Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Futuro Motori Ducati [passeranno al 4?]
3141011
3141011 Inviato: 9 Dic 2007 21:33
 

per me ducati signica tre cose:
-telaio a traliccio in tubi d'acciaio
-distribuzione desmodromica
-motore a 90°

che sia a 2, 4 o 6 cilindri poco importa...devo avere le chiappe sopra a quelle tre caratteristiche e avere la scritta ducati sul serbatoio e io sono il motociclista più felice del mondo icon_wink.gif

il bicilindrico ce la pure l'aprilia e la guzzi ma io cerco quello a 90° longitudinale che ha il suono più meraviglioso al mondo eusa_boohoo.gif
 
3373807
3373807 Inviato: 9 Gen 2008 21:56
 

quello riportato qui sotto, è ciò che ha detto Claudio Domenicali alla presentazione della desmo16 g08. Secondo me è la diretta dimostrazione che vogliono industrializzare in grande serie il motore d16.. secondo voi sbaglio?


Qual è il legame tra le corse e la produzione di serie?
"Le ultime moto che abbiamo presentato, (Hypermotard, Monster 696 e 1098R) hanno tutte qualche elemento che deriva dalla nostra esperienza nelle gare sia in MotoGp sia nella SBK. Adesso stiamo portando avanti lo sviluppo di una nuova sportiva, che non arriverà prima del 2010-11, e su questa moto ci sarà ancora di più del nostro know-how delle corse"
 
3384188
3384188 Inviato: 10 Gen 2008 22:34
 

No no deve rimanere il motore bicilindrico!!! Magari cambieranno i tipi di materiali, sistemi di alimentazione, scarico ecc ecc, ma il bicilindrico speeeeeeeeeeeero che lo tengano ancora per un bel po di tempo!!!
 
3709384
3709384 Inviato: 18 Feb 2008 20:20
 

piuttosto,dopo 30 anni, sarebbe ora di abbandonare il vecchio motore della pantah a favore di un nuovo bicilindrico ad aria totalmente riprogettato con catena di distribuzione e 4 valvole.

Per il motore a 4cilindri ben venga purchè si continui a produrre anche il 2cilindri
 
3713056
3713056 Inviato: 19 Feb 2008 10:06
 

Se vogliono fare il 4 lo facciano pure però le moto devono avere le 3 caratteristiche elecnate sopra...poi devono assolutamente lasciare in listino i bicilindrici....
 
3713226
3713226 Inviato: 19 Feb 2008 10:31
 

un bel 4 cilindri a v non mi dispiacerebbe affatto...

aspetto di vedere cosa sarà capace di fare in questo senso l'aprilia, anche se una ducati 4 a v desmo con telaio a traliccio sarebbe proprio un'altra cosa.
 
3714906
3714906 Inviato: 19 Feb 2008 13:41
Oggetto: Re: jjhruij
 

superbep ha scritto:


Appunto ma per attuare una politica del genere la Ducati perderebbe il suo fascino, diventerebbe una delle tante....
Tieni conto che di fabbrica ne ha una sola e non è gigantesca, tuttavia si mantiene vendendo moto apprezzate in ogni angolo del mondo !
Ti ricordo che produce già motori raffreddati a liquido che fanno invidia a un sacco di gente !
Il motore di base però è e resterà il bicilindrico ad L raffreddato ad aria, potente quanto basta nella sua semplicità costruttiva, ma tecnicamente raffinato grazie alla distribuzione desmodromica, che gli permette di avere fino a 73cv senza bisogno di paraflù icon_mrgreen.gif ... è questo che lo rende unico e ricercato!
Non è per nulla figo dover ricorrere all'acqua per dissipare l'energia in eccesso che non viene sfruttata per far girare le ruote !!!!


quoto tutto, sono perfettamente d'accordo. Il fatto è che ducati è sinonimo,oltre che di sportività genuina, anche di TRADIZIONE. Per questo una gran fetta di ducatisti è restia a camiamenti radicali, e cerca un prodotto legato ai canoni del bicilindrico ad L desmodromico (mi auto-comprendo nella categoria). Un 4 cilindri ducati prodotto in serie, che sia in linea o un V4, sarebbe come ammettere la volontà di allinearsi al mercato jap, significherebbe sacrificare la nicchia a favore dei grandi numeri..è giusto che ducati costi di più,che sia più rumorosa e scorbutica, io (e molti altri) siamo innamorati di QUESTA ducati.. vi assicuro che già far digerire il 696 al ducatista medio sarà un'impresa,figuriamoci un 4 cilindri! se volevo una moto tecnologica, silenziosa, razionale ed economica compravo jap (che comunque sono buoni prodotti eh,nulla da dire,diversi ma buoni), ma io voglio il mio BICILINDRICO 2VALVOLE BIBRACCIO AD ARIA CON LA FRIZIONE CHE SFERRAGLIA 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
3716556
3716556 Inviato: 19 Feb 2008 15:50
 

Io credo che dovranno guardare molto al mercato..perchè se da una parte c'è uno zoccolo duro formato dai ducatisti che acquisteranno sempre i prodotti di borgo panigale dall'altra c'è una grandissima fetta di motociclisti diciamo casuali che non si affezionano ad una marca e guardano soprattutto la cavalleria e l'esborso necessario per averla...purtroppo i grossi numeri si fanno con questi ultimi perchè l'appassionato si affeziona alla sua moto e non la cambia di certo dopo 2 anni....il mercato vuole sempre più potenza, sempre più velocità (che non si raggiungeranno mai poi) e lo vuole ad un prezzo il più basso possibile...

Ducati con l'848 e la 1098 si è fatta ben volere anche da chi guarda soprattutto da chi gaurda soprattutto la cavalleria...però bisogna anche cercare di capire fino a che potenze si potranno spingere i tecnici ducati senza dover raggiungere cilindrate esagerate..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©