parola troppo limitativa... in questi casi le parole sono troppo poco... Resta l'infinito piacere di aver viaggiato a vostro fianco!

P.S.: Una saluto speciale a Fil che ovunqua tu vada e con qualunque tempo... LUI C'E'!

3143532 Inviato: 10 Dic 2007 12:10

Ed ora un po' di fotine....

Ruzzino che fotografa ogni cosa.... (non avrà preso dai Giapponesi???? Ogni riferimento è puramente casuale!)

Il nostro "nido dell'amore" con cartello di "sicurezza" (non si sa mai....)

Una sfilza di foto di gruppo... (praticamente ne facevamo una ogni 5 minuti!) icon_mrgreen.gif

3144003 Inviato: 10 Dic 2007 13:18

0509_doppio_ok.gif complimenti... che quartetto di 'mbriachi
lamps

3144583 Inviato: 10 Dic 2007 14:49

Venerdì H.13
scrivo su msn "QUASI PRONTO" . icon_confused.gif .. non faccio altro che incoraggiarmi, ancora non ho iniziato .. ma alle 14 è tutto pronto e per le 15 si parte con la somarella carica :

ovviamente non mi va di fare autostrada quindi imbocco la Domiziana, e da lì passo per la Flacca, sulla meravigliosa costa per Gaeta e Sperlonga. Imbocco l'Appia a Terracina .. e da qui inizia l'umido .. BENE .. vediamo la tenuta dell'antipioggia, dei copristivali e delle moffole !!!
Acqua è stata ... fino a casa Mandrake, dove una volta arrivato faccio la mia scena alla James Bond sfilando l'antipioggia zuppa ed uscendone tutto asciutto !!! icon_mrgreen.gif ... purtroppo la stessa sorte non capita alla mia digitale che prende acqua a causa della borsa serbatoio che non ho protetto adeguatamente !! icon_cry.gif
Lì vengo accolto da Mandrake e signora nel loro nido, e rifocillato con una carbonara FENOMENALE !!!
4-5-1000 chiacchiere .. gli ultimi preparativi alle moto .. gli auguri a Rain a mezzanotte .. altre chiacchiere .. l'emozione ci tiene belli svegli e la voglia di chiudere occhio è proprio poca .. ma qualche oretta a riposo proviamo a farla.

H. 3.45
suona la sveglia, caffettino e vestizione .. ultimo carico di borse sulla mia moto .. e ...

H. 5.00
SI PARTEEEEEE icon_mrgreen.gif
salutino agli insonni icon_eek.gif Cento40 e Allieno che ci offerno un caffettino .. e via in marcia.
Acqua, vento, nevischio ... veramente le troviamo tutte ... la strada scorre, noi chiusi nei nostri caschi. Ascolto i miei pensieri .. finalmente un pò di raccoglimento, quei momenti che non riesci mai a dedicarti .. che favola.
Il cielo all'alba assume un colore viola, le nuvole turchesi .. e poi un arcobaleno enorme.
Tra un rifornimento e l'altro le nostre bimbe si mettono in posa:

Io e Mandrake continuiamo imperterriti il nostro cammino e ogni volta che i nostri occhi si incrociano si vede la gioia .. SI, è tutto vero .. è proprio quello che desideravamo tanto !!!
Strada facendo il cielo davanti a noi si apre .. e ..

H. 10.05
giungiamo alla PUMP STATION .. c'è il sole !!! icon_mrgreen.gif

H. 10.30
Arrivano i mitici compagni di avventure, Ruzzino e Nicklaus .. Crik e Crok .. l'allegria è alle stelle ... tutti in moto .. SI VA !!!

Strada facendo ci rendiamo conto che non resistiamo alla tentazione, breve giro di sguardi e si esce dall'autostrada : PASSO DEL BRACCO .. sarai nostro !!!!
Ecco i nostri eroi che si godono qualche minuto la conquista:

Ecco il fotografo che ha rischiato più volte la vita per immortalarci:

Ed ecco ... LA CONQUISTA :

... incontenibile Nicklaus ...

L'ora è tarda, le ore di moto senza nutrirci sono tante.. la fame comincia a fare brutti scherzi .. ci si ferma in cima !!!

.. metti assieme 4 matti, un quattordiciemmezzo, 3 etti di prosciutto, 5 di mortazza, 8 rosette, 4 banane .. ed il divertimento è assicurato :

.. che MANDRAKATA !!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Prendiamo un caffettino locale e rimaniamo commossi dall'accoglienza che riservano ai motociclisti:

A pancia piena e decisamente ristorati si riparte, giù in autostrada che in prossimità di Genova comincia ad essere tutta curve ... bella !!!

Una volta usciti prendiamo per il Passo del Turchino ed inizia la salita, il sole c'è, la strada è asciutta ... ed è LIBIDINE !!!

Finalmente arrivati in cima .. all'imbocco del Faiallo

Da lì continuiamo ad arrampicarci su una strada con un panorama MOZZAFIATO fino ad arrivar su .. all'accoglienza dell'OCTOPUS ... dove da lontano vedo un orso sbaracciarsi per darci il benvenuto .. ah no .. non è un orso : E' FIL !!!!! .. e lì è stata proprio gioia !!! icon_biggrin.gif

... TO BE CONTINUED ...

3144707 Inviato: 10 Dic 2007 15:01

che bello ragazzi icon_redface.gif sentirvi raccontare e vedere quanto vi siete divertiti e quanto siete stati bene in questa bellissima esperienza icon_redface.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
siete veramente ammirevoli, non è da tutti affrontare un viaggio così in pochissimo tempo con il tempo a sfavore icon_wink.gif
0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
veramente complimenti icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

3145034 Inviato: 10 Dic 2007 15:24

Devo assolutamente riportare un evento straordinario....

Ho visto (dopo 40 grappini, 5 bottiglie di vino e non so che altro!) la trasformazione di Maurizio-s in Maurizio-Manero-s....

Eh si ne ho viste di cose con questi occhi.....

....e c'ho le prove!

Hai la liberatoria? icon_twisted.gif

No! Ho il porto d'armi! Fa lo stesso? icon_mrgreen.gif

3145146 Inviato: 10 Dic 2007 15:31

La giornata di sabato mattina inizia per Ruzzino con un caricamento veloce del suo Tremendone icon_eek.gif per incontrare il suo compagno di viaggio Nickamoremiocomepieghitenunlofanessuno icon_biggrin.gif

Appuntamento al Bar Nelli, ore 9.45...Ruzzino come al solito arriva puntuale con i suoi 15 minuti di ritardo.... Caffè veloce pagato da Ruzzino perchè Nicklaus in quel momento era al bagno icon_eek.gif

Nonostante i problemi di lubrificazione della chiave di accensione del TDM i due compagnucci partono per la prima PUMP STATION..... icon_eek.gif dove il Mandra e Maurizio ci aspettavano da un pochino ammirando le bellezze locali... 0509_banana.gif

Primo piano del lato B del TDM icon_eek.gif

Primo piano del lato B del GSX-R

L'allegra brigata (al secolo banda bassotti) si dirigono spediti via NOIASTRADA verso Genova quando Ruz e Nick si consultano e, ammirando il sole che riscalda i loro corpi e il cielo terso di una colorazione celeste mozzafiato, presi da un momento di romanticismo icon_rolleyes.gif , propongono una devizione via BRACCO... icon_mrgreen.gif

Risposta dei compagni....SISISI!!!! 0509_doppio_ok.gif

e allora vai con la sinfonia del Bracco, passo meraviglioso soprattutto quando ci sono pochi centauri. icon_cool.gif. Dove i ragazzi si fermano per riempire i loro cuori ma anche il loro stomaco icon_eek.gif

Naturalmente il Mandrake poteva non stupire i ragazzi con quel pranzetto luculliano....? NO VEDRAI... vinello di Ruzzino niente male...e tutti a prendere il caffè...Caffè veloce pagato da Ruzzino perchè Nicklaus in quel momento era al bagno icon_eek.gif

Momento romantico....Nick con la banana icon_eek.gif

Momento romantico...Nick con un'altra banana icon_eek.gif icon_eek.gif

Una certa affinità...

TO BE CONTINUED....

Ultima modifica di ruzzino il 10 Dic 2007 18:27, modificato 1 volta in totale

3145283 Inviato: 10 Dic 2007 15:42

semplicemente fantastici tutti!!!! eusa_clap.gif
nella speranza di essere un giorno "motociclista" come voi!!! icon_redface.gif

Ultima modifica di shampoo il 10 Dic 2007 16:33, modificato 1 volta in totale

3145308 Inviato: 10 Dic 2007 15:45

Veramente mitici!!!!!! icon_wink.gif

Mi state facendo morire con i vostri report...è bello conoscere persone che regalano così tanti sorrisi!!!!!siete dei GRANDI!!!! 0509_doppio_ok.gif

E chissà che un giorno possa unirmi anch'io a fare questi "viaggioni"...anche se mi sa che è un po' improbabile... icon_wink.gif

3145718 Inviato: 10 Dic 2007 16:16

Ruzzino continua.....

icon_arrow.gif Ruzzino informa Shampoo e Manuciau che l'anno prossimo verranno con loro... secondo Ruzzino siete più che pronte! icon_biggrin.gif ...con la presenza del VIT Texas naturalmente icon_wink.gif

Seconda sosta alla PUMP STATION n°2 dove due simpatiche ragazze ci salutano e parlano con i quattro motocilcisti...la cosa che parlava di più era il tanga eccezionale di una di loro... in privato Ruzzino può scendere nei dettagli del tanga icon_wink.gif

Ruzzino prosegue con qualche lacrima ripensando al passo del Turchino e alla lezione di guida del Mandrake ...per questo e per altro Ruzzino ti appoggia....tu sai come mandrake 0509_up.gif

Il sole bacia i belli icon_mrgreen.gif

Subito dopo...senza alcun respiro arriva il Faiallo...strada molto stretta che sale su...su...su...fino a toglierti il fiato con il suo panorama icon_biggrin.gif ....Vedi Genova...vedi il mare...vedi il cielo azzurro invernale... e ti senti PICCOLO PICCOLO....una parte molto piccola di un mondo che certe volte ti toglie il fiato... icon_wink.gif

Poi incontri Luciano icon_eek.gif , un signore che staziona al bar prima del Faiallo e che è rimasto vittima di un incidente sul lavoro icon_cry.gif ....Gli mancherà un dito.Con una vena di ottimismo dice... "Belin, almeno quando arrivano i soldi dell'assicurazione cambio la moto"...

Poi arrivi all'Octopus Treffen e Ruzzino si commuove....un TDM Racing a bestia...preparato in forma maniacale...

TO BE CONTINUED...

3145909 Inviato: 10 Dic 2007 16:38

Anche Diecianove si commuove ed attende con gioia ed impazienza la prossima avventura.

L'anno scorso fu per me il vero battesimo, la moto "fuori stagione", un viaggio di andata in condizioni bagnate, l'incertezza e la curiosità. Mi ha permesso di porre le basi per il rapporto splendido con un motociclista. Mi ha fatto vedere parte di quel mondo meraviglioso che non conoscevo.
Quest'anno ho ritrovato sensazioni e persone, e mi sono trovato diverso. Strade ed esperienze che mi sembravano lontane ed ardue, ora mi sembrano solo difficili ed affrontabili.

E quest'anno c'erano amici che ho incrociato altre volte, persone con cui ho chiaccherato, scritto e sognato assieme.

Grazie ragazzi, il SAcro POrco saluta tutti noi...

Fabio

PS Appena finisco di litigare con il cavetto del telefono posto le foto.

3146125 Inviato: 10 Dic 2007 16:59

ruzzino ha scritto:
Ruzzino continua.....

Beh penso proprio che se avrò abbastanza esperienza ci verrò alla grande icon_wink.gif
ma prima devo prendere ancora un po' di sicurezza...ma ho tutta la prossima stagione per farlo icon_wink.gif
e penso proprio che anche il Vit si unirà molto volentieri icon_wink.gif
Grazie Ruzzino icon_wink.gif

3146374 Inviato: 10 Dic 2007 17:21

ok credo che a questo punto del report una mezza idea degli eventi ve la siate fatta... ci tenevo però a sottolineare qualcosa dei personaggi che hanno caratterizzato quest'esperienza.

eccoli quindi, in rigoroso ordine di apparizione:

icon_arrow.gif maurizio-s l'incontenibile voglia di esserci che non fa badare né ai chilometri, né alla pioggia, né alle spese, solo per trascorrere 48 ore di spensieratezza con noi e contagiarci con la sua allegria mediterranea...

icon_arrow.gif Nicklaus l'umiltà di chi sa quanto vale, come uomo e come motociclista, senza il bisogno di dimostrare alcunché a chicchessia...

icon_arrow.gif ruzzino la gioia e la voglia di tornare bambini quando si sta assieme non ha prezzo, per tutto il resto c'è il theino alla pump station dopo aver visto i pupazzetti sul tanga della tipa...

icon_arrow.gif filippocaliari l'unico in grado di mantenere un certo stile anche dopo essersi scolato l'impossibile... oramai su di lui potremmo scrivere interi libri, senza peraltro riuscire a render giustizia all'eccezionalità del personaggio...

icon_arrow.gif diecianove il bravo ragazzo per eccellenza, ma con un alter ego da vero porco sacro... ogni incontro è oramai un avvenimento quando c'è lui...

3146526 Inviato: 10 Dic 2007 17:35

icon_arrow.gif Mandrake, il mitico; che quando ti segue puoi stare tranquillo che non ti molla, avrai sempre tutto il suo appoggio.
Quando te sta davanti, in campana, perchè se tira fori er piedino so ca..i, poi pure comincià a da' gas e iniziare la danza delle curve a ritmi sorprendenti. icon_biggrin.gif

Visto che mancava dalla lista dei personaggi, mi sono permesso di provvedere, come persona informata della cosa.

Complimenti a tutti ragazzi, è un onore avervi per amici. 0510_five.gif

Ultima modifica di condor13cp il 10 Dic 2007 19:03, modificato 2 volte in totale

3146558 Inviato: 10 Dic 2007 17:38

condor13cp ha scritto:
Complimenti a tutti ragazzi, è un onore avervi per amici. 0510_five.gif

Ciao mitico Condor... L'anno prossimo sarai dei nostri?

3146666 Inviato: 10 Dic 2007 17:48

nicklaus ha scritto:

Ciao mitico Condor... L'anno prossimo sarai dei nostri?

Lo spero con tutto il cuore.

3146912 Inviato: 10 Dic 2007 18:10

grandissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

3147546 Inviato: 10 Dic 2007 19:08

Ragazzi... di nuovo, un saluto a tutti...

Complimenti per le foto e i report icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E' stato davvero un piacere potervi conoscere e poter spendere qualche giro di grappino in vostra compagnia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

A presto,
simeo

3147561 Inviato: 10 Dic 2007 19:09

me so inchinato dellà.

Qua me inginocchio proprio.

Genuflesso a dire la preghierina del S.Mandrake da Grottaferrata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

3147567 Inviato: 10 Dic 2007 19:09

ciao simeo, sei stato un compagno di raduno come si vorrebbe sempre trovarne!

3147631 Inviato: 10 Dic 2007 19:15

Ruzzino saluta tutti...

icon_arrow.gif Simeo...Ruzzino informa che l'omo qui è rimasto fino a che ha potuto...solo delle eseigenze di LIVELLO SUPERIORE gli hanno impedito di rimanere... icon_wink.gif

icon_arrow.gif Simeo è partito e tornato nello stesso giorno solo per passare qualche ora al motoraduno....Simeo è un grande.... icon_mrgreen.gif

3147634 Inviato: 10 Dic 2007 19:15

icon_biggrin.gif onorato... carissimo mandrec (icon_lol.gif) non vedo l'ora che si prospetti un nuovo evento (no l'elefante icon_sad.gif là nun ce vengo...) per poterti rivedere...

ma i grappini li devo a te o a chi???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

arricordate che avemo da menà a uno... icon_lol.gif

ps: Ruzzino ha fatto la mandrakata con la targa di maurizio... icon_lol.gif prima si leggeva... ora è scarabocchiata icon_lol.gif

ora scappo, madrà ci sentiamo con calma...